GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si goda sua figlia e suo marito e abbandoni questo sogno

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lauracont68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Si goda sua figlia e suo marito e abbandoni questo sogno

Messaggio da lauracont68 » 23 mar 2011, 19:10

Ciao a tutte, ieri sono stata da una ginecologa esperta in fertilità a cui ho sottoposto tutti i mie esami e referti istologici dopo 3 aborti
La sua risposta, tra le righe, e' stata" si goda sua figlia e suo marito e abbandoni questo sogno"......
Purtroppo mi ha confermato che la causa dei mie tre aborti e' dovuta sicuramente all'eta', ora 42
Secondo lei il primo aborto a 37 anni e' stato un caso mentre gli altri due avvenuti dopo i 40 anni sono sicuramente da attribuirsi all'eta'.
Mi ha confermato che sono fertile e che probabilmente la mia riserva ovocitaria e' buona ma vi e' probabilmente un misto di ovociti di cattiva qualita' ( la maggior parte) e di buona qualita'... per questo motivo abortisco sempre intorno alla 10 settimana. Mi ha comunque prescritto gli esami per la poliabortivita' visto che l'ho chiesto....e forse anche l'isteroscopia..ma mi ha gia' detto che non porteranno a niente
Concludendo mi ha fatto capire che ci sono alte probabilita' di incorrere in un altro aborto...insomma sarebbe come giocare alla roulette russa....
Ho paura che questa volta mi dovro' rassegnare veramente....peccato, ci speravo tanto. Ieri sera ero veramente giu' tanto che questa mattina sono riuscita anche a litigare con mio marito che non sopporta l'idea di vedermi triste per questo motivo..secondo lui non ci sarei dovuta andare perche' le parole cosi' dirette della dottoressa mi avrebbero ferito e messo in crisi.....ho pianto tutta la notte..scusate per lo sfogo e grazie per avermi ascoltato

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si goda sua figlia e suo marito e abbandoni questo sogno

Messaggio da magnolia77 » 23 mar 2011, 19:18

Mi dispiace, davvero tanto. Ti capisco, anche se solo in parte, perchè anch'io sto cercando una seconda gravidanza che però nel mio caso non arriva.
Le parole della dottoressa sono state dure, prenditi del tempo per elaborarle. Se te la senti vai avanti, almeno per capire e per prendere una decisione che sia tua e non sua.
Ti abbraccio :cuore

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 23 mar 2011, 19:25

Ciao mi spiace per quello che ti è successo!
Io ho avuto i miei bambini a 36 e 40 anni l età non conta penso!
Inzia a fare tutti gli esami che ti ha prescritto e solo quando avrai i risultati potrai rassegnarti veramente
potresti comunque anche sentire un altro parere :ok :ok
Ti auguro tutto il bene possibile e che il tuo sogno si avveri ...mai dire mai :sorrisoo
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 23 mar 2011, 19:49

Bhe gli vociti buoni ci sono :ok ....la scelta è solo tua :ok !!!!
Senti comunque un secondo parere e se lo desideri tantissimo allora trova la forza e provaci ancora.... :incrocini :incrocini :incrocini
:ciaociao
:bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lauracont68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracont68 » 23 mar 2011, 21:17

Purtroppo mio marito e'rimasto molto scosso dall'ultimo aborto, non vuole ripetere questa esperienza...

Grazie a tutte per il conforto,aspettero' l'esito degli esami e poi vedremo.

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 23 mar 2011, 21:59

[quote="LISA88"]Bhe gli vociti buoni ci sono ....la scelta è solo tua !!!!
Senti comunque un secondo parere e se lo desideri tantissimo allora trova la forza e provaci ancora....

:quoto_1:
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

bulimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulimba » 24 mar 2011, 17:56

