GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da crucchina79 » 23 mar 2011, 15:41

sally :yeee :yeee :yeee per la visita! io non vedo l'ora che sia lunedì, così lo vedo :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 23 mar 2011, 15:45

crucchina79, immagino lo spavento!!!! purtroppo ogni tanto gli specchietti non fanno il loro dovere...a me una volta è successo immettendomi in tangenziale...la macchina che arrivava proprio nn l'ho vista ma grazie al cielo siamo riusciti a schivarci!!! ma la strizza è stata tanta!!!
dai, per fortuna niente di grave!!ora magari, fai una bella doccia e rilassati un po'!!!!
:coccola :coccola :coccola
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 23 mar 2011, 16:36

azz crucchina che spavento .. speriamo che il ciclista non faccia il furbo...

oggi sono impazzita a cercare di capire come funzionano maternità obbligatoria, facoltativa ed eventuale proroga dell'inizio obbligatoria.. dovrei entrare in maternità il 20 aprile, non mi dispiacerebbe lavorare ancora una settimana, visto che c'e' di mezzo pure pasqua... pero' la vedo dura, ormai tutti i pomeriggi mi esplode il mal di schiena, tanto che il socio mi dice che dovrei cercare di stare a casa subito, invece che posticipare :pensieroso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 mar 2011, 18:00

ci si è messo pure mio marito che si è incazz@to con me perchè ha detto che dovevo chiamarlo e non dargli i soldi che semmai dovevo chiamare i vigili.
Cacchio, non pensa che magari mi son spaventata e che non ero del tutto lucida? E poi cosa chiamavo i vigili per poi prendermi tutta la colpa e poi passare anche dei casini? Alla fine la colpa era mia, dato che chi esce dal parcheggio deve dare precedenza anche se è in manovra.
Adesso stiamo litigando da mezz'ora. Non ne posso più.

cimorildevi farti fare il certificato da un medico dell'ASL sia per la facoltativa che per l'anticipata. Con quel foglio vai all'ispettorato dal lavoro e fanno tutto loro, ti danno una copia del foglio di maternità anticipata (o obbligatoria) con una copia per te ed una per il tuo datore di lavoro, che ti consiglio di mandare con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 mar 2011, 18:02

cimoril, l'obbligatoria è 2 mesi prima della data presunta del parto e 3 mesi dopo, se vuoi fare 4+1 non so come si fa. Io ho scaricato i moduli dal sito dell'inps in doppia copia, una per loro e una per il datore del lavoro. Per la facoltativa che è dopo l'obbligatoria devi consegnare altri moduli (non ricordo se sempre in doppia copia) con il conteggio totale del numero di giorni che vuoi stare a casa.
Comunque se vai nella sezione della modulistica c'è tutto :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 mar 2011, 18:08

Ah! vedo che ha risposto anche crucchi, puoi anche andare in un sindacato se sei iscritta. Io ho comunque portato tutto di persona, non mi fido delle raccomandate per cose così importanti :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 23 mar 2011, 18:20

x la gravidanza di alice...la gine mi aveva messo subito in anticipata... beh ho fatto tutto da internet e sapete che quei tonti dell'inps non sapevano neanche che i moduli si potevano mandare via internet ? mi ha risposto che assolutamente non lo potevo fare e che loro via internet non lavorano..m apoi x fortuna è arrivata la responsabile che le ha detto "ma come no? i moduli via internet li ricevo io e ve li passo e voi li caricate manualmente" :martello

venerdi ho la visita cosi sento il gine cosa devo fare xchè anceh io pensavo di lavorare fino alla fine x poi prendermi la maternita'..anche se..devo dire la verita' se riesco vado lo stesso, xchè cmq la ditta è di mio padre....
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 mar 2011, 18:27

Io invece preferisco la raccomandata con ricevuta di ritorno, così ho una prova tangibile del fatto che tutto è stato recapitato!

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 23 mar 2011, 19:09

crucchina immagino lo spavento..ma molte volte ci facciamo prendere dall'ansia del momento e facciamo una cavolata... speriamo solo questo nn si faccia vivo...

