GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Bloccato
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Messaggio da mimsy » 24 mar 2011, 8:01

Buon giorno belle mamme!!!
Oggi sistemiamo il giardino!!!
ho messo una fotina di Sara seduta :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 24 mar 2011, 8:10

Buongiorno!
Che sonno :urka
Mim bella foto :cuore
Tina sono felice per il battesimo e soprattutto fantastico che riuscite a farlo il giorno del suo onomastico!! :festa
Mammaluna il peggio è che mia cognata è laureata in scienze della formazione primaria ... giusto qualcosina dovrebbe saperlo sui bimbi, no?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mar 2011, 9:21

Buongiorno ragazze belle!
Ele, ma tua cognata una bella vagonata di fatti suoi no eh??!! :aargh io non so come ci si possa permettere di commentare ciò che una mamma decide di fare con la propria figlia :che_dici
Mim, neppure io c'ho i soldi :che_dici infatti stiamo passando un anno durissimo a causa di questa doppia retta. A settembre per fortuna Lorenzo inizia la materna e la retta sarà "solo" più di 457 euro al mese per il piccolo, e 4 euro al giorno di mensa per il grande. Qui di nidi comunali non ce ne sono, c'è solo quello privato e costa quello :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 24 mar 2011, 13:02

Stefi ma al di là di quello che posso o non posso fare io con mia figlia ... è un'ignorante (nel senso che ignora) un sacco di cose basilari sui bimbi, e tenendo conto della laurea che ha ... mi chiedo sempre più spesso se l'ha comperata con i punti dixan!!

Io sono :impiccata: Alice alle 7.30 ha poppato e poi ha deciso di stare sveglia, prima delle 9 sono uscita perchè si lamentava nel lettino, in braccio, nel box ... non sapevo più dove metterla, così ho pensato esco e dorme!
Alle 10.30 stavo rientrando quando ho incontrato due amiche del corso preparto, mi han detto di unirmi a loro ... abbiamo camminato fino alle 11.50 :urka
Sono arrivata a casa sfinita!!!!
Il bello è che oggi prima delle 16 devo uscire di nuovo perchè mi trovo con altre amiche al parco per fare la merenda ... prima di stasera le mie gambe chiederanno pietà!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 mar 2011, 18:26

buona sera luglioline,
quì finalmente è sbocciata la primavera, ed io continuo con i lavori in giardino, ma siccome non è casa mia e a settembre metteranno le impalcature per rifare la facciata del palazzo,,,no ci sto spendendo tanti soldi come invece avevo fatto giu' in Sicilia :ok
oggi ho comprato rosmarin, lavanda, geranei ( sperando aiutino contro le zanzare) e li aggiungo agli altri odori e fiori ( io adoro le piante odorose sia per l'uso in cucina che per abbellimento!!)

oggi pomeriggio la pupa me l'hanno tenuta i nonni per un paio di orette quindi ho avuto un po di libertà per poter sistemare la casa e i cani :ok

la piccola ora dorme la sua solita mezzoretta, e io ho vinto il concorso e mi sono aggiudicata una bella colite, e da questa notte i viaggi in bagno sono stati numerosi...era scontato con tutto questo stress che sto accumulando e i magoni che mi prendo...la dovevo mettere in conto!!!

NON TOCCHIAMO AROGMENTO MONEY...C'E DA PIANGERE QUI' CON UNA SOLA ENTRATA E TROPPE USCITE, SICURO ORA NON MI POSSO PERMETTERE NEMMENO L'ASILO ANCHE VOLENDO...confido in momenti migliori
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 mar 2011, 18:34

:yeee EVVIVA FR@ ADORO QUANDO LA BILANCIA VA GIU'!!!! :yeee :yeee ( chissà dopo sta dissenteria quando peserò.. :-D ) COMPLIMENTONI!!!!!!! :clap :clap :yeee :yeee

KK io ho fatto la tina due settimane fa, dientro suggerimento di Mym a capelli bianchi andamo bene quì!!! io li ho da anni oramai...sono ritornata al mio caro nero ( grande cambiamento visto che è il mio originale colore :hi hi hi hi )
Mym ora vado a vedere la foto nuova di Sara,,,la primavera fa venir voglia di giardino :ok :ok

TINA EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!! DOMITILLA AVRA' LA SUA SUPER GIORNATA SPECIALE, sono molto felice per voi che siete riusciti ad esaudire questo vostro desiderio!!! :yeee
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 mar 2011, 22:24

mym, so che la tinta non passa nel latte ... ma sono una paranoica !! :martello :martello per fortuna capelli bianchi per ora sono pochini ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 mar 2011, 22:25

ANNUNCIO ANNUNACIO ANNUNCIO !!!!

