GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 19:06

Stele dipende dalla casa. Io abito a pianterreno, ho un cane, marito che prima fa il giro di tutta casa e poi si toglie le scarpe e figla che dissemina didò ovunque... posso passare anche ogni giorno e il pavimento fa schifo sempre lo stesso :che_dici quindi passo ALMENO una volta alla settimana. Ho dei figli con degli anticorpi che fanno paura :fischia :prr
cmq che bello avere la casa così grande, io soffro proprio x la mancanza di spazio. :buuu

Cmq oggi è venuta la donna e ha pulito i vetri... ne avevano davvero bisogno :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 22 mar 2011, 19:09

Si Titta abbiamo pensati di farli crescere insieme,io ho problemi a mantenere la gravidanza e sapendo che devo restare 9 mesi a letto,meglio adesso che lei è piccina ed è gestibilissima e non dopo quando vorrà solo mamma mamma.
Spero arrivi presto...allora addio flylady :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2011, 21:04

no il lavandino non lo passo con il glassex eh?? lo asciugo con la spugna, diventa lucido. se dentro c'è qualcosa lo tolgo appena posso o mi gira giusta. di solito finisce tutto in lavastoviglie al volo.
pavimenti in camera li passo con la scopa in microfibra, è parquet, si lucida benone. e li lavo ... boh, non ricordo ogni quanto, tanto ci andiamo solo a piedi nudi o con le calze. quindi è pulito. quello in camera di mia figlia una volta a settimana o ogni due, dipende. il resto della casa tre volte a settimana se non tutti i giorni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 22:05

ely66 ha scritto:no il lavandino non lo passo con il glassex eh?? lo asciugo con la spugna, diventa lucido. se dentro c'è qualcosa lo tolgo appena posso o mi gira giusta. di solito finisce tutto in lavastoviglie al volo.
.
idem

Io mi sa che uno di questi giorni mi devo mettere sotto col freezer fitness... mi sento male all'idea. L'altro giorno ho buttato un pacchetto di asparagi che era lì dal 2010... ho paura di ritrovare qualche parente disperso :ahaha

La missione di domani è facile facile. Spero di riuscire a farla xchè ho entrambi i nanetti a casa (aiutttt). E oggi mi sono gratificata comprando le mutande per il marito. Vabbè diciamo che ho pensato di comprarmi i ferrero rocher ma ho evitato e così con mia mamma sono arrivata fino a H&M e ho preso le mutande... che magra consolazione. :ahah
In compenso ho recuperato alla grande xchè mio marito mi ha portato il mio panino preferito: salsiccia, salsa alla senape e cipolla in padella. Prevedo notte tormentata :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2011, 22:08

Ah ecco missione del dottore. Visto che ho regalato sangue e urine per 9 mesi ho deciso di evitare i medici x un po', però ho colto l'occasione per segnare sul calendario di ricordarmi i bilanci di crescita dei bambini. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2011, 22:27

io le missioni doctor le evito. quando mi girerà le prenoterò, ma tanto la mia doc mi vede ogni tanto in circolazione e "ehiiiiiiiii non è che rifaresti le analisi???" e io "nooooooo da dracula ci vado tra qualche anno" :hi hi hi hi
buttato un pacchetto di asparagi che era lì dal 2010...
pssssssssssss, se il freezer non s'è mai staccato/scongelato, erano buoni eh?? soltanto la carne se mi resta dentro oltre l'anno e magari si rompe il pacchettino la butto, ora che non ho più la pelosa. prima finiva tutto a lei, avevo un freezer da favola. ora .. va ripulito sigh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 mar 2011, 8:13

Io il freezer l'ho ripulito da pochissimo,ma ha fatto di nuovo un sacco di ghiaccio!
Non ci sono trucchetti per evitare si formino le slavine?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2011, 9:06

regolare la temperatura. non serve metterla al massimo. il freezer a cassetti è regolato sull'1,5 in una scala fino al 5. una volta che è gelato, è sufficiente non aprirlo ogni mezz'ora. e dato che resta chiuso anche giorni, temperatura al minimo e non si gela. sono due anni che non lo scongelo, ora che ci penso :urka :fischia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 mar 2011, 9:17

che io sappia il congelamento ha validità 3 o 6 mesi, poi i cibi si deteriorano; diciamo che le cose che stanno li' da non mi ricordo quando le butto ogni tanto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 mar 2011, 9:22

per il freezer, io ogni 4-5 mesi faccio la settimana "consumo surgelati"
di solito ne approfitto quando devo andare via, 2-3 settimane prima inizio a usare quello che c'e' nel freezer e a ridurre la spesa al super, cosi' il giorno prima di partire, sbrino tutto, pulisco bene con acqua e aceto (e pulendo ogni 6 mesi al massimo non c'e' mai molto sporco) e stacco la spina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 mar 2011, 9:25

missione del dottore, capita a fagiUolo!
ho la carta della banca del sangue per la donazione (vado ogni 6 mesi), mi segno sull'agenda di andarci settimana prossima (il giorno che i bambini sono dai nonni) cosi' mi controllano la pressione, e mi fanno le analisi complete
poi ho appena fatto il pap test, quindi per il resto mi reputo a posto
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 23 mar 2011, 9:25

