GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIX)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXIX)
stasera ezio torna tardissimo, bimbe nanna dalle 20......... volevop ciacolare, ma voi dove siete?
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
vabbé.... buon riposo... vado a leggere a nanna
- susi75
- Master~GolGirl®
Prima di andare, volevo condividere con voi la mia gioia: sono felice, ho tre bimbi stupendi e vivo per loro, un marito che amo, dei genitori che adoro....... sono felice della mia vita...... (sbalzo positivo ormonale... sarà la mastite che mi porta un male allucinante?
). 

-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte.... A parte il bimbo di Marco (credo) qualcuno ha messo un dentino? Laura si tormenta le gengive da un sacco di tempo ma non si vede ancora nulla se non qualche ombra bianca.....ciao grazie e buona giornata a tutte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno.
Mi ero dimenticata di dirvi che sabato sera sono andata al concerto di Elisa e....
Diana non si è neanche accorta della mia assenza
Sono contenta visto che ero così in ansia....
ROB Diana ancora nessun dentino, ma sbauscia e "sgagna" già da un pò.
SUSI
x la mastite! Evviva l'umore positivo 
Mi ero dimenticata di dirvi che sabato sera sono andata al concerto di Elisa e....

ROB Diana ancora nessun dentino, ma sbauscia e "sgagna" già da un pò.
SUSI

01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
- Master~GolGirl®
Buon giorno! Emiliano ha la tosse secca, le nostri notti sono ulteriormente peggiorate con risvegli ogni ora! Non riesce ad addormentarsi al seno quindi dopo ogni poppata, vuole essere cullato. Quando l'allatto da distessa devo essere quasi scoperta altrimenti non smette di sgambettare per buttare giù le coperte, perciò l'ho messo nel sacco nanna. A forza di dormire così mi fa male la gola! Inoltre un dente del giudizio che avrei dovuto togliere da un po' mi ha fatto un taglio sulla gengiva visto che è cresciuto storto. Insomma, una tradegia!
exomacco Auguri di buon complimese per Riccardo!
L'uscita del dentino non gli ha dato fastidio?
susi75 Come va la mastite? L'orticaria invece? Non mi hai risposto l'altra volta. Bello avere gli sbalzi positivi.
ROB68 Mi sembra che oltre a Riccardo di exomacco, Maia di Lily74 ha due dentini. Un mese fa la pediatra mi ha detto che venivano i dentini ma per ora non sono usciti, Emiliano però sbava dal terzo mese.
aivlis79 Sono felice che Diana è stata bene mentre te eri al concerto, è stato bello?
pollon1975 Ho trovato questo e ti ho pensata. Raccontato sembra quasi assurdo, visto nel video è fattibile comunque con un sondino sottilissimo.
http://s795.photobucket.com/albums/yy24 ... on_aid.mp4" onclick="window.open(this.href);return false;

exomacco Auguri di buon complimese per Riccardo!

susi75 Come va la mastite? L'orticaria invece? Non mi hai risposto l'altra volta. Bello avere gli sbalzi positivi.

ROB68 Mi sembra che oltre a Riccardo di exomacco, Maia di Lily74 ha due dentini. Un mese fa la pediatra mi ha detto che venivano i dentini ma per ora non sono usciti, Emiliano però sbava dal terzo mese.
aivlis79 Sono felice che Diana è stata bene mentre te eri al concerto, è stato bello?
pollon1975 Ho trovato questo e ti ho pensata. Raccontato sembra quasi assurdo, visto nel video è fattibile comunque con un sondino sottilissimo.
http://s795.photobucket.com/albums/yy24 ... on_aid.mp4" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Master~GolGirl®
- susi75
- Master~GolGirl®
buongiorno!
sandra.... scusa; orticaria sparita durante la notte; non ho capito cosa l'abbia portata
grazie... come sempre
rob... noi zero dentini
noi eliminato omo e liofil. proprio li schifa
sandra.... scusa; orticaria sparita durante la notte; non ho capito cosa l'abbia portata
grazie... come sempre
rob... noi zero dentini
noi eliminato omo e liofil. proprio li schifa

