GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 11:59

Alebe sì, stiamo aspettando il camper nuovo... questo ponte è stato l'addio al nostro fedelissimoprimocamperuzzo!!

Il fedelissimo ha il bagno con la doccia integrata, quando si usa la doccia basta tirare la tenda a isolare le parti non in termoformato. Okkei, dopo devi asciugare però, insomma è sempre una doccia in camper, no?
L'essenziale è BAGNARSI-CHIUDERE L'ACQUA-INSAPONARSI CON SAPONE CHE FA POCA SCHIUMA- SCIACQUARSI
Tanto, sempre 10 l di acqua calda hai a disposizione!

Noi la doccia l'abbiamo sempre fatta, sia perchè nelle vacanze ante nano si faceva solo libera, sia perchè il nano viene lavato in camper nove volte su dieci (soprattutto in inverno, prende meno freddo)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 12:02

Bea urka le torte...
Slurp!
Senti... tra poco è il mio compleanno... :fischia :fischia :fischia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 12:17

Infatti la doccia all'interno è comoda sopratutto con i bimbi.

sapone che fa poca schiuma interessante. poi mi passerete marche migliori :fischia

ah una cosa mio marito voleva sapere funzionamento wc a cassetta. (argomento di cacc@ :ahaha ) ma ad es la pipi e l'acqua che tiri va da un altra parte e li rimane solo la roba solida o rimane tutto li ma c'è qualche prodotto che lo scioglie? poi x scaricare come funziona? non ho fatto caso ma c'è lo sciaquone o si butta un po' di acqua del rubinetto?

OLFERSIA entrambi nuovi i camper? in bocca al lupo per la nuova avventura :-D

Per il compleanno mi sa che è difficile che riusciamo a venire :ahaha ma a Torino abbiamo amici e vorremo vedere il museo egizio da tanto tempo quindi prima o poi te ne mando uno. tanto ormai ho esperienza di trasporti le mie torte sono arrivate a Padova, Milano e Sondrio quindi no problem :prr
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 mar 2011, 12:46

uaoooo BEA ho visto il sito ..allora continuiamo a darti suggerimenti... molto molto volentieri :ahaha :ahaha

doccia in camper : noi sostiamo sempre nelle aree sosta attrezzate o nei camping, a parte la toccata e fuga negli autogrill o nei parcheggi. Quindi la doccia la facciamo sempre nei bagni anche in inverno, nel mio bagno in particolare il piatto doccia per me è solo "scantinato" dove ci metto di tutto e di più (in estate appendo anche le camice di mio marito :ahaha )... quindi oltre al fatto che ho zero voglia di pulire l'acqua nel caso di una doccia dovrei passare un'ora a liberare il posto per farla!!!

funzionamento cassetta : lì ci va e ci resta tutto :risatina: l'acqua che lo pulisce viene da un mini sciacquone che azioni con un pulsantino. Quando è pieno (dovrebbe esserci una spia che lo indica) lo estrai dall'esterno e lo getti nei bagni con scarico acque nere. Lo pulisci con una pompa di acqua che di solito trovi abbinata al bagno di scarico e lo rimetti. Ci fai scendere un po' di acqua e ci metti un prodotto apposito per le acque nere, io uso delle pastigliette.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 13:45

Bea, se verrete col camper la tua torta arriverà in perfetto stato!!! Ho già l'acquolina!!!

Il primo camper l'abbiamo preso usato, poi dopo 3 anni di uso abbiamo deciso di cambiarlo... e non trovandonell'usato quello che ci interessava abbiamo valutato un nuovo... e intanto siamo a quasi 4 anni del fedelissimo!

Sul funzionamento del wc Orata ti ha già detto tutto!
Noi usiamo un disgregante liquido, ma è la stessa cosa delle pastigliette!

Visto che porterai torte siamopronte a darti qualsiasi suggerimento!!!
Vai a curiosare anche in questo sito
http://www.camperonline.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono un sacco di informazioni utili. Dall'uso del camper ai posti dove dormire!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 15:01

Ho dato un po' una vista alle foto e dovrebbe essere un katamarano. sia fuori che dentro è uguale a un paio che ho visto in rete.

