Malaga bruttina, ma Siviglia e Cordoba per me sono incantevoli.Topillo ha scritto:Restando in Spagna, mi ha delusa un po' Malaga.
Le altre città andaluse sono molto più belle.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quale e' la citta' (italiana o estera) che vi e' piaciuta di meno
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: Quale e' la citta' (italiana o estera) che vi e' piaciuta di meno
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Siviglia è bellissima, ma Cordoba e Granada non sono da meno.hamilton ha scritto:Mi piacerebbe tanto vedere Siviglia...Topillo ha scritto:Restando in Spagna, mi ha delusa un po' Malaga.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Malaga bruttina, ma Siviglia e Cordoba per me sono incantevoli.Topillo ha scritto:Restando in Spagna, mi ha delusa un po' Malaga.
ci siamo tolte le parole di bocca!
- laroby
- Master~GolGirl®

La più brutta è quella in cui vivo (milano) e come Clizia, anche a me Bruxelles non ha lasciato particolare entusiasmo.
Vienna invece mi è piaciuta tantissimo (per citare qualche posto non ancora menzionato)
Sicuramente Glasgow non godrà della mia visita, viste le vostre opinioni!!!
Ma Uber Alles, indiscutibilmente ROMA
E' la città più affascinante che abbia mai visto.
Vienna invece mi è piaciuta tantissimo (per citare qualche posto non ancora menzionato)
Sicuramente Glasgow non godrà della mia visita, viste le vostre opinioni!!!
Ma Uber Alles, indiscutibilmente ROMA
E' la città più affascinante che abbia mai visto.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- hamilton
- Gold~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:ham se ti capita di andare in Portogallo ti consiglio di girare un po', perchè oltre a Lisbona ci son tanti posticini che meritano.... Andando verso nord, direzione Porto, ti trovi sulla strada dei templari... e ti consiglio di arrivare fino a Porto passando per altre belle cittadine come Tomar e come Coimbra (altra città meravigliosa). Poi anche l'interno merita (la valle del Douro e del Dao son stupende), senza contare che si mangia e beve benissimo!!!!
Non ho visto il sud, ma mi ispira meno... anche se in futuro conto di andarci (anche perchè vorrei andare anche a Madeira... vabbè, pian piano girerò tutto!)
Grazie crucchina, e pensa che idealmente il Portogallo non mi ha mai attirato, ma dopo le descrizioni entusiastiche di mio zio, ma soprattutto le vostre, se capita ci andro' di corsa!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ah, e nemmeno Hamsterdam mi è piaciuta granchè.
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

starry67 ha scritto:... incredibile, ho trovato una persona d'accordo con me!!! Non mi sento più così sola...MammaMAtteo ha scritto:Allora... adoro Parigi.... ne sono proprio innamorata... ehmm... vediamo non mi è piaciuta Madrid e in Italia uan delle città più brutte a parer mio è Napoli.
Eh già... ci sono stata due volte e anche io l'ho trovata sporca, caotica, insomma non fa per me... c'è anche da dire che io sono di origine romana e quindi anche culturalmente facendo un confronto Napoli mi ha delusa! Mi sa che siamo davvero in due!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No so, non ricordo nullaTopillo ha scritto:Ah, e nemmeno Hamsterdam mi è piaciuta granchè.
So solo che per tornare in albergo la sera ci mettevo tre ore, ovunque fossi....
Stesso problema di orientamento, forse indotto.....
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Sto pensando alle città italiane...a dire il vero mi automartello perchè mi mancano molte città, ho girato mezzo mondo e ho trascurato casa nostra...(Roma vista solo da piccola, Firenze vista solo in periferia
, mai stata a Napoli)... Torino non l'ho capita, non so se mi piace...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Bellissima anche Bruge in belgio..... piccola ma stupenda.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Se deciderai ad andare ti faccio sapere il giro che ho fatto.... con tanto di foto! Il io è stato un po' tirato perchè avevo poco tempo... ma con qualche giorno in più te la godi prorio e riesci anche a fare un giro al mare. Ah. altra città portoghese è Evora.... meravigliosa *____* Nostalgia mode on....hamilton ha scritto:crucchina79 ha scritto:ham se ti capita di andare in Portogallo ti consiglio di girare un po', perchè oltre a Lisbona ci son tanti posticini che meritano.... Andando verso nord, direzione Porto, ti trovi sulla strada dei templari... e ti consiglio di arrivare fino a Porto passando per altre belle cittadine come Tomar e come Coimbra (altra città meravigliosa). Poi anche l'interno merita (la valle del Douro e del Dao son stupende), senza contare che si mangia e beve benissimo!!!!
Non ho visto il sud, ma mi ispira meno... anche se in futuro conto di andarci (anche perchè vorrei andare anche a Madeira... vabbè, pian piano girerò tutto!)![]()
Grazie crucchina, e pensa che idealmente il Portogallo non mi ha mai attirato, ma dopo le descrizioni entusiastiche di mio zio, ma soprattutto le vostre, se capita ci andro' di corsa!!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- FRA80
- Active~GolGirl®