- Hopla
- Original~GolGirl®
Una delle mammukke l'ha usato per il suo bimbo. Invece di dargli il biberon usava questo metodo in modo da dare comunque la giuta che serviva e allo stesso tempo stimolare la produzione di latte con la suzione del bambino.Sandreli ha scritto:
http://s795.photobucket.com/albums/yy24" onclick="window.open(this.href);return false; ... on_aid.mp4
lei usava questo http://www.medela.it/I/breastfeeding/pr ... ursing.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ho un attimo quindi vi aggiorno.
Noi ancora non abbiamo iniziato seriamente con lo svezzamento. Tutti i giorni in realtà gli preparo la pappa ma lui sembra non volerne sapere. Le prime volte ne mangiava un po' felice ma da qualche tempo a questa parte il pappone proprio lo schifa... e come dargli torto del resto, è disgustoso! Quindi pappone abolito dalla mia cucina.
Ho deciso infatti di lasciar perdere il mio proposito di fare un po' svezzamento tradizionale e un po' autosvezzamento. Ho deciso solo autosvezzamento. I risultati ottenuti da Uaina (e da Susi, Leonardo mangia già tutto!) mi confortano. Peccato che nonstante i miei sforzi anche proponendogli lauti pranzetti non ne vuole sapere. Ieri gli ho preparato petto di pollo e patate al vapore condito con pochissimo sale ed un filo d'olio. Ovviamnete avevo tagliato il pollo in pezzetti minuscoli ma lui non l'ha voluto. Così ho pensato che forse erano comunque troppo grossi per lui ed oggi ho buttato tutto nel minipimer ed ho preparato una pappa buonissima... mi ha schifato anche quella
(però stavolta era buonissima e me la sono mangiata io per pranzo!
)
La frutta la mangia di gusto, forse perchè è dolcina, non so. A questo punto inizio a pensare che non sia una questione di svezzamento trad. o autosvezzamento ma forse il mio bambino non è realmente pronto. Qualche settimana fa lo vedevo davvero volitivo: mi osservava mangiare con gli occhi sgranati e sembrava davvero voler assaggiare tutto. Infatti gli avevo fatto assaggiare addirituttura il branzino e il cucchiaino sporco di sugo ai frutti di mare!
Ultimamente però mi sembra disinteressato... non me la sento di insistere quindi ho deciso che torno all'allattamento esclusivo e non ci provo più finchè non mi da segni evidenti. Evidentemente io avevo frainteso la sua voglia di mangiare.
Voi che dite? Faccio bene?
Uai ,tu che sei la mia guru di autosvezzamento, che pensi?
Noi ancora non abbiamo iniziato seriamente con lo svezzamento. Tutti i giorni in realtà gli preparo la pappa ma lui sembra non volerne sapere. Le prime volte ne mangiava un po' felice ma da qualche tempo a questa parte il pappone proprio lo schifa... e come dargli torto del resto, è disgustoso! Quindi pappone abolito dalla mia cucina.
Ho deciso infatti di lasciar perdere il mio proposito di fare un po' svezzamento tradizionale e un po' autosvezzamento. Ho deciso solo autosvezzamento. I risultati ottenuti da Uaina (e da Susi, Leonardo mangia già tutto!) mi confortano. Peccato che nonstante i miei sforzi anche proponendogli lauti pranzetti non ne vuole sapere. Ieri gli ho preparato petto di pollo e patate al vapore condito con pochissimo sale ed un filo d'olio. Ovviamnete avevo tagliato il pollo in pezzetti minuscoli ma lui non l'ha voluto. Così ho pensato che forse erano comunque troppo grossi per lui ed oggi ho buttato tutto nel minipimer ed ho preparato una pappa buonissima... mi ha schifato anche quella

La frutta la mangia di gusto, forse perchè è dolcina, non so. A questo punto inizio a pensare che non sia una questione di svezzamento trad. o autosvezzamento ma forse il mio bambino non è realmente pronto. Qualche settimana fa lo vedevo davvero volitivo: mi osservava mangiare con gli occhi sgranati e sembrava davvero voler assaggiare tutto. Infatti gli avevo fatto assaggiare addirituttura il branzino e il cucchiaino sporco di sugo ai frutti di mare!
Ultimamente però mi sembra disinteressato... non me la sento di insistere quindi ho deciso che torno all'allattamento esclusivo e non ci provo più finchè non mi da segni evidenti. Evidentemente io avevo frainteso la sua voglia di mangiare.
Voi che dite? Faccio bene?
Uai ,tu che sei la mia guru di autosvezzamento, che pensi?

