GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CALDAIA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CALDAIA

Messaggio da syll70 » 18 mar 2011, 15:00

Buongiorno,

Nelle prox settimane dovremmo cambiare caldaia. Ci siamo fatti fare un pò di preventivi e anche tramite conoscenza abbiamo confrontato i prezzi per un eventuale acquisto diretto. Preciso che è una caldaia normale non del tipo nuovo a condensazione.
A parte che anche tra preventivi ci sono differenze tra prezzo, materiali e addirittura tempi di lavoro (chi lo garantisce in un giorno chi 3 :perplesso )

troviamo difficoltà anche nella scelta della marca, perchè ovviamente ognuno di loro predica per la marca che vende.

qualcuno di voi può darci dei consigli ? abbiamo visto caldaia marca: Immergas e Ferroli, un'altro ci ha proposto Baxi e Riello

Sandra

:thank_you: :thank_you:
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: CALDAIA

Messaggio da i8aaq » 18 mar 2011, 15:10

per quanto mi riguarda la Viessmann è un delle migliori (se non la migliore...) sotto tutti i punti di vista e di qualsiasi tipo (condensazione o convenzionali, ecc.)....sono un pò più care delle altre, ma la differenza (in assistenza, montaggio ecc.) la noti.... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CALDAIA

Messaggio da Nymphalidae » 18 mar 2011, 17:32

i8aaq ha scritto:per quanto mi riguarda la Viessmann è un delle migliori (se non la migliore...) sotto tutti i punti di vista e di qualsiasi tipo (condensazione o convenzionali, ecc.)....sono un pò più care delle altre, ma la differenza (in assistenza, montaggio ecc.) la noti.... :ok
Sicuramente VIESSMANN è il top della gamma. Tuttavia in tre anni ne abbiamo installata solo una, il costo elevato rispetto alla media la rende un po' fuori mercato, sebbene sia di qualità superiore.

Per la mia personalissima esperienza, lavorativa e di vita quotidiana: vendiamo più di tutto Immergas, ce l'hanno anche i miei a casa da 20 anni. Problemi pochi, buona rete di assistenza. Riello è la seconda più venduta nel nostro piccolo, funziona bene e senza intoppi per quello che ci concerne.
Ferroli la evito come gli appestati, ne abbiamo installate 8 in una lottizzazione perché "ci vuole roba andante, che costi poco". Ebbene su 8, 1 l'abbiamo cambiata a pochi mesi, 1 ha sempre dato segni di malfunzionamento ed il proprietario ci chiamava notte e dì perché aveva un neonato in casa. Per non parlare dell'assistenza veramente carente.
Baxi è nella media. Ma bisogna sempre considerare assistenza e ricambistica.
Personalmente a casa abbiamo una gruppo IMAR e funziona abbastanza bene, con impianto a pavimento.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 18 mar 2011, 18:02

Nymphalidae ha scritto:Sicuramente VIESSMANN è il top della gamma. Tuttavia in tre anni ne abbiamo installata solo una, il costo elevato rispetto alla media la rende un po' fuori mercato, sebbene sia di qualità superiore.
eh lo so...infatti l'ho detto che è cara....ma di tutte le caldaie la viessmann è l'unica di cui mi fido e tra tutte quelle che ho fatto installare ai miei clienti (sono un progettista) da anni non ho mai sentito che qualcuno si è lamentato e/o avuto problemi sia di funzionamento, che di assistenza e/o problemi di combustione (io stesso a casa ho una Viessmann Vitodens 343-F collegata a 2 pannelli solari per la produzione di acqua calda (ovviamente sempre Viessmann) e va come un orologio svizzero (anzi tedesco... :hi hi hi hi )...contrariamente alle altre marche che seppur di "punta", ma qualche problema l'ho sempre avuto/sentito (il manutentore che non viene, perdite d'acqua, ecc. ecc.)....comunque è anche una questione di "filosofia" personale...per quanto mi riguarda preferisco spendere di più all'acquisto e "dimenticarmene" dopo.....ovviamente in tutti i casi è d'obbligo fare sempre una adeguata e programmata manutenzione (che poi è obbligatorio per legge...) :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2011, 19:56

