GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 19 mar 2011, 9:17

Sì Olfersia ingresso in fondo! lettti a castello confinanti con il bagno. Sinceramente con il fatto che non andiamo in montagna, il posto a disposizione che abbiamo nel portellone lateale ci basta, e sopra abbiamo anche un cassone molto spazioso dove ci mettiamo tavolo e sedie per l'estate. :ok

che meraviglia in liguria con il sole... le bici... come ti invidio.. noi abbiamo finito di pitturare, finalmente!
ciao cara :bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 20 mar 2011, 12:29

noi siamo a casa :buuu e fuori c'e' una giornata stupenda :buuu :buuu
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 mar 2011, 22:19

Eccomi a casa... vacanzina molto piacevole!
La ciclabile è molto bella, quando sarà finito il pezzo fino a Imperia sarà ancora meglio!!! Molto adatta ai bimbi...
Poi nemmeno a farlo apposta ieri abbiamo beccato la Milano Sanremo e così abbiamo visto passare la gara...
Peccato che ieri il tempo è girato in brutto e verso le 17:30 ha cominciato a piovere, continuando fino a stamattina presto. E siamo rimasti barricati in camper... con riki che non stava fermo un secondo!
Siamo poi ripartiti oggi in tarda mattinata... volevamo esser a casa presto per svuotare il cmaper, ma ci siamo dilungati sul pranzo e abbiamo tolto metà della roba...
Mi toccherà un pomeriggio/sera di svuotamento e pulizia...

Orata, mi ci sono altre belle ciclabili, vero? :fischia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 mar 2011, 9:32

assì OLFERSIA altre ciclabilissime!!! Peccato per il brutto tempo della sera, ma vi siete comunque goduti dei bei giorni! Ora dobbiamo comprare due bici nuove... perchè le nostre abbiamo deciso di lasciarle fisse sul camper per evitarci un lavoraccio ogni volta che partiamo... mmhhhh che prezzi...
Ma io nemmeno nel mio paesello ci sto senza bici, adoro camminare e fare passeggiate in bici!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 mar 2011, 10:22

Orata non mi parlare di bici... noi ne abbiamo 3 a testa... lo scassone, la MTB e la bici da corsa...
Poi il pargolo ha la sua, di bici senza pedali, e il carrellino...

No no, senza bici non ci si sta!
Figurati che quando siamo stati in Bretagna, che ero incinta di quasi 7 mesi, giravamo bellamenti in bici!

Hai provato a veder le bici di dechatlon? Hanno un buon rapporto qualità prezzo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 mar 2011, 11:54

decathlon seconde me era conveniente qualche anno fa... ora si sono messi alla pari.. credo che andrò da un ciclista così ho la garanzia e l'assistenza. Però mi è capitato sotto mano un depliant della elledi con una promo di bici uomo e donna con cambi a 139 l'una... magari potrebbero andare bene pure quelle. Vediamo.
Ora ci siamo dati al giardinaggio, finito di pitturare si passa a rendere "presentabile" il giardino considerato l'opera distruttiva del cane :martello

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 mar 2011, 16:21

Salve! rieccomi qua dopo la visione del camper. all'interno è messo bene, la mansarda è bella spaziosa e luminosa a differenza dei ducato che abbiamo visto, è raccolto in poco spazio ma c'è tutto. c'è una zanzariera che non si tira su bene da sola ma solo a mano ma non dovrebbe costare troppo riparla. i sedili a 3 posti sono un po' scomodi per passare all'abitacolo senza scendere ma ancora non sono così vecchia da non farcela :fischia :ahaha
x il wc c'è la cassetta invece dello scarico. l'unica cose sono le siliconature un po' sbavate, come funzionano? quanto costa rifarle?

altra cosa: come si fa a sapere se il tetto è predisposto x essere calpestabile e mettere quindi i portapacchi? questo attualmente non li ha

ORATA io 2 anni fa avevo preso le bici x le mie nipoti all'ipercoop, verso maggio hanno sempre delle ottime offerte :ok
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 mar 2011, 16:23

ah il prezzo ci fa 9.000€ anche se lo prendiamo penso che tirero' un altro po' :fischia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 mar 2011, 17:39

