GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da madainoncicredo » 23 mar 2011, 14:19

L'Arpa dell'Emilia-Romagna (http://www.arpa.emr.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) ora pubblica ogni giorno on-line i risultati del monitoraggio delle radiazioni disposto pochi giorni fa dalla Regione (non so se lo facciano altre regioni).
I dati di ieri sono qui: http://www.arpa.emr.it/cms3/documenti/r ... azioni.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

"Commento: I dati rilevati non evidenziano variazioni rispetto alle fluttuazioni del fondo medio ambientale (i dati medi di radioattività rilevati negli
anni precedenti)".

Io penso che dobbiamo fidarci, e sperare in un mondo migliore... :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 mar 2011, 14:21

(anche se purtroppo i risultati si hanno 24 ore dopo... ma tanto, come ha scritto qualcuna, non abbiamo dei bunker :buuu )
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 14:28

MADAI LO SO
ERA SOLO PER SAPERE SE SI POTEVA FAR QUALCOSA DI PREVENTIVO :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mar 2011, 15:01

Io penso che se dopo tutti i km che si è fatta, sta nube fosse ancora pericolosa, il mondo sarebbe spacciato... quindi credo che abbiano ragione i comunicati... i livelli di radioattività saranno di sicuro sotto controllo e non dannosi.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 mar 2011, 16:05

gz, io sono tranquilla...tu devi stare tranquilla...

Dal giorno del terremoto l'Emilia Romagna è costantemente monitorata, quotidianamente...e i dati, con tanto di tabelle e grafici sono pubblicati quotidianamente...

Al momento siamo ancora in una normalissima situazione e i particolati non sono addirittura rilevabili dagli strumenti....

Secondo me qui tutti possiamo stare tranquilli.....spero! :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 mar 2011, 16:07

madainoncicredo, vedo che monitoriamo la stessa cosa!! :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 mar 2011, 16:09

gz ha scritto:MADAI LO SO
ERA SOLO PER SAPERE SE SI POTEVA FAR QUALCOSA DI PREVENTIVO :fischia
L'unica cosa preventiva che si può fare è seguire i consigli del Giappone...stare chiusi in casa!

Ma ha senso???

Quando poi esci è comunque tutto contaminato....quello che vai a comprare per cibarti è tutto contaminato...bho! Bruttissima situazione...non saprei proprio....

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mar 2011, 17:14

Mi chiedevo una cosa, riguardo alla pastiglia di iodio...io non ne avevo mai sentito parlare, fino a quando a scuola della mia piccola (in Austria) non mi hanno dato un foglio in cui chiedevano l'auorizzazione a somministrarla in caso di disastro nucleare (c'è una centrale a circa 150 Km da qui). Ho così scoperto che lì le pastiglie sono distribuite gratuitamente a tutte le famiglie e sono in dotazione alle scuole. Perché noi non ne avevamo mai sentito parlare fino a ieri? :pensieroso
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 mar 2011, 17:19

dottbaby, io lo leggo adesso da te....cosa sono??? :domanda

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 mar 2011, 17:20

dott baby cado dal pero sai??????
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2011, 17:59

dottbaby ha scritto:Mi chiedevo una cosa, riguardo alla pastiglia di iodio...io non ne avevo mai sentito parlare, fino a quando a scuola della mia piccola (in Austria) non mi hanno dato un foglio in cui chiedevano l'auorizzazione a somministrarla in caso di disastro nucleare (c'è una centrale a circa 150 Km da qui). Ho così scoperto che lì le pastiglie sono distribuite gratuitamente a tutte le famiglie e sono in dotazione alle scuole. Perché noi non ne avevamo mai sentito parlare fino a ieri? :pensieroso
Mai sentito :urka

Cmq fidarsi o meno non possiamo fare altrimenti :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mar 2011, 18:04

In Francia le distribuiscono a chi vive nel raggio di 10km da una centrale nucleare. Forse non ne avevamo mai sentito parlare perchè non abbiamo centrali in Italia :ok
Credo che prenderle senza motivo non faccia comunque bene, visto che vanno a saturare la tiroide..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mar 2011, 18:06

Si lo ioduro di potassio in compresse "protegge" la tiroide dalle radiazioni, nel senso che, siccome la tiroide assorbe iodio, con queste pastiglie si satura, e quindi non assorbe lo iodio radiattivo...ma è una cosa limitata, non è che protegge il corpo da plutonio etc....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mar 2011, 18:08