lauracont68 ha scritto:Ciao a tutte, ieri sono stata da una ginecologa esperta in fertilità a cui ho sottoposto tutti i mie esami e referti istologici dopo 3 aborti
La sua risposta, tra le righe, e' stata" si goda sua figlia e suo marito e abbandoni questo sogno"......
Purtroppo mi ha confermato che la causa dei mie tre aborti e' dovuta sicuramente all'eta', ora 42
Secondo lei il primo aborto a 37 anni e' stato un caso mentre gli altri due avvenuti dopo i 40 anni sono sicuramente da attribuirsi all'eta'.
Mi ha confermato che sono fertile e che probabilmente la mia riserva ovocitaria e' buona ma vi e' probabilmente un misto di ovociti di cattiva qualita' ( la maggior parte) e di buona qualita'... per questo motivo abortisco sempre intorno alla 10 settimana. Mi ha comunque prescritto gli esami per la poliabortivita' visto che l'ho chiesto....e forse anche l'isteroscopia..ma mi ha gia' detto che non porteranno a niente
Concludendo mi ha fatto capire che ci sono alte probabilita' di incorrere in un altro aborto...insomma sarebbe come giocare alla roulette russa....
Ho paura che questa volta mi dovro' rassegnare veramente....peccato, ci speravo tanto. Ieri sera ero veramente giu' tanto che questa mattina sono riuscita anche a litigare con mio marito che non sopporta l'idea di vedermi triste per questo motivo..secondo lui non ci sarei dovuta andare perche' le parole cosi' dirette della dottoressa mi avrebbero ferito e messo in crisi.....ho pianto tutta la notte..scusate per lo sfogo e grazie per avermi ascoltato
Ti ha ferito in quanto potresti saperlo gia' da te che ci potrebbero essere altri rischi. I dottori sono freddi ma al tempo stesso ti dicono le cose come stanno senza giri di parole. Una figlia lhai gia'...anzi hai una famiglia ed un marito..non rovinare quello che hai gelosamente costruito fino ad ora. So che la gravidanza per una donna e' speciale, ma se non riuscissi piu'..ricorda che ci sono tanti bambini che una famiglia non ce l'hanno, ed adottarne uno e' una cosa bellissima quanto quella di mettere al mondo un bambino :ok

lauracont68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracont68 » 25 mar 2011, 9:13

Infatti, ci stavo già pensando da tempo...puo' essere che se dagli esami non risulta niente decida si prendere in considerazione questa strada...navighero' un po' sul forum in cerca di informazioni al riguardo.
Grazie per il consiglio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 mar 2011, 10:24

laura, che l'età non giochi a nostro favore già lo sappiamo grazie
il punto è che, in realtà, la dottoressa la certezza di quello che ti ha detto non ce l'ha (e quindi, onestamente, non capisco perchè l'abbia detto..)
quando io cercavo il secondo (guarda un po' la firma, e vedrai che è arrivato..) il dottore a cui mi sono rivolta ha esordito con un incoraggiante..e, se poi va tutto bene e resta incinta, ha un 60% di probabilità di abortire... :che_dici

ok, però sono solo numeri, probabilità.. gli ovociti li hai, sta solo a voi decidere di provarci..
io ti auguro di scrollarti di dosso questa spiacevole dialogo e che decidiate a prescindere da queste parole...(ah, dato che forse non si capisce, sono del '68 anch'io...viola è nata che avevo 39 anni e pietro a 42...fosse per me cercherei pure il terzo...)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 mar 2011, 15:56

robby ha scritto:laura, che l'età non giochi a nostro favore già lo sappiamo grazie
il punto è che, in realtà, la dottoressa la certezza di quello che ti ha detto non ce l'ha (e quindi, onestamente, non capisco perchè l'abbia detto..)
quando io cercavo il secondo (guarda un po' la firma, e vedrai che è arrivato..) il dottore a cui mi sono rivolta ha esordito con un incoraggiante..e, se poi va tutto bene e resta incinta, ha un 60% di probabilità di abortire... :che_dici

ok, però sono solo numeri, probabilità.. gli ovociti li hai, sta solo a voi decidere di provarci..
io ti auguro di scrollarti di dosso questa spiacevole dialogo e che decidiate a prescindere da queste parole...(ah, dato che forse non si capisce, sono del '68 anch'io...viola è nata che avevo 39 anni e pietro a 42...fosse per me cercherei pure il terzo...)
Anche secondo me la dott. non ha nessuna ceretzza di ciò che dice
Io fossi in te per prima cosa gli esami da poliabortiva li farei tutti, se esce qualcosa ci sono delle cure
e non pensare che per la prima bimba è andata bene per cui vuol dire che non hai nulla
spesso i dott. quando si trovano di fronte a più aborti in una donna con figli, tendono sempre a dire che sono dovuti all'età, o a sfortuna, ecc e prendono un pò la cosa sottogamba
Invece ( se vieni sul forum delle poliabortive vedrai) ci sono vari casi in cui, anche in donne che hanno già figli e poi aborti, vi sono delle patologie trombofiliche che portano ad abortire
Ecco, magari , l'andare avanti con l'età porta a far anche peggiorare molte cose ( tiroide, circolazione, ecc) e a far venire fuori patologie latenti
Ma per tutto ciò ci sono delle cure
Già il fatto che sei fertile è una gran cosa, se te la senti continua a lottare e non dar peso a questa doc
un bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mar 2011, 16:25

anche io sentirei un altro parere poi, dopo avere fatto tutti gli esami, proverei con l'adozione, se vi va. Ma, dato che tu ci tieni tanto ad un secondo figlio, senti un altro medico, così- se proprio dovrai abbandonare l'idea- lo farai con maggior cognizione di causa. in ogni caso per me la ginec ha azzardato....cosa ne sa della causa precisa?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mar 2011, 17:31