Camperonline l'avevo gia' addocchiato ma non era proprio chiaro di come funzionasse il wc e quindi ho chiesto a voi esperte :sorrisoo

quindi voi che dite? questo puo' essere un buon inizio o conviene cercare qualcosaltro? considerando sempre una spesa di max € 10.000.
mio marito vuole sapere: secondo voi questo rimor è meglio del ci international che vi dicevo l'altra volta con il vaso di fiori :hi hi hi hi ?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 15:03

Chiedo lumi al marito...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 15:12

olfersia ha scritto:Chiedo lumi al marito...
:thank_you:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 15:14

alebeamail ha scritto:Scusate ragazze sono ancora qui a rompere :fischia abbiamo trovato un camper qui in zona di una coppia di 70 anni che vorrebbe prendere un semintegrato xkè ormai sono rimasti in 2. è tenuto come una casa :urka addirittura la tovaglietta con il vaso dei fiori sulla dinet, tenuto veramente veramente bene. sempre rimessato è un CI INTERNATIONAL su Ducato 2500. Km: 85.000 Km anno: 1991. Posti: 6. provvisto di: idroguida, gancio traino, tv, veranda, antifurto, radio, portabici. meccanica perfetta. batterie e frigorifero nuovi e vi posso dire che il signore ha un'officina meccanica quindi lo ha sempre tenuto come un gioiellino. insomma ci siamo proprio innamorati. il prezzo è 9.500,00 che dite voi esperte? :fischia arigrazie un milione di volte :sorrisoo
E' questo vero?
Sai che quasi quasi mi convince di più del rimor?
Anche il fatto di essere un 2500... il 2000 benzina è un chiodo...
Poi mi pare superaccessoriato....

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2011, 15:38

Quanto avete scritto ragazze :-D
alebeamail ha scritto:
mio marito vuole sapere: secondo voi questo rimor è meglio del ci international che vi dicevo l'altra volta con il vaso di fiori :hi hi hi hi ?
se parliamo di questi due camper secondo me si decisamente
poi soprattutto se parliamo di un Ducato 2.5 contro un Ford 2.0 a gpl
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 15:40

olfersia ha scritto:
alebeamail ha scritto:Scusate ragazze sono ancora qui a rompere :fischia abbiamo trovato un camper qui in zona di una coppia di 70 anni che vorrebbe prendere un semintegrato xkè ormai sono rimasti in 2. è tenuto come una casa :urka addirittura la tovaglietta con il vaso dei fiori sulla dinet, tenuto veramente veramente bene. sempre rimessato è un CI INTERNATIONAL su Ducato 2500. Km: 85.000 Km anno: 1991. Posti: 6. provvisto di: idroguida, gancio traino, tv, veranda, antifurto, radio, portabici. meccanica perfetta. batterie e frigorifero nuovi e vi posso dire che il signore ha un'officina meccanica quindi lo ha sempre tenuto come un gioiellino. insomma ci siamo proprio innamorati. il prezzo è 9.500,00 che dite voi esperte? :fischia arigrazie un milione di volte :sorrisoo
E' questo vero?
Sai che quasi quasi mi convince di più del rimor?
Anche il fatto di essere un 2500... il 2000 benzina è un chiodo...
Poi mi pare superaccessoriato....
si è questo. pero' è un euro1. noi l'abbiamo escluso x questo motivo.
beh tv,radio,portabici e veranda lo ha anche il rimor. l'idroguida sul rimor nemmeno serve, avendo la trazione posteriore si guida bene (a detta del marito). oggi ha parlato anche con dei suoi colleghi dell'officina ford. gli hanno detto che il camper monta lo stesso motore benzina delle auto e quindi i ricambi si trovano e sono motori affidabili. ha un cliente che ha fatto 370.000 km con un benzina/gpl. per la lentezza gli hanno detto che non sono nemmeno tutto sto lento e che cmq un 2000 benzina è diverso da un 2000 diesel, a livello di prestazioni il benzina rende di +.

insomma il rimor è x ogni la giusta offerta qualità/prezzo che ci permette di essere ecologici

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 15:42

DAKOTA ha scritto:Quanto avete scritto ragazze :-D
alebeamail ha scritto:
xo' parliamo di un ducato non ecologico contro un ford ecologico :perplesso

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2011, 15:52

alebeamail ha scritto:si la turbovent c'è, è quella che butta l'aria da dentro oppure la prende da fuori (in parole pratiche ora non so se ha nomi specifici :fischia ),
I Nostri amici la chiamano Furbovent e dicono che per loro e' indispensabile :perplesso
alebeamail ha scritto: Scusate ma voi dove la fate la doccia? :domanda cmq è un mezzo piccolo quindi è normale sia piccolo anche il bagno. è tutto rapportato
il nostro bagno e' piccolo con doccia integrata ed e' vero quello che dici anche il nostro e' 6.36 metri con il garage quindi ti lascio immaginare, adesso nei camper nuovi sembra ci siano delle sale da bagno :risatina: comunque noi la doccia d'estate quando siamo itineranti e quasi sempre in libera la facciamo il mio grosso problema e' l'asciugatura capelli ne ho molti e lunghi quindi appena c'e' il sole si ferma il camper e mi faccio la doccia quest'estate in norvegia non vi dico la goduria :risatina:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2011, 15:55

alebeamail ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Quanto avete scritto ragazze :-D
alebeamail ha scritto:
xo' parliamo di un ducato non ecologico contro un ford ecologico :perplesso
se la fai una questione di principio ecologico non stare neanche a guardare gli altri camper e punta dritto a quelli con gpl

