GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA

Messaggio da Germy » 22 mar 2011, 11:52

tatai ha scritto:Se riesci a eliminare le poppate del pome, poi ci occupiamo delle altre...
Inizia da subito, così ora del viaggio di :pensieroso riesci ad affrontare lo scoglio più temuto da tutte le mamme: LA NOTTE! :x:
:ok

ma la notte riuscirò a tenere poi sera tardi e mattina :domanda
non voglio toglierla del tutto mi dispiace ma nemmeno svegliarmi ogni 2 ore :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 mar 2011, 11:56

Germy ha scritto:
tatai ha scritto:Se riesci a eliminare le poppate del pome, poi ci occupiamo delle altre...
Inizia da subito, così ora del viaggio di :pensieroso riesci ad affrontare lo scoglio più temuto da tutte le mamme: LA NOTTE! :x:

non voglio toglierla del tutto mi dispiace ma nemmeno svegliarmi ogni 2 ore :impiccata:
Io sinceramente mi sono posta di allattare fino ad un anno, ma per come la vedo con Leo dovrò rimandare...
Come con Ale...ma con Ale era tutto così semplice!
Una sera gli ho messo da una parte il beberon di camomilla e dall'altra la tetta.
Si è attaccato al bibe e addio tetta...e dormiva tutta la notte nel suo lettino dal terzo giorno di vita! :buuu :buuu
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2011, 11:57

ieri pomeriggio sono uscito con nik e giulia a fare la spesa e sono tornata a casa con ... pochissima spesa :fischia e un paio di scarpe per me e un paio per giulia :congratulations:

io tipo queste ma chiare http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 80&bih=830" onclick="window.open(this.href);return false;

spero di riuscire a camminarci visto che viaggio sempre rasoterra
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 mar 2011, 11:57

vado a prendere Leo dalla suocera e poi a supervisionare i lavori in giardino!
a prestissimo! :ciaociao :ciaociao
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2011, 11:58

tatai ha scritto:
Germy ha scritto:

Io sinceramente mi sono posta di allattare fino ad un anno, ma per come la vedo con Leo dovrò rimandare...
Come con Ale...ma con Ale era tutto così semplice!
Una sera gli ho messo da una parte il beberon di camomilla e dall'altra la tetta.
Si è attaccato al bibe e addio tetta...e dormiva tutta la notte nel suo lettino dal terzo giorno di vita! :buuu :buuu
con mattia sono stata costretta a smettere a 18 mesi perché si svegliava ogni mezzora ed era perennemente attaccato
e quindi mi sono messa i cerotti e gli ho detto che era rotta

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2011, 11:58

tatai ha scritto:vado a prendere Leo dalla suocera e poi a supervisionare i lavori in giardino!
a prestissimo! :ciaociao :ciaociao
:bacio :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2011, 12:24

vado :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 13:15

Buongiorno :sorrisoo
Qui notte agitata dalle 2 in poi...tutto un girarsi e rigirarsi nel lettone :x:
Vedo che si mette sempre il dito in bocca, un pò dietro...che ci sia un dentino in arrivo :perplesso Tra l'altro qualche settimana fa ha rotto la collanina d'ambra, gliel'ho incollata e l'ha rotta di nuovo :che_dici Ha una forza bruta nelle mani incredibile, è riuscito a rompere due dei quattro anelli del box....avete presente il film di Verdone "'sta mano pò esse' fero o pò esse' piuma" :ahah Peccato che ultimamente la sua sia più "fero" :che_dici
Comunque, visto la bellissima giornata, siamo usciti (dovevo andare dal pediatra per il certificato di rientro a scuola per Sonia), abbiamo fatto una passeggiata al mercato...Sonia mi ha fatto ridere, le ho chiesto se voleva qualcosa e lei mi ha risposto "No mamma, grazie...oggi non c'è niente di interessante!" :urka :risatina: Ha già i suoi gusti e non si accontenta di ripieghi :fischia
Forse riesco a leggere qualcosa ora che li nannizzo un pò....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 13:27

