Messaggio da Bricla » 13 feb 2011, 0:54
Messaggio da zoe_b » 13 feb 2011, 16:00
Ecco, una risposta come quella che ti han dato é proprio ciò che temo...galea ha scritto:Io l'ho chiesto un paio di anni fa (Part-time verticale: orario normale, luglio e agosto a casa).
Risposta:
"non mi interessano i tuoi problemi, figli piccoli li abbiamo avuti tutti, se non sei in grado di gestirli non dovevi farli". E mi ha strappato il foglio con cui avevo presentato la domanda...
Alla faccia di chi sostiene che nel pubblico si ottiene tutto: in realtà dipende dalla faccia da c... che ti trovi davanti.
A quel punto ho lasciato a casa le remore, ho fatto il terzo figlio, sono stata a casa un anno e al ritorno avevo già la domanda di mobilità per altra sede approvata...![]()
Ora non ho più bisogno di quel part-time perchè ho i miei in pensione: se mi avesse lasciato spiegare avrebbe capito che era solo per due anni (due estati) e poi sarei tornata come prima, ma visto l'atteggiamento ha ottenuto che ha avuto un posto vuoto per un anno intero...
Messaggio da Sofia74 » 14 feb 2011, 11:39
che nervosogalea ha scritto:Io l'ho chiesto un paio di anni fa (Part-time verticale: orario normale, luglio e agosto a casa).
Risposta:
"non mi interessano i tuoi problemi, figli piccoli li abbiamo avuti tutti, se non sei in grado di gestirli non dovevi farli". E mi ha strappato il foglio con cui avevo presentato la domanda...
Lo so, ma purtroppo c'è poco da farecrucchina79 ha scritto:Da noi continuano a rinnovarlo a gente che ha i figli di 18 anni, poi non lo danno a chi ha i figli piccoli![]()
Penso che sarà praticamente impossibile ottenerlo... mi mi basterebbe essere riavvicinata a casa, poi con gli orari che faccio io me la caverei comunque.
Sofia la tua condizione è al limte del mobbing.... per lo meno è un ricatto bello e buono!
Messaggio da cris_ga » 23 mar 2011, 22:10
Messaggio da Pinga » 24 mar 2011, 12:31
Messaggio da maskat » 24 mar 2011, 12:42
CRIS ti rinnovo le miecris_ga ha scritto:Tiro su questo post per dirvi che finalmente (dopo 3 anni) ho ottenuto il part time (80%: 3 pomeriggi liberi).
zoe_b, se non ho capito male, lavori in banca anche tu? Io non ho chiesto direttamente al mio titolare perché sapevo che nella filiale in cui sono ora non c'era posto per un altro part time. Ho scritto direttamente all'ufficio personale dicendo genericamente di aver bisogno dell'orario ridotto per accudire mia figlia neonata (allora) e ho detto di essere disposta ad un trasferimento entro i 20 km purché in filiali facilmente raggiungibili via auto (no mezzi pubblici) e a dedicarmi a mansioni diverse dalla attuale (tradotto: tornare a fare la cassa, come una neoassunta, dopo 12 anni di esperienza!).
Mi hanno presa proprio in parola perché sono stata trasferita a 15 km e occasionalmente (vedremo quanto) dovrò fare la cassa. Ma va benissimo così!
Tu non hai la possibilità presso altre filiali nei dintorni?
Messaggio da akane » 24 mar 2011, 12:51
Messaggio da maskat » 24 mar 2011, 12:54
La prima volta lo chiesi avvalendomi della legge che consente a chi ha bimbi inferiori ai 3 anni di ottenerlo, a condizione che nell'azienda non si superi la percentuale del 3% dei PT.Pinga ha scritto:Mi inserisco in questa discussione perchè anche io vorrei provare a chiedere il part time, anche se a voce già mi è stato detto che non mi verrà concesso.
Che cosa avete scritto nella lettera di richiesta ? avete elencato i motivi ? avete specificato il tipo di part time che volevate fare ?
Messaggio da maskat » 24 mar 2011, 12:58
akane ha scritto:cmq ragazze guadagno 300 euro in meno ma.......... E' TUTTA UN'ALTRA VITAAAAAAAAA
Messaggio da white » 24 mar 2011, 18:21
Messaggio da Chantal » 24 mar 2011, 20:54
Messaggio da cris_ga » 27 mar 2011, 22:12
Messaggio da lauraars » 29 mar 2011, 9:40
Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 9:45
Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 13:48
Messaggio da crikorki » 30 mar 2011, 9:50
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”