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ammappate come siete state latitanti oggi!
Buonanotte bimbe belle
Buonanotte bimbe belle

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Come state??
Scusate l'assenza di questi giorni ma questa settimana "pre battesimale" è stra colma di impegni!!
Poi complice il sole io e Noemi siam sempre in giro!!!
Vi mando un bacione grande
...vediamo se riesco a leggicchiare qualcosina...

Come state??

Scusate l'assenza di questi giorni ma questa settimana "pre battesimale" è stra colma di impegni!!

Poi complice il sole io e Noemi siam sempre in giro!!!

Vi mando un bacione grande

Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Noemi non ancora...e sinceramente non vedo l'ora che le spunti perchè mi sa che ha un fastidio assurdo poveraROB68 ha scritto:ciao a tutte.... A parte il bimbo di Marco (credo) qualcuno ha messo un dentino? Laura si tormenta le gengive da un sacco di tempo ma non si vede ancora nulla se non qualche ombra bianca.....ciao grazie e buona giornata a tutte.

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
Hopla che meraviglia il tuo cucciolo!!
Ha un sorrisone...
riguardo allo svezzamento ti capisco perchè anche Noemi, che ormai son 3 settimane che mangia i papponi, ultimamente li rifiuta dopo qualche cucchiaino e non so più quale gusto provare a darle per cambiare....
Sandreli mi spiace....
Susi son felice per te!!
Sia per la situazione familiare, sia per l'orticaria che se ne è andata!!!
Un pò meno pe la mastite povera....spero sia tutto risolto anche quello!
Valeria il saltarello è esagerato!!!!!
Troppo tenero Francesco!!!
Mi fa morir dal ridere!!!!
:ahah

Sandreli mi spiace....

Susi son felice per te!!

Valeria il saltarello è esagerato!!!!!

- MaryLampu
- Active~GolGirl®
[quote="aivlis79"]Buongiorno.
Ciao bella!!..com'è stato il concerto???
Elisa è fantastica!!!
Visto che ti tiravi le storie e invece Diana è stata tranquilla?? A volte dovremmo essere un pò meno apprensive (parlo per me nè) e goderci qualche serata in più!!!!!

Ciao bella!!..com'è stato il concerto???

Elisa è fantastica!!!

Visto che ti tiravi le storie e invece Diana è stata tranquilla?? A volte dovremmo essere un pò meno apprensive (parlo per me nè) e goderci qualche serata in più!!!!!

- uaina
- Expert~GolGirl®
Buonasera ragazzr + Marco
Sono a pezzi dalla stanchezza, ma volevo assolutamente passare per vedere come state e volevo condiidere con voi una stupenda notizia di oggi...
Ho trovato la casa che stavo cercando
..ci è scaduto il contratto degli 8 anni qui dove siamo e oltre a pagare un sacco di spese condominiali ingiustificate, abbiamo anche una pazza alcolizzata al primo piano che ci fa "impazzire" tutti..ogni 3 per 2 ci sono i carabinieri..litiga con tutti e odia i bambini..un incubo
Quindi volevamo andarcene , rimanendo sempre quì in questo paese per Alissa principalmente, ma trovare na casa con almeno 3 stanze da letto non è facile...e tac, eccola!! Da soli, con giardino, 3 bagni, grandissima
...vi racconterò con calma in un altro momento...
Il negozio è aperto, ma in fase di "sistemazione" continua..che dite esperte di gol, potrò mettere il link quì oppure lo metto su fb e basta??
Per quanto ci riguarda Lou sta benone, mangia come una porcellina e , da quando la metto sul wc "va in bagno" che è una meraviglia
..produce ogni giorno, anche più volte
Ha quasi un ritmo anche di pisolini, la notte non si vuol schiodare dal mio letto, unico inconveniente e non dormo molto bene
Sempre più partecipe, ormai non so più nemmeno cosa raccontarvi di quello che fa..sta davvero crescendo

Sono a pezzi dalla stanchezza, ma volevo assolutamente passare per vedere come state e volevo condiidere con voi una stupenda notizia di oggi...
Ho trovato la casa che stavo cercando

Quindi volevamo andarcene , rimanendo sempre quì in questo paese per Alissa principalmente, ma trovare na casa con almeno 3 stanze da letto non è facile...e tac, eccola!! Da soli, con giardino, 3 bagni, grandissima

Il negozio è aperto, ma in fase di "sistemazione" continua..che dite esperte di gol, potrò mettere il link quì oppure lo metto su fb e basta??