ALEBE mi sembra un buon camper per iniziare :ok per le sbavature se non creano infiltrazioni non vedo la necessità di sistemarle, i sedili a tre posti non ho presente come sono ma se non ti fanno noia allora bene.
Lo scarico acque nere con la cassetta è un bel passo avanti per quella annata, il tetto credo sia sempre calpestabile, certo occorre fare attenzione e non esagerare, magari posizionate bene il cassone vicino alla scaletta così da non dover camminarci sopra troppo. Bene per il prezzo!!!
allora prossimo we si parte???? :ahaha

qua da noi non c'è l'ipercoop... mi informo, grazie :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 9:37

alebeamail ha scritto:Salve! rieccomi qua dopo la visione del camper. all'interno è messo bene, la mansarda è bella spaziosa e luminosa a differenza dei ducato che abbiamo visto, è raccolto in poco spazio ma c'è tutto. c'è una zanzariera che non si tira su bene da sola ma solo a mano ma non dovrebbe costare troppo riparla. i sedili a 3 posti sono un po' scomodi per passare all'abitacolo senza scendere ma ancora non sono così vecchia da non farcela :fischia :ahaha
x il wc c'è la cassetta invece dello scarico. l'unica cose sono le siliconature un po' sbavate, come funzionano? quanto costa rifarle?

altra cosa: come si fa a sapere se il tetto è predisposto x essere calpestabile e mettere quindi i portapacchi? questo attualmente non li ha

ORATA io 2 anni fa avevo preso le bici x le mie nipoti all'ipercoop, verso maggio hanno sempre delle ottime offerte :ok
:yeee :yeee :yeee
Ottima la cassetta invece del wc nautico! Ti permette discaricare sempre (fino all'arrivo del pargolo abbiamo senmpre fatto libera e nella vacanza invernale in Abruzzo fu abbastanza difficile reperire camper service... potemmo però usare i bagni pubblici...)
Siliconature, interne od esterne? In che senso sbavate? che il silicone sembra sciolto?
Se sono quelle interne del bagno e del lavello te le puoi rifare tu (IO ho risiliconato tutto 2 anni fa...), se sono quelle esterne come dice Orata devi valutare che non infiltrino... ed eventualmente rifarle o farle rifare!
Per il tetto calpestabile... prova a fare una ricerca in rete... o dimmi esattamente che modello è, di che anno e provo a vedere io...

:bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 9:57

E' un Ford m.c. su Rimor cilindrata 2000 a benzina con impianto gpl immatricolato a febbraio '92.

Le siliconature quelle esterne, sbavate nel senso che non sono tutte dritte lineari ma da qualche parte è un po' storta e ce n'è in eccesso. infiltrazione non se ne vedono, c'è solo vicino al vetro della dinette un taglio del rivestimento interno (ci ha detto il proprietario che ce l'ha comprato) in pratica sotto al vetro c'è un taglio a L di questo rivestimento (non so come si chiama) e quello che si vede sotto è il legno (sembra come fosse stata tolta la coibentazione) ma non ci sono segni di infiltrazioni di acqua

Nel caso di rifare le siliconature esterne come funziona? lo fanno degli specializzati?

Mio marito è solo in dubbio perchè non conosce la meccanica ford a benzina, lui lavora in officina e su ducato era + tranquillo perchè la conosce bene e lo ha guidato per anni. vorrebbe meccanica fiat e la cabina di questo :ahaha

Internamente è tenuto bene, mansarda ampia e spaziosa, bagno piccolino con doccia non separata. non lo hanno usato tantissimo. lo hanno preso da 2 anni e sono andati solo a Verona, il resto in zona dell'Abruzzo. alla guida mio marito ha detto che si sente che è stato fermo, frizione "incollata" e un po' di scoppiettio alla partenza ma diceva che è normale se un mezzo sta fermo x diverso tempo.

voi che ne pensate? immagino non mi sopportiate + :fischia vi pormetto che se ci facciamo il camper prima o poi vi vengo a trovare e vi porto una mia torta per farmi perdonare

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 10:38

Ecco... se mi porti la torta... :risatina:
Se le siliconature esterne non laciano passare l'acqua e nonci sono infiltrazioni va bene così. Il lavora va fatto o da un concessionario o comunque da mani esperte...

Il camper, semmai è un Rimor (marchio di camper) su Ford (meccanica che ospita la cellula)... anche chi ha messo l'annuncio ha le idee poco chiare... Mi piacerebbe sapere cos'è... Katamarano, brig, koala... Non riesco a risalire al modello...

