GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
corsia preferenziale al supermercato!!
-
- Master~GolGirl®
Re: corsia preferenziale al supermercato!!
in autobus qualcuno mi ha sempre ceduto il posto,non ragazzini però....dai trenta in su., a parte uno che si è alzato su richiesta di mio marito. alla cassa prioritaria ci sono andata una volta sempre su insistenza di mio marito che ha chiesto (lui, io mi vergogno, poi in effetti stavo bene!!) alla cassiera di farmi passare. le signore in fila non sembravano molto convinte ma pazienza; in banca sono stata fatta passare a volte dagli stessi clienti. Comunque in autobus è bene stare sedute con le frenate che fanno ogni tanto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
A me capita più spesso invece che siano i ragazzini a farmi sedere in autobus o a darmi precedenza alle casse (alle volte anche casse non a precedenza). Un ragazzino che avrà avuto si e no 13 anni mi ha anche aiutato a portare le borse della spesa in macchina vedendomi in difficoltà, è stato carinissimo.
Invece mi è capitato all'Ikea che avessero fatto allegramente finta di non vedere la pancia, e dico, è abbastanza evidente, e quando ho fatto notare han brontolato come tante pentole di fagioli....

Invece mi è capitato all'Ikea che avessero fatto allegramente finta di non vedere la pancia, e dico, è abbastanza evidente, e quando ho fatto notare han brontolato come tante pentole di fagioli....

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- kenya
- Basic~GolGirl®
io non dico che se una mamma-panciona sta bene deve passare avanti, anche se ne ha diritto, però la gente deve mettersi una mano sulla coscienza e vergognarsi un pò facendo finta di non vedere i pancioni, e i disabili, le vecchiette, ecc ecc. non credo siano necessarie le casse prioritarie, ma è necessario almeno il buon senso e l'attenzione delle cassiere, basta che chiedano alla persona che può avere una difficoltà a fare la fila se ha necessità di passare avanti. sono d'accordo con la cassiera che dice che non c'è un ordine di priorità tra le priorità, scusate il gioco di parole.
per quel che riguarda i posti dedicati alle mamme io qui li ho trovati solo alla Chic**. da quando sono incinta ci parcheggio volentieri se c'è posto,ma prima non mi è mai passato per la testa, anzi devo dire che ho trattenuto i commenti che meritavano dei genitori che pur di mettere tutta la macchina all'ombra occupavano 2/3 posti. ma mi chiedo...visto che hai già dei figli e sistemi la macchina all'ombra per loro non pensi che anche gli altri genitori avrebbero diritto ad un pò di ombra per i propri figli? ovvero basta che la parcheggi in retromarcia e il posto dei bambini è all'ombra. è sempre questione di intelligenza di base.
per quel che riguarda i posti dedicati alle mamme io qui li ho trovati solo alla Chic**. da quando sono incinta ci parcheggio volentieri se c'è posto,ma prima non mi è mai passato per la testa, anzi devo dire che ho trattenuto i commenti che meritavano dei genitori che pur di mettere tutta la macchina all'ombra occupavano 2/3 posti. ma mi chiedo...visto che hai già dei figli e sistemi la macchina all'ombra per loro non pensi che anche gli altri genitori avrebbero diritto ad un pò di ombra per i propri figli? ovvero basta che la parcheggi in retromarcia e il posto dei bambini è all'ombra. è sempre questione di intelligenza di base.
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io spesso mi sono chiesta anche come mai molte donne, che si presume siano anche madri, appena i figli sono più grandicelli si scordano del disagio di quando avevano la pancia o di quando i figli erano in carrozzina e si comportano tali e quali a quelli che proprio manco ci fanno caso. Perchè deve arrivare la tizia con figli ragazzotti col megasuv che ti parcheggia sopra il marciapiede (pur avendo spazio per parcheggiare di fianco)costringendo chi ha la carrozzina a fare lo slalom per in mezzo alla strada? ma non se lo ricordano più quanti ostacoli hanno dovuto sorbirsi col passeggino?
Streghettasaetta
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
clizia, secondo me perchè vige la legge del più furbo... 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
cmq, trovo più gente che insiste per farmi passare ora con la pupa piccola che quando avevo la pancia...e a volte si offendono quando rifiuto 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- clizia
- Silver~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Vero, mi captava in fila al super col bambino che se la dormiva beato nel passeggino ed io che non avevo fretta e non ero in difficoltà. :ahahtopinaf ha scritto:cmq, trovo più gente che insiste per farmi passare ora con la pupa piccola che quando avevo la pancia...e a volte si offendono quando rifiuto
Streghettasaetta
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
appuntoclizia ha scritto:La legge del chissenefr...

