GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La PCOssina non si dispera...anche la cika può far primavera

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La PCOssina non si dispera...anche la cika può far primavera

Messaggio da cianci » 22 mar 2011, 22:11

zoe_b ha scritto:che emozione...ho provato a mettere la biancheria nella culla! :cuore

Ale ha portato in casa apine, angel care e fasciatoio per cui visto che domani sarò a 34+0 mi darò alla pazza gioia a pulire tutto :-D
Poi manca ritirare il trio e il paracolpi+piumino che ho fatto foderare a quadretti bianchi e rosa.
Poi...non ci resta che attendere la bambolina!!!
:emozionee :emozionee
non strafare però altrimenti la cucciola esce con in mano il mocio vileda..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 mar 2011, 22:13

scappo a nanna
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 22 mar 2011, 23:41

cianci sicuramente roomba come molti uomini ha bisogno di essere "maneggiato con cura" :hi hi hi hi però se usi alcune accortezze è mitico e lavora lui!
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 23 mar 2011, 8:35

ciao. :bacio

zoe, 34 settimane :yeee :yeee bello il trio :ok

anche io voglio il roomba, magari prox compleanno :spiteful:

scappo a fare il bagno al maialino e poi magari si esce visto che c'e' il sole
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 8:37

BUONGIORNOOOOOOOOO

PARLATO CON MARITO DI ROOMBA E SCOOBA EEEE?????

LI VUOLE PER LUI :ahah :ahah DA ME IL PIU' DELLE VOLTE LE PULIZIE TOCCANO A LUI :-D
SE TROVO UNA BUONA OFFERTA... MAGARI UNO ALLA VOLTA INIZIO A PENSARCI...
INSIEME ENTRAMBI SONO UNA BELLA BOTTA :fischia
VEDIAMO :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 8:46

cianci ha scritto:
zoe_b ha scritto:che emozione...ho provato a mettere la biancheria nella culla! :cuore

Ale ha portato in casa apine, angel care e fasciatoio per cui visto che domani sarò a 34+0 mi darò alla pazza gioia a pulire tutto :-D
Poi manca ritirare il trio e il paracolpi+piumino che ho fatto foderare a quadretti bianchi e rosa.
Poi...non ci resta che attendere la bambolina!!!
:emozionee :emozionee
non strafare però altrimenti la cucciola esce con in mano il mocio vileda..
:-D

:emozionee
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 8:51

paciocchina ha scritto:cianci sicuramente roomba come molti uomini ha bisogno di essere "maneggiato con cura" :hi hi hi hi però se usi alcune accortezze è mitico e lavora lui!
ORA ATTENDIAMO INFO ANCHE SU SCOOBA :fischia

MI SONO LETTA I DUE POST DI LA :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 8:54

cianci ha scritto:
gz ha scritto:IO UNICA COSA CHE HO TAPPETI IN GIRO...
AL MATTINO POTREI ALZARLI E VIA :fischia
allora..io ho il roomba da un bel po', (non ricordo il modello, se volete poi guardo): discorso tappeti: il mio li pulisce, MA se è già pieno di polvere perchè ha passato le altre stanze, passando sui tappeti lascia giù dei gatti che manco con le crocchette riesci a domare :caduta_sedia: :che_dici
per cui meglio o sollevare i tappeti, o far fare la stanza tappetata per prima

io lo amo e lo odio (come mi capita con tutti gli uomini e il roomba si dà il caso sia maschio -così ho deciso!: essendo maschio, è anche un po' ottuso): ci litigo perchè se incrocia per sbaglio lo stendino, litigano. Lui vuole saltarlo, e quindi si impegna, lo stendino invece sta lì con le sue zampette tozze e gli impedisce il passaggio. al che roomba si incacchia e si blocca facendo aaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuu auaaaaaaaaaaaaaaaa auuuuuuuuu e poi attacca "errore, due. sposatare roomba in una nuova posizione!" e io vado lì amorevole e materna, lo sollevo, lo sposto. E lui, da bravo maschio, ci torna. E uaaauuuuuu "errore, due. Spostare roomba in una nuova posizione". Al che io lo insulto, lo sposto, e alè uaaaaaaaa errore, due: spostare roomba in una nuova posizione" e lì attacco con parolacce e imprecazioni, lo piglio e lo spengo.
Insomma...PREPARATEVI AD AVERE UN ALTRO UOMO IN CASA.
E HO DETTO TUTTO....
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
MI HAI FATTA MORIRE :ahah :ahah
COMUNQUE OK TERRO' PRESENTE PER QUANDO SARA' ORA