Io consiglio solo una cosa: quando scegli una caldaia controlla bene CHI fa assistenza nella tua zona... per esempio dalle mie parti l'assistenza migliore la offre l'Immergas, per cui anche se non è il top della gamma (anche se comunque non è che faccia schifo eh) io ho sempre montato immergas... ci son caldaie migliori, ma se poi devo imprecare in aramaico antico per avere assistenza o per avere pezzi di ricambio non ne vale la pena. Sulla qualità della caldaia quoto i8aaq, Viesseman è di certo il top della gamma...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 18 mar 2011, 22:36

Io nella vecchia casa avevo una VAILLANT ed è la stessa che mia mamma ha da 5 anni ed è quella che ho ordinato per casa nuova. Mai avuto problemi e l' assistenza è ottima l' ho pagata circa 1000 euro
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 19 mar 2011, 14:37

crucchina79 ha scritto:Io consiglio solo una cosa: quando scegli una caldaia controlla bene CHI fa assistenza nella tua zona... per esempio dalle mie parti l'assistenza migliore la offre l'Immergas, per cui anche se non è il top della gamma (anche se comunque non è che faccia schifo eh) io ho sempre montato immergas... ci son caldaie migliori, ma se poi devo imprecare in aramaico antico per avere assistenza o per avere pezzi di ricambio non ne vale la pena.
completamente d'accordo!! :ok :ok

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 21 mar 2011, 16:17

:thank_you: ragazze!

Nymphalidae
: ho capito bene ? è il tuo contesto lavorativo ? magari riesci anche a darmi info sull'assistenza Immergas nella mia Provincia - parma ?
Per la Ferroli: anche un grossista qua della zona ci ha detto che...insomma dà problemi...spesso viene montata quando le casa sono in cantiere,non ancora vendute perchè costano meno, ma poi chi sè la ritrova ha spesso problemi.
Anche il mio amico costruttore ha commentato in questo senso.

Crucchina: sè non sbaglio Immergas ha sede in provincia di Parma, sei della zona anche tu ?

Iolanda, I8aaq: :thank_you: andrò a prendere info su Viessmann e Vaillant
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 21 mar 2011, 21:59

Baxy ... 2800 euro ..... ho una casa su due piani di 180 mq con soffitti di 4,30 ... funziona benissimo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 mar 2011, 13:31

Ne approfitto :fischia
Mi sà che anche la ns caldaia è arrivata al capolinea :nonegiusto
Della Vaillant che mi dite?

:thank_you:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 mar 2011, 10:18

io 5 mesi fa ho messo una caldaia a condensazione della Riello
davvero ottima :ok :ok e assistenza in giornata
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 23 mar 2011, 10:29

Germy ha scritto:io 5 mesi fa ho messo una caldaia a condensazione della Riello
davvero ottima :ok :ok e assistenza in giornata
mah....a dire la verità le caldaie con il bruciatore in alluminio mi fido poco anche se lo "spacciano" per una "lunga durata"....molto meglio in fibra in acciaio inossidabile.... :ok

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 23 mar 2011, 10:58

Annagi ha scritto:Baxy ... 2800 euro ..... ho una casa su due piani di 180 mq con soffitti di 4,30 ... funziona benissimo

Ciao Annagi;
mi sai dire di quanti KW è la tua caldaia ?

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 23 mar 2011, 11:00

maskat ha scritto:Ne approfitto :fischia

Ma Ciaio Maskat, :ciaociao
Ben ritrovata, come stai ?

ma quella che hai adesso è una Vaillant ? sei stata soddisfatta ?

