GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da laurarpa » 24 mar 2011, 12:41

Oggi ho preso 6 body smanicati,così ho completato anche io i tre cambi per l'ospedale..ora sono alla ricerca di qualche pagliaccetto per l'uscita..ne ho 4 ma tutti 3 mesi..forse sono grandini :pensieroso ..proverò da Kiabi...o ovs
Ma secondo voi che cappellino va preso? Uno tipo cuffietta aderente per l'ospedale o basta prenderne un paio di quelli tipo "smerlati" (con la tesa per intenderci) per il sole?

Però per fare la valigia ancora sono in alto mare..devo lavare tutto e mettere insieme le cose per me..
Sere io farò una lavatrice magari col Napisan e via andare...
Poi c'è da montare navetta e ovetto, sfoderarli e lavarli :impiccata: ...ma li lascio in cantina ancora un po' perchè non ho proprio spazio!...sono ottimista se penso di farlo a Maggio? :fischia
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 24 mar 2011, 12:46

Crucchina: ti capisco benissimo...anche io per paura avrei fatto come te e, conoscendo mio marito, lui avrebbe fatto proprio come il tuo :che_dici :martello anche a me è capitato di prendere in pieno la macchina del vicino andando in marcia indietro perchè era nell'angolo buio e non l'avevo visto! :buuu

Ah puoi mettere il nome in lista...DIANA!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 24 mar 2011, 12:49

ragazze io ancora non ho preparato nulla ma conto di cominciare la settimana prossima....devo liberare almeno due cassetti nella camera di Ilaria e poi comincio a lavare e stirare......devo ancora cercare le camice da notte per me ma per quello devo aspettare ancora un pò in ospedale da noi non c'è aria condizionata per cui si muore di caldo......per il bimbo non devo portare nulla in ospedale ma solo pensare all'uscita.....io ho preso un cappellino di cotone da prenatal il tipo aderente per proteggere le orecchie in caso di vento....
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 14:13

ciao ragazze,
c'ho messo un ora ma ho letto tutti gli arretrati!
ieri sera ho avuto per ca 3 ore contrazioni ravvicinate.. stavo per andare al ps, anche perchè il dolore si confondeva con quello della schiena e della varice ( che passa proprio dalla patata) poi mi sono rilassata per un pò sul divano e si sono fermate. Se succede ancora oggi chiamo la gine... sono relativamente tranquilla perchè il cucciolo si muove bene.
Il "piccolo" spavento" mi è servito per scuotermi: non ho ancora preparato NIENTE :martello
Inoltre sto passando un periodo molto stressante riguardante la mia famiglia, o meglio, mio padre...la storia è molto lunga, contorta e patetica, in un certo senso, un giorno forse mi confiderò con voi... la situazione mi fa stare davvero male e riesco a rifugiarmi soltanto nella mia famiglia (bimbi, marito, mamma e sorelle) per il resto vorrei cancellarli a momenti... comunque..