Buondì!
in effetti anch'io dovrei fare una bella revisone alle anticaglie che sono in freezer e magari sbrinarlo... :ok

Ely, grazie del consiglio. Devo andare a controllare a che livello di temperatura l'ho impostato!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2011, 10:23

Il mio non fa le slavine... olèèèèèèèè io piuttosto dò via il marito ma il mio amato frigorifero mai e poi mai. Mia suocera aveva chiesto di far cambio x evitare il trasloco ma se lo scorda proprio :prr

cmq missione cardini fatta
missione 27 boogie boogie fatta finendo di pulire l'armadio a muro... ora è spettacolare... e in fondo ho trovato un sacchetto della spesa chiuso con dentro mille paia di calzini spaiati. Ne ho salvato uno solo che ho riconosciuto e gli altri li ho buttati senza passare dal via se no mi toccava stare qui fino a mezzanotte. Tanto so già che erano tutti spaiati :fischia Altro che 27 pezzi, ne avrò eliminati un milione. :ahah

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 mar 2011, 10:35

Ecco questo è un problema!
Il frigo/freezer ha un unica manopola che è impostata su 3-4 se non erro!
Non rischio in questo modo che gli alimenti nel frigo non freddino abbastanza?

Per il congelatore a pozzo non c'è una temepratura:dice normale,eco,plus...ho messo su eco!

Ok finito il bagno,rientrato e piegato le robe (che metterò a posto quando si sveglia il marito),passato un panno per tutto il pavimento e fatto anche la missione del mercoledì!
Niente boogie boogie delle carte in camera da letto...non ce ne sono!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2011, 10:57

Ho fatto la missione del 22 novembre sulla zona 4 :fischia (avevo un filino di arretrati). Ho eliminato un sacco di roba che stava in fianco all'armadio. Ora rimane solo la barra del lettino di Emma che è in fase di eliminazione (la daremo a un'amica appena la vediamo), la cappa x la casa nuova e 2 cassetti ikea che abbiamo comprato x sbaglio ma che utilizzeremo nella casa nuova.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2011, 11:08

Sono così atletica che non ho manco capico cos'è :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 mar 2011, 11:23

stele, anch'io ho un solo comando per frigo e freezer, e noto che con 1 o 2 (a da 0 a 5) rimane tutto fresco, anzi se mette a piu' di 2 la verdura sembra quasi geli...

per i pavimenti delle camere, io li lavo (anzi la signora che viene a fare le pulizie li pulisce con l'aspirapolvere e li lava) una volta alla settimana, sono al piano di sopra e ci si sale solo con le pantofole
poi visto che hanno il laminato, io magari li ripasso con lo swiffer una seconda volta (quindi venono due volte puliti dalla polvere, e una volta lavati)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2011, 11:29

in inverno nei frigoriferi, di solito si mette sul 3/3,5 per via dei termosifoni che riscaldano. in estate sul 2 è più che sufficiente. almeno, se non ricordo male le istruzioni del frigo, che ovviamente ho da qualche parte nel caos delle due stanze esterne. shsss devo sistemarle, ma non ora! fa freddo!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 mar 2011, 12:49

Buon giorno...
i pavimenti li lava la signora una volta a settimana....capita però di ripassare la cucina il sabato....in terra Gabriele riesce a trovare qualsiasi cosa... :che_dici
Cmq io passo l'aspirapolvere giorno si e giorno no... :fischia

STELE lavare i pavimenti delle amere solo una volta al mese mi sembra un po poco...

Freezer... :urka quello a pozzo intedete? io sono due anni che non lo guardo più..è pieno di roba... :fischia dovro iniziare a svuotarlo un po... :che_dici :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 mar 2011, 17:08

Ho spostato il frigo/frezeer a 2 :sorrisoo

Sto pensando appena rientro a lavoro di chiamare anche io la donna delle pulizie almeno una volta a settimana....rientrerei per 16:00 a casa quando mi va bene e non sarà facile con un marito che fa anche i turni!
Beh spero di non rietrare per ovvi motivi :-D

Comunque anche secondo me troppo poco lavare i pavimenti una volta al mese!

Domanda:ma io,come altre,che abbiamo iniziato adesso dobbiamo recuperare tutte le missioni preceedenti?
Dove posso trovare tutte le missioni,così vedo quelle più importanti!

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”