Immagine

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 23 mar 2011, 19:22

ciao a tutte

Crucchi mannaggia che spavento :coccola Speriamo non si rifaccia vivo :incrocini .Si aspetta a mettere il nome :pensieroso

Sally complimenti per la visita e l'eco :ok

Simof sono un tipo riservato e andare in tv proprio non fa per me :fischia
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 23 mar 2011, 20:38

crucchina :urka :che_dici dai l'importante è che nn è successo nulla...
:sberla: x tuo marito...vado a dare la cena a Valentino
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 23 mar 2011, 21:01

crucchina79, cmq pensavo che anche se si rifacesse vivo, a questo punto sarebbe la tua parola contro la tua, visto che al momento non avete fatto nè cid, nè avete chiamato i viglili...
dai magari però è un tipo onesto e con il fatto che anche la sua morosa è incinta non si comporterà male!!!
comunque per il marito arrabbiato gli passerà...anche io davanti a delle cose impreviste vado nel panico più totale e non riesco a mettere a fuoco quale sia la cosa migliore da fare....a mente fredda è tutto semplice!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 23 mar 2011, 21:07

cimoril, anche io so che per lavorare l'ottavo mese o per l'anticipata devi farti fare un certificato dalla tua gine, poi prenotare una visita (che poi nn ti fanno) da un gine all'usl che lo convalida, e portare tutto all'ispettorato del lavoro che poi invia il provvedimento al datore di lavoro.
per lo meno nel nostro caso che siamo dipendenti pubblici funziona così.

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 23 mar 2011, 22:16

Crucchina mi dispiace molto per quello che ti è successo,e ti capisco,inoltre probabilmente anche io avrei reagito come te e sicuramente mio marito si sarebbe inca per i soldi.Ma vedrai che gli passa.
Per chi parlava di allergie:Allergica presente!Solo che a me non si è ancora capito a cosa sono allergica,so che a primavera mi lacrimano gli occhi e mi pizzica il naso.cmq io per gli occhi uso un collirio omeopatico/naturale molto valido, il nome è Euphralia,ed è a base di eufrasia e camomilla.io mi trovo bene,smettono subito di bruciare e lacrimare.
Valigia:sono terribilmente indecisa su che tipo di tutine devo portare per la bimba!a parte che voglio aspettare il corso preparto per vedere se mi consigliano una lista delle cose che vogliono,ma poi in giro ci sono ancora cose in ciniglia e secondo me è troppo caldo per la ciniglia a fine giugno.intanto ho preso 2 tutine in cotone a manica lunga,però bho.... :domanda e per l'uscita????
Ieri mi è successa una cosa allucinante.Mi stavo lavando i denti,e all'improvviso un fiume rosso mi è sgorgato dalla bocca,in pratica la gengiva(vicino a un dente molare superiore) ha cominciato a sanguinarmi e non smetteva più,nn so quanto sangue ho perso!non si bloccava nemmeno se mettevo dei tamponi di cotone!
ho chiamato subito il dentista,perchè di solito,da quando sono incinta,mi sanguinano un po ma non così.lui dice che è normale in gravidanza ma se mi ha sanguinato molto forse la gengiva è più irritata del solito e bisogna sfiammarla o con colluttorio o facendo una pulizia completa da lui.io la pulizia la faccio ogni anno,ma sinceramante ora che sono incinta volevo aspettare visto che mi sanguinano le gengive con niente!decido allora di optare per il colluttorio sfiammante.vado in farmacia spiego la cosa e il tipo(dottore)mi dice che non è normale che mi sanguinano le gengive cmq mi da un collutorio/farmaco.al che gli dico se va bene che lo assumo dato che sono in gravidanza(come gli avevo anche detto 2 secondi prima).e lui mi dice che a sei mesi potrei anche andare a cernobyl che non mi succede nulla e di andare tranquilla che posso prendere di tutto..... Lo guardo sbigottita cmq compro quel cavolo di colluttorio.morale?appena arrivata a casa leggo il bugiardino e c è scritto da evitare in gravidanza soprattutto 3 trimestre.ma cos è fuori quel dottore?domani glielo riporto subito!mio marito si è inca,ha detto che il tipo è idiota e menomale che ho letto il bugiardino.e cmq dato che ero con mia mamma e io sembro una 18enne(così dicono)tutti lì in farmacia avranno pensato che ero una ragazza madre dato che il tizio ha urlato:auguri alla nonna che avrà molto da fare con il piccolo! :che_dici
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 23 mar 2011, 22:19

