GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...siamo in guerra....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...siamo in guerra....

Messaggio da pricettina » 21 mar 2011, 20:43

mipa ha scritto:
pricettina ha scritto:
mipa ha scritto:
Cippi71 ha scritto:non parlatemene :che_dici
noi stiamo a meno di 20 km da una base impegnata nella guerra in Libia ... e diciamo che se Gheddafi volesse attaccarci, saremmo 2° in pole position dopo la Sicilia :che_dici come vicinanza alla Libia ...

cito da un giornale:
Intorno alla base l'allerta è cresciuto, come per tutti i punti sensibili della regione, in particolare porti, aeroporti, stazioni ferroviarie. Sono stati rinforzati tutti i controlli di polizia, carabinieri e guardia di finanza
:buuu
Cippi71 comprendo moltissimo l'ansia che state vivendo in queste ore..pero' suvvia..dobbiamo anche essere realisti. Hai visto dove si trova l' Andrea Doria? non e' mica lì per caso, dobbiamo anche pensare che ci sono uomini e mezzi che ci difendono e lo faranno a costo della loro vita. :bacio
ma che discorso e'???
non e' che se muore un soldato qualcuno (tanto meno io) non si dispiaccia...ma qualsiasi sia la nazionalita' ovviamente.
Io ho semplicemente detto che una nazione viene difesa da attacchi militari con mezzi e uomini addestrati per questo e che non siamo un bersaglio facile.

scusa ma questo non mi rassicura ne mi solleva, perchè dietro ad ogni uomo che ci protegeg, c'è una moglie, una mamma, dei figli.... quindi sinceramente, la cosa mi fa rabbrividire di piu'!
ma che discorso e'???
non e' che la morte di un soldato lasci indifferenti e certo non me ...ma qualsiasi sia la nazionalita' ovviamente.
Io ho semplicemente detto che una nazione viene difesa da attacchi militari con mezzi e uomini addestrati per questo e che non siamo un bersaglio facile.
Questo a me tranquillizza.
io invecepenso che avere tutti sti militari in giro ci renda piu' vulnerabili..
penso che si poteva evitare, erpchè veramente mesi fa lo veneravamo,
penso ceh della vita dei civili non interessa a nessuno, a volte neanceh ai civili stessi....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 21 mar 2011, 21:17

Io da oggi ho ricominciato ad aver paura a prendere la metropolitana, ho paura perchè lavoro nel centro di Milano..ho paura per i miei figli, ho paura per la mia Nazione..ho paura per i militari..E ho paura perche L'UOMO non ha ancora capito nulla e probabilmente non lo capirà mai.
CHE DEPRESSIONE!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 21 mar 2011, 21:19

E comunque nascondiamoci pure dietro la "scusa" dei civili. La realtà è che gli interessi in Libia sono troppo alti!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 mar 2011, 21:55

che poi mi fan ribollire quando sento nei notiziari, ..'i fedelissimi di gheddafi'...ma quali fedelissimi!!! quelli che son là sono tutti mercenari africani strapagati!!!appena appena il vento gira male quelli se la danno... i libici che sono là son tutti rivoltosi cercano di fare sta rivoluzione dopo piu di trent'anni di sofferenze.....non ha nessuno gheddafi dei suoi!!! manco i suoi figli! ho visto un'intervista su aljazira in inglese robe da far accaponare la pelle!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 21 mar 2011, 22:06

io non ci capisco niente, forse per paura il mio cerveelo si rifiuta di capire di sentire di ascoltare.
temo per i miei figli e per la loro ingenuità, per passo notti insonni a far quadrare i conti e regalargli quella macchinina che tanto desiderano o quella scatola di colori e non fargli capire che ci sono problemi, per far durare quel perido in cui si crede che i genitori siano onnipotenti e poi arriva la GUERRA... e le radiazioni e il male...e capisci che non hai il controllo di nulla....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 22 mar 2011, 9:02

criore ha scritto:io non ci capisco niente, forse per paura il mio cerveelo si rifiuta di capire di sentire di ascoltare.
temo per i miei figli e per la loro ingenuità, per passo notti insonni a far quadrare i conti e regalargli quella macchinina che tanto desiderano o quella scatola di colori e non fargli capire che ci sono problemi, per far durare quel perido in cui si crede che i genitori siano onnipotenti e poi arriva la GUERRA... e le radiazioni e il male...e capisci che non hai il controllo di nulla....

quoto parola per parola
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 22 mar 2011, 10:12

pricettina ha scritto:
mipa ha scritto:
pricettina ha scritto:
mipa ha scritto:
Cippi71 ha scritto:non parlatemene :che_dici
noi stiamo a meno di 20 km da una base impegnata nella guerra in Libia ... e diciamo che se Gheddafi volesse attaccarci, saremmo 2° in pole position dopo la Sicilia :che_dici come vicinanza alla Libia ...

cito da un giornale:
Intorno alla base l'allerta è cresciuto, come per tutti i punti sensibili della regione, in particolare porti, aeroporti, stazioni ferroviarie. Sono stati rinforzati tutti i controlli di polizia, carabinieri e guardia di finanza
:buuu
Cippi71 comprendo moltissimo l'ansia che state vivendo in queste ore..pero' suvvia..dobbiamo anche essere realisti. Hai visto dove si trova l' Andrea Doria? non e' mica lì per caso, dobbiamo anche pensare che ci sono uomini e mezzi che ci difendono e lo faranno a costo della loro vita. :bacio
ma che discorso e'???
non e' che se muore un soldato qualcuno (tanto meno io) non si dispiaccia...ma qualsiasi sia la nazionalita' ovviamente.

scusa ma questo non mi rassicura ne mi solleva, perchè dietro ad ogni uomo che ci protegeg, c'è una moglie, una mamma, dei figli.... quindi sinceramente, la cosa mi fa rabbrividire di piu'!
ma che discorso e'???
non e' che la morte di un soldato lasci indifferenti e certo non me ...ma qualsiasi sia la nazionalita' ovviamente.
Questo a me tranquillizza.
io invecepenso che avere tutti sti militari in giro ci renda piu' vulnerabili..
penso che si poteva evitare, erpchè veramente mesi fa lo veneravamo,
penso ceh della vita dei civili non interessa a nessuno, a volte neanceh ai civili stessi....
Pricettina, questo e' un altro discorso. Scusami se insisto ma non puoi quotare il mio intervento dandomi dell'insensibile dicendo che non tengo presente che anche i soldati hanno famiglia per dire che la guerra e' ingiusta.
Io che non sono affatto in grado di giudicarlo perche' non conosco le dinamiche delle relazioni internazionali (ma credo che le conoscano davvero poche persone) non so se il ricorso alle armi e' l'unica alternativa per fermare il dittatore.
Che poi tutti noi vorremmo la pace nel mondo... su questo non si discute.
Francesca 24 febbraio 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2011, 10:22

pricettina ha scritto:penso che si poteva evitare, erpchè veramente mesi fa lo veneravamo,
price, se davvero tu veneravi gheddafi non sei più mia amica! :prr

si poteva evitare?
forse.
era giusto evitarlo?
non lo so.
è forse questa una guerra più pretestuosa di quella fatta all'iraq?
non credo.
avrà delle conseguenze negative?
sicuramente sì.
avrà anche delle conseguenze positive?
spero di sì.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 23 mar 2011, 11:44

la storia dovrebbe insegnare ed invece non si impara mai nulla...dalle guerre, alle radiazioni, al resto......
è la storia che puntualmente si ripete
mi consola solo il fatto che siamo qui di passaggio.....
e qui chiudo il mio intervento
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 23 mar 2011, 12:09

mi tocca difendere berlusconi!! nel senso che stavolta non si può certo dare la colpa al berlu se tra italia e libia c'erano certi rapporti, la libia era nostra colonia e l'italia ha sempre avuto interessi enormi in quel paese, questa è economia capitalistica, che ci sia berlu o prodi...o craxi...

le rivolte in tunisia, egitto e penso anche in libia sono state spontanee ma è ovvio che i paesi imperialisti cercano di fare i propri interessi mettendo al governo qualche loro fantoccio.
ci sono vari giornalisti che ora mettono in dubbio i numeri delle vittime della rivolta in libia (quando si parlava di 10.000 morti), utilizzati per giustificare l'attacco...

