GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da coccinella77 » 24 mar 2011, 15:11

white ha scritto:ho letto di corsa
stavo pensando di non rispondere ma questa volta lo devo fare
punnipunni devo essere sincera?
il tuo intervento nei confronti di Pao l'ho trovato sgradevole
non tanto nel contenuto (ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole) quanto nei toni.
Innanzitutto non ci conosci, entri, arrivi a gaba tesa e giudichi :perplesso
La fortuna di questo post sono proprio le donne come PAO, BLU che nonostante abbiano vinto le loro battaglie sono sempre qui e solo grazie ai loro consigli che molte di noi hanno realizzato il proprio sogno
Non di certo perchè ci siamo fatte prescrivere la cura da PAO ma perchè le opinioni, le esperienze in questo gruppo sono la cosa più preziosa, ci aiutano a capire le cure e a fare le domande giuste ai medici a volte a batterci per ottenere un farmaco in più che altrimenti non avremmo ottenuto
La De C quando ho portato il pacco degli esami fatti rimase sorpresa e mi disse "chi le ha prescritto questo screening? è praticamente completo" , era il listone di GOL
Qui siamo tutte adulte e consapevoli che pao non è un medico
ma se anche una solo di noi ha ottenuto dal proprio medico una cura più forte o un farmaco in più grazie agli incoraggiamenti di pao credo le si debba un grazie e non certo una critica
:ok
Scusate io non sono solita alzare polveroni, se una cosa non mi piace faccio finta di non averla letta e vado avanti ma questa volta non ce l'ho fatta
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 15:12

white cara. grazie dell'affetto che leggo.
:bacio

ripenso spesso all'intervento che ha scatenato tutto il putiferio di questi giorni
sono stata molto impulsiva per le risposte di S.o a Kitty che
riaprivano le mie vecchie ferite mai rimarginate.
vabbè.
Sono solo contenta che sia Gisella che Kitty non si siano arrese.
Più che la cura che sceglieranno mi stava a cuore che non si arrendessero.
Teresa che è tanto anche lei qui so che mi capisce bene perchè è quella che ha insegnato a tante a non arrendersi.
Se c'è da ringraziare qualcuna qui la prima delle meritevole è sicuramente Blu :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 24 mar 2011, 15:22

ma per i problemi di tiroide, non ci sono sintomi? per obesita', o altro?
mi ha detto che questa terapia copre il problema tiroide, se non ricordo male. ma posso chiedere di nuovo.

i miei aborti precedenti erano dovuti ad infezioni, nient'altro. Di Denise avevo molte infezioni e con gli antibiotici, le ho curate. ho preso anche progesterone perche' in quelle precedenti avevo avuto delle perdite intorno a 8 settimane.

per il fatto che scoraggia i test, costerebbero intorno a 3000-4000 sterline (io sono in Inghilterra) perche' si dovrebbero testare tutti gli anticorpi. impossibile. in caso qualcosa fosse positivo, mi darebbe solo una dose in piu' delle varie medicine.

sulle dosi, non abbiamo parlato perche' non ho accettato e comunque sarebbe da iniziare a test positvo, gia' circa 5-6 giorni prima il ritardo.

niente terapia preconcezionale.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 mar 2011, 15:22

puppipuppi ha scritto:Salve raga
ebbene sì....anch'io dal dottor S...ro di Solofra. Malgrado qualche voce fuori dal coro (Romava) ma in attesa, credo di ulteriori conferme, mi sono trovata benissimo.
Anche a me ha fatto diagnosi di istmocele ed ha eseguito in prima persona l'isteroscopia, facendomelo vedere.
Mi ha detto che il livello del mio istmocele non è preoccupante e mi ha dato il via libera per le prove (come le chiama lui) già a partire dalle prossime rosse!!!!
Sono fiduciosa!! :ok :ok :ok
Dopo 3 aborti alle spalle, mi ha diagnosticato una sindrome di anticorpi antifosfolipoidi ed ha iniziato a darmi il Deltacortene e l'Aspirinetta già in fase preconcezionale.