Sono stata a roma l'ultima volta settimana scorsa.. Per la prima volta ho notato questi ghirigori di cui parli.. mi ha colpito per esempio che avete le vie e le vie hanno vicoletti con lo stesso nome es via delle palle e vicolo delle palle (dove stavo io)laura_77 ha scritto:Topillo ha scritto:Anche Milano ha la pianta a stella e io mi perdo. Ma davvero Roma ha pianta circolare? Ma le città romane non sono tutte ben divise con strade parallele e perpendicolari?hamilton ha scritto:pisola ha scritto:HAMI non riesci ad orientarti a Roma perchè è a pianta circolare...a te piacciono quadrate e divise in blocchi!!!!!![]()
Non dirmi che mi hai svelato cosi' un quattro e quattr'otto un dilemma che mi porto dietro da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ma davvero sai?
Non sai le volte che mi son chiesta che cos'avesse Roma contro di me....![]()
![]()
Comunque Roma è di gran lunga troppo caotica e trafficata anche per me, peggio di Milano. Nemmeno Milano mi piace, Berlino invece sì, TANTO, non la trovo per niente simile a Milano.
Roma non è a pianta circolare! A parte che è circondata dal Grande Raccordo Anulare (che si è circolare) il resto è a pianta RANDOM!Strade e stradine si incrociano in ghirigori di ogni tipo, provate a buttare un occhio con google maps... Strade parallele e perpendicolari non esistono proprio, almeno al centro di Roma.
Questa cosa mi ha divertita moltissimo!!
una sera ho preso un taxi e, parlando della via dove volevo andare, l'autista mi ha risposto "e 'ndo sta"?
I LOVE ROMA
ops scusate si stava parlando delle città che non ci piacciono..
ma di quelle che ho visto io .. non c'è nessuna che non mi sia in assoluto piaciuta!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
-
neobe
- Expert~GolGirl®

hamilton ha scritto:No so, non ricordo nullaTopillo ha scritto:Ah, e nemmeno Hamsterdam mi è piaciuta granchè.![]()
So solo che per tornare in albergo la sera ci mettevo tre ore, ovunque fossi....![]()
Stesso problema di orientamento, forse indotto.....
:ahah :ahah :ahah
già già!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Grazie di cuore...non c'e' cosa piu' bella dell'entusiasmo trasmesso parlando di viaggi!!crucchina79 ha scritto:Se deciderai ad andare ti faccio sapere il giro che ho fatto.... con tanto di foto! Il io è stato un po' tirato perchè avevo poco tempo... ma con qualche giorno in più te la godi prorio e riesci anche a fare un giro al mare. Ah. altra città portoghese è Evora.... meravigliosa *____* Nostalgia mode on....hamilton ha scritto:crucchina79 ha scritto:ham se ti capita di andare in Portogallo ti consiglio di girare un po', perchè oltre a Lisbona ci son tanti posticini che meritano.... Andando verso nord, direzione Porto, ti trovi sulla strada dei templari... e ti consiglio di arrivare fino a Porto passando per altre belle cittadine come Tomar e come Coimbra (altra città meravigliosa). Poi anche l'interno merita (la valle del Douro e del Dao son stupende), senza contare che si mangia e beve benissimo!!!!
Non ho visto il sud, ma mi ispira meno... anche se in futuro conto di andarci (anche perchè vorrei andare anche a Madeira... vabbè, pian piano girerò tutto!)![]()
GRAZIE!!!!!!!!!!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io ho avuto la fortuna di girare il Portogallo con dei portoghesi (ero invitata alle loro nozze, nell'Algarve) quindi con delle guide perfette, e mi ricordo la meraviglia del castello di Sintra, davvero da non perdere http://it.wikipedia.org/wiki/Pal%C3%A1c ... al_da_Pena" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- snake
- Master~GolGirl®

Cabi ha scritto:Sto pensando alle città italiane...a dire il vero mi automartello perchè mi mancano molte città, ho girato mezzo mondo e ho trascurato casa nostra...(Roma vista solo da piccola, Firenze vista solo in periferia, mai stata a Napoli)... Torino non l'ho capita, non so se mi piace...
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ora non vorrei dire... ma la metropoli è una cosa, governare un'area è un tantino diverso eh??? ci sono anche altri parametri..pisola ha scritto:TOPILLO la pianta quadrata delle città romane, a roma risale all'epoca di Romolo e Remo!![]()
poi c'è stato il rinascimento, il barocco....e la città è un tantino cresciuta!!
![]()
considera che è la città più grande d'italia e tra le più grandi d'europa e anche la più VERDE!![]()
aspetta aspetta....
Roma governa un'area che per dimensione è grande, all'incirca, quanto la somma dei territori dei comuni di Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania, ed è superiore a quella di comuni come New York, Mosca, Berlino, Madrid e Parigi[15].
e ci credo che Hamilton si perde.....chi non si perde a Roma?
Roma
Superficie: 1.285,3057 km²
Abitanti:
2.756.581 31-10-2010
Densità: 2.144,69 ab./km²
New York
Superficie: 1.214 km²
Popolazione:
- Totale
- Densità (01-7-2009)
8.391.881 ab.
6.912 ab./km²
Roma è leggermente più grande, ma in proporzione è un nanerottolo
Milano è un microbo come superficie rispetto a Roma ma...
Superficie: 183,77 km²
Abitanti:
1.317.882 31-10-2010
Densità: 7.171,37 ab./km²
ha più abitanti per kmq
presi dalla stessa tua fonte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lisotta
- Active~GolGirl®

