GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

macchie bianche al sole

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

macchie bianche al sole

Messaggio da crucchina79 » 23 mar 2011, 9:00

Da sempre ho avuto piccole chiazze bianche che accompagnavano le mie abbronzature estive, sulla pancia, appena sotto all'attaccatura del seno.
L'anno scorso però queste macchie si son sparse per tutto l'addome, creando un effetto assolutamente antiestetico. Le avevo fatte vedere al dermatologo (visto che nel frattempo mi era venuta anche una bella dermatite :che_dici ) e mi aveva detto che non si trattava nè di un fungo nè di vitiligine, ma di un problema legato alla melanina che causava solo un problema estetico, da curare con creme e prodotti a base di non so che acido, da fare in primavera.
Per ovvie ragioni di pancione questa primavera non ho fatto niente... ma vi chiedo... a qualcuna di voi è capitato di avere una cosa simile? L'avete curata? Perchè l'anno prossimo vorrei provarci, ma sia la visita dal dermatologo che la cura sono piuttosto costosi, per cui se poi non dovesse funzionare mi incavolerei un pochettino...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: macchie bianche al sole

Messaggio da val978 » 24 mar 2011, 12:40

a me erano venute sul viso verso i 15-20 anni, ma le ho curate come funghi, con una lozione preparata dal mio farmacista (non ricordo assolutamente cosa fosse) e nel tempo sono andate via e ritornate, ma ora è da molti anni che non tornano più.
per le macchie di melanina conosco un paio di persone che le hanno, ma non conosco nessuno che le abbia risolte... :(
:incrocini

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 mar 2011, 13:19

a me venivano quand'ero più ggggggggggiovane. Era un fungo (adesso non mi viene in mente il nome) che tornava tutte le primavere come le rondini. Mi lasciava macchie bianche tondeggianti. L'ho curata sia con pastiglie che con prodotti da applicare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mar 2011, 14:08

Anche a me sono venute da giovane delle macchie piccole bianche sulla schiena. Anche le mie erano un fungo. le ho curate con una pastiglia via orale e con Pevaryl in crema. ( spero di non sbagliare nome.. ma credo si chiamasse cosi) e da allora non sono mai riapparse.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 mar 2011, 14:28

anche io usavo il pevaril! ma poi mi sono trovata meglio col canesten e avevo fatto anche la cura con le pastiglie di Nizoral
cmq mi è venuto in mente che fungo era: pitirisai vericolor
http://www.ildermatologorisponde.it/pit ... color.html" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 mar 2011, 17:33

La buona vecchia pitiriasi.... a me è venuta quella rosea di Gilbert l'estate scorsa... Però non è pitiriasi versicolor la mia....
Andrò dal dermatologo la prossima primavera, tanto devo far controllare anche i nei e magari provo a fare la cura, sperando che funzioni :incrocini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 5 apr 2011, 14:01

sbu ha scritto:a me venivano quand'ero più ggggggggggiovane. Era un fungo (adesso non mi viene in mente il nome) che tornava tutte le primavere come le rondini. Mi lasciava macchie bianche tondeggianti. L'ho curata sia con pastiglie che con prodotti da applicare
Ecco ho visto adesso questo topic! :-D

Ho lo stesso problema vostro, delle macchie bianche e circolari sulle braccia. Le avevo fatte vedere al dermatologo ma non mi ha detto che sono un fungo, solo che dovevo tenermele così. Grazie. :che_dici

A me si scuriscono un pò abbronzandomi ma poi ritornano come prima. E ora me ne stanno venendo un paio di nuove, sento la pelle prudere e squamarsi in 2 piccole zone... :buuu

Secondo voi se metto il Canesten basta? O è meglio prendere anche il nizoral?
Non ditemi di andare dal dermatologo, vi prego, ho speso tanti di quei soldi e di veramente bravo non ne ho trovato ancora nessuno...

E per scurirle avete fatto qualcosa??? :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 5 apr 2011, 14:03

sbu ha scritto:a me venivano quand'ero più ggggggggggiovane. Era un fungo (adesso non mi viene in mente il nome) che tornava tutte le primavere come le rondini. Mi lasciava macchie bianche tondeggianti. L'ho curata sia con pastiglie che con prodotti da applicare
Ecco ho visto adesso questo topic! :-D

Ho lo stesso problema vostro, delle macchie bianche e circolari sulle braccia. Le avevo fatte vedere al dermatologo ma non mi ha detto che sono un fungo, solo che dovevo tenermele così. Grazie. :che_dici

A me si scuriscono un pò abbronzandomi ma poi ritornano come prima. E ora me ne stanno venendo un paio di nuove, sento la pelle prudere e squamarsi in 2 piccole zone... :buuu

Secondo voi se metto il Canesten basta? O è meglio prendere anche il nizoral?
Non ditemi di andare dal dermatologo, vi prego, ho speso tanti di quei soldi e di veramente bravo non ne ho trovato ancora nessuno...

E per scurirle avete fatto qualcosa??? :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 7 apr 2011, 23:36

Io ho avuto problemi di vitiligine da piccola su un occhio e su un piede, per fortuna risolti , dovevo espormi al sole per 15 minuti applicando sulla zona una crema fatta dal farmacista. Ma ripeto a me era vitiligine. Ma credo che la tua mancanza di melanina sia più o meno la stessa cosa.
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”