L'IDEA DI AVER LA CASA PULITA QUANDO TORNO MI PIACE TANTO :fischia

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 23 mar 2011, 8:55

buondì

zoe_b dai che ci siamo! :emozionee bello il trio :ok
Gz la spesa non è indifferente (noi li abbiamo presi ad "offerta" su un sito a 850euro con un kit di ricambio per scooba).
Sicuramente roomba vale tutto il prezzo! Su scooba ci sono un pò più di dubbi (sembra lasci un pò troppa acqua in giro e quindi "aloni") ma chi ha le spazzole della nuova generazione dice che va molto meglio (noi abbiamo le spazzole nuove).
Come dicevo sabato lo collaudo e poi vi aggiorno!

:ahah :ahah Ema diceva a roombi:"Ciao Roombi, io sono Emanuele, ciaoooo" :caduta_sedia:

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 23 mar 2011, 8:56

gz ha scritto:L'IDEA DI AVER LA CASA PULITA QUANDO TORNO MI PIACE TANTO :fischia
:clap :clap :clap :clap

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 9:02

ARGOMENTO DELICATO

CHE NE PENSATE???

La nube verso l'Italia. Oggi è sull'Islanda, domani sarà sulla Francia, poi gli effetti della nube radioattiva sono "attesi sull'Italia, prevediamo tra domani e dopodomani" ma "al momento non si rilevano assolutamente rischi per le popolazioni". Ad affermarlo è stato il responsabile del Servizio misure radiometriche del Dipartimento nucleare dell'Ispra, Giancarlo Torri. In Italia ad intercettare la nube "sono i sistemi della Rete nazionale di sorveglianza della radioattività, una rete che è sempre e comunque attiva su tutte le regioni italiane. A stamattina non si rileva alcun segnale di incremento di radioattività né sull'Italia né sull'Europa né rischi per la popolazione. L'eventuale esposizione sarebbe molto rapida. Con i nostri strumenti - ha concluso Torri - misuriamo normalmente valori da 10mila a 100mila volte inferiori a quelli che potrebbero avere impatto sulla salute delle persone, sono cioè valori bassissimi e pari a 10mila volte meno le dosi di radiazione naturale".

SICURI CHE NON SIA RADIOATTIVA??

IO NON LO CREDO. MA MI CHIEDO CHE STRUMENTO HO IO? PER SALVARE ME? LA MIA FAMIGLIA? COSA POSSO FARE? NON HO TROVATO RISPOSTA

HO APERTO UN POST forum/viewtopic.php?f=19&t=52092" onclick="window.open(this.href);return false;
CURIOSA DELLE RISPOSTE

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 23 mar 2011, 10:38

eccomi qui...e ieri trench fu :prr !!!!!! :ahaha ...ora ho proprio voglia di scarpe nuove :fischia :spiteful: !!!!...mi sa che un saltino al negozio lo faccio...giusto per farmi un'idea...

pacioooooo....fantastico roombaaaa che fa pure da "baby sitter" :ahah comunque deve essere mio....mi stavo rifacendo un pochino gli occhi su qualche sito... :fischia !!!!

cianciiiii.....ecchecavolooooo.....un xy nooooo!!!!...anche se secondo me tantissimi elettrodomestici sono uommini....a casa mia i sessi ci sono eccome....!!!!! :hi hi hi hi :ahah

AMBROGGGGGGIAAAAAAAAAAAAAAA :bacio !!

zoettina... :urka e son 34.....però non ti affaticare troppo anche se ormai la sindrome del nido si fa evidente :ahah

gizzyna....non saprei....diciamo che pure noi siamo state vittime della nube di chernobyl che era pure più vicina.... certo un innalzamento dei valori di certo si avrà...ma secondo me ce ne sono tantissime di cose che girano nell'aria e non ci dicono.... probabilmente i valori di radioattività che potranno arrivare sono davvero bassi....certo magari è meglio in quei giorni stare in casa :perplesso :pensieroso
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 11:14

gatta su chernobyl
sai quante volte mi sono sentita dire che è per questo che soffro di tiroide :fischia
vero o non vero sapremo mai
e mia compagna di classe poco dopo tumore maligno tiroide
chissa...

