GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Marianna83 » 21 mar 2011, 11:18

Ho portato la primavera!Oggi qui è una giornata stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa! :sorrisoo
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 21 mar 2011, 14:03

Ciao ragazze!!
Anche qui oggi è una bellisima giornata speriamo il empo regga!!

Ieri esperianza con mini scivolo in giardino... ovviamente è caduta subito ma le pice moltissimo... è spericolata!!

scappo al lavoro.. buona giornata a tutte..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 21 mar 2011, 15:37

Ciao mammine buon lunedì a tutte,
per fortuna è arrivata la primavera, speriamo che questo sole duri un pò! :sorrisoo :ok

Non riesco a leggere gli arretrati ma domani con calma mi leggo tutto! :sorrisoo
Giornate piene e intense ma stiamo bene.
Mercoledì penasvo di portare la belvetta a fare il vaccino della varicella, l'ultimo per il momento. :incrocini

Marianna:Buon compleanno! :cuore

Scappo Edoardo mi reclama e fra poco la mia vicina mi porta il suo bimbo di 7 mesi per un'ora.Lei deve fare ripetizioni.

:ciaociao :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 mar 2011, 18:25

buondì. :bacio
la volta scorsa ho dimenticato di scrivere una notiziona!!!!!!!!!!!!!! :martello
:vaiii: alessio FINALMENTE camminaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
ovviamente,dal momento che se l'è presa comodissima :che_dici ,cammina benissimo(è più che sicuro!!! :spiteful: )e..corre,si ferma all'improvvviso,si gira e segue u'altra direzione senza perdere l'equilibrio!!! :hi hi hi hi
mi verebbe di dirgli BRAVO! :clap ma.. :fischia dopo tutto sto tempo,doveva pure barcollare,cadere..??? :risatina:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 mar 2011, 18:26

un bacino a tutte :bacio
a presto! :ciaociao

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 mar 2011, 16:03

Ciao ragassuole!

Inanzitutto:

Marianna: che bello, siete alla ricerca della casa per le vacanze! Noi quest'anno col mare siamo sempre più sfigati...oggi è venuto fuori che i capi di mio marito vogliono spostargli le ferie una settimana prima (che poi sarebbe quella del ponte del 2 giugno...chebbravi! così in realtà gli darebbero solo tre giorni di ferie...), lui si è incacchiato come una belva perchè abbiamo telefonato all'hotel dove abbiamo prenotato e, anche volessimo spostare la prenotazione alla settimana prima, loro sarebbero chiusi!!!!!!!! Aprono il martedì! Va a finire che se stasera confermano sta storia, non solo ci rimettiamo la caparra, ma ci tocca pure cercarci un altro hotel.... :pensieroso

Giulia: come stai? come procede la gravidanza? meglio le nausee? E frankie sta meglio? Accidenti, già all'iscrizione alle elementari pensi! :sorrisoo E pensare che a me quando hanno detto che a gennaio devo fare l'iscrizione alla materna, mi è venuto il groppo! La scuola materna di Ricky confina con casa mia...giardino contro giardino proprio. Secondo me non è una bella cosa...mi sembra che così non impara a starsene per conto suo.... però non voglio nemmeno cambiargli materna... lì imparerà a conoscere gli amichetti che poi saranno gli stessi della scuola elementare... e poi sarebbe davvero scomodissimo andarlo a prendere e portare per via del lavoro...

Pepe79: ebbbrava la Carlotta parlottina! Qui dopo un esploit iniziale, il ragazzino si è un po' adagiato sugli allori... :che_dici ...dice le finali di qualsiasi parola, anche quelle che non gli insegnamo (quindi si capisce che nella sua testa le sa...), pure delle canzoni canta solo il finale delle parole, ma son sempre quella ventina di vocaboli che girano...ogni tanto qualche "frase" tipo "mamma atte!" (mamma voglio il latte)o "addo nanna" (riccardo fa a fare la nanna) o "nonna pù" (la nonna non c'è più, è andata), cose così insomma. In compenso è diventato logorroico e sparlotta tutto il giorno in maniera incomprensibile, poi ti prende per i pantaloni e ti guarda minaccioso sparlottando, come a dire "possibile che non capisci?".

