Diciamo che il decisionismo in politica estera non e' un punto di forza di ObamaAri ha scritto:pensa che qualche giorno fa, prima che iniziassero i bombardamenti, alla radio ho sentito paolo liguori che attaccava obama dicendo che gli u.s.a. stanno vivendo un vuoto di potere perché il loro presidente nicchiava nel decidere che cosa fare.ricarouge ha scritto:è evidente che ci sono paesi (usa, francia ad esempio) che vogliono mandar via gheddafi perchè si tratta di un leader non allineato, perchè hanno bisogno di concludere affari nella zona..perchè la guerra, se non si trasforma in pantano (come iraq e afghanistan) conviene all'economia..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...siamo in guerra....
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: ...siamo in guerra....
E 2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

yoga, tu sicuramente ne sai più di noi di come gira la politica negli states.
il mio intervento era per dire che, nonostante obama ci sia andato con i piedi di piombo prima di decidere per l'attacco, ha ugualmente ricevuto critiche qui in italia.
il mio intervento era per dire che, nonostante obama ci sia andato con i piedi di piombo prima di decidere per l'attacco, ha ugualmente ricevuto critiche qui in italia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- yoga
- Master~GolGirl®

Be' ma l'America riceve critiche qualsiasi cosa faccia, diciamocelo.Ari ha scritto:yoga, tu sicuramente ne sai più di noi di come gira la politica negli states.
Se interviene perche' interviene, se non interviene perche' non interviene.
Ma e' meglio che chiuda qui questa parentesi perche' il terreno si fa sempre piu' minato.
E 2006
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:yoga, tu sicuramente ne sai più di noi di come gira la politica negli states.
Però ha attaccato e sta attaccando (con i piedi di piombo o no)
così come aveva fatto Bush a Bagdad ed era stato più che criticato.
Perchè Obama non è da criticare?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

ricarouge ha scritto:su questo non vi seguo, mi spiace. per me non esistono nostri (italiani) e loro (stranieri), esistono persone che hanno bisogno e tra una persona che vive in un container e una persona che è fuggita perchè rischiava la vita per me ha la precedenza chi rischia la vita, non esistono priorità nazionali ma priorità umane, secondo me.
non temo un'invasione di "stranieri", visto che il mondo dovrebbe essere di tutti e dovremmo essere liberi di muoverci come meglio crediamo....che poi, di fatto, l'arrivo di queste persone creerà disagio, crisi, mancanza di lavoro è vero...ma prendiamocela con chi di dovere, non con i poveracci...la guerra tra poveri serve soltanto a chi vuole che nulla cambi....
Sono d'accordo che siamo tutti uguali e che meritiamo tutti lo stesso trattamento, però
LE BARACCHE CHE HANNO NELLE ZONE TERREMOTATE E LE CASE CHE HAN DATO A LORO CE LE SIAMO SUDATE NOI ITALIANI, E CONTINUIAMO A SUDARCELE OGNI GIORNO CON IL NOSTRO LAVORO E LE TASSE CHE PAGHIAMO! E ORA AVREMO DA SUDARE E LAVORARE OGNI GIORNO PER PAGARE ANCHE LE CASE DI TUTTI QUESTI PROFUGHI? VALLO A DIRE AI NOSTRI PENSIONATI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE MINIMA DI 600 EURO AL MESE E CHE FATICANO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE (cfr: mia nonna)!!
BENVENGANO I PROFUGHI, MA UN PO' CHE VADANO ANCHE SPARTITI NEGLI ALTRI STATI EUROPEI!!!!!!!!
MA CHI SIAMO NOI??? GLI ZIMBELLI DELL'EUROPA? MAH...
Nel mio paese c'è un campo della protezione civile e lo stanno già preparando per ospitare circa 1000 nordafricani. In paese non regna tranquillità.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Obama ha preso anche il Nobel per la Pace!
( risata amara)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:Obama ha preso anche il Nobel per la Pace!![]()
( risata amara)
Questa è una bella barzelletta
- yoga
- Master~GolGirl®

Quoto.stelladelnord ha scritto:Questa è una bella barzellettaema1 ha scritto:Obama ha preso anche il Nobel per la Pace!![]()
( risata amara)
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