Edo gattonaaaaaaa !!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

continua a preferire l'assetto "in piedi" ma sta iniziando a gattonare ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2011, 9:54

Buongiorno.
Dopo la bellissima giornata di ieri ... stamattina super litigata con il marito, ringraziamo la suocera che stamattina alle 9 aveva già chiamato.
Seriamente mi sto chiedendo se non speri di farci separare, se continua così ci riuscirà di sicuro ... e poi scusate, non volevo nemmeno scrivere stamattina, vengo qui sempre a sfogare tutte le mie brutte notizie!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mar 2011, 10:42

Elenita...ma perchè questa donna ha tutto questo potere? :domanda

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2011, 10:54

Perchè da quando ho partorito mio marito le ha dato questo potere ... prima non era così, la detestava perchè è un'impicciona ed è pesante come persona, non vedeva l'ora di andarsene da casa ... ora è cambiato tutto, sono tornata dall'ospedale e mio marito sembrava un estraneo.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mar 2011, 10:59

Che strano.....
Ne hai parlato con lui :domanda

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2011, 11:09

Si, ma al momento non ne ho cavato un ragno dal buco ... come si suol dire.
Ne abbiamo parlato un sacco di volte (cioè tutte le volte che sua mamma fa qualcosa che non va bene), si parla, si urla e ... ognuno resta della sua idea.
Io per non andarmene di casa ho cercato di far finta di nulla e accettare quello che lui diceva, c'ho provato ... ma poi fino a un certo punto, perchè non sono capace di abbassare la testa e farmi mettere i piedi sopra.
Mi piace quando troviamo un punto d'incontro, ma quando si parla di sua mamma (o della sorella...) io devo sempre chiudere la bocca e accettare ... e mi dispiace ma a me la cosa non sta bene.
Ho cercato di andare incontro a mia suocera, ma se le do un dito si prende tutto il braccio e la spalla.
Per amore di mio marito ho accettato di vederla una volta a settimana con Alice ... ma da una volta si è passati a lei che mi chiama tutti i giorni per sapere dove vado, con chi, cosa faccio.
E scusatemi, ma a me non sta bene di essere controllata, non che abbia nulla da nascondere ... ma cavoli, sarò libera di vivermi la vita come mi pare?
Stamattina alle 9 quando ha chiamato per sapere cosa facevo oggi, ho detto a mio marito che aveva il telefono in mano "non ho tempo, mi sto vestendo". Quando ha messo giù il telefono è successo il finimondo ... con lui che usciva di casa dicendomi vergognati!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 25 mar 2011, 13:13

:urka

Ele..........

:urka :urka
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 mar 2011, 17:53

buona sera lugliolotte...
la primavera è scoppiata e io cerco sempre di stare il piu' possibile all'aria aperta, ho un bellissimo parco dietro casa pieno di giochi e di questi periodi si deve fare la fila per stare sull'altalena :-D

Ele leggo sconfortata di te, fai bene a parlarne con noi, almeno hai una valvola di sfogo ed è molto importante per te, a me non dispiace affatto anche perchè io da mesi oramai sono diventata di un logorroico che in pochi mi calcolano :ok
forse tuo marito ha avuto quella che si chiama depressione post partum per gli uomini...non è una cavolata esiste, ed è anche piu' importante rispetto a quella che vive una donna che ha partorito, perchè in fondo noi non pensiamo che anche loro hanno questo enorme disagio, che spesso sfocia in depressione....puo darsi che si sia allacciato enormemente alla mamma perchè per lui la nascita di Alice forse è stata spiazzante, sono cambiati i ritmi ed aimè c'è da dire che cambiamo tanto anche noi, e loro tendono a scappare!! :x: :x:

io proverei a parlarne seriamente con lui...ma non parlate di sua mamma, che anche se la odiava è comunque sua mamma, ne di sua sorella, parlate di voi...e di quello che è cambiato :ok IO L'HO FATTO, la situazione non è che miracolosamente torna a posto, però almeno si affronta il problema coppia non parentato :ok