ne dico un altra ancora non detta.....
SANTO DOMINGO......urendaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
SANTO DOMINGO......urendaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
DIETOLINA
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

A me nessuna città tipo metropoli piace!
Sono una appassionata di borghi medievali e castelli,quindi le metropoli le evito.
Però..però..cambia tutto a seconda delle situazioni.
Sebbene non sia una meraviglia sotto il profilo naturalistico amo Milano,la città del mio compagno.Lì l'ho conosciuto,lì uscivamo e usciamo ancora qualche volta..ho tutti bei ricordi.
Sono arrivata al punto di apprezzare il tratto di autostrada Brescia-Milano,perchè sapevo che mi portava da lui..
Non ci vivrei mai,ma andarci ogni tanto mi piace.
Ferrara mi piace,mi è sempre piaciuta.Fin da piccola ci fermavamo a fare tappa nell'andare al mare.Ho visto il famoso Palazzo dei Diamanti e il Castello Estense,meritano entrambi.
E nelle trattorie si mangia divinamente..
Altri posticini scoperti per caso di cui non ricordo nemmeno il nome..
Venezia è troppo poco verde pure lei,mi è sembrata un pò malinconica tutte le volte che l'ho vista.A parte quando abbiamo soggiornato in un bellissimo palazzo d'epoca ospiti di amici e la sera ci hanno portato in giro per le calli..ma quanto bevono i veneziani?
Fortuna che io sono astemia,ma avevo il mal di stomaco per le troppe Coca-cola..
Comunque la mattina dopo apro le finestre della camera e sul tetto un sacco di piccioni morti..
Mi han spiegato che lottano con i gabbiani..
Ho visto di sfuggita Genova e non mi è piaciuta per nulla,ma magari è solo una impressione.
Di Brescia è bello solo il centro storico,il castello e poi la provincia con i laghi.
All'estero non ho visitato metropoli,quindi non so!
Sono ancora in attesa di terminare il giro di Castelli del ducato di Parma e Piacenza..altro che metropoli!!! :ahah
Sono una appassionata di borghi medievali e castelli,quindi le metropoli le evito.
Però..però..cambia tutto a seconda delle situazioni.
Sebbene non sia una meraviglia sotto il profilo naturalistico amo Milano,la città del mio compagno.Lì l'ho conosciuto,lì uscivamo e usciamo ancora qualche volta..ho tutti bei ricordi.
Sono arrivata al punto di apprezzare il tratto di autostrada Brescia-Milano,perchè sapevo che mi portava da lui..
Non ci vivrei mai,ma andarci ogni tanto mi piace.
Ferrara mi piace,mi è sempre piaciuta.Fin da piccola ci fermavamo a fare tappa nell'andare al mare.Ho visto il famoso Palazzo dei Diamanti e il Castello Estense,meritano entrambi.
E nelle trattorie si mangia divinamente..
Altri posticini scoperti per caso di cui non ricordo nemmeno il nome..
Venezia è troppo poco verde pure lei,mi è sembrata un pò malinconica tutte le volte che l'ho vista.A parte quando abbiamo soggiornato in un bellissimo palazzo d'epoca ospiti di amici e la sera ci hanno portato in giro per le calli..ma quanto bevono i veneziani?
Comunque la mattina dopo apro le finestre della camera e sul tetto un sacco di piccioni morti..
Ho visto di sfuggita Genova e non mi è piaciuta per nulla,ma magari è solo una impressione.
Di Brescia è bello solo il centro storico,il castello e poi la provincia con i laghi.
All'estero non ho visitato metropoli,quindi non so!
Sono ancora in attesa di terminare il giro di Castelli del ducato di Parma e Piacenza..altro che metropoli!!! :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Firenze è bella. a me piace. e i fiorentini sono gente gentile.snake ha scritto:![]()
![]()
la periferia (e credo tu abbia visto la nord!) e' terribbile...forse quasi peggio di Glasgow.
pero' alcune zone del centro e dintorni non sono male....e poi ok, ok sono di parte, ma si mangia bene (basta sapere dove, pero'!)
Teramo non m'è piaciuta
Roma si, m'è piaciuta. Meno certe cose che ci sono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici