GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2011, 11:40

msbricco ha scritto:passo per un abbraccio a kitty ...

non faccio polemiche ne' altro perche' non e' il momento ... ma per chi parlava di soldi ... io ho fatto diverse eco GRATIS dalla V. ... e anche qualche visita extra ... e qua mi fermo
cara hai ragione, smettiamola di fare polemiche
Ultimamente nel post c'è la tendenza a mettere in croce questo o quell'altro gine esperto in poliabortività
Non dobbiamo dimenticarci mai che parliamo sempre di grandi professionisti, e meno male che ci sono , con i loro pregi e difetti, questi 3-4 esperti in poliabortività perchè altrimenti non so dove dovremmo andare a sbattere la testa
e' importante che chi approda qui in cerca di info doopo l'ennesimo aborto trovi delle indicazioni su che esami fare e sia spronata a fare tutti quegli esami che molti gine noin fanno (cosa che paola e blu fanno sempre in maniera eccellente), in primis le isteroscopie da medici bravi
e le analisi sulla tiroide
é anche imporatnte che trovino dei riferimenti a dei medici a cui possano rivolgersi, per evitare di continuare ad andare in "presunti esperti" che poi tali non sono"
noi parliamo di esperienze personali, ma sappiamo bene che in giro c'è molto di peggio e tutte prima o poi ci siamo incappate
quindi teniamoci cari quei pochi punti di riferimento che abbiamo, in fondo anche loro sono esseri umani e non sono infallibili
poi ognuna potrà giudicare se quello è il medico adatto alei opppure no
vi abbraccio tutte con affetto mie care amiche
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 21 mar 2011, 11:48

Cavoli sono arrivata in ritardo.......Kitty un bacio grande grande grande.... :cuore :cuore :incrocini
MI DISPIACE DAVVERO!
NOn do commenti alla vostra discussione perchè non ne sono in grado.......io ho fatto tutto quello che mi è stato detto, compresa l'isteroscopia.....rimanevo incinta solo a guardarmi ed ora fertilità zero.......ma in fondo in fondo sono sempre convinta che alla fine c'è un destino sopra di noi e alle volte nonostante tutto anche quello è fondamentale......
Gisella, tesoro, come stai? Ti penso spesso sai??? Di una cosa sono pienamente d'accordo su quello che hai scritto tu:"Un centro di poliabortività serio dovrebbe prevedere la collaborazione di ginecologi con varie specializzazioni (chirurgia, patologie infettive, etc.), un endocrinologo, un diabetologo, uno psicologo, un immunologo, un ematologo)"
Non Le aspetto per il prossimo week end....intanto continuo a fare la mamma surrogata......
VI VOGLIO TANTO BENE
KITTY CORAGGIO CORAGGIO CE LA FARAI VEDRAI!!!!!!!! :bacio

Dimenticavo Mary come stai? :bacetto
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 mar 2011, 11:56

xluna71x ha scritto:Sì è vero si ha una percentuale maggiore di aborto, dipende ovviamente dall'età. Se in una gravidanza ottenuta naturalemente si ha una possibilità di abortire del 9/12%, con la pma si passa al 15/25%.

Sinceramente nel caso di Susy, dopo nove aborti, se fossi in lei, proverei anche questa via. Secondo me, la scelta di un ovocita maturo e buono con la selezione di uno spermatozoo vitale, potrebbe portarle una gravidanza sana. Perchè non provare?
il problema è, come specificava Gisella che ha interpretato il mio pensiero: se Susy ha un setto rischia di riabortire anche con una icsi :impiccata:
Poi le stimolazioni, non ci nascondiamo: fanno male, sono rischiose.
Che centra..poi una corre il rischio, si mette in gioco.
IL beneficio di vedere un test positivo supera di gran lunga i rischi per la salute

Però chiaritemi vi prego: roxell ha tolto il setto ed ha riabortito, ma una votla sola giusto?
E' chiaro che la possibilità di riabortire c'è sempre (anche se non mi aspetto che me lo dica un medico che dica, cambia metodo, questo ha fallito)

Lo stesso se una prova una cura; per aborti precoci non sempre il citogenetico dice se l'embrione era scamuffo.
Una gravidanza su quattro produce un embrione malato.

IO sono stata molto fortunata di non incontrare il giro sbagliato (mi poteva benissimo succedere)
Mi sarei dovuta rimettere in gioco, con le solite cure, con la coscienza pulita di aver fatto le cure più pesanti possibili.