Incrociamo le dita!!!!

Che ne dite...ho scelto bene???
allora,sono andata a cercare il primo messaggio che hai scritto....ecco intanto non ti sei presentata e non è che hai detto tantissimo di te
Il tuo secondo messaggio è solo per attacacre
Io credo che Paola a volte a dei modi un pò duri , ma noi che la conosciamo bene sappiamo che fa parte del suo carattere e che aimè spesso in quello che ha detto ha avuto ragione
Tu non ci consoci, giudichi e con che toni poi, ma parli pochissimo di te stessa
io sento che c'è qualcosa di strano
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 15:26

phoebe io quoto cocci
sul fare le analisi posos capire di non fare cariotipo (io non l'ho fatto mai) nè gli anticorpi (tanto se una è a fare clexane 4000 a quel punto è coperta)
ma la tiroide come ho imparato dalle altre golline qui è fondamentale.

Io chiedo scusa,ma non conosco la tua storia.
Mi rammenti le tue gravidanze come sono andate?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 mar 2011, 15:29

phoebe2, dimenticavo che tu sei in Inghilterra :martello Quindi lì il SSN sarà tutto diverso
Qui un pò di esami vengono passati dalla mutua, forse lì no
Il prednisone copre anche i problemi id anticorpi tiroidei, ma qui quasi tutte quelle che ci soffrono prendono anche eutirox
al massimo potresti fare solo il tsh, vediamo che ti dicono le latre
per la cura preconcezionale, sze i tuoi aborti sono precoci credo che sia utile

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 24 mar 2011, 15:39

coccinella77, grazie tante per il tuo interesse.
ok, allora siamo d'accordo che il cortisone aiuta anche la tiroide, ma io non ho mai avuto problemi o sintomi per tiroide, ne' di Denise ne avevo.

per la terapia dopo il concepimento e' perche' le mie ultime gravidanze si fermano dopo il ritardo, quindi si puo' intervenire da 5 giorni prima.

anche se facessi l'esame di TSH, cosa cambierebbe in termini di terapia?

siamo rimasti, io e il gine, (mio marito mi asseconda in questa scelta perche' coinvolge il mio corpo) che se incinta, lo chiamo subito. nel frattempo ci penso.
il fatto, mi ha detto, che sebbene abbia avuto questi recenti aborti precoci, nulla toglie che possa riuscirci senza questa cura. tra l'altro, superate le 5 settimane, si prova che la gravidanza ha possibilita' di riuscita in quanto avviata. e' prorpio per arrivare a 5 sett e da li', non potendo provare che il problema non fosse quello, fino alla fine. (la terapia sarebbe per 9 mesi)
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 24 mar 2011, 15:44

phoebe2, l'ho visto in privato. poi, se incinta, diventera' il mio medico con la mutua, diciamo. ma ora ho preferito vederlo in privato per non aspettare file.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 24 mar 2011, 15:48

paopao, ciao.
l'ho scritto nel mio primo messaggio, ora non ho tempo per i dettagli perche' devo andare via, se non trovi quel mio messaggio, domani te lo scrivo.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 24 mar 2011, 15:53

ci provo, non so quanto tempo ho;

10 sett, aborto per infezione
20 sett, aborto gemellare, infezioni
Denise (terapia seguita, tamponi cervicali e antibiotici quanto positivi)
3 aborti a meno di 5 sett

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 16:11

scusa la domanda secca phoebe
quindi i bimbi non sono morti per arresto del cuore ma per le contrazioni giusto?
non aborti interni ma spontanei in pratica :domanda