NON SONO 1000. sono 500 in tutta la provincia. e ogni regione ne prende una parte.circa 1000 nordafricani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Da qualche parte dovranno pur metterle ste persone....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Forse ho cannato uno zero.ely66 ha scritto:NON SONO 1000. sono 500 in tutta la provincia. e ogni regione ne prende una parte.circa 1000 nordafricani.
100
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Cabi ha scritto:Da qualche parte dovranno pur metterle ste persone....
E infatti alcuni arriveranno ad essere miei vicini di casa. 300mt da casa mia circa.
Speriamo che tra questi poveretti non ci sai qualcuno malintenzionato.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

per me potrebbero andare in qualsiasi paese d'europa, ma per loro libera scelta, non perchè l'italia non riesce a gestire l'arrivo di questi immigrati (su cui si sta facendo tanto terrorismo, all'estero gestiscono ogni anno molti più immigrati che in italia).stelladelnord ha scritto:ricarouge ha scritto:su questo non vi seguo, mi spiace. per me non esistono nostri (italiani) e loro (stranieri), esistono persone che hanno bisogno e tra una persona che vive in un container e una persona che è fuggita perchè rischiava la vita per me ha la precedenza chi rischia la vita, non esistono priorità nazionali ma priorità umane, secondo me.
non temo un'invasione di "stranieri", visto che il mondo dovrebbe essere di tutti e dovremmo essere liberi di muoverci come meglio crediamo....che poi, di fatto, l'arrivo di queste persone creerà disagio, crisi, mancanza di lavoro è vero...ma prendiamocela con chi di dovere, non con i poveracci...la guerra tra poveri serve soltanto a chi vuole che nulla cambi....
Sono d'accordo che siamo tutti uguali e che meritiamo tutti lo stesso trattamento, però
LE BARACCHE CHE HANNO NELLE ZONE TERREMOTATE E LE CASE CHE HAN DATO A LORO CE LE SIAMO SUDATE NOI ITALIANI, E CONTINUIAMO A SUDARCELE OGNI GIORNO CON IL NOSTRO LAVORO E LE TASSE CHE PAGHIAMO! E ORA AVREMO DA SUDARE E LAVORARE OGNI GIORNO PER PAGARE ANCHE LE CASE DI TUTTI QUESTI PROFUGHI? VALLO A DIRE AI NOSTRI PENSIONATI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE MINIMA DI 600 EURO AL MESE E CHE FATICANO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE (cfr: mia nonna)!!
BENVENGANO I PROFUGHI, MA UN PO' CHE VADANO ANCHE SPARTITI NEGLI ALTRI STATI EUROPEI!!!!!!!!
Nel mio paese c'è un campo della protezione civile e lo stanno già preparando per ospitare circa 1000 nordafricani. In paese non regna tranquillità.
riguardo al sudore degli italiani ti dò ragione in parte, nel senso che la ricchezza dell'italia si basa anche sul lavoro e sullo sfruttamento degli stranieri, comunque questo discorso riporta sempre alla guerra tra poveri...è sbagliata la prospettiva, è del tutto inutile fare a gara a chi suda di più, i poveri disgraziati, italiani e stranieri, sudano tutti
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah ecco, lo leggevo oggi sul giornale (che leggo con le pinze in mano..)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

In pratica dicono che saranno sistemati in base al calcolo: 1000 su 1 milione di abitanti, quindi qui ne dovranno ospitare 300, ma il comune ha fatto presente che ha disponibilità per 20 posti... 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Sì, ely, il numero esatto non lo so. Più o meno sarà sul centinaio, forse di più. So di certo che stanno allestendo... vedo movimenti.
rica
comprendo il tuo discorso. Però qui loro saranno ospiti (a nostre spese) e speriamo che si comportino in modo corretto. Non so se sia allarmismo e meno, ma temono ci siano infiltrati di al-Qaeda. Spero che non si aggunga anche questa preoccupazione per noi italiani. 
rica
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mi sono riletta e avevo scritto da cani.stelladelnord ha scritto:Ari ha scritto:yoga, tu sicuramente ne sai più di noi di come gira la politica negli states.
Però ha attaccato e sta attaccando (con i piedi di piombo o no)
così come aveva fatto Bush a Bagdad ed era stato più che criticato.
Perchè Obama non è da criticare?
paolo liguori, che evidentemente è un interventista, stava criticando obama proprio perché non si decideva a sferrare l'attacco.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Ieri sera alle iene ho sentito l'intervista ad alcuni libici..
sembra che loro aspettassero con ansia l'intervento dell'occidente perchè per loro è risultato essere una salvezza.
Bo..
sembra che loro aspettassero con ansia l'intervento dell'occidente perchè per loro è risultato essere una salvezza.
Bo..
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