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 23 mar 2011, 11:17

Mah gz ... io (per default) non mi fido di quello che ci raccontano, se ci dicessero che è radioattiva andremmo tutti nel panico e succederebbe il finimondo ...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 11:25

pacio concordo

proprio per questo il dubbio che qualcosa ci sarà l'ho
:nonegiusto

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 23 mar 2011, 11:45

sicuramente qualche cosa porta.....anche io non mi fido che dicano che non è successo nulla e che va tutto bene...questo no.... di certo probabilmente le percentuali sono basse...e poi cosa potremmo comunque fare.....
magari voi che avete già i bimbi piccini dare iodio....ma altro.... :pensieroso

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 12:04

IODIO? SICURO?
BOH
QUASI QUASI SENTO LA PED :fischia

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 23 mar 2011, 12:34

nei bambini la presenza di iodio nella tiroide è scarsa per cui assimilano più facilmente le particelle di iodio radioattivo dell'aria....mentre negli adulti lo iodio è già presente e fissato....
lo iodio isotopo radioattivo si fissa poi alla tiroide provocando il mal funzionamento oltre che eventualmente il cancro ecc. :che_dici
ho letto un libro e l'ho anche riletto....più volte....su chernobyl scritto da legambiente....e parla anche di queste cose...

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 23 mar 2011, 12:44

leggi questo articolo del 1996....certo è riferito ad una eventuale esplosione francese...
http://archiviostorico.corriere.it/1996 ... 8622.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; ...però sempre di iodio si parla...

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 23 mar 2011, 12:48

e copio e incollo anche questo stralcio di articolo tratto da cybermed con un'intervista al dott. Pinchera...
D - è vero che la semplice somministrazione di sale iodato per bocca avrebbe
evitato l’insorgenza di tanti tumori tiroidei nella gente a Chernobyl?R - è vero a condizione che negli anni
precedenti, il sale iodato fosse stato usato al posto del sale comune per la profilassi del gozzo endemico. D - In che
modo il sale iodato avrebbe avuto questo effetto? R - La spiegazione è semplice. I tumori della tiroide nei bambini colpiti
dalle radiazioni liberate dal reattore di Chernobyl sono dovuti all’accumulo di iodio radioattivo nella ghiandola.
Questo accumulo è tanto maggiore quanto minore è lo iodio introdotto con l’alimentazione. In Bielorussia le zone
più colpite dal tumore erano molto povere di iodio al momento dell’incidente, perché da diversi anni era stata
sospesa la iodoprofilassi per la prevenzione del gozzo. Secondo il rapporto della commissione di esperti
dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, di cui mi onoro di fare parte, il numero di tumori della tiroide, che ha
raggiunto i 5000 casi a distanza di vent’anni dall’incidente, sarebbe stato tre volte più basso se la carenza
di iodio fosse stata precedentemente corretta dall’uso continuativo di sale iodato. D - Si sarebbe potuto quanto
meno ridurre questo rischio dopo l’incidente? R - Si. In effetti si sarebbe potuto ricorrere subito dopo
l’incidente alla somministrazione di pillole con dosi massive di iodio - dell’ordine di decine di milligrammi,
invece di microgrammi contenuti nel sale iodato - per ridurre al massimo l’accumulo di radioattività nella tiroide.
Questa misura è stata purtroppo adottata solo sporadicamente in alcune aree dove la commissione ha potuto riscontrare
un netto calo dei casi di tumore. D - Perché non è stato attuato questo provvedimento apparentemente così semplice? R -
Per attuare un programma di questo genere a livello della popolazione generale occorre seguire un piano già
predisposto. In Polonia, paese limitrofo alla Bielorussia e potenzialmente esposto agli effetti delle radiazioni, è stato
adottato con estrema efficienza e prontezza un piano di emergenza con la distribuzione di oltre sedici milioni di dosi di
iodio stabile alla popolazione a rischio. Come già detto, questa misura, purtroppo non è stata adottata né in Bielorussia,
né in Ucraina, né in Russia. D - La distribuzione di pillole di iodio è l’unica arma di difesa? R - No. In realtà la
prima misura dovrebbe essere l’immediato riparo della popolazione dalle radiazioni disperse nell’aria.
Ancora più importante è l’astensione dal consumo di cibo contaminato. Purtroppo solo tardivamente si è proibito
questo consumo, in particolare del latte e dei prodotti caseari che sono stati la maggiore sorgente di radiazioni

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”