potrevbbe essere vero.Veru ha scritto:scusa Starla riprendo perchè sta cosa mi ha dato vermanete fastidio....Veru ha scritto:starla82 ha scritto:Qualche giorno fa una mia amica mi ha detto che la sua coinquilina brasiliana le ha insegnato un modo di dire che hanno in Brasile: "ricorda che quando punti un dito contro qualcuno ne hai altri tre puntati verso di te".
![]()
![]()
![]()
se hai la coscienza pulita puoi averne anche 100 puntati...
e la mia è pultissima, anche troppo!
ma IO come una buona parte degli italiani (almeno spero) non ci pensiamo nemmeno un attimo di "fregare" il comune/la regione/lo stato o chicchessia per i nostri comodi... per cui quanto vengo a sapere certe cose mi girano veramente le palle!
Io mi sono sempre fatta il cu*o per qualsiasi cosa... e questo perchè ho dei genitori che mi hanno cresciuto in una certa maniera.
Mi sono laureata lavorando 8/10 ore al giorno. Certo ho fatto fatica ma ce l'ho fatta... Se questi 2 ragazzi volessero potrebbero provare a mantenersi ma certo è + facile farsi mantenere....
ma ho imparato che le situazioni sono sempre più complesse di quanto appaiono.
non conosciamo qs persone.
troppo facile giudicare da lontano.
ripeto: esistono situazioni di parassitismo sociale, ma esistono anche tante storie complicate...