piccolapisolina ha scritto:Dunque inquesto momento sono seduta sul divano con Cecilia dormiente su di me e dolorante perché la presunta scarlattina altro non è che coxackiosi forma virale che colpisce bocca con afte ( ne ha una decina evi assicuro non sono piacevoli)le mani e i piedi.rimedi solo il tempo :che_dici
ELASTY i tuoi l'hanno avuta?
No, questa non l'hanno mai avuta...però Davide ha avuto un paio di episodi di afte 2 anni fa :x: Sono dolorose, povera Cecilia :coccola il pediatra mi aveva dato un gel da spennellare su ogni afta Alovex gel, tra l'altro rinfresca :ok Poi ci sarebbe anche una soluzione gengivale, il Pyralvex, per farle guarire più in fretta....però brucia da morire, Davide saltava per il dolore...e stiamo parlando di un bambino di 8 anni che ha sempre ben sopportato il dolore. Quindi non mi sento di consigliartelo per Cecilia, il gel si, è indolore, anzi, Davide provava sollievo quando glielo spalmavo :sorrisoo
Speriamo le passi in fretta :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 13:29

Pottini ha scritto:Buonasera!!!
Di corsissima solo per dirvi che... ABBIAMO (io e il Dadi) PRANZATO CON CIUFOLA, MARITO E TOMMASO!!! :-D
Sono una coppia carinissima, lei è dolcissima, lui sembra presente e premuroso, una vera meraviglia! :emozionee
E Tommi è una favola, con due occhioni blu meravigliosi :emozionee

Dario ci ha deliziati con urla tutto il pranzo, di gioia, per carità, ma sempre urla :x: :ahaha
Che bello, altri due aprilini che si incontrano :emozionee
Potti, ormai quante apriline ti mancano per completare la collezione :risatina: :ahaha
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 13:34

ciufola23 ha scritto:
sara33 ha scritto:PICCOLA se è la "mani-piedi-bocca" l'hanno avuta i miei
la pediatra diceva che è tipica dei bambini ed è virale tipo varicella, quindi fatta una volta non si fa più
non ricordo se era particolarmente contagiosa :perplesso

meglio che non sia scarlattina se no doveva prendere l'antibiotico
.... :perplesso a me la pediatra mi ha detto l'esatto opposto ovvero che si può rifare più volte....e che la possono prendere anche gli adulti....ne ho la conferma perchè alla materna l'hanno presa anche due papà e una mamma.... :impiccata:
Allora, ho appena controllato sull'enciclopedia medica...non dà un'immunità permanente, quindi si può rifare più volte :impiccata: Tra l'altro, a quanto pare, è molto contagiosa, quindi è bene separare asciugamani, posate, etc...Però non ho trovato nessuna notizia riguarda ad eventuale contagio durante i 3-4 giorni di incubazione, non ho capito se è contagiosa già prima di manifestarsi :perplesso
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 14:15

Arieccomi, dormono entrambi...nel frattempo ho steso un bucato. Adesso mangio qualcosa, altrimento svengo...intanto leggo :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 14:19

sara33 ha scritto:già che parlo di Daniele: domani mattina sarò a Milano a parlare con la pedagogista
non mi aspetto niente, ma magari ci da qualche nuova dritta :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2011, 14:22

TATAI, GERMY :bacio :bacio

ELASTY benarrivata :bacio :coccola a luca. Anche Chiarastella si tocca col ditino la gengiva in fondo :x: ma non è ancora presto per molari & Co.? :domanda

Hai fatto proprio bene ad uscire... c'è una giornata favolosa oggi! :-D Io sono appena tornata dalla pausa pranzo all'aperto, si stava così bene. :nonegiusto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 14:26

Germy ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Germy ha scritto:buongiorno
:bacio come va? la nottata??
:impiccata: :impiccata:
dalle 21 alle 22.30 alla tetta e alle 23.30 era già sveglio
sono stanca
Ci credo...sono stanca io che almeno fino alle 2 ho dormito tranquilla...poi, ormai, mi sto abituando anche ai suoi giramenti nel letto e dormicchio :che_dici
:coccola :coccola
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 mar 2011, 14:28

tatai ha scritto:questa mattina per radio ho sentito questo:

se sommate le ultime due cifre del vostro anno di nascita alla vostra età (gli anni che compirete durante quest'anno) il risultato sarà 111...

provate!!!
io:
83 più 28 uguale 111...
marito:
75 più 36 uguale 111...
Alessandro:
5 più 06 uguale 11...
Leonardo:
1 più 10 uguale 11...
I bimbi hanno solo una cifra nell'età quindi un uno in meno...
:-D :-D
Funziona per tutta la famiglia :-D
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 mar 2011, 14:30

buongiorno :-D
finalmente dorme, non ne voleva sapere..... d'altra parte stamattina a spasso con la zia s'è fatta un'ora di pisolo....