Per quanto ci riguarda Lou sta benone, mangia come una porcellina e , da quando la metto sul wc "va in bagno" che è una meraviglia

Ha quasi un ritmo anche di pisolini, la notte non si vuol schiodare dal mio letto, unico inconveniente e non dormo molto bene

Sempre più partecipe, ormai non so più nemmeno cosa raccontarvi di quello che fa..sta davvero crescendo

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Ho letto solo questa pagina per ora e:
Aivilis visto che è andata bene con il concerto??
Susi che meraviglia leggere il tuo fantastico e ottimistico messaggio
..anche se poi alla fine concludi cmq con una malattia
Hopla dunque che dirti per Ludovico..secondo me non è che non è pronto..si deve abituare alle nuove consistenze..
guarda per la mia esperienza, a volte i pezzettini sono difficoltosi ( e cmq mi fan paura) quindi io premastico la carne,le verdure crude etc..forse ti farà un pò senso, ma io lo trovo un ottimo metodo "della nonna" ...
la pasta la schiaccio con la forchetta così come la minestra, le verdure cotte,il pesce, etc le cose morbide insomma..
la frutta la grattuggio..
Lou mangia quasi tutto, ma ha i suoi gusti..per es mela e il kiwi no, tutto il resto per ora l'ha mangiato..ma capisci bene quando una cosa le piace molto e una così così..ho per es capito che lei odia le cose calde (al contrario di me) e le preferisce fredde..non ama molto l'aspro..e così via..
Ma tu a Ludo dai pranzo ,merenda e cena?
Secondo me, dalla mia esperienza è importante per loro mangiare più volte, diventa molto prima e più facilmente un'abitudine...io quasi da subito son partita con tutto , ovviamente con piccole quantità (anche se dal 3 giorno diciamo già mangiava come una maiala
)..anche ad oggi ad es spesso sono io che smetto di darle a mangiare il primo e secondo, che di solito unisco e alterno un boccone di primo euno di secondo, per darle la frutta, altrimenti lei si riempie di quello.
Tutto questo cmq "condito" dal mio latte varie volte nella giornata(ogni volta che va a letto e a colazione..il biscotto non lo vuole più..) e a volte di notte..i primi giorni dovrai assestare la produzione di latte, a volte la dovevo attaccare per non rischiare un ingorgo,ma dopo qualche giorno vai a regime..
Il mio consiglio dunque è di variare, provare con piccoli pezzetti di ciò che mangi tu nel modo in cui ti ho detto, e se non mangia niente poi latte, e dopo vedrai che inizia..
Non ricordo che chiedeva dei dentini..noi ancora niente, anche gli altri miei figli verso i 7 mesi e mezzo..cmq io non ho fretta
Aivilis visto che è andata bene con il concerto??

Susi che meraviglia leggere il tuo fantastico e ottimistico messaggio

Hopla dunque che dirti per Ludovico..secondo me non è che non è pronto..si deve abituare alle nuove consistenze..
guarda per la mia esperienza, a volte i pezzettini sono difficoltosi ( e cmq mi fan paura) quindi io premastico la carne,le verdure crude etc..forse ti farà un pò senso, ma io lo trovo un ottimo metodo "della nonna" ...
la pasta la schiaccio con la forchetta così come la minestra, le verdure cotte,il pesce, etc le cose morbide insomma..
la frutta la grattuggio..
Lou mangia quasi tutto, ma ha i suoi gusti..per es mela e il kiwi no, tutto il resto per ora l'ha mangiato..ma capisci bene quando una cosa le piace molto e una così così..ho per es capito che lei odia le cose calde (al contrario di me) e le preferisce fredde..non ama molto l'aspro..e così via..
Ma tu a Ludo dai pranzo ,merenda e cena?
Secondo me, dalla mia esperienza è importante per loro mangiare più volte, diventa molto prima e più facilmente un'abitudine...io quasi da subito son partita con tutto , ovviamente con piccole quantità (anche se dal 3 giorno diciamo già mangiava come una maiala

Tutto questo cmq "condito" dal mio latte varie volte nella giornata(ogni volta che va a letto e a colazione..il biscotto non lo vuole più..) e a volte di notte..i primi giorni dovrai assestare la produzione di latte, a volte la dovevo attaccare per non rischiare un ingorgo,ma dopo qualche giorno vai a regime..
Il mio consiglio dunque è di variare, provare con piccoli pezzetti di ciò che mangi tu nel modo in cui ti ho detto, e se non mangia niente poi latte, e dopo vedrai che inizia..