- kenya
- Basic~GolGirl®
io credo che alle volte basterebbe dire agli indifferenti che tutti siamo stati nella pancia di una mamma che spero abbia incontrato gente più disponibile quando noi eravamo nel pancione

Nakupenda
- giorgy
- Gold~GolGirl®
io anche se c'è poca fila non vado mai nella corsia preferenziale perchè capisco che sia scomodo se poi posi tutta la roba sul nastro e devi ritirare, ma è giusto che sia così!
quindi a questo punto reputo + giusto lasciare la corsia preferenziale libera a chi ne ha diritto e farmi la fila + lunga in un'altra cassa
quindi a questo punto reputo + giusto lasciare la corsia preferenziale libera a chi ne ha diritto e farmi la fila + lunga in un'altra cassa

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Quando ero incinta io...MAI UNA VOLTA CHE QUALCUNO MI AVESSE FATTO PASSARE!
Una dico eh? Mi sarebbe bastata per mettermi in pace col mondo....vi dirò di più: andavo a vare la spesa al nono mese, dopo nove o dieci ore d'ufficio, stanca morta, alle sette di sera al supermercato, a volte con le contrazioni (e mica sempre riuscivo a cammuffarle)... non ho MAI trovato un anima pia che mi dicesse "signora passi avanti". Mi venivano di quei nervosi...più di una volta l'ho dovuto chiedere io. "scusi, mi lascerebbe passare? devo tornare a casa con due borse di roba...non mi reggo in piedi...", a volte trovavo un sorriso e un bel "ma si figuri, passi pure!" (eggggrazie, se non te lo chiedevo però...) altre volte un "ssss...ssì..." detto a denti stretti come per dire "vabbè, se proprio devo...".
Ah, qui da noi ogni parcheggio pubblico ha almeno un posto "rosa" ovvero un posto dedicato alle vetture delle signore in dolce attesa...MAI una volta che fossi riuscita ad usufruirne in nove mesi! Voi direte: ma magari era occupato da una pancia! Appunto...MAGARI! Più di una volta ho visto salire uomini SOLI, famiglie, coppie...ma donne incinta manco mezza!
Per la cronaca, io al supermercato faccio sempre passare le pance, anche se non ci sono corsie preferenziali. Se ci sei passata, un occhio di riguardo ti scappa sempre...

Ah, qui da noi ogni parcheggio pubblico ha almeno un posto "rosa" ovvero un posto dedicato alle vetture delle signore in dolce attesa...MAI una volta che fossi riuscita ad usufruirne in nove mesi! Voi direte: ma magari era occupato da una pancia! Appunto...MAGARI! Più di una volta ho visto salire uomini SOLI, famiglie, coppie...ma donne incinta manco mezza!
Per la cronaca, io al supermercato faccio sempre passare le pance, anche se non ci sono corsie preferenziali. Se ci sei passata, un occhio di riguardo ti scappa sempre...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Un posto dove dovrebbe esserci la precedenza alle pance è assolutamente il bagno.... mi è capitato solo una volta che una ragazza mi abbia guardato e detto "vai avanti te.... so cosa vuol dire aver la pipì col pancione!" Ma di solito se ne fregano tutti.
Io ho sempre dato la precedenze alle pance ed ai disabili, sarà che ho un fratello disabile ed ho sempre capito il bisogno che si può avere... pure adesso se ci sono persone in carrozzina le faccio passare avanti visto che hanno problemi più di me.... penso sia questione di educazione...
QUOTO sui parcheggi rosa.... comunque tante volte quando porto mi fratello a qualche visita trovo occupato anche il posto dei disabili SENZA permesso. Ma chiamo tutte le volte i vigili
Mi fa imbestialire!
Io ho sempre dato la precedenze alle pance ed ai disabili, sarà che ho un fratello disabile ed ho sempre capito il bisogno che si può avere... pure adesso se ci sono persone in carrozzina le faccio passare avanti visto che hanno problemi più di me.... penso sia questione di educazione...
QUOTO sui parcheggi rosa.... comunque tante volte quando porto mi fratello a qualche visita trovo occupato anche il posto dei disabili SENZA permesso. Ma chiamo tutte le volte i vigili