chloe che dire...un gran bel tagliando! :sorrisoo 83 cm, ma è grandissimo! Il mio nanetto (è il caso di dirlo...) è 76 per 10,400 kg. Anche il tuo ha la fimosi serrata? Anche Riccardo (con il criptorchidismo, non ci facciamo mancare nulla noi nelle parti basse eh?). Tra l'altro, ho letto nelle carte della prenotazione dell'operazione, che è stata inserita la fimosi nella nota operatoria. Non mi sta bene per niente! Non è urgente, si può aspettare a circoncidere, cacchio! Già avrà male per i due tagli, se lo circoncidono anche si fa proprio tombola! Appena mi chiama la caposala per dirmi quando cacchio decidono di operarlo, voglio chiedere se si può lasciare perdere la fimosi per ora. Se posso chiedere, come mai la visita cardiologica? Ah, pure qua stiamo mettendo denti a go go...in tre settimane sono spuntati quattro canini e due molari...accompagnati da un po' di dermatite...

Terry...che situazione...io davvero non so che dirti...è fortemente ingiusto. Tieni duro ancora un po', così tuo marito un domani non potrà recriminare nulla. Ma non tirare troppo la corda...io prima di quest'estate metterei le cose in chiaro. La vita va avanti, è brutto da dire ma è così. Tuo suocero, che voglia o no, se ne deve fare una ragione. PUnto. E tuo marito deve salvaguardare te e figliolanza. Ri-punto. Un po' va bene, per carità in famiglia ci si aiuta, ma a tutto c'è un limite. Ah...dimenticavo...GRANDE ALESSIO CHE CAMMINA!!!!!! E ora preparati a corrergli dietro dappertutto...Riccardo addirittura fa le scale da solo, per sbaglio ho dimenticato un cancelletto del piano di sotto aperto e me lo sono ritrovato al piano di sopra che mi faceva le pernacchie!!!!!! :urka Paiuraaaaaa.......

Elevia passata la febbre di luca?

Winnie sempre meravigliose le tue creazioni! Sai, stavo pensando una cosa, anche se è prematuro parlarne, ma intanto te la butto lì. Prima del debutto dello spettacolo, visto che siamo tutte donne, mi piacerebbe regalare un attimo prima dell'entrata in scena un braccialetto ognuna. Sai, in teatro si usa regalare un fiore giallo prima della "prima"... porta fortuna. ecco io pensavo ad un braccialetto con dentro un fiore giallo e una piccola maschera teatrale (la butto lì, poi mi dirai tu, sei tu l'esperta...), magari potresti farmeli tu? Ripeto ora è davvero molto presto per parlarne, debutteremo in autunno, però te lo confermerò per tempo!
Fai il vaccino della varicella? Da noi non è tra quelli "che ti chiamano" per capirci...io ho chiesto al centro vaccini e mi hanno detto di fare un po' come mi pare...quindi pensavo di farlo poco prima di andare alla materna...

Gin come stai? E diego? Quando puoi racconta!!!!!! Io fino a qualche giorno fa devo dire che non mi andava di pensare ad una seconda gravidanza....ufficialmente è perchè sono immersa nel nuovo progetto...ma intimamente...non so, mi sembra di non sentirmela. Il socio comincia a farsi insistente...lui vorrebbe cominciare subito a cercarlo... io sono un po' confusa. Un po' ho paura di non farcela, un po' non sono ancora assestata bene con il nuovo regime economico (ora sono a part-time), a fine mese ci arriviamo bene per quello ma non avanziamo granchè, non vorrei che col secondo ci trovassimo in ristrettezze, mi piacerebbe finire il mutuo prima(ormai mancano solo un paio d'anni) o perlomeno riuscire ad affittare l'ufficio di mio marito che non si riesce a piazzare neanche a scongiurarla, la gente...
PERO'...è successo che qualche giorno fa mi sono sorpresa di me stessa...ho sentito proprio dentro di me la voglia di diventare mamma un'altra volta...totalmente irrazionale...è bastato il ricordo di Riccardo dentro me, quella dolcezza, quei momenti...ed il pensiero di regalargli un fratellino...insomma, adesso sono ancora più confusa di prima... :perplesso
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 mar 2011, 22:50

buona sera ragazze!

ho il raffreddore, luca invece a parte un po' di tosse, sembra stia bene :incrocini

Terry complimenti ad Alessio che ha conquistato l'autonomia di movimento! :congratulations:

Ecca queste ferie te le fanno soffrire proprio!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 mar 2011, 11:56

Buongiorno a tutte!
Finalmente un po' di primavera è arrivata anche qui, è tutta la settimana che c'è il sole e non fa troppo freddo.
Sabato siamo andati all'Efteling, un parco giochi tipo Mirabilandia, con una giornata gentilmente offerta dall'azienda di Antonio per ringraziare tutti i dipendenti del duro lavoro dell'ultimo anno, che certo ha sottratto tempo alle famiglie! Risultato eravamo qualche migliaia adulti con bambini strillanti al seguito: mai visti così tanto bambini insieme!!! Abbiamo dovuto cambiare Francesco su un bancone da birra perchè le zone fasciatoio erano strapiene e con altri genitori abbiamo deciso di arrangiarci!!!
Io sto un filo meglio: le nausee sono passate, in compenso comincio a soffrire di cervicale, ma pazienza... FInchè restano solo fastidi e lo zucchino va bene, il resto non importa. :incrocini

Elevia, no, mi spiace! Anch'io sono raffreddata, è il cambio di stagione!
Pepe, anche a Francesco piace lo scivolo! è imbranato, ma pazienza!
Terry, mi dispiace che la situazione a casa sia sempre così tesa... ma sono contenta che Alessio si sia finalmente deciso a camminare! :ok
Winnie, ma allora prosegui con il pupo della vicina? Come va? Bene per il vaccino della varicella!
Ecca, occhio che qaundo cominci a sentirti confusa poi il numero 2 scappa!!! :fischia

Un bacio a tutte!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 mar 2011, 12:00

Ah, poi dobbiamo davvero pensare al nuovo titolo... idee?
A me viene solo
ottobrini 2009: bipedi e chiacchierini, cominciano ad arrivare i primi fratellini!
ma è un po' di parte...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 mar 2011, 11:40

Noi siamo andate al parco gioki ke han fatt vicino a casa dei miei stamat!Non riuscivo+a staccarla!Ha pianto come una matta qdo sm ritornate verso casa!

Da tre gg c'è tempo stupendo,stm fuori tt il gg e lei non vuol + torn in casa e piange disperata,una grana!
Cammina per kilometri!Ieri pome ha dorm 3ore e ieri sera alle 20,15era secca!DISTRUTTA!
Di notte si sveglia parekkie volte ma vabbè...

Giuli:stai bene?
Winnie:bene xvaccino,noi fino ai 5anni e mezzo sm a posto
GIN:dai notizie!
Terry:M disp troppo xla situazione!Cavolo!Io t aiuterei volentieri!Se solo fossimo+vicine!
Bravo Alessio!
Pepe:Carlotta è fortissima!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 mar 2011, 11:41

ciao
vi ricordate ancora di me? :buuu ormai non riesco nemmeno più a passare sporadicamente il tempo è sempre poco e io sono sempre più stanca :x: voglio scappare su un'isola deserta e dormire un mesetto intero :-D :ahaha
Nei giorni passati siamo anche andati al ps per una costola di Matteo che sembrava fuori posto ma gli hanno fatto un'eco e pare sia una ipertrofia della cartilaggine che ha dalla nascita e che crescendo si nota di più. Il tutto confermato dalla pediatra visto che un paio di gg dopo ce l'ho dovuto portare perchè aveva il pancino gonfio come un palloncino, gli ha diagnosticato l'ennesima influenza intestinale, lo vuole rivedere la settimana prossima e se continua il gonfiore vinciamo un'altra eco! :congratulations:
voi cosa mi raccontate?
non riesco proprio ad aggiornarmi, mi mancate :buuu :cuore
a presto, spero :incrocini :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 mar 2011, 11:43

Dimenticavo:il cuginetto d Emma dovrebbe nascere a fine agosto/inizio settembre e dovrebbe essere un maschio...i nomi ke han in mente sn improponibili!
Va bè che la mamma è dell'Ucraina ma dato che il cognome è italiano e vivrà in Italia non potevan pensare a un nome normale?!?