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 24 mar 2011, 16:29

Puppipuppi ma indipendentemente da quello che dici non riesci proprio ad usare un tono un pò meno da Hitler????? Nessuno è obbligato a leggere quello che non ha voglia di leggere, cambia gruppo magari ti trovi meglio, che cavolo! Oppure il tuo scopo è solo seminar zizzania??????
Noi conosciamo Paola e le vogliamo bene per come è, tanto è testarda da una parte tanto è tenera e gioisce per un successo dall'altra.......io parlo per me, mi ha tanto consigliato di rifare l'isteroscopia da un bravo medico e io cocciuta ho buttato via anni perchè tanto "ne avevo già fatte due", poi un giorno ho deciso di farla e guarda caso ho dovuto essere operata per aderenze uterine, utero fibroso, sellatura e setto di un centimetro .........
Devo compiere 42 anni non rimango più incinta e non sai quante volte mi do dell'idiota per non aver ascoltato prima le mie consigliere.....magari a quest'ora avendo avuto un pò più di anni davanti avrei potuto realizzare il mio sogno.........non ci ho creduto abbastanza e questo è il risultato. :cuore
Vi voglio bene Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 24 mar 2011, 16:31

Ciao a tutte! Proprio adesso che ero tornata devo latitare....il fatto di avere Ale a casa mi assorbe tantissimo tempo e in più questo fine settimana arrivano i miei e mia sorella e non so se gioire o impiccarmi!
Gisella ha scritto: Un abbraccio a tutte voi, come vorrei avere una bella bacchetta magica per dare a ciascuna di voi la prima, la seconda, la terza gravidanza a termine, seran, senza farmaci, senza ossessioni, senza paure:cuore
Sei una donna speciale! :cuore E hai tutto il diritto di sentirti in collera col mondo...

kitty04, non sai quanto ammiro la tua forza!

Dida77, sei la benvenuta!

:bacio a tutte! Scusate ma devo scappare!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 24 mar 2011, 17:46

buona sera, ero passata per leggere di kitty :cuore ma ho trovato la discussione di pupiipuppi, mi dispiace leggere il tuo intervento, ognuno può dire quello che pensa è ovvio, però ci sono toni e toni!

io PaoPao l'ho conosciuta personalmente e non ripeto quello che hanno scritto già le altre, dico solo che è stata uno sprono a trovare il medico giusto, quando sono arrivata qui ero già al mio terzo aborto, inoltre queste splendide donne mi hanno dato la forza di cercare e cercare il medico giusto e di risollevarmi psicologicamente, ci sono state tutte i giorni della mia gravidanza.

a me ne pao ne blu o white hanno detto che terapia fare, mi hanno semplicemente detto che con le mie patologie avrei potuto riabortire, di testa mia mi sono autoprescritta la terapia nel post ovulazione, e non so perchè o per cosa, ma questa volta ho la mia bimba.

Gisella non ti dare colpe che non hai, so che a parlare è facile, ma non è cosi, e non serve che te lo diciamo noi.

un bacio a tutte e forse il messaggio è sconclusionato ma la causa la conoscete è Sofia :emozionee :caduta_sedia: che inizia a camminare.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 19:22

Carissime amiche poliabortive buona sera a tutte!

Come dice il vecchio adagio? Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio? Credo sia così!
Sono appena tornata da una bella visita con il prof Mn, l'isterioscopista numero 1 nel centro-Italia: il polipo non cè! "Cara signora, ma perchè le hanno fatto l'istero così presto? Io in genere aspetto 3 mesi dall'evento prima di farla! Lei non ha nessun polipo e non deve essere operata. Ci sono solo degli scarsi residui necrotici peraltro molto comuni dopo un parto, aborto, raschiamento, vada a casa e torni tra 3 cicli".

Ho tirato un bel sospiro di sollievo e grazie a tutte voi care amiche, in particolare Blu, Spes, PaoPao, per avermi consigliato di tornare da Mn.