dipende chi intervistano, dovevi sentire l'intervista ad exit su la7 dove dicevano l'esatto opposto...diciamo soltanto che la confusione regna sovrava e le notizie, come al solito, ci arrivano molto filtrate....stelladelnord ha scritto:Ieri sera alle iene ho sentito l'intervista ad alcuni libici..
Bo..
riguardo agli immigrati per ora la "sistemazione" nelle regioni è soltanto per i profughi provenienti dalla libia, che attualmente sono 2 DUE due di numero!!!!!
tutti gli altri sono tunisini, considerati clandestini, che quindi dovrebbero essere rimpatriati, ma si possono rimpatriare al massimo 4 persone al giorno...il problema di lampedusa insomma resta!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Scusate ma io certe risposte non le capisco proprio e giuro che mi sforzo.
Chiunque arriva ha il diritto di essere accolto e di essere trattato come un uomo e non come una bestia.
Diritto che non deriva dalle leggi, ma, prima ancora, dall'essere uomini tra gli uomini.
Questa è la mia personalissima opinione che può anche non essere condivisa ma ricordo
che c'è qualcosa che non è un libro di favole esiste realmente ed è codificato da 60 anni,
forse le parole Ginevra e diritti di rifugiati ricordano qualcosa, basterebbe rileggerli ogni tanto.
uno stato sociale, se lo stato va a rotoli e non funziona la colpa è dei profughi
che potevano restare a casa loro a farsi massacrare invece hanno deciso di sbarcare
a Lampedusa.
Italiano che moriva dalla voglia di spartire i profughi.
Qua a Roma si dice "siamo tutti gay con il cu*o degli altri"
Perdonami ma non esiste però, si chiama diritto d'asilo che va riconosciuto a tutti.stelladelnord ha scritto:Sono d'accordo che siamo tutti uguali e che meritiamo tutti lo stesso trattamento, però
Chiunque arriva ha il diritto di essere accolto e di essere trattato come un uomo e non come una bestia.
Diritto che non deriva dalle leggi, ma, prima ancora, dall'essere uomini tra gli uomini.
Questa è la mia personalissima opinione che può anche non essere condivisa ma ricordo
che c'è qualcosa che non è un libro di favole esiste realmente ed è codificato da 60 anni,
forse le parole Ginevra e diritti di rifugiati ricordano qualcosa, basterebbe rileggerli ogni tanto.
Hai perfettamente ragione, colpa mia che credevo di vivere in un paese dove esistestelladelnord ha scritto:LE BARACCHE CHE HANNO NELLE ZONE TERREMOTATE E LE CASE CHE HAN DATO A LORO CE LE SIAMO SUDATE NOI ITALIANI, E CONTINUIAMO A SUDARCELE OGNI GIORNO CON IL NOSTRO LAVORO E LE TASSE CHE PAGHIAMO! E ORA AVREMO DA SUDARE E LAVORARE OGNI GIORNO PER PAGARE ANCHE LE CASE DI TUTTI QUESTI PROFUGHI? VALLO A DIRE AI NOSTRI PENSIONATI CHE PERCEPISCONO UNA PENSIONE MINIMA DI 600 EURO AL MESE E CHE FATICANO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE (cfr: mia nonna)!!
uno stato sociale, se lo stato va a rotoli e non funziona la colpa è dei profughi
che potevano restare a casa loro a farsi massacrare invece hanno deciso di sbarcare
a Lampedusa.
Per dovere di cronaca vorrei ricordare che ai tempi dei massacri nell'ex Jugoslavia e dopo il Kossovo sono stati piu' di mezzo milione di profughi in Germania e non mi ricordo il governostelladelnord ha scritto:BENVENGANO I PROFUGHI, MA UN PO' CHE VADANO ANCHE SPARTITI NEGLI ALTRI STATI EUROPEI!!!!!!!!
Italiano che moriva dalla voglia di spartire i profughi.
Qua a Roma si dice "siamo tutti gay con il cu*o degli altri"
Seee lallero.... Se fossi nato in un campo profughi del Libano, forse sarei diventato anch'io un terrorista. (cit)stelladelnord ha scritto:Però qui loro saranno ospiti (a nostre spese) e speriamo che si comportino in modo corretto. Non so se sia allarmismo e meno, ma temono ci siano infiltrati di al-Qaeda. Spero che non si aggunga anche questa preoccupazione per noi italiani.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE