GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAVITAZIONE & TRATTAMENTI SPECIFICI PER LA CELLULITE [topic riuniti]
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Re: CAVITAZIONE!!!! CHI DI VOI L'HA PROVATA?
Giorno , tiro su questo post perchè ieri sono stata da FIGURELLA e mi hanno proposto ( ed ho già acquistato) un pacchetto che comprende, oltre alla ginnastica, dieta ecc, 12 sedute di cavitazione- Ora la domanda che mi frulla per la testa è la differenza tra centro medico ed estetico, loro mi hanno parlato anche di esami delle urine, nutrizionista in loco ecc, ma non di medici .... 

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
bhe sicuramente il medico o terapista laureato ha una conoscenza più approfondita dell'estetista a livello di corpo umano e reazioni ai macchinari elettrici.
Inoltre in un centro medico hai il direttore sanitario che si fa carico di ogni responsabilità, per non parlare della presenza fisica dei medici durante i trattamenti. Se ci fosse un disturbo potrebbero valutarlo in tempo reale.

Inoltre in un centro medico hai il direttore sanitario che si fa carico di ogni responsabilità, per non parlare della presenza fisica dei medici durante i trattamenti. Se ci fosse un disturbo potrebbero valutarlo in tempo reale.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Grazie Squizi per la risposta... ho mandato una mail al responsabile del centro dove mi recherò domani e ti allego la sua risposta...
Ciao monica,
Ti faccio una distinzione a priori. Esistono diverse apperecchiature per cavitazione che agiscono a diverse "potenze " ed esistono varie tecniche d'utilizzo: si puó infatti parlare di cavitazione medica ed estetica. In quella medica vi è iniezione di soluzioi fisiologiche o altro, Noi effettiamo cavitazione estetica e non medica, nessuno ti farà alcuna puntura ( ce ne guardiamo bene da fare cose illegali). L'apparecchiatura è efficace e sicurissima e nel giro di poche sedute vedrai i risultati. Per il massaggio linfatico successivo al ttattamento noifaccizmo fare la presso terapia chè assolutamente sicura e comprovata. Non temere perchè le ragazze che ti seguiranno sono preparatissime e le apparecchiature sicure e testate.
Ale
Che dici posso ritenermi soddisfatta ed andare tranquilla?....
Ciao monica,
Ti faccio una distinzione a priori. Esistono diverse apperecchiature per cavitazione che agiscono a diverse "potenze " ed esistono varie tecniche d'utilizzo: si puó infatti parlare di cavitazione medica ed estetica. In quella medica vi è iniezione di soluzioi fisiologiche o altro, Noi effettiamo cavitazione estetica e non medica, nessuno ti farà alcuna puntura ( ce ne guardiamo bene da fare cose illegali). L'apparecchiatura è efficace e sicurissima e nel giro di poche sedute vedrai i risultati. Per il massaggio linfatico successivo al ttattamento noifaccizmo fare la presso terapia chè assolutamente sicura e comprovata. Non temere perchè le ragazze che ti seguiranno sono preparatissime e le apparecchiature sicure e testate.
Ale
Che dici posso ritenermi soddisfatta ed andare tranquilla?....

- 11esseti
- Expert~GolGirl®
anche io ho chiesto alla mia estetista che mi ha detto che la frequenza tra cavitazione estetica e medica è diversa. io mi fido perchè è una persona molto preparata, aggiornata ed attenta.
alle sedute di cavitazione ho aggiunto dei trattamenti con creme specifiche, oli e fanghi e merak (analogo dell'lpg) ho fatto 4 sedute e i risultati già si vedono....ne devo fare circa 35...
alle sedute di cavitazione ho aggiunto dei trattamenti con creme specifiche, oli e fanghi e merak (analogo dell'lpg) ho fatto 4 sedute e i risultati già si vedono....ne devo fare circa 35...

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- moni72
- Bronze~GolGirl®
ma dai!!!11esseti ha scritto:anche io ho chiesto alla mia estetista che mi ha detto che la frequenza tra cavitazione estetica e medica è diversa. io mi fido perchè è una persona molto preparata, aggiornata ed attenta.

- elfa
- Master~GolGirl®
Io ne faccio 5, ne ho fatte due e ho perso 0 chili, ma 7 cm di punto vita! 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- moni72
- Bronze~GolGirl®
io faccio la prima oggi....

- sweet
- Master~GolGirl®
Ragazze c'è una proposta in un centro medico di Padova tramite un sito al quale sono iscritta che mi propone 5 sedute di cavitazione di mezz'ora l'una a 199 euro anzichè 600 ... ne approffitto? Io non devo perdere peso ma ho un odiosa cellulite sulle cosce e sedere da mandare via! Mi consigliate di cogliere l'offerta al volo?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Sweet, la dottoressa con cui ho fatto io la cavitazione mi ha sempre specificato che la cavitazione non serve per debellare la cellulite, per quella è meglio un buon massaggio linfodrenante o mesoterapia.
La cavitazione lavora sulle adiposità localizzate (tipo culotte de cheval) e non sulla cellulite.
Almeno a me la dottoressa ha fatto una capa tanta con questa storia.
Puoi andare a chiedere un consulto. Se sono onesti ti diranno se fa per te oppure no.
La cavitazione lavora sulle adiposità localizzate (tipo culotte de cheval) e non sulla cellulite.
Almeno a me la dottoressa ha fatto una capa tanta con questa storia.
Puoi andare a chiedere un consulto. Se sono onesti ti diranno se fa per te oppure no.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- moni72
- Bronze~GolGirl®
sweet non saprei...
io ho fatto ieri la mia prima seduta e sono molto soddisfatta.
MI hanno fatta mettere sul lettino e poi mi ha subito avvisato che avrei sentito un fastidioso fischio nelle orecchie.. ho fatto 15 minuti su un fianco e 15 sull'altro , mi ha spiegato che facendola sul fianco (io sto lavorando sull'addome) si è piu sicuri di non intaccare eventuali organi ecc... finito quella ho fatto mezz'ora di presso terapia!! che dire per ora sono soddisfatta!!!!
io ho fatto ieri la mia prima seduta e sono molto soddisfatta.
MI hanno fatta mettere sul lettino e poi mi ha subito avvisato che avrei sentito un fastidioso fischio nelle orecchie.. ho fatto 15 minuti su un fianco e 15 sull'altro , mi ha spiegato che facendola sul fianco (io sto lavorando sull'addome) si è piu sicuri di non intaccare eventuali organi ecc... finito quella ho fatto mezz'ora di presso terapia!! che dire per ora sono soddisfatta!!!!

- Cippi71
- Master~GolGirl®
io ho la seduta "di prova" domani
andrò in un centro medico, la prima prova è gratuita e dura 30 minuti, poi vedrò cosa mi dicono ...quanto costa
e quante sedute dovrò fare
e valuterò il da farsi
l'unica cosa che per ora mi lascia perplessa è che (al telefono) mi hanno detto che loro usano un macchinario molto potente e dopo non c'è bisogno nè di massaggi nè di altro

andrò in un centro medico, la prima prova è gratuita e dura 30 minuti, poi vedrò cosa mi dicono ...quanto costa

l'unica cosa che per ora mi lascia perplessa è che (al telefono) mi hanno detto che loro usano un macchinario molto potente e dopo non c'è bisogno nè di massaggi nè di altro

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
soleluna79 ha scritto:Sweet, la dottoressa con cui ho fatto io la cavitazione mi ha sempre specificato che la cavitazione non serve per debellare la cellulite, per quella è meglio un buon massaggio linfodrenante o mesoterapia.
La cavitazione lavora sulle adiposità localizzate (tipo culotte de cheval) e non sulla cellulite.Almeno a me la dottoressa ha fatto una capa tanta con questa storia.
nel sito del centro medico dove andrò io invece c'è proprio scritto che la cavitazione serve ANCHE per la cellulite