Ora che so che non devo operarmi d'urgenza voglio solo trovare il gine giusto che metta in piedi la terapia taylor made per Gisella. Spero di riuscire con il vostro aiuto a mettere insieme la terapia giusta e riprovare ad acchiappare la farfalla...
Carissime tutte, la mia esperienza ho voluto condividerla con voi per invitarVi a stare sempre all'erta...Il mio motto è "Sono medico di me stessa ed ascolto le esperienze per farne tesoro"

Bacioni a tutte voi :bacio
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mar 2011, 19:55

Phoebe in caso di TSH alterato devi fare una tp specifica per mettere a posto la funzionalità della tiroide. Se funziona poco dovrai prendere l'eutirox se funziona troppo il tapazole. Io senza sintomi dopo l'aborto ho sviluppato una tiroidite di hashimoto con TSH alto... se non avessi fatto gli esami non me ne sarei mai accorta.

Gisella: sono davvero contenta che non ci sia nulla!!!!!!!!!!! :-D Dai che pian piano le cose incominciano ad incanalarsi.... e sono convinta che tra i tanti suggerimenti che hai avuto troverai il medico in grado di darti la tp giusta.... :sorrisoo :incrocini :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2011, 19:59

gisella intanto ilprimo passo e' fatto, meglio cosi, sono proprio contenta!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mar 2011, 20:01

Puppipuppi l'errore è passare e leggere senza conoscere le storie. Qua nessuno ha fatto il medico o ha prescritto farmaci. Sono stati solo dati dei consigli che ognuno di noi ha ritenuto utili per evitare che qualcuna di noi viva un'altra tragedia... qua ci si sprona e ci si consiglia... ma è sottinteso che qualunque farmaco o terapia complessa venga prescritta da un medico competente... poi tu ti puoi trovare bene con il tuo... qualcuno lo può trovare per esperienza personale non competente... e tutto questo è ingiudicabile....
Anch'io non ero d'accordo con Paopao sul discorso PMA... ma abbiamo avuto (almeno credo, smentiscimi caso mai pao!!!!) uno scambio d'opinioni tranquillo e pacato. Purtroppo qua c'è gente che non ha vissuto 1, 2 o 3 aborti... ma 4, 5, addirittura 9.... e quanti aborti deve avere una donna per accorgersi che forse il medico che fino a quel momento l'ha seguita non è competente per LEI!! E ribadisco... per lei.. magari per qualcun'altro va benissimo ed è bravissimo!!!!
Ognuno di noi ha la sua storia... e per giudicarla va conosciuta... altrimenti bisogna intervenire ma senza giudicare...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 20:36

Alexxandra ha scritto:Puppipuppi l'errore è passare e leggere senza conoscere le storie. Qua nessuno ha fatto il medico o ha prescritto farmaci. Sono stati solo dati dei consigli che ognuno di noi ha ritenuto utili per evitare che qualcuna di noi viva un'altra tragedia... qua ci si sprona e ci si consiglia... ma è sottinteso che qualunque farmaco o terapia complessa venga prescritta da un medico competente... poi tu ti puoi trovare bene con il tuo... qualcuno lo può trovare per esperienza personale non competente... e tutto questo è ingiudicabile....
Anch'io non ero d'accordo con Paopao sul discorso PMA... ma abbiamo avuto (almeno credo, smentiscimi caso mai pao!!!!) uno scambio d'opinioni tranquillo e pacato. Purtroppo qua c'è gente che non ha vissuto 1, 2 o 3 aborti... ma 4, 5, addirittura 9.... e quanti aborti deve avere una donna per accorgersi che forse il medico che fino a quel momento l'ha seguita non è competente per LEI!! E ribadisco... per lei.. magari per qualcun'altro va benissimo ed è bravissimo!!!!
Ognuno di noi ha la sua storia... e per giudicarla va conosciuta... altrimenti bisogna intervenire ma senza giudicare...
Alexandra quoto in pieno ogni tua parola ed aggiungo che il garbo, la delicatezza ed il rispetto sono fondamentali in qualsiasi rapporto comunicativo con l'altro ma in particolar modo nell'approcciare il dolore di una donna poliabortiva
fede incrollabile

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 24 mar 2011, 20:39

Gisella esulto di gioia, almeno ti eviti quest'altro supplizio.

:bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”