Ricordati che l'impianato a gpl per autotrazione ha 10 anni di vita, poi deve essere ricollaudato o sostituito. Quindi fatevi dare le certificazioni di installazione così da sapere come comportarvi (potreste trovarvi a sostituirlo immediatamente, col gas nonsi scherza)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 10:58

Allora basta solo la torta a corrompervi :spiteful: :ahaha

Come si fa a sapere del modello preciso? questo ha solo scritto rimor dietro al gavone esterno

Per l'impianto ho gia' chiesto, la revisione va fatta tra 2 anni. avendo 2 auto a metano conosciamo bene le trafile :ok

Un altra cosa che ha (magari ce l'hanno tutti) è una bocchetta dell'aria sotto alla dinet collegata con il riscaldamento dell'abitacolo di guida. (non so come si chiami di preciso e se magari è di dotazione in tutti i camper)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 mar 2011, 11:01

Ciao,

abbandono questo topic definitivamente.....

Io e Alberto ci separiamo, quindi il camperista rimarrà solo lui.....

Grazie a tutte per tutti i viaggi che abbiamo fatto insieme...

:bacio :bacio :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 mar 2011, 11:10

SARETTA ... immagino che non sia un bel periodo, tanti auguri cara :bacio

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 mar 2011, 11:27

ALEBE guarda che non te la cavi così facilmente con una torta : per me la devi fare senza glutine :ahaha
Il fatto che hai detto che ha la bocchetta sotto la dinette che di nuovo mi sfugge il nome... OLFERSIA :domanda :fischia ... ECCO quella mi fa pensare che il camper è stato curato, è quella che dicevo io che porta il caldo o il freddo nell'abitacolo. E' un buon optional, non è di serie. Il bagno piccolo non è un problema se non usate la doccia, noi mai fatta sul camper nemmeno in inverno. Io prima di fare un lavoretto di sistemazione sbavature sillicone lo proverei con la pioggia oppure lo porti all'autolavaggio e verifichi subito se è il caso o meno di buttarci dentro altri soldi. Il nome del camper dovrebbe essere sul libretto della meccanica.
C'è la turbovent? su quella annata è importante per il riciclo dell'aria. Costa poco metterla.
Per il resto soprattutto per quanto riguarda l'esperienza di tuo marito, vi ricordo che acquistate un camper del 1992 quindi tutto è relativamente "vecchio" ma se funzionante e sicuro direi che va benissimo come prima esperienza! Anche per noi è stato così con il primo camper!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 mar 2011, 11:36

Saretta :coccola
In bocca al lupo per la tua vita!

Orata :sberla: non te lo ricordi ancora?!?
Comunque sì, è un buon optional!

Il nome del modello lo trovi sul libretto o sulla cellula, ma dalle foto sembra che abbiano asportato qualunque adesivo!!!

Mmmm la torbovent o un buon oblò, magari panoramico (ma forse questo costa di più...)

Friggo... sto aspettando con ansia che ci chiamono dal concessionario per andare a vedere il camper nuovo....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 mar 2011, 11:45

OLFERSIA friggi friggi poi vogliamo subitISSIMO le foto! :sorrisoo

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 11:47

si la turbovent c'è, è quella che butta l'aria da dentro oppure la prende da fuori (in parole pratiche ora non so se ha nomi specifici :fischia ), si alza l'oblo e gira la ventola dell'aria

Si gli adesivi li hanno tolti, lo ha riverniciato il precedente proprietario e ci ha applicato anche quegli adesivi rossi

Scusate ma voi dove la fate la doccia? :domanda cmq è un mezzo piccolo quindi è normale sia piccolo anche il bagno. è tutto rapportato

L'unico dubbio di mio marito è che essendo il ford a benzina raro da trovare lo saranno anche i pezzi per il motore. tutto qua. :ok

A me sinceramente non dispiace. sopratutto xkè è contenuto e come prima esperienza credo sia l'ideale, poi ci saranno da fare modifiche che si vedranno in base alle esigenze. ad es credo la doccetta fuori sia molto utile, ma ci son un sacco di tutorial su come fare http://maurito54.wordpress.com/2010/07/ ... a-esterna/" onclick="window.open(this.href);return false; come qua. mio marito è un appassionato di fai da te quindi grossi problemi non li vedo :-D

Un altra cosa la zanziera è da cambiare xkè non va l'automatica. si trovano solo nei centri specializzati?

OLFERSIA :-D stai aspettando il camper nuovo?

SARETTA in bocca al lupo per tutto anche se non ci conosciamo :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 mar 2011, 11:50

orata ha scritto:ALEBE guarda che non te la cavi così facilmente con una torta : per me la devi fare senza glutine :ahaha
non preoccuparti ho esperienza anche in quel campo. :fischia poi se volete vedere le mie creazioni http://idolcidibea.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. chiamatemi Bea che il mio nick è un po' lunghino :sorrisoo

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”