crucchi, evviva per il lavoro vicino!!!! :yeee
Mi dispiace per l'incidente col ciclista.. certo che anche lui :che_dici chiederti così 100 euro.... a me è capitato una volta mentre cercavo di parcheggiare tra due macchine (ero agli inizi) di andare a sbattere contro il fanalino dietro di un furgone. Il tipo è sceso tutto infervorato.. io ho chiesto scusa e ho detto con finta tranquillità che se non era un problema per lui potevamo scambiarci il numero e lui poteva prendere il numero della mia patente e che l'avrebbe richiamato mio marito al più presto. Così è stato. Felipe poi è andato ad incontrarlo insieme ad un suo amico carrozziere/meccanico che conosceva anche il tipo del furgone e hanno quantificato il danno in 80 euro, che mio marito ha pagato sul momento. Andare in panico è normale :coccola non è l'unico piccolo incidente che ho fatto quando appena avevo preso la patente :fischia ma ti consiglio la prossima di fare così! almeno prendi un pò di tempo e ci parla il marito che magari ne capisce di più e, come nel tuo caso, sarà sicuramente più lucido.. :ok
Ho visto il tuo disegno: sei bravissima!!! :bacetto
Ilary, bene per la maratona di tuo marito!!! :clap
Anch'io devo decidermi a darmi una mossa con i preparativi... :impiccata:
Ieri c'era il mercato e non ho avuto tempo di fermarmi per prendere i pigiami a maniche corte (ne hanno di carinissime di puro cotone e con fantasie allegre, non da nonna per capirci :fischia ) quindi devo rimandare a tra due mercoledì (vengono ogni 2 sett)idem per i calzini di cotone e le mutande in cotone ascellari :risatina:
per il cucciolo mia sorella mi ha passato un pò di cosine.. ma devo cercare di capire che temperatura ci sarà qui da noi a giugno: mese completamente imprevedibile!
laura, povero cucciolo! come vanno le dita? :coccola Tommy ne ha sofferto quando era piccolino... la cosa era molto avanzata perchè lui continuava a tirare la pellicina. E' finita che ha perso l'unghietta... e il vizio di tirare la pellicina, per fortuna!
Di unghie incarnite ne so io qualcosa... una roba orribile. Dal dolore, dalla scomodità e tutto! mi ha salvato una podologa miracolosa che ho trovato a Garda... ha guarito il dito senza bisogno di alcun intervento! certo, è stato un trattamento lungo e alquanto doloroso, ma non ho più avuto problemi :ok
bello il nome DIANA! molto dolce!
silvia, che tenero il papà per il giorno del papà :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 14:18

Ho visto ora che anch'io sono entrata nel 7° mese!!! :-D :emozionee
parlavate di bagnetto...
Di Dafne ho fatto nella vaschetta del fasciatoio fino a quando ha avuto ca 7/8 mesi e abbiamo iniziato a farla nella doccia (spaziosa) insieme. Per Tommy invece ho cambiato strategia. Da quando è nato fino ai 4/5 mesi nel lavandino (sempre grandino) del bagno :risatina: non è stato programmato, infatti la avschetta del fasciatoio era lì bella che pronta, ma è venuto così... naturale :risatina:
Poi siamo passati a questa vaschetta UTILISSIMA e comodissima per la doccia! ve la stra-consiglio!
http://www.sottoilcavolo.com/dettaglio. ... 20ACCESORI" onclick="window.open(this.href);return false;
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 14:21

sally, bene per la visita! :yeee
sailorina, quoto le altre per il collutorio.. per precauzione se ti senti più tranquilla senti la gine, ma pensa che comunque il collutorio lo tieni in bocca pochi secondi, non viene quasi assorbito :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 14:22

ah, ho messo una foto della pancia :stuzzica

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 24 mar 2011, 14:27

Nat stai benissimo!! Anche io me ne devo fare qualcuna...
Le dita vanno meglio...sta prendendo l'antibiotico...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 14:31

laura, cucciolino... :coccola
infatti a vedermi in foto non sembro così scassata come mi sento... :impiccata:

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 24 mar 2011, 14:41

giorno...oggi ho fatto la curva! :x: 100 gr di glucosio nn finivano +!!!

crucchina anche mio marito avrebbe reagito cosi! cmq l'importante che nn vi siate fatti male!!!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 24 mar 2011, 14:45

natalia stai benissimo.....ragazze se metto la mia foto vi spaventate per il pancione che ho....sembro ingrassata di 15 kg e non 5,2 kg :fischia :fischia

laurarpa mi spiace per il tuo piccolo perchè credo che sia abbastanza doloroso.....speriamo comunque che l'antibiotico faccia effetto
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 24 mar 2011, 14:56

Ilary brava!!Allora vuol dire che hai messo solo pancia a magari sei pure dimagrita nel resto! :ok
Oggi pesata e sono a +6 tondi tondi...

