GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)

Messaggio da lagatta » 22 mar 2011, 16:10

stè ha scritto:Lagatta ma c'è tempooo, noi non abbiamo mai discusso di nomi prima di sapere il sesso, era inutile scannarsi per due nomi :risatina:
è vero c'è tempo, ma trovare un nome per entrambi i sessi ti giuro mi fa di più accettare l'idea che maschio o femmina non farebbe differenza...ti sembrerà strano ma quando non avevo trovato cristiano come nome ipotetico speravo fosse femmina in quanto avevo già trovato il nome...
lo so sono pazza, ma avere già un nome prima di sapere il sesso mi dà la sensazione di non avere un "coso" nella pancia...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 mar 2011, 16:46

lagatta ha scritto:
stè ha scritto:Lagatta ma c'è tempooo, noi non abbiamo mai discusso di nomi prima di sapere il sesso, era inutile scannarsi per due nomi :risatina:
è vero c'è tempo, ma trovare un nome per entrambi i sessi ti giuro mi fa di più accettare l'idea che maschio o femmina non farebbe differenza...ti sembrerà strano ma quando non avevo trovato cristiano come nome ipotetico speravo fosse femmina in quanto avevo già trovato il nome...
lo so sono pazza, ma avere già un nome prima di sapere il sesso mi dà la sensazione di non avere un "coso" nella pancia...
:risatina: però adesso ce l'hai Cristiano. Devi solo tenerlo per te finché non saprai il sesso, poi ti potrai scatenare rompendo le scatole al marito per farglielo piacere :hi hi hi hi :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 mar 2011, 18:16

In Giapponese esiste Harimi, ma non ho idea di cosa possa significare...mò indago.... :perplesso
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 mar 2011, 19:06

Rettifico, manco in Giappone c'è Harimi... :perplesso
(Carlos Ruiz Zafón)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 mar 2011, 9:43

stè ha scritto:
lagatta ha scritto:
:risatina: però adesso ce l'hai Cristiano. Devi solo tenerlo per te finché non saprai il sesso, poi ti potrai scatenare rompendo le scatole al marito per farglielo piacere :hi hi hi hi :ahah
speriamo :incrocini

HARIMI è sicuramente asiatico...suona proprio giapponese invece :domanda
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 mar 2011, 10:49

LAGATTA a me Cristiano piace molto, molto più di Ettore.
Qui credo che il socio non voglia spostarsi da Lorenzo, anche se i non sono molto convinta. Gli ho chiesto di darmi l'alternativa, ma non gli piace altro. :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mar 2011, 11:33

Frab Lorenzo non mi dispiace,comunque visto che deve piacere anche a te,ma l'alternativa quale è gia?non mi ricordo?

lagatta quoto Stè,aspetta di sapere il sesso,poi se davvero sarà maschio comincerai l'opera di convincimento sul marito,durante la notte,mentre dorme potresti sussurrargli all'orecchio"cristiano,Cristiano..." messaggio subliminare :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 23 mar 2011, 13:00

Ho letto nomi bellissimi e nomi un po' assurdi... premesso che nemmeno a me piacciono i nomi troppi di moda (evitiamo di avere 12 martine e 15 giulie in classe insieme...tantovarrebbe chiamarle numero 1, numero 2, numero 3...), forse sarebbe meglio anche evitare che il futuro bimbo/adulto si senta rispondere "èh? come hai detto?" ogni volta che pronuncia il suo nome, e poi venga regolarmente ribattezzato con nomignoli strani.
Io sto cercando fra i nomi in voga negli anni quaranta cinquanta, ci sono dei gioiellini imperdibili. Maria Neve, Iole, Margherita, Caterina, Nives... ma non me ne vengono in mente da maschio: qualcuna ha suggerimenti?
Ultima nota: Gea e Argo sono nomi che si usano per i cuccioli di cani: tra i miei vicini ce ne sono almeno 2 ciascuno!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mar 2011, 13:04

Io invece sono pro nomi particolari, anche perchè se vogliono storpiarti il nome lo fanno anche con nomi più diffusi....lo dice una che è stata chiamata Pera per anni... :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 mar 2011, 13:19