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 15:59

DAKOTA ha scritto:
alebeamail ha scritto:si la turbovent c'è, è quella che butta l'aria da dentro oppure la prende da fuori (in parole pratiche ora non so se ha nomi specifici :fischia ),
I Nostri amici la chiamano Furbovent e dicono che per loro e' indispensabile :perplesso
io intendevo questo
http://www.fiamma.pl/partners.fiamma.it ... ovent2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ma si chiama turbovent :perplesso

ecco problema capelli è anche il mio. non li porto lunghi ma se non li asciugo bene mi partono certi dolori alla cervicale tipo anziana di 80 anni :che_dici . il phon non si riesce ad attaccare??

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2011, 15:59

alebeamail ha scritto:si è questo. pero' è un euro1. noi l'abbiamo escluso x questo motivo.
beh tv,radio,portabici e veranda lo ha anche il rimor. l'idroguida sul rimor nemmeno serve, avendo la trazione posteriore si guida bene (a detta del marito). oggi ha parlato anche con dei suoi colleghi dell'officina ford. gli hanno detto che il camper monta lo stesso motore benzina delle auto e quindi i ricambi si trovano e sono motori affidabili. ha un cliente che ha fatto 370.000 km con un benzina/gpl. per la lentezza gli hanno detto che non sono nemmeno tutto sto lento e che cmq un 2000 benzina è diverso da un 2000 diesel, a livello di prestazioni il benzina rende di +.

insomma il rimor è x ogni la giusta offerta qualità/prezzo che ci permette di essere ecologici
ricordati che sopra hai una casina viaggiante e i pesi cambiano :fischia
quindi la resa del ford 2.0 a gpl contro quella del ducato 2.5 diesel non e' paragonabile soprattutto se farete un po di montagna per quanto riguarda la velocita' con il camper si va molto piu' piano che con un furgone ribadisco e' un'altra cosa

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2011, 16:01

alebeamail ha scritto:
DAKOTA ha scritto:
io intendevo questo
http://www.fiamma.pl/partners.fiamma.it ... ovent2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ma si chiama turbovent :perplesso
si si e' questo forbovent nel senso che una cosa furba :risatina: :risatina:
perche' fa circolare l'aria e porta via i cattivi odori

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 16:05

per la velocità l'abbiamo messo in conto ma come dicono tutti sei in vacanza non a fare una corsa :fischia . cmq noi abbiamo una marea sw a metano, non siamo abituati a bolider supersonici :ahaha . tanto il gpl si sa che è come il metano...ti da una mano ma ti toglie una marcia. i consumi son ridotti cmq rispetto al diesel, puntare a un diesel ecologico vuol dire spendere minimo 20.000€ e cmq avere consumi di carburante molto + alti. da metanisti di famiglia quando mio cognato ha affittato il camper è rimasto sconvolto dal salasso di rifornimento

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 mar 2011, 16:10

alebeamail ha scritto:per la velocità l'abbiamo messo in conto ma come dicono tutti sei in vacanza non a fare una corsa :fischia . cmq noi abbiamo una marea sw a metano, non siamo abituati a bolider supersonici :ahaha . tanto il gpl si sa che è come il metano...ti da una mano ma ti toglie una marcia. i consumi son ridotti cmq rispetto al diesel, puntare a un diesel ecologico vuol dire spendere minimo 20.000€ e cmq avere consumi di carburante molto + alti. da metanisti di famiglia quando mio cognato ha affittato il camper è rimasto sconvolto dal salasso di rifornimento
non sono i consumi ridotti ma semplicemente costa molto meno il metano del diesel e i camper rispetto a un auto consumano di piu' poi se conta anche come lo guidi, io rispetto al marito consumo meno

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 16:19

DAKOTA ha scritto:non sono i consumi ridotti ma semplicemente costa molto meno il metano del diesel e i camper rispetto a un auto consumano di piu' poi se conta anche come lo guidi, io rispetto al marito consumo meno
si giusto come costo volevo dire :ok

complimenti di solito sono gli uomini piu' attenti ai consumi :-D :congratulations:

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”