io invecepenso che avere tutti sti militari in giro ci renda piu' vulnerabili..mipa ha scritto:ma che discorso e'???pricettina ha scritto:ma che discorso e'???mipa ha scritto:Cippi71 comprendo moltissimo l'ansia che state vivendo in queste ore..pero' suvvia..dobbiamo anche essere realisti. Hai visto dove si trova l' Andrea Doria? non e' mica lì per caso, dobbiamo anche pensare che ci sono uomini e mezzi che ci difendono e lo faranno a costo della loro vita.Cippi71 ha scritto:non parlatemene![]()
noi stiamo a meno di 20 km da una base impegnata nella guerra in Libia ... e diciamo che se Gheddafi volesse attaccarci, saremmo 2° in pole position dopo la Siciliacome vicinanza alla Libia ...
cito da un giornale:
Intorno alla base l'allerta è cresciuto, come per tutti i punti sensibili della regione, in particolare porti, aeroporti, stazioni ferroviarie. Sono stati rinforzati tutti i controlli di polizia, carabinieri e guardia di finanza
non e' che se muore un soldato qualcuno (tanto meno io) non si dispiaccia...ma qualsiasi sia la nazionalita' ovviamente.
Io ho semplicemente detto che una nazione viene difesa da attacchi militari con mezzi e uomini addestrati per questo e che non siamo un bersaglio facile.
scusa ma questo non mi rassicura ne mi solleva, perchè dietro ad ogni uomo che ci protegeg, c'è una moglie, una mamma, dei figli.... quindi sinceramente, la cosa mi fa rabbrividire di piu'!
non e' che la morte di un soldato lasci indifferenti e certo non me ...ma qualsiasi sia la nazionalita' ovviamente.
Io ho semplicemente detto che una nazione viene difesa da attacchi militari con mezzi e uomini addestrati per questo e che non siamo un bersaglio facile.
Questo a me tranquillizza.
penso che si poteva evitare, erpchè veramente mesi fa lo veneravamo,
penso ceh della vita dei civili non interessa a nessuno, a volte neanceh ai civili stessi....