anch'io avevo nei 2 mesi scorsi, soprattutto fino a qualche giorno dopo l'ovulazione, molto fastidio e prurito vaginale esterno; ho messo qualche ovulo di bactocin (servono x ripristinare la flora batterica) e mi sono lavata col bicarbonato...poi al 23° pm la gine mi ha fatto un tampone vaginale (il pap test l'ho fatto a dicembre 2010: negativo)....bè dal risultato si evince che:
non ci sono infezioni patogene;
la flora batterica è bene rappresentata;
ci sono numerosi leucociti
la gine mi ha consigliato di mettere 3-4 ovuli di bactocin e, in presenza di prurito, di fare per 3-4 gg una lavanda al bergamotto.
da domenica 20/03 (9° pm) ho ricominciato ad avere fastidio e forte prurito
ma se il tampone è risultato negativo, a cosa sono dovuti questi fastidi e pruriti vaginali?
ho un po' paura perchè perchè per la mia prima gravidanza, alla 29+2 sett, ho avuto rottura prematura delle membrane nonostante i tamponi prima e dopo il TC siano risultati negativi. mi hanno detto che ci sono infezioni che "sfuggono" ai tamponi e possono risalire attraverso la vagina
sono un po' in ansia soprattutto perchè stiamo cercando una seconda gravidanza e, dati gli spermini non perfettamente in forma, non vorrei che una qualche infezione impedisca il concepimento......
si accettano consigli