GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 8:49

Alexxandra ha scritto:il cortisone invece peggiora e anche di parecchio il discorso circolatorio e di insulino resistenza. Per cui io fossi in te non lo prenderei affatto.
non contesto però la seconda parte della frase; anche perchè su quella non sono affatto documentata
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 8:52

Paopao non ho detto che la trombosi non è causa di aborto tardivo ma il contrario... ho detto che l'autoimmuntà è un problema di aborto precoce... la sindrome da anticorpi antifosfolipidi è vero che è autoimmunitaria ma causa problemi di coagulazione... mentre io intendo come autoimmunità pura per esepio gli ANA, gli antimitocondrio, gli anti DNA, gli antitiroide. E' assodato che le cause di aborto tardivo sono o da malformazione del feto, sdr cromosomiche o da complicanze trombotiche o infettive. E' davvero difficile che un problema autoimunitario che non coinvolga la coagulazione causi aborto dopo le prime settimane. Quello che dicevo a Gisella era proprio questo, di aspettare l'esito del citogenetico e se hanno fatto l'autopsia sul feto, e l'esito dell'istologico sulla placenta. In base all'esito di queste cose potrà decidere con maggior cognizione di causa che terapia intraprendere su un eventuale futuro tentativo. Ora non si può più pensare di andare alla cieca e di fare una terapia "generica". Ripeto, solo un ematologo coi controc@@@oni e ferrato in fertilità/infertilità/poliabortività può esserle d'aiuto. Sempre che all'istologico trovino trombosi placentare. Altrimenti tutto il discorso decade.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 9:33

Alexxandra ha scritto:non si può più pensare di andare alla cieca e di fare una terapia "generica".
senza polemica: io invece penso che la terapia debba per forza di cose essere generica.
Il rischio (rischio??) di fare farmaci inutili è minore di quello di rifare un altro raschiamento
Con tutti i dubbi che poi restano: se avessi fatto anche il cortisone? se avessi preso il cemerit nel po?
se avessi fatto invece che 5mg di cortisone 20mg?....ecc.ecc....
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 9:36

che poi Alexandra. Il cortisone il mio gine di qui non voleva che lo prendessi.
Lui era abbastanza sereno se facevo anche solo clexane 4000.
Il mio gine di roma invece insisteva per aggiungere cortisone e non si spiegava le resistenze del gine di dove vivo.
Tanto che mi disse proprio: ma perchè non vuole?! non è nemmeno teratogeno.
IO mi fidai del secondo e dissi al gine che mi ha seguito che non mi fidavo senza.
Ha preso atto e siamo andati avanti così.
Non avrò mai la controprova se sarebbe andato tutto bene anche con qualche farmaco in meno.
Nessuna di noi l'avrà mai, quando andrà tutto bene.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 9:37

Lo so Paopao.... però ricordati sempre che esiste anche una tossicità dei farmaci prima sull'embrione e poi sul feto.... non so se capisci il senso della frase... non è polemica.... davvero.... ma sapere qual'è la cosa giusta da fare è impossibile....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 9:40

Il cortisone può anche non avere un effetto teratogeno ma ti assicuro che non un un bel farmaco da prendere per tanti mesi consecutivi.... un medico non una mamma e non guarda solo il bene del bambino a guarda anche il tuo.... che poi a te come madre freghi poco della tua salute è un altro discorso....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 9:41

che poi Alexandra. Il cortisone il mio gine di qui non voleva che lo prendessi.
Lui era abbastanza sereno se facevo anche solo clexane 4000.
Il mio gine di roma invece insisteva per aggiungere cortisone e non si spiegava le resistenze del gine di dove vivo.
Tanto che mi disse proprio: ma perchè non vuole?! non è nemmeno teratogeno.
IO mi fidai del secondo e dissi al gine che mi ha seguito che non mi fidavo senza.
Ha preso atto e siamo andati avanti così.
Non avrò mai la controprova se sarebbe andato tutto bene anche con qualche farmaco in meno.
Nessuna di noi l'avrà mai, quando andrà tutto bene.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 mar 2011, 9:47

Figurati!il rischio tossicità lo capisco.
Ero io la prima a scandalizzarmi per la proposta di S.o per kitty di fare pma per quello!
La stimolazione sappiamo tutte quanto è pericolosa (rischi contingenti e di lungo termine purtroppo)

Riporto la mia piccola esperienza.
Il cortisone l'ho fatto per 3 mesi (iris credo addirittura 4 mesi, come teresa.) ma il dosaggio di 12.5 o anche di 20mg è considerato basso.
Basta chiedere ad un reumatologo, ad un otorino che sono abituati a darli in dosaggi ben più alti e per periodi lunghi.

Il clexane se leggi anche il bugiardino, ha davvero ben pochi effetti collaterali.
Io lìho fatto per i 2 figli e per il d-dimero schizzato alle stelle dopo i cesarei anche fino a 6000.
tutto nel giro di 3 anni.

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 23 mar 2011, 9:52

Ragazze, vi leggo e mi chiedo se siate tutte medici, e mi rispondo di sicuro no, sono tutti gli anni di lotta che vi hanno costretto ad addentrarvi in questo ambito, che definire nebuloso è poco. La mia gine dice che la medicina non è una scienza, ma una pratica, specie per quanto riguarda la ginecologia.. "Non sono un medico, ma uno stregone!" dice. Andiamo bene!
Io non so se ho tutta questa forza, mi sa che mi ci vorrà una BDC grande come una casa, non arriverò mai ad avere la vostra padronanza dell'argomento, e il tempo stringe.. :martello
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:12

ludovico ha scritto:
Gisella ha scritto:Alexandra e Ludovico avete ragione sul fatto che il clexane e la cradioaspirina agiscano su fattori diversi. La V. infatti prescrive entrambi i farmaci.