copio e incollo dal sito:
Cos’è la cavitazione?
La Cavitazione è una tecnologia a ultrasuoni a bassa frequenza per la riduzione delle adiposità localizzate e la cellulite, una tecnica efficace, non invasiva e indolore che permette di dimagrire e sciogliere il grasso in sicurezza.
INDICAZIONI
• Trattamento della Cellulite
• Riduzione degli strati adiposi in eccesso
• Correzione delle imperfezioni post-liposuzione
• Trattamenti pre-liposuzione
ZONE TRATTABILI
• Glutei Addome e fianchi
• Caviglie e polpacci
• Braccia
•Interno Ginocchia
•Trocantere (esterno, anteriore e posteriore della coscia)
EFFETTI
Progressivo rimodellamento del profilo corporeo.
Riduzione della consistenza del grasso stesso.
Miglioramento dell’aspetto della cute a buccia d’arancia.
Riattivazione della circolazione periferica distrettuale.
Drenaggio dei liquidi di ristagno.
Miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle.
Dopo la seduta, molto raramente, è possibile la presenza di un lieve edema della zona trattata che può durare meno di una settimana.
Gollina dal 09/2004 -
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io giovedì prossimo faccio la cavitazione!
all'inizio di gennaio la mia estetista mi aveva detto che questo tipo di apparecchiature sarebbe stato tolto dai centri estetici. Ma poi a febbraio c'è stata una rettifica e lei ha ripreso in affitto il macchinario e ha ricominciato e così vedremo come va. Mi sono fatta delle foto delle gambe per vedere il 'prima e dopo la cura' e devo ricordarmi di prendere le misure perchè sono curiosa di vedere se fa veramente effetto
all'inizio di gennaio la mia estetista mi aveva detto che questo tipo di apparecchiature sarebbe stato tolto dai centri estetici. Ma poi a febbraio c'è stata una rettifica e lei ha ripreso in affitto il macchinario e ha ricominciato e così vedremo come va. Mi sono fatta delle foto delle gambe per vedere il 'prima e dopo la cura' e devo ricordarmi di prendere le misure perchè sono curiosa di vedere se fa veramente effetto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io ci sono stata stamattina
come seduta gratuita di prova mi ha fatto solo una decina di minuti
mi ha preso le misure prima e dopo (segnando con una penna il punto esatto dove mettere il metro, per non salire o scendere di posizione alterando così la misura) e segnava 2 cm in meno
oddio, non so se crederci o meno
il fischio si sente parecchio, ma tanto ehhh è proprio fastidioso, e ho sentito anche una specie di ronzio, come avere un'ape dentro l'orecchio
costi: 1 seduta singola (da circa 45 minuti) 120 euro ...un pacchetto di 5 sedute 550 euro
...boh, io voglio provare, vedremo
come seduta gratuita di prova mi ha fatto solo una decina di minuti
mi ha preso le misure prima e dopo (segnando con una penna il punto esatto dove mettere il metro, per non salire o scendere di posizione alterando così la misura) e segnava 2 cm in meno

oddio, non so se crederci o meno

il fischio si sente parecchio, ma tanto ehhh è proprio fastidioso, e ho sentito anche una specie di ronzio, come avere un'ape dentro l'orecchio
costi: 1 seduta singola (da circa 45 minuti) 120 euro ...un pacchetto di 5 sedute 550 euro
...boh, io voglio provare, vedremo

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
sbu, a me le foto (dietro, fianco sx, fianco dx, davanti -il tutto senza riprendere il viso, ma solo dalla vita in giù) me le ha fatte il dott del centro, così come mi ha preso le misure, e ha voluto pure le analisi del sanguesbu ha scritto: Mi sono fatta delle foto delle gambe per vedere il 'prima e dopo la cura' e devo ricordarmi di prendere le misure perchè sono curiosa di vedere se fa veramente effetto

ahhh senti, il dott stamatina mi ha ribadito che (a parte che è diversa la potenza e la dimensione del manipolo del macchinario, quindi è meno efficace) la cavitazione dall'estetista è vietata, per abuso della professione medica e mi ha detto che comunque molte estetiste continuano a farla finche non gli arrivano i nas

Gollina dal 09/2004 -
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
sulla questione cavitazione dal medico e dall'estetista credo ci sia molto interesse da parte di entrambe le parti.
possono farla sia i medici che i centri estetici, cambia solo la frequenza degli ultrasuoni. addirituttura c'è chi dice che la frequenza usata dai medici sia troppo elevata....
il mio centro estetico è nuovo, super controllato e dentro una palestra e la cavitazione la usano senza alcun problema. io mi sto trovando abbastanza bene, nel senso che all'inizio ho visto più risultati, ora mi sembra che ci sia stato un po' di rallentamento. io ho preso un pacchetto con 13 cavitazioni e 13 lpg (oltre a 11 trattamenti cosmetici con prodotti contro cellulite e adiposità), per ora miracoli non ce ne sono stati, mi vedo però effettivamente molto meglio. sinceramente però miracoli non me ne aspetto neanche. la scorsa estate quando avevo ancora molto di quello accumulato in gravidanza, e quindi recente, ho visto più effetto. ora che sto lavorando su cellulite e adiposità presenti da sempre sulle mie gambe, vedo che fatica un po' di più a fare effetto, ma credo sia normale....mi accontenterò di vedermi un po' meglio e rimanderò il miracolo di un corpo nuovo ad un'eventuale reincarnazione in top model
possono farla sia i medici che i centri estetici, cambia solo la frequenza degli ultrasuoni. addirituttura c'è chi dice che la frequenza usata dai medici sia troppo elevata....
il mio centro estetico è nuovo, super controllato e dentro una palestra e la cavitazione la usano senza alcun problema. io mi sto trovando abbastanza bene, nel senso che all'inizio ho visto più risultati, ora mi sembra che ci sia stato un po' di rallentamento. io ho preso un pacchetto con 13 cavitazioni e 13 lpg (oltre a 11 trattamenti cosmetici con prodotti contro cellulite e adiposità), per ora miracoli non ce ne sono stati, mi vedo però effettivamente molto meglio. sinceramente però miracoli non me ne aspetto neanche. la scorsa estate quando avevo ancora molto di quello accumulato in gravidanza, e quindi recente, ho visto più effetto. ora che sto lavorando su cellulite e adiposità presenti da sempre sulle mie gambe, vedo che fatica un po' di più a fare effetto, ma credo sia normale....mi accontenterò di vedermi un po' meglio e rimanderò il miracolo di un corpo nuovo ad un'eventuale reincarnazione in top model