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 23 mar 2011, 17:42

sandratherese ha scritto:mi sai dire di quanti KW è la tua caldaia ?
sapere i KW della caldaia è molto relativo....la potenza della caldaia, se dimensionata come si dovrebbe, dipende da un sacco di variabili (tipo di impianto, tipo di terminali, corretto dimensionamento dei terminali, distribuzione dell'impianto, tipologia dell'edificio, ecc. ecc.) che se non sai non puoi fare paragoni....ad es. se ti dicessi che a casa mia (190 mq calpestabili su due piani) ho una caldaia a condensazione con bruciatore modulante con potenzialità utile da 3,8 a 19 KW mi crederesti?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 17:57

più che "mi crederesti" dovresti dire "mi capiresti"? :risatina: :risatina: :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2011, 18:03

sandratherese ha scritto:
maskat ha scritto:Ne approfitto :fischia

Ma Ciaio Maskat, :ciaociao
Ben ritrovata, come stai ?

ma quella che hai adesso è una Vaillant ? sei stata soddisfatta ?
Heilà ciao.
Tutto bene grazie e tu?

Non sò giudicare la caldaia, se ne occupa mio marito.
Sò solo che è andata in blocco 2 volte in pieno inverno e per giunta nel WE :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 24 mar 2011, 11:07

Alexxandra ha scritto:più che "mi crederesti" dovresti dire "mi capiresti"? :risatina: :risatina: :risatina:
:perplesso ....ok...la dico più facile allora... :risatina:
....la potenza "classica" delle caldaie è di solito 35 KW....la mia, pur avendo una casa abbastanza grande (190 mq. e due piani), è da 3,8 a 19 KW (ha la potenza che si modula automaticamente in base a vari fattori) e come vedete anche al massimo è la metà (circa) delle "classiche" caldaie....questo per far capire che i fattori da tenere presente quando si chiede che potenza è una caldaia sono tanti e non significa nulla sapere tale potenza se non si sanno tanti altri dati....poi c'è da dire un'altra cosa....prima (anni 60-70-80) si preferiva fare il dimensionamento della caldaia "ad cacchium".... :risatina: ...preferendo sottodimensionare i termosifoni (perchè esteticamente in casa si consideravano antiestetici...oltre a metterli dietro le porte per nasconderli...cosa SBAGLIATISSIMA!!!!) e sovradimensionare la caldaia....con le nuove caldaie a condensazione per farle lavorare bene deve essere esattamente il contrario: l'impianto di "emissione" (i radiatori per intenderci) DEVONO essere sovradimensionati in modo da far lavorare al "minimo" la caldaia (non è proprio così, ma a gradi linee si....è per far capire...).....per fortuna a casa mia oltre al fatto che il precedente proprietario aveva abbastanza sovradimensionato i radiatori (sono quelli di ghisa di una volta), io poi ho fatto degli interventi migliorativi (es. ho messo un isolante di 14 cm. sul tetto...) oltre alle valvole termostatiche ad ogni radiatore in modo che, dovendo cambiare la vecchia caldaia, che aveva oramai esalato l'ultimo respiro (e meno male!!!), ho potuto prendere una di potenzialità notevolmente ridotta consumando poi meno della metà di gas rispetto a prima.... :hi hi hi hi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CALDAIA

Messaggio da Nymphalidae » 28 mar 2011, 14:41

sandratherese ha scritto:Nymphalidae: ho capito bene ? è il tuo contesto lavorativo ? magari riesci anche a darmi info sull'assistenza Immergas nella mia Provincia - parma ?
Scusami, mi ero persa il topic in giro...

Dunque, Immergas ha sede a Brescello, provincia di Reggio Emilia...

Qui trovi una lista dei CAT (Centri Assistenza Tecnica) autorizzati, suddivisi per provincia e comune: http://www.immergas.com/cat_search.xpd

Considera anche di solito i CAT più grandi sono multimarca, quindi manutengono più di una marca di caldaia, e magari lo stesso che manuteneva la tua vecchia caldaia può seguire anche quella nuova, se ti trovavi bene.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 29 mar 2011, 15:15

Nymphalidae ha scritto:ha sede a Brescello, provincia di Reggio Emilia...
azz.....e chi non conosce la famosissima Brescello???!!! :-D :yeee

non sapevo che avesse lì la sede l'Immergas....

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”