GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:49

il dottor S mi ha detto che noi pretendiamo da loro un miracolo...Non non è così ma maggiore attenzione sì! Da quando mi ha fatto questa danna istero mi sento peggio!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:54

Insomma sono bravi se ci azzeccano! E intanto le donne si fanno una serie di aborti eppoi o gettano la spugna per sfinimento o vanno in menopausa o adottano quando ci riescono...ma vi pare possibile??

Le chiacchiere stanno a zero: la pupa non cè più, l'angoscia non se ne va. La vita continua bisogna andare avanti. Occorre accettare l'accaduto, metter la rabbia da parte. Ci proviamo...
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 11:02

Gisella.... :cuore è impossibile trovare parole per consolarti.... analizzare tutto quello che è successo ti può aiutare ma non cambia il finale.... però ti può aiutare su un futuro tentativo....
Una cosa mi viene in mente.... ma secondo S. l'endometrite era successiva al parto oppure poteva essere la causa dell'aborto?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 11:14

Pensare ad un altro tentativo mi fa sentire come se tradissi quel fetino, quella piccolissima pupa che non ce l'ha fatta. Quanta sottovalutazione è insita nel lutto di un aborto, come se la morte intrauterina avesse minore dignità rispetto alla morte fuori utero, una morte di categoria B...

Alexandra posso chiederti se hai avuto solo quell'episodio di morte intrauterina con Matteo o anche altri aborti?
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 11:39

Gisella ilo mio è stato un aborto terapeutico (anche se di terapeutico ci trovo veramente poco... :che_dici ) il mio piccolo stava morendo per un gravissimo quadro di spina bifida che aveva causato l'erniazione del cervelletto e un bruttissimo idrocefalo... Poi ho avuto un altro aborto ma precoce (tra la 5 e la 6 settimana) a 6 mesi di distanza....
Io ho una mutazione dell'MTHFR in eterozigosi.... che secondo me è stata la causa della spina bifida... ma la cosa che a me ha più angosciato è stata che nessuno dopo questo episodio mi ha fatto fare esami... sono stata io che ho cercato su internet ed ho trovato informazioni su questa alterazione genetica predisponente, sono andata dal mio medico di base, gliene ho parlato e me lo ha prescritto... ma nessun ginecologo aveva ritenuto opportuno indagare l'episodio... mi hanno liquidata dicendomi è sf**a....
Poi in un secondo momento ho fatto tanti altri esami e per fortuna fattore V, ProtC, S, protrombina, AT III, PT, PTT, e anticardiolipina tutti negativi....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 11:46

assurdo...ma non hai preso prefolic 15 in via preconcezionale? So che scongiura il pericolo della spina bifida. Come anche l'inositolo. La seconda gravidanza potrebbe esseere collegata alla tiroide hai fatto controllo tsh, ft3 ed ft4?
Non hai intenzione di riprovarci?

Anche io ho tra le varie cose MHTFR in omozigosi, il prefolic serve anche a tenere l'omocisteina nei range di normalità. Scusami se hai fatto tutti gli esami dello screening di poliabortività ci potresti riprovare con la terapia preventiva giusta....non te la senti?
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 11:53

Io non ho preso l'acido folico prima della gravidanza purtroppo... ero come dire molto"incosciente ed ignorante" in materia ginecologica all'epoca.... comunque i hanno detto che riduce solo il rischio di un 70% e non lo azzera... si adesso sto prendendo prefolic complesso B e inositolo!!!!
All'epoca della gravidanza avevo tiroide e anticorpi antitiroidei negativi.... dopo il parto ho sviluppato l'hashimoto.... ma devo dire che gli anticorpi sono sempre rimasti bassi.... sempre sotto i 200.... e il TSH si mantiene sempre bene tra 1 e 2 con l'eutirox, inoltre faccio dei cicli di selenio che servono per abbassare naturalmente gli autoanticorpi senza utilizzare il cortisone....
Dopo il secondo aborto ho iniziato il lungo percorso della PMA (mio marito ha uno spermio proprio bruttino!!!)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 23 mar 2011, 11:54

scusate se non sono passata prima, ieri ho messo un mess veloce nelle sossine, poi non mi sono più collegata

la fivet è andata bene, oggi al 12pt ho beta 279 :-D

ora partono le paranoie diverse, quelle da poliabortiva...
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:03

Ely68 :incrocini :incrocini :incrocini
cerca di mantenere la calma, segui la situazione al meglio che puoi, sii un po' medico di te stessa e mi raccomando il progesterone, io ne farei almeno due da 200 al giorno!
fede incrollabile

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 23 mar 2011, 12:05

gisella :cuore

ne sto facendo già 3 :ok

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:06

alla nostra età è molto importante! Sono così felice per te! Fai un bel respiro profondo e sorridi! :ok
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:09

Cerchiamo di pensare positivo senza staccare i piedi da terra. Ely che terapia stai facendo?
fede incrollabile

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 mar 2011, 12:13

Ely .. dai dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 23 mar 2011, 12:15

sto facendo acido folico, vtiamina b, cardio e progesterone
dalla prossima settimana il gine valutava se passare all'eparina, sentendo anche altri pareri

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:25

mi sembra buono, sei trombofilica? Alla luce del mio 4 aborto ti posso consigliare di valutare con attenzione di assumere l'eparina. Io la farei se possibile in associazione alla cardio.
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 12:28

Anch'io nel dubbio prenderei il Clexane.... però vedi cosa ti dicono loro.... :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 12:29

gisella l'istologico dovrebbe darti delle risposte.
Se trombosi c'è stata si vede dal referto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 12:32

Ely scusa.... non te l'ho mai chiesto... ma avevano fatto il citogenetico e l'istologico dopo gli aborti?

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:34

Si Pao ma hanno dei tempi lunghissimi...chissà quando saprò
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:35