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- moni72
- Bronze~GolGirl®
11 esseti sono d'accordo con te in tutto.
Io ho fatto fino ad ora 5 sedute di cavitazione con conseguente pressoterapia, i risultati ci sono e sono mollllllto visibili anche sui vestiti che mi vanno larghi , sul peso (sono passata da 56 a 51) e sui cm..(ne ho persi 19 in totale - 6 sulla pancia , 3 e 3 sulle gambe e 3 e 3 sulle braccia, piu o meno eh!!!
) ,mail "semi-miracolo" non credo sia frutto della cavitazione, il centro dove vado io è un centro figurella e nel "pacchetto" che ho acquistato sono previste sedute di ginnastica e una dieta, ecco tutto assieme forse qlc in piu fà.....
Cmq io nel complesso sono davvero felice e mi vedo come avrei voluto.

Io ho fatto fino ad ora 5 sedute di cavitazione con conseguente pressoterapia, i risultati ci sono e sono mollllllto visibili anche sui vestiti che mi vanno larghi , sul peso (sono passata da 56 a 51) e sui cm..(ne ho persi 19 in totale - 6 sulla pancia , 3 e 3 sulle gambe e 3 e 3 sulle braccia, piu o meno eh!!!

Cmq io nel complesso sono davvero felice e mi vedo come avrei voluto.

- Cippi71
- Master~GolGirl®
si sù questo non c'è alcun dubbio: ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino !!!!!11esseti ha scritto: sulla questione cavitazione dal medico e dall'estetista credo ci sia molto interesse da parte di entrambe le parti.
il dott del centro mi ha detto che a parte la frequenza (e quindi la "potenza") cambia anche la dimensione del manipolo (quello delle estetiste è 1 cmq ...confermi che è così piccolo ???) che quindi richiede molto più tempo per trattare la medesima area, mentre il suo è molto più grande e ha anche delle grandi piastre che coprono tutto l'addome,
e poi soprattutto il fatto che i suoi manipoli abbiano la possibilità di aprire/chiudere l'angolo di emissione : più la V è stretta e più le onde scendono in profondità, vicino al muscolo, più la V è aperta, e più le onde restano in superficie ... lui può modificare queste angolazioni trattando tutti gli strati del derma, dai più profondi ai più superficiali ...lui dice che per le estetiste questo non è fattibile, quindi trattano solo lo strato più superficiale
Poi ovvio che IO non lo so, mi devo affidare a quello che dice lui !!!!
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ecco, quello che dice il "mio" è che con i suoi macchinari, in cui la frequenza è più elevata, i manipoli sono più grandi e si possono variare le angolazioni, i risultati arrivano molto prima.11esseti ha scritto:...estetista ...la frequenza tra cavitazione estetica e medica è diversa. ....ne devo fare circa 35...
Dice che ovviamente anche con l'estetista i risultati arrivano, ma più lentamente
mi ha fatto proprio l'esempio che è come dover andare in un determinato posto: ci arrivi sia in auto che in bici, ovvio che con l'auto ci arrivi molto prima e fai meno fatica che arrivarci in bici !!!
quindi secondo lui, ciò che tu otterrai in 35 trattamenti dall'estetista, dal medico lo otterresti circa in 10 trattamenti !!!
Poi adesso non ti so dire perchè ho fatto solo una "prova" di 10 minuti ... io per ora ho preso un pacchetto da 5 sedute (1 alla settimana) che inizierò la settimana prox, ti dirò quanti e quali risultati ci saranno !!!
Gollina dal 09/2004 -
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ecco, io l'estetista ce l'ho nel mio cortile, non chiudo manco la porta di casa e ci vado in ciabatte, mentre per il centro medico dovrei prendere l'auto e stare in ballo 3 ore, quindi li faccio dall'estetista e buonanotte, ne farò di più ma sbattimento zeroCippi71 ha scritto:[Dice che ovviamente anche con l'estetista i risultati arrivano, ma più lentamente
mi ha fatto proprio l'esempio che è come dover andare in un determinato posto: ci arrivi sia in auto che in bici, ovvio che con l'auto ci arrivi molto prima e fai meno fatica che arrivarci in bici !!!
quindi secondo lui, ciò che tu otterrai in 35 trattamenti dall'estetista, dal medico lo otterresti circa in 10 trattamenti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009