GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 13:30

Gisella ha scritto:Vorrei solo aggiungere che la mia poliabortività è resa assai severa dal fatto che io faccio fatica ad accettare che per me non ci sarà questo secondo figlio. Non so proprio ragazze perchè non ci riesco, in fin dei conti un figlio ce l'ho. Perchè non mi rassegno e, come mi disse la Vro mi accanisco tanto? Forse sono immatura, non accetto di perdere la sfida con la natura, non so...So per certo che sento un qualcosa dentro che mi ha spinto a tentare, a ritentare...Nemmeno ora nonostante la batosta e la menopausa alle porta ho gettato definitivamente la spugna, che carattere strano no?

Forse perchè il tuo destino è riuscirci..... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 14:01

Alexxandra ha scritto:

Forse perchè il tuo destino è riuscirci..... :cuore
le tue parole fanno bene al cuore :cuore
fede incrollabile

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 23 mar 2011, 14:01

gisella intanto che aspetti il risultato del citogenetico
per me molto importante..informati per la visita da m....on..i tempi di attesa..e prova a spiegare quello che ti è accaduto anche con lui.
oppure puoi fare un'eco 3d...
lo so che hai fretta di ripartire...però partire con un'utero ok è molto importante
altrimenti poi la cura non funziona ugualmente
quindi tira un sospiro...e rifletti sulle cose da fare prima di riprovare.
la rabbia ci stà..l'avercela con il mondo ci stà
ma questo non cambia le cose..
bisogna partire con un'utero ok + una terapia medica
non pensare che non riuscirai a non restare incinta..guarda avanti e basta :incrocini
ti abbraccio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 14:14

Blu hai ragione. Mon mi ha dato appuntamento per il 31 ma avendo avuto le rosse il 13 mi sa che siamo troppo in là con i tempi per ripetere l'istero. Domani vado dalla mia amica gine in ospedale ma non credo che abbia l'ecografo tridimensionale. Magari provo a richiamare Mon per vedere se qualcuna ha rinunciato.

Grazie Blu, sei così razionale e lucida nelle tue analisi.

Rimane il problema della terapia medaica: da chi vado? Nessuno fino ad ora l'ha azzeccata come mi regolo?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 14:16

a me verrebbe da fare cortisone 10 mg nel post ovulatorio e clexane associato alla cardio a test positivo. Ma chi mi dice che è giusto?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 14:31

Mn non è semplice da raggiungere, è un megaprofessore super impegnato. Entro quanti giorni dal ciclo è possibile fare l'istero?

Una cosa volevo dire. Purtroppo Roma è la città nella quale più di altre la sterilità/poliabortività è vissuta dai medici come un enorme business in primis, un business dove girano milioni di euro di povere coppie disposte a tutte pur di realizzare il loro desiderio di avere figli. Ho notato che nelle altre regioni questa avidità è attenuata, magari le risposte non ce le hanno nemmeno loro ma la brama del denaro è meno accentuata. Quindi le romane poliabortive o oinfertili si trovano maggiormente esposte ad esborsi esosi di denaro più che nelle altre regioni. Sono andata a Perugia per un conforto sulla terapia (che non mi hanno dato) e a pagamento mi hanno fatto pagare solo il ticket di 12 euro!!! A Roma non sarebbe mai accaduto. Forse a chi inizia il percorso è meglio un centro più piccolo con meno propsopopea e più attenzione alle pazienti!
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 14:34

Gisella se non hai rapporti a rischio puoi fare l'istero in qualsiasi momento del ciclo tranne durante le rosse. Se non vuoi sprecare l'ovulazione invece devi farla prima di ovulare.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 14:34

Gisella se non hai rapporti a rischio puoi fare l'istero in qualsiasi momento del ciclo tranne durante le rosse. Se non vuoi sprecare l'ovulazione invece devi farla prima di ovulare.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 14:35

Anche l'infertilità è solo un grande buisness.... :che_dici

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 14:53

Grazie Alexandra dell'informazione sull'istero.
fede incrollabile

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 15:00

parole sante Gisella.
è pieno di medici che tirano solo a guadagnare (soldi o potere)
poi mettiamocelo in testa: non esiste il gine bravo in tutto.
C'è il bravo ginecologo che opera i setti, quello esperto in endometriosi..
non è possibile essere tuttologi
Figurarsi poi quanod si esula dalla propria branca..