Poi non voglio salvare dalla mannaia proprio G. di BOlogna, sia mai.
Io non promuovo le isteroscopie di M.on solo perchè non lo conosco.
Nel mio caso poi Cocci, Gmucci a me il setto non l'ha trovato, per dire.
Qui su gol poi ricordo almeno 3 golline che hanno risolto con la resezione del setto: ina, cippi tra le più vecchie del forum..

Poi per tornare alle cause: setti; ok, ho sviscerato.
Le cure: quelle preconcezionali mi sembrano molto variabili da medico a medico.
Alcuni danno la sola blanda aspirinetta.
Io ho maturato la decisione di fare di più anche grazie alle esperienze delle amiche golline..guardando, brutto a dirsi, anche i fallimenti delle amiche di viaggio.
E' questo l'unico motivo che mi tiene qui in questo gruppo, visto che non cerco altri figli.

detto questo
No, susy, figurati se ce l'ho con te.
Tu ti sei fidata dal tuo medico, è normale ed umano.
NOn ti sei fidata dei miei messaggi prima, non far caso nemmeno ora a ciò che dico.
Ricordati solo che hai un bene prezioso: sei fertile.
E' una benidizione del cielo.
Il mio gine disse che una sua paziente è riuscita ad abbracciare il figlio dopo ben 11 aborti
chiaramente il conto degli aborti, ad ogni nuovo protocollo di cure deve per forza di cose ripartire da zero.
Anche se nella testa le cicatrici restano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 mar 2011, 11:58

ragazze .. come sto? diciamo che sono arrivata alla frutta ... non ne posso veramente piu' di questa situazione ... sto facendo una serie di esami per la "chiusura" e spero di parlare al chirurgo a fine settimana .... Credetemi, e' davvero dura ... pensavo di aver gia' dato nella mia vita in fatto di sofferenza, ma questa e' veramente dura da sopportare .. e' umiliante ... non lo augererei nemmeno al mio peggior nemico .... Spero tanto di tornare a vivere presto .. e con questo ho messo in un cassetto (chiuso a chiave) anche il sogno del terzo, anzi .. della terza .. che avevo nel cuore .. ehmm .. neanche a Daniele avevo fatto in tempo a dirlo ... meglio cosi' in fondo, cosi' si e' risparmiato questo sogno spezzato in volo ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 21 mar 2011, 14:22

Mary tatina quanto deve essere dura!!!! Mi ricordo quando è stata operata mia mamma per un problema molto serio all'intestino quando è uscita dalla sala operatoria nonostante fosse ancora quasi incosciente e non sapesse nemmeno bene se sarebbe mai guarita il suo unico pensiero era che non le avessero fatto ciò che è capitato a te........ti credo che tu non ne possa più......con due bimbi piccoli poi fisicamente non deve essere semplice.......cavoli non sei nemmeno riuscita a goderti come avresti dovuto questa seconda nascita.........per fortuna vedrai che passerà e lo archivierai nei "file" da dimenticare.
Un mega bacio.
Di Kitty si sa niente? Tanti baci anche a lei.
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 21 mar 2011, 16:00

ciao amiche non ho letto proprio tutto ma mi è bastato quel poco....dunque...forse io sono una super fan di S. anche se forse di mezzo c'è anche la fortuna o il volere del cielo...però mi sento di dire a kitty.........intanto sono veramente addolorata x ciò che è successo...che forse l'idea dell'icsi non è poi male.....paopao sei un pò drastica :prr
ha ricordato benissimo spes :cuore .....io x 5 volte sono rimasta incinta in modo naturale ed andò male tutte le volte...quando S. mi propose l'icsi come a kitty io pensavo tra me ma se rimango incinta e quindi sono fertile perchè fare una icsi???? :pensieroso
Mi spiegò bene che magari avendo mio marito una piccola alterazione del dna spermatico quando si fecondava l'ovulo l'embrione diventava frammentato e quindi non buono ad andare avanti...con una icsi, si selezionavano gli embrioni più belli e non frammentati e la gravidanza avrebbe avuto successo....oh ragazze sono nate 2 embrioncine favolose!!!!!! :emozionee cuore di mamma!!!!! :hi hi hi hi
kitty perchè non tentare questa strada??????? io mi proposi all'epoca che questa sarebbe stata l'ultima mia occasione xchè se non fosse andata bene allora era destino che restassi sola....ma finchè c'è la possibilità di un ulteriore prova xchè non farla????? :incrocini :incrocini
ms mamma mia, speriamo tutto bene :ok
romava sono con te :vaiii:
gisella mia cara, quando ti penso mi vengono i brividi e sai perchè???? in uno dei miei aborti ero in stanza con una signora di 40 anni passati che era al 5 mese, forse appena iniziato e povera il suo feto era senza battito e dovevano farla partorire....se ci penso sento ancora il suo lamento di dolore :freddo le mettevano le candelette e lei doveva aspettare, aveva dolori atroci da travaglio credo, e poi di colpo l'ostetrica e l'infermiera ravanando dentro di lei con poca delicatezza :martello gli estrassero il feto che io vidi...e da quel giorno pregai il signore di non farmi mai accadere la stessa cosa ...intanto xchè davanti a tutti????? povera madre quanta umiliazione accanto si a donne che abortivano ma anche a chi teneva stretto il proprio figlioletto!!!!!
ecco perchè sembra vederti gisellina mia cara in quella donna e ci sto così male e non mi vengono parole adatte da dirti xchè credo sia una sofferenza straziante come quella della moglie del collega di mio marito che ha dovuto fare l'aborto terapeutico alla 27 settimana...ragazze se sapete cosa scrive strappa il cuore :buuu gisella ti abbraccio forte :bacetto
ehi zia blu...hai visto le tue nipotine che belle !!!!! sono anche tanto tanto birbantelle!!!! :cuore
dimenticavo...tere hai fatto gli anni e me ne sono dimenticata...perdonami!!!!! :dizionario
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2011, 17:09