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- kenya
- Basic~GolGirl®
al peggio non c'è mai fine!
facendo la fila per ritirare il referto delle analisi una signora cerca di passarmi avanti sorridendomi e dicendo "mannaggia ho lasciato la macchina sulla strada per non pagare il parcheggio..." io placidamente le rispondo..."abbiamo lo stesso problema" (a parte che io sono incinta solo di nove mesiiiiii); qualche giorno dopo in un altro laboratorio un signore gentilissimo mi cede il suo posto, io con i lacrimoni agli occhi accetto commossa, il tempo di tirare fuori dalla borsa il modulo per il ritiro, alzo la testa e...il signore aveva ripreso il suo posto davanti a me!
MITICO!
stavano cercando i suoi referti e stava aspettando e mentre aspettava ha ripreso il suo posto, che mi aveva appena ceduto, per chiedere di nuovo...
l'ultima stamattina alle poste. 4 persone in fila, di cui una signora entrata insieme a me. a quanto pare la signora allo sportello aveva dovuto aprire un conto o un libretto...vabbè tutti si lamentavano che erano da 25 minuti in fila per incompetenza dell'impiegata
,io e il mio pancione rispettosamente in fila. al signore dopo fanno altre difficoltà per il ritiro dei soldi dal libretto...rivoluzione! urla, grida, lamentele,....io e il mio pancione sempre rispettosamente in fila. e iniziano le discussioni stupide sugli emigrati, le forze dell'ordine, le impiegate delle poste, i terroni...
e che c'entrano? (io sono terrona incinta eppure mi sono fatta la mia fila senza rompere le scatole ai polentoni) mah!
io e il mio pancione andiamo a sederci visto che le cavolate che si dicevano mi facevano appannare la vista! e intanto mi chiedevo perchè invece di andare a lamentarsi dei massimi sistemi e di parlare di rispetto di ordine e leggi, non aprono gli occhietti e cominciano a guardarsi intorno e vedere le persone che gli sono accanto. nessuno che abbia detto "prego signora" e arrivata allo sportello dovevo scrivere il mio nome su un documento...l'impiegata mi ha fatto accostare così ha fatto passare il signore dietro di me! così ho dovuto riaspettare!!!
io non ho parole!
facendo la fila per ritirare il referto delle analisi una signora cerca di passarmi avanti sorridendomi e dicendo "mannaggia ho lasciato la macchina sulla strada per non pagare il parcheggio..." io placidamente le rispondo..."abbiamo lo stesso problema" (a parte che io sono incinta solo di nove mesiiiiii); qualche giorno dopo in un altro laboratorio un signore gentilissimo mi cede il suo posto, io con i lacrimoni agli occhi accetto commossa, il tempo di tirare fuori dalla borsa il modulo per il ritiro, alzo la testa e...il signore aveva ripreso il suo posto davanti a me!

l'ultima stamattina alle poste. 4 persone in fila, di cui una signora entrata insieme a me. a quanto pare la signora allo sportello aveva dovuto aprire un conto o un libretto...vabbè tutti si lamentavano che erano da 25 minuti in fila per incompetenza dell'impiegata

io e il mio pancione andiamo a sederci visto che le cavolate che si dicevano mi facevano appannare la vista! e intanto mi chiedevo perchè invece di andare a lamentarsi dei massimi sistemi e di parlare di rispetto di ordine e leggi, non aprono gli occhietti e cominciano a guardarsi intorno e vedere le persone che gli sono accanto. nessuno che abbia detto "prego signora" e arrivata allo sportello dovevo scrivere il mio nome su un documento...l'impiegata mi ha fatto accostare così ha fatto passare il signore dietro di me! così ho dovuto riaspettare!!!
io non ho parole!
Nakupenda