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mar 2011, 18:03

Mammaluna grazie, non sapevo di questa cosa della depressione anche per i papà!
Alla fine discutiamo sempre per le ingerenze della madre, altrimenti passiamo delle bellissime giornate, mercoledì mattina stavo passeggiando con Alice e in 2 secondi vedo una bici che mi si pianta a tutta velocità davanti, scende dalla bici e mi bacia ... che poi a pensare alla giornata di oggi mi chiedo come sia possibile che sia tanto dolce e carino con me e Alice quanto stronzo quando discutiamo!!
Io c'ho provato tante volte a parlargli, a chiedergli se c'è qualcosa che non va ... ma non risponde, io parlo e lui legge il giornale o guarda il pc, se gli chiedo gentilmente di fare un discorso con me mi dice che non serve, che non c'è niente da dire.
Adesso mi sono rotta, dalle mie parti si usa dire "la carretta si tira in due...", non è possibile che lo cerchi solo io!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 mar 2011, 18:22

Ele ti capisco bene, di problemi ce ne sono perchè inevitabilmente la vita, gli spazzi, i compiti, cambia tutto quando si passa da due a tre, io tante volte cerco di fermarmi perchè mi accorgo di essere moooooooolto diversa da prima, penso che per loro è lo stesso!!!
Si leggevo della depressione dei padri perchè come te non capivo le continue fughe del maritozzo....lui non faceva che cercare protesti per uscire, e se ne stava fuori anche per ore, dopo che mi diceva di uscire per pochissimo, e io l'ho preso e gli ho detto che così si stava perdendo tanti momenti di sua figlia, e che avevo bisogno di aiuto, perchè già non c'è mai a casa, lavorando a Salerno in piu' quando ci sei te ne scappi in continuazione...ha comunque capito che c'èra qualcosa in lui che non andava, ma ci sono voluti 6 mesi!!!
ho trovato articoli e addirittura sintomatologie di questo disturbo dei padri.

a me ha aiutato molto, anche a capirlo!!! comunque tieni duro, cerca di vivere serenamente i bei momenti, fregatene del resto se riesci, è inutile fare battaglie contro chi come ( mi pare di aver capito essere tua suocera) non ci dorme la notte per creare zizzania :ok le dai solo soddisfazioni...fai buon viso a cattivo gioco....sopratutto di fronte a tuo marito, visto che lo infastidisce così tanto il TUO COMPORTAMENTO, ingnorando quello indisponente di sua madre!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mar 2011, 18:33

ele, quando arrivano i figli gli equilibri cambiano ... datevi tempo e parlate parlate parlate ... forse nn cambia nulla all'inizio ma poi le cose sedimentano e vedrai ... ti stupirai di come si sistemeranno le cose !!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mar 2011, 18:39

Ele....mi dispiace....io non posso consigliarti perchè anche io non è che me la passi benissimo...il marito non scappa...però è cambiato...è molto più prepotente..bisogna sempre fare come dice lui...e io divento matta dopo un poco.... :pensieroso

OGGI PEDIATRA....Sono cresciuti un chilo a testa :ok Sara 9 kg e Alessandro 8 kg e mezzo e sono lunghi entrambi 75 cm!! mi ha dato lo yougurt per merenda e per la pappa la prima settimana piselli e fagiolini e tra una settimana pesce, prosciutto e legumi (fagioli, ceci e lenticchie!)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 mar 2011, 18:49

mammotte devo salutarvi, la piccola si è svegliata e voglio coccolarmela un pochino prima della pappa!!!
Mim ottimo per i piccoli, crescono bene bene :ok :ok

io ancora colite,,,poco male.. perderò qualche chilo magari :ok :ok poi con il cambio di stagione la mia insonnia è pesante, e al mattino non si dorme affatto perchè nel palazzo di fronte hanno iniziato i lavori di ristrutturazione :impiccata:

è come dice KK poi penso che vada tutto a posto, io molte cose parlando le ho risolte, poi quando sono stata male si è accorto di quanto sono indispensabile e ha iniziato a darsi da fare di piu', però non è detto che le buone abitudini passino quando starà quì tutti i giorni e non potrà riposarsi a Salerno :risatina:
buona serata mammotte, tanti tanti BACIONI A TUTTE :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”