Josef Perduca o Vladimir Perduca:ORRIBILI!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 mar 2011, 11:43

Noi speravam in una femmina xchè la avrebbero kiamata Nadia PERDUCA

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 mar 2011, 16:44

Ciao mammine,
qui come sempre il tempo è tiranno e quando mi collego al computer e voglio scrivere poi succede sempre qualcosa.In questo periodo poi sono anche presa con i miei lavoretti in fimo che mi impegnano tutte le sere, e così non ho mai tempo di stare su Gol e parlare con voi.Mi mancate! :cuore In compenso sono di più su fb perchè la pagina sul fimo va benissimo e ne sono felice! :yeee Poi sto partecipando a due maratone benefiche una per i nostri amici a 4 zampe che parte domani e una per raccogliere fondi per il Giappone.A momenti non ho neppure il tempo di respirare ma va bene così.
Vaccino varicella fatto, per il momento bene ma le macchiette e la febbre potrebbero venire fra una settimana. :incrocini
Oggi abbiamo preso un paio di puma per la Carolina carinissime perchè con le naturino ha caldo.Adesso devo trovarle anche un paio però giuste con il sostegno da usare tutti i giorni.Voi avete preso già qualcosa?

Ecca: :yeee dai dai non pensarci e lanciati. :cuore Io sono a favore dei fratelli vicini perchè poi crescono assieme. :emozionee Bella l'idea dei braccialetti volentieri.Magari ne parliamo a fine estate così poi mi organizzo!Grazie cara!Ma per il vaccino varicella non puoi decidere tu quando andare?Da noi dopo il 14 mese lo puoi fare. :domanda

Giuli:che bello finalmente niente più nausee!Ho visto le foto su fb sono quelle che avete fatto al parco?Che bello il cucciolo cresce un sacco!Si il bimbo della mia vicina lo tengo ogni tanto quando lei fa ripetizione.Ad esempio ieri 2 ore e devo dire che gestirne 3 è più semplice che gestirne 1.Dico davvero in tre si passano via assieme che è un piacere! :yeee Poi ad aprile lo tengo fisso il lunedì mattina.Il titolo del post mi piace un sacco anche se di parte!!

Chloe:come state ho letto che il nanetto ha un pò di febbre!

Terry:evvai che Alessio si è lanciato!Mitico!

Marianna:anche a me non piacciono quei nomi non potete convicerla per un nome italiano? :spiteful:

De:se vai in un'isola segreta per un mese posso venire anch'io? :che_dici Certo che Matt è proprio sfurtunato quest'anno povero cucciolo!

Ele,Barbi,Pepe, come va?

Gin:appena riesci passa!

Vado a svegliare Carolina che dorme ancora.
Un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 mar 2011, 19:41

ciao amichette care! :bacio
qui la situazione PURTROPPO è rimasta tale e quale e..io nn ce la faccio proprio più! :permaloso:dai nervi stamani mi sono pure sentita male :x: :nn è giusto che tutti i we ed ogni momento libero dobbiamo trascorrerlo col suocero..a casa! :impiccata:
cazzarola,dopo una settimana di lavoro,aspetto il we per..restare a casa a preparare il pranzo e nn poter fare altro che aspettare che tolga le tende per poter fare quello che voglio! :vomitino
oggi per es è andato via alle 19 e..che posso fare?mio marito è di notte,quindi s'è messo a letto per riposare un pò e..il sabato,alias mio giorno libero,è passato nella noia più profonda! :sberla:
e che dire di rebecca che stamani-sapendo che oggi nn c'era scuola e che la mamma nn lavorava-s'è voluta mettere un vestino,gli stavaletti nuovi e..mamma,dove andiamo? :yeee
:coccola purtroppo da nessuna parte..sta arrivando il nonno.. :nonegiusto
e poi c'è pure la cognata che ci reclama:quando ci vediamo? :martello ogni venerdì pm tel per fissare un incontro..i cognati,il suocero..ma io ho pure una famigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho pure delle sorelle,un fratello...ma andate tutti a fankiul!!! :aargh
sono proprio sclerata!!!stamattina m'ero svegliata particolarmente ko,dopo una settimana alquanto pesante,avrei voluto così starmene per i fatti miei,magari senza nemmeno cucinare(pranzavo da qlk parte o prendevamo qlc di pronto),tanto nn mi sentivo bene e..dovevano venire a pranzo da me tutti!suocero e cognati con le bimbe!!! :urka
dai nervi mi sono pure sentita male e così almeno i cognati nn sono venuti a pranzo,ma subito dopo! :che_dici
spero davvero che sta situazioni cambi in meglio e prestissimo,perchè sento che sto per esplodere!!!!!!!!!!!! :bomba

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 27 mar 2011, 19:42

Terry:oddio!Tesoro sei troppo stressata!Manda veramente tutti a fannnnnn.......o!