WOW sono scesa sotto i 100 gg!!!! :ok
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 23 mar 2011, 23:07

sailorina.... che colluttorio ti ha dato?? cmq sia in quasi tutti i farmaci c'è scritto di non prenderli in gravidanza...ovviamente scrivendo cosi se ne lavano le mani se succede qualcosa, ma vedrai che rpenderlo un po' non fa nulla, anche xchè lo sputi subito..non dovresti assorbirne tanto
x curiosita' non puoi sentire la tua gine?
anche a me cmq facevano prendere il colluttorio e secondo me potrebbe essere normale che ti sanguinano di piu' le gengive..tieni conto che durante la gravidanza vengono fuori anche le emorroidi appunto xchè il flusso sanguigno aumenta...

Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 mar 2011, 8:30

sailorinaA me il medico ha dato l'Antoral Gola per disinfettare sia le gengive che la gola per esempio.... quello si può prendere. Comunque nella tua farmacia son stati proprio cafoni!
Chiama comunque il medico o il ginecologo e fatti consigliare.... a me aveva dato questo ma ci vuole la ricetta per prenderlo... però ti assicuro che fa bene.
Altrimenti puoi fare sciacqui di acqua tiepida e bicarbonato.... io lo facevo quando avevo le gengive super irritate dall'apprecchio e mi faceva molto bene :ok

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 24 mar 2011, 11:00

ragazze ciao a tutte.....ieri e oggi ho letto gli arretrati ma non ho molto tempo per scrivere.....risponderò al più presto....per ora devo ancora disfare la valigia di Roma perchè sono presa dal lavoro (ho delle scadenze da rispettare e una di queste l'ho già superata per cui SONPO IN RITARDO :nonegiusto :buuu )
COMUNQUE SONO CONTENTA DI ESSERE TORNATA.......

crucchina mi spiace per lo spavento che ti sei presa e non preoccuparti, secondo me non si rifarà più vivo :sorrisoo

sailorina i bugiardini dicono sempre di evitare i farmaci per tutelarsi ma comunque è vero che dal settimo mese in poi si possono assumere dei farmaci sempre però con cautela e dietro consiglio del medico....pensa che mia suocera 38 anni fa fece una radiografia al settimo mese di gravidanza e così scoprì di aspettare 3 gemelli e non 2 come aveva pensato fino ad allora (non esisteva ancora l'ecografia) ovviamente i piccoli sono nati sani e uno di questi è mio marito :fischia il dottore le spiegò che ormai gli organi sono tutti formati e perciò una dose moderata di radiazioni non fa male :sorrisoo
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 24 mar 2011, 12:00

sailorina21, concordo con le altre sul fatto che su tutti i bugiardini, anche di farmaci che sto prendendo io, c'è scritto di nn usarli in gravidanza. in questo modo le case farmacetuiche si mettono dalla parte dei bottoni e stanno tranquille!!! cmq per sicurezza chiama la gine e chiedi a lei!!!

oggi pomeriggio ho la visita. sono felice di rivedere la piccolina ma ho un po' timore per i miei problemini, la sera ormai nn riesco a stare seduta a tavola per più di 15 min, sto bene solo allungata come un salame nel letto e speriamo che il collo dell'utero nn si sia accorciato ancora di più!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 mar 2011, 12:16

Ciao ragazze,
scusate la latitanza, ma mi ha preso di mettermi a lavare a mano tuuuuutte le cosine che ho preso per Marti fino adesso :impiccata: (più altre cose che ho preso per la grande)...così tra lava e stendi c'ho messo un sacco di tempo, se penso che poi dovrò stirare tutto!!!!
Comunque mi fa un sacco di tenerezza la cosa, addirittura di Ele le avevo fotografate stese (c'è anche la foto nell'album) ed ho un sorriso stampato in viso perchè ho cercato anche 3 tutine di ciniglia con 3 body di caldo cotone che erano di Ele per Marti (se il tempo fosse tiranno) e ricordarmi che le ha portate lei :emozionee ho ritrovato la camicina della fortuna che era di Ele e che porterà anche Marti e mi mancano solo i calzini da neonato che sono di filo di scozia e che voglio riutilizzare perchè ricordo che le pagai un botto e mezzo!!!
Così veramente posso dire di avere tutto pronto, oggi ho preso un'altra camicia da notte, devo rispolverare la vestaglia leggera e posso preparare le buste :clap
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Giugno”