Adesso però il problema è l'utero. Due gine mi hanno detto che avrei dovuto attendere a fare l'istero perchè troppo ravvicinata al raschiamento. Sono trascorsi 40 gg.

Eppoi non so nemmeno se ovulo ancora visto che la mia riserva ovarica risulta esaurita.

Mi è rimasta la ciccia della gravidanza, come vorrei che scomparisse solo che ho un gran appetito, chissà come mai non mi passa con la tristezza.

Oggi ho fatto una sciocchezza, ho visto una foto di un feto della mia epoca morto...un bimbo completo in miniatura, secondo voi avrei dovuto guardare il mio? A volte mi vengono anche lì dei sensi di colpa anche su questo...scusate se dico a voi tutte le cose folli che mi passano per la testa!
Cara Gisella,
se tu vuoi posso darti info su l'ematologa che conosco che sta a Roma e forse ti sarebbe più facile incontrarla e poi mi sembra una persona umana e competente per poliabortività(il problema infatti è trovare specilisti di vario settore che siano esperti in poliabortività, altrimenti è inutile consultarli).
Fammi sapere.
Poi scusami se mi permetto riguardo i tuoi sensi di colpa,sono inutili e ti fanno solo soffrire senza trovare pace, oltretutto che colpa ha una mamma se non riesce a guardare il suo piccolo dopo tanto dolore e dopo che sta facendo l'impossibile perchè un'altro aborto non si ripeta più?Sii serena perchè adesso il tuo bambino è un angelo in paradiso.
Sii forte e scusami se mi sono permessa.Un :bacio
:bacio a tutte
susy ti porto nel :cuore
Buongiorno a tutte sì grazie se puoi indicarmi l'ematologa di Roma. Ho preso nota anche di quella consigliata da Alexandra su Milano
fede incrollabile

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 mar 2011, 10:19

io posso darvi la mia esperienza sulla questione cortisone si cortisone no
io dalla mia avevo una serie di anticorpi lievemente alterati solo dopo il primo screening e successivamente sempre normalizzati mentre gli anticorpi della tiroide sono stati sempre sballati al punto da diagnosticarmi tiroidite di hashimoto, quindi unito all'eutirox ho fatto deltacortene 12,5 nella cura preventiva(3 mesi) aumentato a 25mg a test positivo fino al 4 mese poi scalato sia perchè gli anticorpi stavano sensibilmente scendendo sia perchè la gine mi disse che dalla 16 sett in poi la tiroide del bimbo diventa autonoma e non rischia più di essere aggredito dagli anticorpi.
C'è da dire che io non avevo insulinoresistenza ma una emoglobina glicosilata fuori range che indicava picchi di glicemia, il cortisone in questo caso non aiuta perchè tende ad aumentare ulteriormente la glicemia. Nel mio caso la gine mi mise a dieta molto FERREA durante la cura preventiva, caccia e gravidanza la dieta mi ha aiutato a contrastare gli effetti del cortisone. Sugli effetti teratogeni il bugiardino non li esclude ma tutti mi hanno tranquillizzato in tal senso.
:incrocini a chi sta cercando la giusta cura
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 mar 2011, 10:20

kitty mi conforta sapere che sei un pochino più serena :bacetto
Ely :yeee :incrocini

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:25

white sei stata seguita a roma?
fede incrollabile

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 23 mar 2011, 10:34

si gisella ma credo che tu sia stata anche dalla gine che seguito le mie gravidanze la De C

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 10:38

Kitty.... ho letto il tuo intervento.... che dire.... sei davvero una grande donna.... sono contenta davvero che tu ti senta serena... sono contenta che tu ti fidi e stimi così tanto il tuo dottore, è una cosa così importante questa!!!
Io penso che la strada della PMA possa aiutarti davvero..... te lo auguro col cuore.... :cuore

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:39

Non direttamente ma tramite il centro di via S., a volte ha visto le mie analisi e si è confrontata con la R.

"ha visto? se è arrivata a questo punto vuol dire che la terapia stava funzionando" Bella roba, arciviata anche la DC...non so si rende conto che i cessi del reparto di cui lei e primaria sono luridi...
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 10:43

Gisella ma un esposto all'ospedale per la situazione igienica???? Lo sai che se gli mandi i NAS gli fanno una multa che per pagarla rimangono in mutande???? E' assurdo che i bagni degli ospedali siano sporchi ed impraticabili... uno entra per una patologia e ne esce con 100 infezioni...

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:45

Clexane no clexane sì e poi ancora no, mi ha anche spiegato che agiscono su fattori diversi ma poi ha concluso per la sola cardioaspirina:con il dottor S mi sono fatta il 4 aborto, non mi convince nemmeno lui al 100%. Mi fidavo molto di lui ma ora lo prendo con il beneficio di inventario. Eppoi scusate ma come mai nessuno di questi esimi ginecologi (Via S, DC, S, la gine ospedaliera di O, la mia gine di base) non mi hanno consigliato di fare spesso delle ecografie...

Il dottor S dopo avermi vita il 22 dicembre mi disse ci vediamo a studio dopo l'amnio che era il 15 febbraio...non vi sembra un pò troppo per una poliabortiva 42enne?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 10:47

Lenzuola macchiate, bagni gelidi con la cac@@a a terra in quei giorni mi era difficile anche andare a fare la pipi...e per la legge del contrappasso una DC elegante e profumata, a ripensarci vien quasi da ridere...forse sono io il problema, non ho fatto il militare...
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 10:48

Si Gisella a me sembra un pò troppo.... io avrei fatto eco al massimo ogni 2 settimane...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”