La mia dottoressa dopo i quaranta ha avuto 4 figli (ne aveva già altri 3) e quando una mia conoscente è andata da lei perchè aveva perso un bambino e aveva 40 anni, le ha detto proprio questo. Dipende dai punti di vista...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 28 mar 2011, 14:15

:incrocini cerca di essere positiva...e non pensare che quello che ha detto la ginecologa deve essere per forza così. L'età purtroppo conta quando si hanno degli aborti, ma mi sembra che problemi a concepire non li hai. (se non ho letto male....). Non è detto che deve andare male tutte le volte... e tieni in mente che hai dalla tua parte il 30/40% di rimanere incinta e che prosegua la gravidanza :ok

la prima figlia mi è arrivata inaspettata senza tanto cercare a quasi 36 anni....
poi la seconda si è fatta attendere..... due aborti vicini e io non credevo che potesse succedere anche a me.... ma poi finalmente è arrivata sana e forte e a 42 anni... E ho insistito con mio marito per fare vero questo mio desiderio di una seconda figlia/o...
Non mollare.... e vai avanti per la tua strada :incrocini

ci sono comunque tanti bimbi soli nel mondo che hanno bisogno di una famiglia vera..... valuta anche questo...

auguri
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lauracont68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracont68 » 28 mar 2011, 15:21

Grazie a tutte ragazze. In effetti ho avuto la vostra stessa sensazione....mi e' sembrata un po' precipitosa..se non glielo chiedevo io neanche mi prescriveva gli esami per la poliabortivita'...ora la sicurezza non poteva averla al 100%, giusto? Mi ha detto che le donne che riescono a portare a termine gravidanze dopo i 40 hanno solo delle gran BDC ....e che i problemi di trombofilia si presentano nel secondo trimestre, quindi non mi dovrebebro riguardare visto che abortisco entro la 10 settimana. Inoltre ha sostenuto, con mia grande sopresa, che se ho avuto sempre cicli regolari vuol dire che ho sempre ovulato ( questa non la sapevo e voi ??).
Ora le cose sono due o e' molto brava veramente o da' delle cose per scontate
Gli esami li faccio comunque e poi se effettivamente non uscira' niente valutero'..purtroppo lo sperma di mio marito non e' di aiuto...infatti all'inizio (2005) non riuscivamo ad avere figli perche' i suoi spermatozoi erano pochi e lenti , poi nel 2007 e' nato il mio angelo biondo. Ci siamo presi 2 anni di pausa e quando abbiamo ripreso i lavori , nel 2009, per un altro anno non sono piu' rimasta incinta fino al 2010 quando ho avuto i due aborti in successione ( Luglio 2010 e Febbraio 2011).
Robby, scusa tu hai avuto aborti tra la prima e il secondo?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 mar 2011, 15:41

a me non sembra che abbiate gran problemi a concepire. Dopo che ho perso il bimbo a 41 anni e ho cominciato a parlarne, mi sono resa conto che è capitato alla maggior parte delle donne, a qualunque età, anche molto giovani. Poi, dopo qualche mese, sono rimasta incinta di nuovo e a 42 anni ho avuto Laura. fai tutti gli esami , stai tranquilla e senti un altro parere.Questa ginec mi pare perlomeno un po' supponente.....ciao, in bocca al lupo, per me ce la fai.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lauracont68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracont68 » 28 mar 2011, 16:30

grazie cara, speriamo tu abbia ragione

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 mar 2011, 16:31

Ciao!
Guarda... non è per illuderti ma una mia cugina dopo una situazione simile alla tua con una cura specifica per la poliabortività ha avuto la sua Luisa a 43 anni.
Sono d'accordo con Rob: fa' gli esami e senti un altro parere.
In bocca al lupo! :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 28 mar 2011, 16:49

aspetta gli esami e poi riprovaci! Comunque i medici sono specializzati a tirarti su!A me dopo un aborto interno scoperto "per caso" , mentre ancora ero sconvolta mi han buttato lì la legge sulla "sepoltura del materiale abortivo"e ridendo mi han detto "beh tanto lo sapete come si fanno i figli, no?". no comment! In bocca al lupo a te :incrocini

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 mar 2011, 17:47

Io dico solo questo. Di fronte ad un'opinione medica simile, io vorrei sentire anche un'altra campana. Assolutamente senti un altro parere medico.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 28 mar 2011, 18:26

:coccola
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”