Saralion ha scritto:Ho letto nomi bellissimi e nomi un po' assurdi... premesso che nemmeno a me piacciono i nomi troppi di moda (evitiamo di avere 12 martine e 15 giulie in classe insieme...tantovarrebbe chiamarle numero 1, numero 2, numero 3...), forse sarebbe meglio anche evitare che il futuro bimbo/adulto si senta rispondere "èh? come hai detto?" ogni volta che pronuncia il suo nome, e poi venga regolarmente ribattezzato con nomignoli strani.
Io sto cercando fra i nomi in voga negli anni quaranta cinquanta, ci sono dei gioiellini imperdibili. Maria Neve, Iole, Margherita, Caterina, Nives... ma non me ne vengono in mente da maschio: qualcuna ha suggerimenti?
Ultima nota: Gea e Argo sono nomi che si usano per i cuccioli di cani: tra i miei vicini ce ne sono almeno 2 ciascuno!!!
sei fantastica :ok la voce della verità :ahaha
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 mar 2011, 13:25

cabi ti quoto,nel senso che a me che ho un nome normalissimo,anche se a me non piace per nulla,lo hanno storpiato quando ero piccola,nel senso che da Piera è venuto fuori Pilly :che_dici Piepie :che_dici insomma è pure corto eppure.....
Anche mio figlio nome corto e normale Matteo ed i suoi amici lo chiamano MAtte!

Sara Margherita mi piace e idem Caterina....da maschio? :pensieroso
Marcello,Fausto,Giovanni,Guglielmo,Paolo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 23 mar 2011, 13:50

Si avete ragione, ogni nome viene tramutato in nomignolo ma io non parlavo di soprannomi amichevoli o affettuosi... ma proprio di nomi capiti sbagliati, come un Ladislao che molti chiamavano Bislao, di Giosuè che diventa Giusy.... il prete al mio matrimonio ha cannato per tutta la messa il nome di mio marito perchè non l'aveva mai sentito!!! :)
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 mar 2011, 14:25

mia nonna per 23 anni mi ha chiamata Lisandra!!! invece che alessandra

ve lo propongo, non è male: LISANDRA :ahaha
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mar 2011, 14:38

lagatta ha scritto:mia nonna per 23 anni mi ha chiamata Lisandra!!! invece che alessandra

Lisandra significa "liberatrice dell'umanità", mica bau bau micio micio eh?! :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 mar 2011, 14:41

Cabi ha scritto:
lagatta ha scritto:mia nonna per 23 anni mi ha chiamata Lisandra!!! invece che alessandra

Lisandra significa "liberatrice dell'umanità", mica bau bau micio micio eh?! :risatina:
oddeo :x:
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 mar 2011, 14:58

Saralion, perdonami, ma se il prete era rinco non è mica colpa del nome di tuo marito :che_dici :ahaha

Io sono assolutamente contro i nomi troppo comuni, quindi ben vengano tutte le alternative. Io mi chiamo Stefania e qualcuno capiva Tiziana :che_dici non è normale. E la gente che colleghi i neuroni e si sturi le orecchie! :pistole
Poi le storpiature, i nomignoli e le prese in giro possono saltare fuori con ogni nome e se non è il nome è il cognome, ma è un periodo, poi passa e non penso che lasci grossi traumi.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 mar 2011, 15:04

ma no, pensa che per prendere in giro il mio nome (che è impossibile praticamente, Alessandra) mi dicevano "Alessandra, la cassandra) e io bha contenti voi :domanda e avevo 6 anni
non ho avuto grossi traumi, almeno in questo senso :che_dici
Immagine

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 23 mar 2011, 15:19

Non vi dico le prese in giro per me, che mi chiamo Irene...
Irene, mi dai un rene? :ciaociao
Irene, come hai l'imene? :impiccata:
Irene, ti piace il pene? :ahah

... Non sono rimasta scioccata, ma mi scocciava dentro. Da fuori, essendo orgogliosa e snobbettina anche da piccola, me ne fregavo e tiravo avanti :fischia Però se una bambina non è di carattere forte? A noi piace Alena, alla sola idea di: aliena, balena, altalena, falena... Lascio perdere...

Bello Lisandra :p Caterina a me piace ma è stato seccato a primo colpo dal socio. Iole non lo sentivo da secoli, anche questo carino... Quasi quasi :p

Da maschio mi viene Renato, Fausto, Vanni, Enrico, Luigi...
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 mar 2011, 15:24

Renato non mi piace, ma René moltoooooo, mi dà l'idea di un bel marcantonio! :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mar 2011, 15:31

Saralion io trovo Maria Neve stupendissimo!

Anche solo Neve o Neva. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”