a Milano è andata bene, nel senso che Dani si sta aprendo e cominciano a dare i nomi alle emozioni
lei ci ha consigliato una nuova valutazione npi e anche lei concorda con me sui dubbi che avevo riguardo la diagnosi che gli avevano dato :fischia :ok
devo dire che mi sento sollevata, perchè pur criticando la diagnosi pensavo di parlare da mamma che fatica ad accettare la situazione del figlio... einvece ci avevo visto giusto!!

comunque questa pedagogista è proprio brava (per Piccola, è privata) parla di mio figlio come se ne parlassi io, nella sua descrizione lo riconosco e focalizza le difficoltà che noi abbiamo sempre sottolineato

ci ha consigliato una nuova valutazione per capire come indirizzare il lavoro, soprattutto se intervenire sulla balbuzie (che comincia ad infastidirlo) o se ricominciare con psicomotricità per alleviare l'impaccio motorio

speriamo di trovare poi qualche terapista in zona qui.... ma NON nel rinomato centro dell'anno scorso :che_dici

non ci posso credere s'è già svegliata!!! :aargh
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2011, 14:35

Ragazze non vi ho raccontato una cosa.

Oggi andiamo a vedere un nido. Ne abbiamo parlato tanto io e mio marito, e abbiamo deciso che è la soluzione migliore. Verificheremo, cioè, se in questo nido (qualora ci piaccia) e nell'altro visto ad ottobre, sono disponibili ad un inserimento ad aprile.
Ieri ne ho parlato con mia mamma e ne è venuta fuori una discussione esagerata. Figuratevi che mi sono sentita anche dire che sono "egoista perché nonostante quello che si sente, preferisco portare mia figlia al nido anziché magari lasciarla andare giù con lei" :che_dici devo aggiungere altro??

Ho pianto, abbiamo alzato la voce e non so quanto abbia capito alla fine. Lei si sente cmq 'vittima' perché nessuno si è preoccupato di come si sentiva lei. Le ho fatto notare, che neanche lei si è curata di me e dei miei problemi... Ha anche insistito sul fatto che né mio padre né gli altri nonni si siano resi disponibili: le ho risposto che non ho intenzione di 'bussare alla porta di nessuno'. Se qualcuno ha piacere di darmi una mano (conoscono bene tutti la ns situazione), che si facciano avanti. In definitiva, farò quello che fanno milioni di mamme: pagherò per un servizio che, volente o nolente, mi è indispensabile.

Domani vi saprò dire... :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 mar 2011, 14:37

SARA sono contenta di leggere che la visita è andata bene :sorrisoo :bacio Ed è importantissimo che abbiate trovato la persona giusta che sappia ascoltarvi e sostenere Dani. In bocca al lupissimo :incrocini :incrocini

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 mar 2011, 14:38

Monsterina900 ha scritto:Ragazze non vi ho raccontato una cosa.

Oggi andiamo a vedere un nido. Ne abbiamo parlato tanto io e mio marito, e abbiamo deciso che è la soluzione migliore. Verificheremo, cioè, se in questo nido (qualora ci piaccia) e nell'altro visto ad ottobre, sono disponibili ad un inserimento ad aprile.
Ieri ne ho parlato con mia mamma e ne è venuta fuori una discussione esagerata. Figuratevi che mi sono sentita anche dire che sono "egoista perché nonostante quello che si sente, preferisco portare mia figlia al nido anziché magari lasciarla andare giù con lei" :che_dici devo aggiungere altro??

Ho pianto, abbiamo alzato la voce e non so quanto abbia capito alla fine. Lei si sente cmq 'vittima' perché nessuno si è preoccupato di come si sentiva lei. Le ho fatto notare, che neanche lei si è curata di me e dei miei problemi... Ha anche insistito sul fatto che né mio padre né gli altri nonni si siano resi disponibili: le ho risposto che non ho intenzione di 'bussare alla porta di nessuno'. Se qualcuno ha piacere di darmi una mano (conoscono bene tutti la ns situazione), che si facciano avanti. In definitiva, farò quello che fanno milioni di mamme: pagherò per un servizio che, volente o nolente, mi è indispensabile.

Domani vi saprò dire... :incrocini
mi spiace per tua mamma che non capisce la situazione: ma non ti sentire in colpa, stai decidendo cosa è meglio per tua figlia!!
un :bacio e tanti :incrocini per il nido
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”