io Gisella il nome del mio gine su roma che ti darebbe sicuramente la cura di cortisone e clexane (come minimo) da eventualmente aggiustare in corso di gravidanza ce l'ho.
Ma non so quanto ti serva..perchè ci vuole anche qualcuno che ti prescriva gli esami (io li facevo ogni 20,30 giorni..anche 15 quando peggioravano)
poi telefonavo in giornata per avere i valori di pt, ptt, d-dimero e fibrinogeno per telefonarli al mio ginecologo che mi diceva se continuare come facevo o aumentare i farmaci (ed infatti ho aggiunto aspirinetta 2 a settimana per emilio e a giorni alterni per teo, tutto dopo il quarto, quinto mese)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

kitty04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty04 » 23 mar 2011, 17:21

gisella:
Non ho incontrato Kitty, avrei voluto cercarla ma non so il nome ed il cognome...Ci siamo sfiorate...Volevo chiedere di lei al dottor S ma avevo timore che pensasse fossi invadente.
teso ho letto solo ora ma sei stata in osp.?
mi avrebbe fatto piacere incontrarti ....... :sorrisoo :sorrisoo
riuscirò a stringerti e tenerti forte forte tra le mie braccia
nn mollerò mai.finkè i miei occhi nn incroceranno i tuoi .......

Immagine[/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 23 mar 2011, 17:57

Ciao ragazze, ho letto tutto e vedo che come sempre abbiamo tra noi delle bravissime esperte. :ok
Purtroppo questo ancora non basta per superare una situazione di poliabortività...
Mannaggia!

ciao Dida! :cuore
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 mar 2011, 18:53

Ragazze finalmente riesco forse a scrivere...

Gisella ti capisco pienamente, anch'io mi ritrovavo con una diagnosi in mano e tante terapie, alla fine ho trovato quella giusta con V.se però ti dico la verità nel post ovulazione ho fatto di testa mia,ho preso il deltacortene da 12,5, e non so se è stata fortuna o cosa ho fatto cosi per 4 volte, dato che non restavo incinta.

ecco il mio tempo è finito, però appena posso se hai bisogno sono qui.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 19:35

PaoPao scusa ma era il gine che ti prescriveva gli esami da ripetere ogni 15/20 giorni?

Non so credi che sia il caso che lo contatti? Il tuo gine intendo per la terapia? Oggi ho parlato con un gine del San Giovanni, ha detto che il cortosone lui me lo avrebbe dato. Ha anche aggiunto che dal citogenetico dovremmo capire come aggiustare la terapia...E' stato gentilissimo.
Iris71 anche tu intelligentemente come Blu e Spes vi siete aggiustate la terapia ed avete fatto ben. Peccato che non ho avuto la vostra stessa intelligenza!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 19:38

Kitty anche io avrei voluto incontrarti ho anche sentito Sro che parlava di una signora che viene da fuori e deve fare il raschiamento ed ho immaginato fossi tu, ma ho avuto paura a chiedere, non sapendo il tuo nome di battesimo ....Ti ho pensata mentr ero là. Un bacio grande ed affettuoso ate e spero che con la ICSI tu risolv e possa in tempi ragionevoli avere un bel pupo/pupa in braccio!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 19:40

Scusate ma oggi scrivo prorpio con le zampe di gallina!
fede incrollabile

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 23 mar 2011, 20:01

Dida77 ha scritto:

La gine mi ha sempre detto che fino al 3^ aborto non si parla di poliabortività e quindi non si indaga....
Cara dida secondo me anche un solo aborto è già troppo.... io avrei voluto fare tutte le indagini già la prima volta, ma mi hanno fatto credere che fosse quasi "normale" e che le indagini si sarebbero potute fare se sfortunatamente fosse successo ancora. E' successo.... e adesso sto facendo gli esami. Ti prego insisti per fare tutti i controlli prima di un altro tentativo e se il caso rivolgiti ad un altro medico. Credo che anche le altre siano d'accordo ... :cuore :cuore :incrocini

frafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafra » 23 mar 2011, 20:08

Forse perchè il tuo destino è riuscirci..... :cuore[/quote]
:ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 mar 2011, 22:12

Gisella ha scritto:Non direttamente ma tramite il centro di via S., a volte ha visto le mie analisi e si è confrontata con la R.

"ha visto? se è arrivata a questo punto vuol dire che la terapia stava funzionando" Bella roba, arciviata anche la DC...non so si rende conto che i cessi del reparto di cui lei e primaria sono luridi...
hai ragione i bagni del sangiovanni sono indecorosi
infatti io non ho voluto partorire li per nessun motivo
la mia fortuna è stata che il mio caso non era di difficile risoluzione
ma lei e la sua assistente mi hanno profondamente delusa
come dicevi tu sono tra quelle molto attaccate al dio denaro,
finchè ho potuto andare allo studio privato professionalità gentilizza e disponibilità erano garantiti da parcelle da capogiro
quando non ho potuto più permettermela sono stata scaricata al cento di via S.,trattata a pesci in faccia e abbandonata a un mese e mezzo dal parto :x:
i medici venali sarebbero da radiare
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”