buona serata ragazze
ho parlato con kitty, purtroppo è andato tutto come S.aveva previsto e il battito stamani si era fermato però non ha potuto fare oggi il raschiamento causa problemi con la sala operatoria, rimandato tutto a domani :buuu :coccola
per fortuna sta in stanza con altre che devono fare raschiamenti , aalmeno le hanno risparmiato di passare la notte con donne che hanno partorito
l'ho sentita abbastanza tranquilla, vi saluta
roxell, un kiss alle spelndide gemelline :cuore
msbricco, mary vedrai che passerà questo periodo nero, per nil terzo figlio mi dispiace, ma per adesso goditi quello che hai, poi si vedrà :cuore
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2011, 17:47

Ciao a tutte!

Sono stata dal dottor S. oggi per fare una isteroscopia di controllo ed i tamponi vaginali.

Mi ha trovato un polipo endometriale che, a suo dire sarebbe dovuto all'aborto o al raschiamento. Nel monitor ho visto come dei filamenti bianchi presumo fosse il polipo.Vuole toglierlo in isteroscopia operativa. Sono ancora sotto shock, M mi aveva detto che il mio utero era a posto e che non avrei dovuto fare più esami di questo genere. La cosa che mi ha stupito è stata che S. non ha saputo quantificare la grandezza del polipo. Come mai?

Che faccio? Mi affido e mi faccio operare? S. ha detto che è necessario. Voi che ne pensate: è possibile che un aborto o un raschiamento portino come conseguenza un polipo endometriale?

Vi posso anche spiegare che con M l'istero è più dolorosa perchè utilizza il gas mentre S utilizza l'acqua e si sente meno dolore. Certo il fastidio cè ma è minore che con M.

Non ho incontrato Kitty, avrei voluto cercarla ma non so il nome ed il cognome...Ci siamo sfiorate...Volevo chiedere di lei al dottor S ma avevo timore che pensasse fossi invadente.

Con S. abbiamo parlato dell'aborto, ovviamente occorre aspettare i risultati dell'esame autoptico sul feto, del istologico e del citogenetico.

PaoPao abbiamo parlato anche della terapia preventiva: sotsiene che clexane + cardioaspirina possano comportare il rischio di una scoagulazione eccessiva.

Roxell anche io ho espulso davanti alle 5 donne che erano con me in stanza. Il fetino non l'ho visto ma l'ho percepito benissimo, è uscito lentamente con la testina. Non posso spiegarTi quanto dolore provo quando penso a questa pupa che poteva nascere, alla felicità che provavo ed alla disperazione nella quale sono immersa da quel maledetto 7 febbraio...
Msbricco mi spiace per tutto quello che stai affrontando speriamo che passi tutto prestissimo.