Emmina ed io stamat abbiamo seminato prato!Cioè c'eran dei punti in cui era rado e abbiamo messo terriccio,semi e concime...era da foto !tutta presa come se dovesse fare un capolavoro!ha!ha! :-D

Winnie:ke forza che hai!3bimbi+il Fimo!Io è già tanto se riesco a stare dietro a Emma!

mio marito stamat è and in liguria a vedere l'ultima casa che dovrebbe and bene xle vacanze...dobbiamo solo decidere qdo andarci...

BACIIIIIIIIIIIIIII A TUTTEEEEEEEEEEEEEE!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 28 mar 2011, 14:02

Ciao ragazze!! Terry ma scusa ma perchè tuo suocero non può alternare i week da voi e dai cognati??!! Mi son persa qualcosa!!!

Winnie ma sei super attiva comunque i tuoi lavori sono veramente stupendi!!

Ecca non sei l'unica combattutta con un eventuale seconda gravidanza anch'io ci penso ma l'idea di ricominciare tutto mi porta un'ansia!!

Giulia bello il titolo!!

Gin :cuore

De Ele :sorrisoo

Marianna anche la peste ti dirò che si stanca molto di più di prima durante il giorno ma conque continua a svegliarsi di notte!!

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 28 mar 2011, 19:24

ragazze, passo al volo, tutti malati, nenè per primo, con picchi di febbre a 39,6 vomito diarrea denti che fanno un male pazzesco e chi più ne ha più ne metta. nelle ultime 48 ore ho dormito sì e no mezzora, sono alla frutta. il socio è pure malatino ma in queste settimane ha dei tour con delle scolaresche di bologna quindi fuori tutti i giorni tutto il giorno, per fortuna lui se l'è presa in forma più leggera, senza vomito né febbre.
se non fosse per i miei suoceri, santi subito, che sabato mattina e stamattina sono venuti qui per darmi una mano (darmi un po' il cambio col nano, cucinare, pulire) non avrei saputo come fare.

per quello che mi ricordo...

Giulia: bene che le nausee stanno cominciando a passare, era ora!
Winnie: sempre più belli i lavoretti in fimo :ok
Terry: mi spiace un sacco, ma non è pensabile fare un'uscita portandovi anche il suocero? che so, ora che cominciano le belle giornate una domenica in agriturismo (magari ne potete scegliere uno che ha un salottino con tv, così se lui vuole dopo pranzo si può piazzare lì mentre voi state in giardino coi bimbi, un po' insieme un po' tuo marito che gli fa compagnia), oppure organizzare un picnic, lì ci sono un sacco di posti belli ed è anche più economico e lo potete fare più spesso :coccola

in questo momento non ricordo altro, un bacione a tutte :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 mar 2011, 20:29

ciaoooooooooooooooooooo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 28 mar 2011, 22:12

ciao raga! :bacio
pepe79, mio suocero nn pranza da noi ogni we e solo perchè mio marito,svolgendo un lavoro a turni,nel we spesso lavora o comunque nn ha entrambi i gg free. :fischia
per questo lui(il suocero)cena da noi durante la settimana(max 2v)e poi ci vediamo nel we(max 1g)..potresti dire:vabbè,t'incaxxi per così poco(3v alla sett)? :domanda eh,no!e sai perchè?perchè si tratta delle uniche volte che mio marito è in casa! :bomba
comunque nn vengono sempre da me,ci alterniamo,ma...cambiando l'ordine(vengono da noi o andiamo noi da loro)..il risultato nn cambia! :impiccata:
io odio tutto ciò che è routine..la vita piatta,monotona,noiosa e purtroppo mi sento dentro un tunnel dove il momento più divertente è..dormire(e pure lì sono alquanto sfig@ta! :risatina: per reby o per alex..dormo poco e male!!! :nonegiusto ).
che ne sarà di me??? :pensieroso
chloe74, sinceramente,sta situazione è pesante a prescindere dal luogo(casa,agriturismo..sempre che lui ci voglia andare! :che_dici ):mi lamento del fatto che nn ho più la libertà di uscire dove,quando e con chi voglio..la libertà di poter parlare con mio marito(e nn solo! :ahah ),la libertà di scegliere..insomma,io nn ci sto! :permaloso:

Bloccato

Torna a “Ottobre”