è evidente che ci sono paesi (usa, francia ad esempio) che vogliono mandar via gheddafi perchè si tratta di un leader non allineato, perchè hanno bisogno di concludere affari nella zona..perchè la guerra, se non si trasforma in pantano (come iraq e afghanistan) conviene all'economia..

quale sarebbe il senso logico di bombardare per aiutare un popolo?! siamo al paradosso!!! se avessero voluto che il popolo libico si ribellasse e decidesse in autonomia quale governo realizzare avrebbero potuto fornirgli in modo clandestino tutte le armi di cui avevano bisogno per vincere.....

comunque non penso che gheddafi bombarderà l'italia, mi preoccupa molto ma molto di più la situazione di lampedusa....
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 mar 2011, 12:48

ricarouge ha scritto:è evidente che ci sono paesi (usa, francia ad esempio) che vogliono mandar via gheddafi perchè si tratta di un leader non allineato, perchè hanno bisogno di concludere affari nella zona..perchè la guerra, se non si trasforma in pantano (come iraq e afghanistan) conviene all'economia..
pensa che qualche giorno fa, prima che iniziassero i bombardamenti, alla radio ho sentito paolo liguori che attaccava obama dicendo che gli u.s.a. stanno vivendo un vuoto di potere perché il loro presidente nicchiava nel decidere che cosa fare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 23 mar 2011, 12:52

ricarouge ha scritto:mi tocca difendere berlusconi!! nel senso che stavolta non si può certo dare la colpa al berlu se tra italia e libia c'erano certi rapporti, la libia era nostra colonia e l'italia ha sempre avuto interessi enormi in quel paese, questa è economia capitalistica, che ci sia berlu o prodi...o craxi...

le rivolte in tunisia, egitto e penso anche in libia sono state spontanee ma è ovvio che i paesi imperialisti cercano di fare i propri interessi mettendo al governo qualche loro fantoccio.
ci sono vari giornalisti che ora mettono in dubbio i numeri delle vittime della rivolta in libia (quando si parlava di 10.000 morti), utilizzati per giustificare l'attacco...

è evidente che ci sono paesi (usa, francia ad esempio) che vogliono mandar via gheddafi perchè si tratta di un leader non allineato, perchè hanno bisogno di concludere affari nella zona..perchè la guerra, se non si trasforma in pantano (come iraq e afghanistan) conviene all'economia..

quale sarebbe il senso logico di bombardare per aiutare un popolo?! siamo al paradosso!!! se avessero voluto che il popolo libico si ribellasse e decidesse in autonomia quale governo realizzare avrebbero potuto fornirgli in modo clandestino tutte le armi di cui avevano bisogno per vincere.....

comunque non penso che gheddafi bombarderà l'italia, mi preoccupa molto ma molto di più la situazione di lampedusa....
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 23 mar 2011, 12:54

ricarouge ha scritto:comunque non penso che gheddafi bombarderà l'italia, mi preoccupa molto ma molto di più la situazione di lampedusa....
e non e' finita lì eh....
Maroni ha preso accordi con tutte le regioni italiane per smaltire altri 50.000 immigrati nordafricani.

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 23 mar 2011, 13:09

non entro nel merito delLa guarra il Libia che .... :autocensura
ho sentito che tante regioni che ospiteranno i Nordafricani.. seguiranno quello che molto probabilmente si farà a Comiso....
daranno le villette di una base in disuso come alloggi....villette carine ( le hanno fatte vedere a striscia..)

ma io dico!!!!

VALLO A DIRE AI NOSTRI CHE DA ANNI STANNO NEI CONTAINER CAUSA TERREMOTI,ALLUVIONI, ECC..ECC....

MA VAFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bomba
DIETOLINA

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 23 mar 2011, 14:16

su questo non vi seguo, mi spiace. per me non esistono nostri (italiani) e loro (stranieri), esistono persone che hanno bisogno e tra una persona che vive in un container e una persona che è fuggita perchè rischiava la vita per me ha la precedenza chi rischia la vita, non esistono priorità nazionali ma priorità umane, secondo me.
non temo un'invasione di "stranieri", visto che il mondo dovrebbe essere di tutti e dovremmo essere liberi di muoverci come meglio crediamo....che poi, di fatto, l'arrivo di queste persone creerà disagio, crisi, mancanza di lavoro è vero...ma prendiamocela con chi di dovere, non con i poveracci...la guerra tra poveri serve soltanto a chi vuole che nulla cambi....