Pattypat ti ringrazio del pensiero, il tempo mi è sfuggito dalle mani e sto facendo di tutto per accettarlo senza uscire di testa...Anche io dopo tanta fertilità nel 2009 ho avuto un periodo infertile da maggio 2010 a novembre 2010. Il mio consiglio per te è di provare l'agopuntura con un medico agopunturista che laviora in supporto alla pma. Per me ha funzionato!
fede incrollabile

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 21 mar 2011, 18:17

Ciao,
un saluto a Kitty, ti penso e ti sono vicina :cuore
Msbricco: :bacio

vi penso sempre, anche se non riesco a passare spesso! Tenete duro ragazze, forza!! :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2011, 19:13

Ulteriore aggiornamento: ho parlato con la mia ginecologa diciamo di base la quale sostiene di non fare nulla e aspettare. Chi avrà ragione?
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 mar 2011, 19:38

Gisella il polipo può essere causato da una iperstimolazione dell'endometrio dovuta ad estrogeni elevati (ed è la condizione che si verifica durante una gravidanza). I polipi in ogni caso andrebbero sempre rimossi... sia perchè compromettono la fertilità, perchè possono essere causa di aborto, e perchè possono sanguinare. L'unica cosa a cui io starei attenta è che dopo un raschiamento lui non abbia confuso un residuo di placenta per un polipo, al che comunque prima si rimuove meglio è....
Perchè non l'abbia saputo misurare è un mistero... non lo so...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2011, 19:47

E il residuo di placenta come lo rimuovi? Con Una RCU o con l'isteroscopia? Cmq prima della gravidanza non avevo nulla in quanto avevo fatto il contrello con Mz a Maggio ed era tutto a posto. Ora non so che fare...
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 mar 2011, 20:00

Allora la gravidanza è un fattore di rischio di per sè per lo sviluppo del polipo per cui è normale che prima non lo avessi.
Fosse un residuo di placenta si può rimuovere con l'istero.
Ma se hai dei dubbi una buona eco con un ecografo di II livello è in grado di diagnosticare un polipo con una sensibilità superiore al 90%... potresti fare quella prima di risottoporti ad una istero...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2011, 20:08

Alexxandra grazie. Purtroppo sono ad un punto tale per cui non mi fido più di nessuno. Rimane il fatto che manca la misura del polipo. Mi chiedo come mai?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2011, 20:22

Insomma i dubbi in soldoni sono i seguenti:

-come mai non è indicata sul referto la misura del polipo endometriale?

- avendo fatto la RCU il 10 febbraio scorso (ossia circa 40 giorni fa) non è possibile che l'endometrite si riassorba senza necessità di intervento?

-infine non potrebbe trattarsi di residuo placentare?
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2011, 20:39

gisella, ms leggervi e' un gran colpo al cuore
vu penso tanto e vi abbraccio :cuore
kitty ci siamo sentite un att e e' sempre un piacere! coraggio :coccola :cuore :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2011, 20:43

gisella tanto devi in ogni caso attendere il respondo autoptico giusto?
io farei una via di mezzo, aspetterei, rifarei eco e mi farei chiarire ogni dubbio dal dottore
cmq se c'e' anche secondo me va rimosso, ma non mi prenderei fretta

roxell :cuore tu e le gemelline siete nel mio cuore!

patty mi spiace da matti quando ti leggo scrivere che fai la madre surrogata, si percepisce ogni volta che un po' ti pesa, con una discoletta del genere poi... coraggio! ti abbraccio forte forte :incrocini

non i ho nominate tutte ma un :bacio a tutte voi, entra,bi i piccoli sono di nuovo ammalati, povero marco poi non ha pace :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2011, 20:45

luna :bacetto sempre! ora uno a te e uno a lorenzo :emozionee

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 mar 2011, 20:51

Gisella posso dirti una cosa in tutta sincerità? Io invece farei tutto e subito.... cercherei un bravo ecografista con ecografo all'avanguardia e farei l'eco... se ci sono dubbi ripeterei l'istero già programmata per essere eventualmente operativa. La misura del polipo non ti so dire perchè non ci sia... effettivamente è strano.... che possa essere un residuo di placenta è la prima cosa che ho pensato pure io. In ogni caso eco ben fatta o istero sarebbero diagnostici....
Un polipo non si riassorbe da solo purtroppo... e nemmeno un residuo....
E sai perchè ti dico questo? Perchè nonostante tutto io non vedo ancora in te una persona che ha gettato la spugna..... leggo ancora tanto dolore tra le tue parole... ma secondo me emerge la voglia di un altro tentativo... forse è solo una mia illusione... ma spero col cuore che sia così.... perchè io lo farei.... :cuore

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 21 mar 2011, 21:16

Ho letto che Mn fa la resezione di piccoli polipi senza anestesia...Magari contatto il suo studio domani...
Che voi sappiate qualcuna delle poliabortive è stata operata da S?
fede incrollabile

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”