Ah ho fatto la famosa lista...e l'appendo in vista intanto...l'ho ridotta all'osso con le cose che mi sembra servano davvero..tanto poi qualcuno verrà a trovarmi no? :pensieroso ..no perchè tra 10 giorni sono nell'ottavo..ops :urka

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 24 mar 2011, 15:07

laurarpa, il cappillino qui lo vogliono in cotone tipo cuffietta aderente. :ok DIANA!!!!

natalia, se hai tante contrazioni chiama la gine e mi raccomando, stai allungata il pù possibile...io ne so qualcosa!!! poi cerca di allontanare i cattivi pensieri legati al tuo papà...se ci riesci!

..purtroppo qui nn iresco a vedere le foto...mettetele su fb...se nn volete mostrarle al modo magari solo nel gruppo!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 24 mar 2011, 15:08

Il colluttorio si chiama Benactiv gola ma sembra più un farmaco perchè ha come principio flurbiprofen,e credo che sia per questo antinfiammatorio che il foglio illustrativo dice di evitare in gravidanza.io per sicurezza dopo vado a farmelo cambiare.
Come peso io sono a +7!
Cmq è da un paio di giorni che mi sento spossata!credo sia ora di integrare un po col ferro vista la leggera anemia.solo che la visita ce l ho l'8 aprile e se mi sento ancora così i prox giorni mi sa che la chiamo prima la gine.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 15:40

grazie dei complimenti ragazze, anche se io non vedo l'ora di riavere il mio corpo!
silvia , si, infatti, credo sia colpa degli sforzi della giornata... cerco di riposarmi, ma con i bimbi e senza aiuti è difficile
quoto per il capellino :ok
sediola, io dovrò farla fra poco :x:
peso, mi vergogno... :risatina: sono a +9 :fischia
sailorina, in effetti so che lo spray benactiv gola non si può prendere, ma penso sia diverso.. fai bene ad informarti :ok
vado a sistemare i bauli dei giocattoli :x:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 mar 2011, 15:48

nat stai benissimo nella foto! :cuore
Mi spiace per la situazione con tuo papà.... cerca di pensare al marito ed ai cuccioli e fatti coccolare tanto :coccola Stai sdraiata se riesci per via delle contrazioni....

laura volo ad aggiornare la lista :ok

sediola oddio i 100 di glucosio :vomitino

sere anche io devo cominciare a lavare tutto..... compreso il borsone. Una domanda che magari è stupida, ma oggi m i è venuto il dubbio: cosa usate per buste?

Oggi ho fatto un giro al prenatal con mia mamma che si è sbizzarrita a comprare un sacco di cose... volevo fermarla, ma non c'è stato verso.... poi ha fatto una cuffietta da abbinare al maglioncino che è un amore :emozionee Appena mi dà tutto lo fotografo e ve lo faccio vedere. Ha preso i bottoncini a forma di coccinella verdi per il maglioncino (che è di due tonalità di verde). E' uno spettacolo.
Per il borsone ho tutto per il cucciolo, per me quasi.... mi mancano i famigerati calzini bianchi, le mutande di carta e gli assorbenti post parto. Ah, e magari un reggiseno... e le coppette.... pensavo di prendere quelle lavabili. La mia anima ecologista si fa sentire sempre!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 mar 2011, 15:50

peso io sono stabile a +12.... a me sembra di essere ingrossata tanto nella pancia, ma i kg si son fermati per ora. Forse perchè sto camminando tanto....

cappellino io ne ho uno di cotone aderente e quello fatto da mia mamma....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 15:53

crucchi, ste nonne :emozionee :risatina:
si si, cerco di riposarmi :ok
per la valigia, io non metto nelle buste... metto ogni completino insieme, con calzini&co e poi lo tiro fuori quando serve.
per le coppette, io mi sono travata molto meglio con quelle lavabili :ok sono molto più morbide inoltre :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2011, 16:02

paelavate di allergie.. pure io ne soffro, ma quasi tutto l'anno... vivo con i fazzoletti :nonegiusto

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 24 mar 2011, 16:04

per la valigia aspettero' fine aprile, quando saro' a casa in maternità... mi dico che per lavare e sistemare il tutto in un paio di giorni posso cavarmela :fischia

e poi voglio aspettare di cominciare il corso preparto, per vedere cosa mi consigliano in ospedale :pensieroso

Bloccato

Torna a “Giugno”