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 23 mar 2011, 14:28

no ma io mica me la prendo con l umanità intera!!!!!
è solo una mia personalissima riflessione.....

lo so che dovrei andare ad appendere qualcuno dei nostri governanti ed appenderlo per gli zebedei....e ne sono consapevole ...e FORSE hai pure ragione...
ma io non sono cosi BRAVA ....

se io abitassi io un container fatiscente con famiglia al seguito.... ( basta guardare i servizi delle iene o di striscia la notizia per venire a conoscenza di certe situazioni....non so se voi avete visto il servizio delle iene sulle carceri psichiatriche..... :x: .)

arrivano sti qui ( disgraziati fin che vuoi...disperati fin che vuoi....e si beccano la villetta indipendente, tutta arredata vista mare.....

scusatemi....perdonatemi....ma io mi inca@@erei come un toro!!!!!!!!!!!!
DIETOLINA

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 23 mar 2011, 14:34

lisotta ha scritto:no ma io mica me la prendo con l umanità intera!!!!!
è solo una mia personalissima riflessione.....

lo so che dovrei andare ad appendere qualcuno dei nostri governanti ed appenderlo per gli zebedei....e ne sono consapevole ...e FORSE hai pure ragione...
ma io non sono cosi BRAVA ....

se io abitassi io un container fatiscente con famiglia al seguito.... ( basta guardare i servizi delle iene o di striscia la notizia per venire a conoscenza di certe situazioni....non so se voi avete visto il servizio delle iene sulle carceri psichiatriche..... :x: .)

arrivano sti qui ( disgraziati fin che vuoi...disperati fin che vuoi....e si beccano la villetta indipendente, tutta arredata vista mare.....

scusatemi....perdonatemi....ma io mi inca@@erei come un toro!!!!!!!!!!!!

son contenta se ti incaxxi...vorrei che ci incaxxassimo tutti..ma con le persone giuste!!!!
(e comunque ste sistemazioni di lusso per gli immigrati non esistono, guarda i cpt, i lavori che vanno a fare, i rimpatri forzati...)

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 23 mar 2011, 16:55

Io, pur essendo in linea con il pensiero di lisotta, non ne faccio una questione di nazionalita'.... ma mi domando se NOI italiani ce la facciamo a sostenere tutti indiscriminatamente!!!
Noi che ci vediamo togliere piu' della meta' dello stipendio, noi che PAGHIAMO la benzina 1,5..... al litro, noi che andiamo in farmacia e dobbiamo APRIRE SEMPRE il portafoglio, noi che se mia figlia ha bisogno del dermatologo devo spendere 120,00 EURO.
Questo mi domando...ma tutti questi DISGRAZIATI quanto vuoi.... chi gli da da mangiare , chi li cura in ospedale ecc. ecc.

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 23 mar 2011, 17:23

mipa ha scritto:Io, pur essendo in linea con il pensiero di lisotta, non ne faccio una questione di nazionalita'.... ma mi domando se NOI italiani ce la facciamo a sostenere tutti indiscriminatamente!!!
Noi che ci vediamo togliere piu' della meta' dello stipendio, noi che PAGHIAMO la benzina 1,5..... al litro, noi che andiamo in farmacia e dobbiamo APRIRE SEMPRE il portafoglio, noi che se mia figlia ha bisogno del dermatologo devo spendere 120,00 EURO.
Questo mi domando...ma tutti questi DISGRAZIATI quanto vuoi.... chi gli da da mangiare , chi li cura in ospedale ecc. ecc.
a dire il vero gli immigrati che lavorano regolarmente versano all'inps e se decidono di tornare nel loro paese ci regalano la loro pensione....

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 23 mar 2011, 17:28

ricarouge ha scritto:
mipa ha scritto:Io, pur essendo in linea con il pensiero di lisotta, non ne faccio una questione di nazionalita'.... ma mi domando se NOI italiani ce la facciamo a sostenere tutti indiscriminatamente!!!
a dire il vero gli immigrati che lavorano regolarmente versano all'inps e se decidono di tornare nel loro paese ci regalano la loro pensione....
rica.... non sto parlando di quelli che gia' risiedono qui. Chi lavora e paga come tutti i cittadini del mondo non e' un problema per quanto mi riguarda. Che sia chiaro. Mi domando che futuro avranno quelli che arrivano, quanto peseranno sulle spalle di noi tutti... sara' lecito domandarselo?

Scusa se uso un tono troppo aggressivo...credimi non ce l'ho con te, ma mi sale la rabbia, mi bolle il sangue perche' nel 2011 si devono vedere genti ammucchiate senza un paio di mutande da cambiare. :bomba

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”