Siamo al paesello per lavoro ma vi penso.
Rita

So che Livia sta meglio

Un abbraccio a tutte

Messaggio da sasà » 29 nov 2007, 16:24
Messaggio da nico79 » 29 nov 2007, 16:25
Messaggio da virgy99 » 29 nov 2007, 16:25
Messaggio da nico79 » 29 nov 2007, 16:27
Messaggio da virgy99 » 29 nov 2007, 16:27
con la zucchina si sposa bene il gamberetto.....e metetrei prezzemolo al posto dell'origano....nico79 ha scritto:Guardata questa ricetta... ma al posto del salmone ci devo mettere qualcos'altro giusto?!?!?
Ingredienti
• 1 kg Gnocchetti di patate
• 200 gr. Salmone affumicato
• 5/6 pomodorini pachino
• 4 Zucchine
• la buccia di un limone grattuggiata
• origano q.b.
• olio
• sale
• pepe
Preparazione
Versare abbondante acqua per la cottura degli gnocchetti, le zucchine tagliate a rondelle non troppo sottili ed il sale, in una capace pentola e porre sul fuoco. In attesa del bollore (e quindi della quasi totale cottura delle zucchine), versare l'olio in una padella con bordi alti, aggiungere il salmone a pezzetti non troppo sottili, i pachino a spicchi, il sale, il pepe ed un pizzico di origano. Far cuocere per 3/4 minuti a fuoco vivace, badando a non rendere secco il salmone e fare appassire leggermente i pachino. Grattuggiare sul preparato la scorza (e solo la scorza) di limone e spengere il fuoco. Aggiungere alle zucchine ed all'acqua gli gnocchetti e far cuocere il tutto per circa 3 minuti. Scolare e versare gnocchetti e zucchine nella padella, riaccendere il fuoco e mescolare per 2 minuti. Trasferite il tutto sul piatto di portata. Questo piatto può essere gustato anche tiepido purchè si mantengano gli gnocchetti ben separati tra loro. Questo si può fare aggiungendo un cucchiaio di olio di oliva all'acqua di cottura degli gnocchetti.
Messaggio da nico79 » 29 nov 2007, 16:32
Messaggio da claudia@ » 29 nov 2007, 16:33
a chi lo dici...ogni volta che mi suona il cellulare mentre sono in ufficio ho sempre paura che sia l'asilo che mi dice che Giulio sta maleclaudias ha scritto:sono a casa,Matteo oggi ha riposato male all'asilo e alle 2.30 si è svegliato..(strano di solito lo devono svegliare con le bombe alle 3.30) la maestra mi ha detto che ha il naso chiuso....ora sono a casa gli sto facendo l'aereosol di fisiologica , per curiosità gli ho misurto la febbre e ha 37.3,,speriamo sia solo un po' accaldato e niente più! staremo a vedere..io dico che ora che va all'asilo si vive alla giornata in quanto ai vari malanni!!!
Messaggio da virgy99 » 29 nov 2007, 16:35
metticiun po di scorfanonico79 ha scritto:ma i gamberetti li possono mangiare?!?!?
Messaggio da virgy99 » 29 nov 2007, 16:36
Messaggio da claudias » 29 nov 2007, 16:41
infatti,.,...finora non mi è mai capitato che mi chiamino al lavoro....claudia@ ha scritto:a chi lo dici...ogni volta che mi suona il cellulare mentre sono in ufficio ho sempre paura che sia l'asilo che mi dice che Giulio sta maleclaudias ha scritto:sono a casa,Matteo oggi ha riposato male all'asilo e alle 2.30 si è svegliato..(strano di solito lo devono svegliare con le bombe alle 3.30) la maestra mi ha detto che ha il naso chiuso....ora sono a casa gli sto facendo l'aereosol di fisiologica , per curiosità gli ho misurto la febbre e ha 37.3,,speriamo sia solo un po' accaldato e niente più! staremo a vedere..io dico che ora che va all'asilo si vive alla giornata in quanto ai vari malanni!!!![]()
e che x fortuna, vaccino a parte, il mio ha fatto solo una settimana con la diarrea...speriamo va...xchè al lavoro cominciano già a storcere il naso
![]()
cmq. 37.3 è veramente poco
Messaggio da claudias » 29 nov 2007, 16:45
Messaggio da daniela_m » 29 nov 2007, 16:53
Messaggio da nico79 » 29 nov 2007, 16:54
Messaggio da fagotto » 29 nov 2007, 16:54
Messaggio da claudias » 29 nov 2007, 16:54
Prima di chiuedere tutto , rispondo a Laura---blackcat ha scritto:per quanto riguarda la polemica volevo esprimere una mia opinione ponendovi una domanda...
come avete conosciuto GOL e perchè continuate a scrivere sul forum?
Messaggio da daniela_m » 29 nov 2007, 17:06
Messaggio da nico79 » 29 nov 2007, 17:10
Messaggio da fagotto » 29 nov 2007, 17:16
Messaggio da nico79 » 29 nov 2007, 17:19
che ci devi dire qualcosa?!?!?!fagotto ha scritto:NICUZZA.......BUONIIIIIIIIII!!!!!!
mi fai venire le voglie!!!!!
Messaggio da lella76 » 29 nov 2007, 17:20