Ah, in Italia al momento abbiamo una scorta di 1 milione di pastiglie.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 mar 2011, 18:33

posso dire due cosette!
per proteggersi dalla radioattivita' non si può fare nulla, mettiamoci l'animo in pace! altrimenti eravamo tutti belli tranquilli: facciamo il nucleare, se poi scoppia ci prendiamo qualcosa e passa la paura. Non è così!
GIANNA che volevi che ti dicesse la ped? era come (anzi anche peggio) di quando si chiedeva alle ped. del vaccino per l'influenza A. Che possono sapere i medici della sperimentazione sul vaccino?

poi siccome ci lavoro: non mi fido delle tv e dei giornali, ma degli enti di ricerca che monitorano la situazione e dicono che la radioattività è come prima del terremoto, pubblicano i loro dati sul sito....beh mi fido abbstanza. Poi la verità se è diversa da quella che ci dicono non lo sapremo mai, ci siamo solo angustiate inutilmente.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 mar 2011, 19:06

Cabi ha scritto:Ah, in Italia al momento abbiamo una scorta di 1 milione di pastiglie.
sufficienti per i politici e per le loro famiglie. a noi "comuni mortali" non arriverebbero comunque. ergo, non è purtroppo una soluzione, seppure parziale, da prendere in considerazione. :che_dici
volevo dire però che, giorni fa, ho letto che in giappone sarebbero state distribuite pastiglie di iodio alla popolazione che vive nel circondario della centrale danneggiata, poi non so se l'abbiano effettivamente fatto.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2011, 19:19

francyede ha scritto:posso dire due cosette!
per proteggersi dalla radioattivita' non si può fare nulla, mettiamoci l'animo in pace! altrimenti eravamo tutti belli tranquilli: facciamo il nucleare, se poi scoppia ci prendiamo qualcosa e passa la paura. Non è così!
GIANNA che volevi che ti dicesse la ped? era come (anzi anche peggio) di quando si chiedeva alle ped. del vaccino per l'influenza A. Che possono sapere i medici della sperimentazione sul vaccino?

poi siccome ci lavoro: non mi fido delle tv e dei giornali, ma degli enti di ricerca che monitorano la situazione e dicono che la radioattività è come prima del terremoto, pubblicano i loro dati sul sito....beh mi fido abbstanza. Poi la verità se è diversa da quella che ci dicono non lo sapremo mai, ci siamo solo angustiate inutilmente.
ma infatti io dco... ma la pediatra che deve fare??? prescrivere pastiglie così a caso? ma dai...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 23 mar 2011, 19:23

le pastiglie di iodio, che io sappia, le distribuiscono soltanto a chi abita vicino ad una centrale, quindi qui in Italia a nessuno! Secondo me poi sinceramente non servono a un bel niente...l'unica speranza è il progresso della ricerca scientifica, penso che molti forse tutti noi di questa generazione ci ammaleremo di cancro (non solo per questa nube tossica), speriamo di poter guarire....sono pessimista, non ho molta fiducia per noi, vorrei però almeno si potesse cambiare per le generazioni future...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 23 mar 2011, 20:49

Scusate se sono schietta è...

io sono molto ansiosa di natura, ma davvero ansiosa all'inverosimile.
Ho scritto anche nel topic del nucleare, sono contraria al 100% alle centrali e al referendum voterò "Sì" senza dubbio.

Però... sapete dov'è il Giappone?

Ecco, adesso dai.... non avrete davvero timore della nube che arriva tra oggi e domani dal Giappone? :hi hi hi hi

Ovvio che magari non porterò i bambini a fare una bella camminata in ciclabile, ma nemmeno mi chiuderò in casa!

Nell'87 quando ci fu Chernobyl mia mamma mi ha portata a fare un giretto fuori proprio il giorno in cui c'era la nube sulla nostra regione (Trentino...e siamo anche i più vicini), perchè non lo sapeva! E avevo 4 anni! Spero di non avere conseguenze future :corna_1: , ma per ora sono sempre stata sana e sono passati 24 anni :ok

La nube che viene dal Giappone ha la potenza radioattiva da 10000 a 1000000 di volte inferiore a quella che era stata la nube di Chernobyl!!!!!

Cerchiamo di non ingigantire le cose...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 23 mar 2011, 21:01

stelladelnord ha scritto:Nell'87 quando ci fu Chernobyl mia mamma mi ha portata a fare un giretto fuori proprio il giorno in cui c'era la nube sulla nostra regione (Trentino...e siamo anche i più vicini), perchè non lo sapeva! E avevo 4 anni! Spero di non avere conseguenze future :corna_1: , ma per ora sono sempre stata sana e sono passati 24 anni :ok
Nell'86...mi correggo.
Son passati 25 anni.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”