Non ricordo che chiedeva dei dentini..noi ancora niente, anche gli altri miei figli verso i 7 mesi e mezzo..cmq io non ho fretta

- susi75
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Stasera è finalmente tornato ezio reduce da 48 ore di lavoro ininterrotto
(iieri sera non è neppure rientrato a casa.....); povera stella.... mi fa una tenerezza....
Hopla.... con le pappe io ho iniziato seriamente a 6,5 mesi.... ho capito che lui schifa completamente iglio omo, eccetto agnello e un po' meno coniglio.
IO faccio minestrone molto denso e aggiungo quindi pochissima crema riso o mais o tapioca o semolino; uso carne fresca (solo oggi parlavo con farmacisti che la ritenevano al scelta ottima). un po' di condimento che rendono il pappolne meno vomitevole (sale, dado) e un po' più di grana rispetto al canonico cucchianino; preferisco dargli meno pappa, ma più buona; per lui deve essere un piacere, non un dovere...........
Ricapitolando: minestrone denso (con un po' di sale), un cucchcaio di crema riso o mais e tapioca o semolino, carne (pollo, tacchino, agnello, coniglio, vitello, manzo, cavallo............), grana, olio.
Lui adora minestrina con acqua, un pizzico di dado, minestrina e formaggio; vi consiglio strelline della barilla che si sciolgono in bocca
GELATO..................... BISCOTTO GELATO..................... BONOOOOOOOOOOOOO
Frutta: banana schiacciata con un pizzico di kiwi...mele+pere+prugne cotte
MI dedico al maritino stanco
bacio
Stasera è finalmente tornato ezio reduce da 48 ore di lavoro ininterrotto

Hopla.... con le pappe io ho iniziato seriamente a 6,5 mesi.... ho capito che lui schifa completamente iglio omo, eccetto agnello e un po' meno coniglio.
IO faccio minestrone molto denso e aggiungo quindi pochissima crema riso o mais o tapioca o semolino; uso carne fresca (solo oggi parlavo con farmacisti che la ritenevano al scelta ottima). un po' di condimento che rendono il pappolne meno vomitevole (sale, dado) e un po' più di grana rispetto al canonico cucchianino; preferisco dargli meno pappa, ma più buona; per lui deve essere un piacere, non un dovere...........
Ricapitolando: minestrone denso (con un po' di sale), un cucchcaio di crema riso o mais e tapioca o semolino, carne (pollo, tacchino, agnello, coniglio, vitello, manzo, cavallo............), grana, olio.
Lui adora minestrina con acqua, un pizzico di dado, minestrina e formaggio; vi consiglio strelline della barilla che si sciolgono in bocca
GELATO..................... BISCOTTO GELATO..................... BONOOOOOOOOOOOOO
Frutta: banana schiacciata con un pizzico di kiwi...mele+pere+prugne cotte
MI dedico al maritino stanco
bacio
- uaina
- Expert~GolGirl®
Ora devo scappare anche se vorrei tanto restare, ma domani , anche se oltre al negozio ho da portare la tele che ancora nn ho portato e ho il consiglio di classe di Alissa, voglio dedicarvi una mezz'oretta per leggere quello che mi sono persa, anche se mi sembra che avete latitato anche voi
e buona notte a tutte ..+ Marco ovviamente 

- uaina
- Expert~GolGirl®
Letto di crosa messaggio di Susi (
), e dimenticavo Hopla, per es Lou è allergica al grana..ogni volta che lo mettevo si riempiva di macchie rosse intorno alla bocca..(come me), quindi io niente più grana..
Al contrario di Susi io faccio proprio autosvezzamento, quindi mangia tutto ciò che di sano e che io ritengo non troppo pesante che mangiamo noi, dalla pizza la gelato appunto, che anche lei adora...
scappo

Al contrario di Susi io faccio proprio autosvezzamento, quindi mangia tutto ciò che di sano e che io ritengo non troppo pesante che mangiamo noi, dalla pizza la gelato appunto, che anche lei adora...
scappo