GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Strani pensieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Strani pensieri

Messaggio da ci610 » 29 nov 2007, 15:08

vediamo se riesco a farmi capire
credo che lo sfogo di miki sia legittimo
ma credo anche che alcune risposte del tipo "non sopravviverei" siano inappropriate perchè, purtroppo, si sopravvive, c'è chi è costretto a sopravvivere
e nonostante siano risposte date in buona fede, io rimango sempre convinta che con i "se" non si va da nessuna parte e che tutte le frasi ed i pensieri che iniziano col "se" siano inutili e banali
perchè finchè il "se" rimane tale non possiamo sapere cosa realmente faremmo se...
e di fronte a persone a cui quel "se" e diventato realtà e gli è passato sopra come un rullo compressore, faremmo meglio a tacere

sul discorsi che ci siano vari livelli di dolore e che tutti hanno il diritto di comunicarli sono d'accordo
ma io, per fare un esempio, se uno mi dice che ha un tumore al cervello, non gli andrò mai a dire che soffro di emicrania

voglio aggiungere un'ultima cosa
a volte mi sembra che scambiate la mia troppa sensibilità ed il troppo rispetto che provo nei confronti degli altri, in insensibilità verso alcuni
e di questo, francamente, mi sono abbastanza rotta i cosiddetti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 15:26

Ci sono perfettamente d'accordo con te però non mi sembra che qui per usare il tuo esempio qualcuno ha risposto con un mal di testa ad un lutto o mi sono persa qualcosa??? gli interventi mi sono sembrati tutti molto emozionali e istintivi e naturalmente dettati dall'indole personale di ognuna di noi.
:sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2007, 15:29

anche io lo penso....credo che solo il pensiero sia tragico...ma quando ti ci trovi forse devi tirare fuori le risorse che hai per andare avanti...ma lasciamo che ognuno dica la sua senza drammi....scommettto che tutte, anche le mamme che lottano ogni giorno, avranno pensato almeno una volta quello che ha detto FLODDi...cerchiamo di essere realiste e non false...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 nov 2007, 15:32

TULIPANO ha scritto:Ci sono perfettamente d'accordo con te però non mi sembra che qui per usare il tuo esempio qualcuno ha risposto con un mal di testa ad un lutto o mi sono persa qualcosa??? gli interventi mi sono sembrati tutti molto emozionali e istintivi e naturalmente dettati dall'indole personale di ognuna di noi.
era un esempio riferito al fatto che è stato che tutti abbiamo diritto di manifestare il nostro dolore, a qualunque livello sia
io credo, che se anche abbiamo diritto di manifestarlo, dobbiamo stare attenti a come ed a chi lo manifestiamo

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 nov 2007, 15:34

TULIPANO ha scritto:Ci sono perfettamente d'accordo con te però non mi sembra che qui per usare il tuo esempio qualcuno ha risposto con un mal di testa ad un lutto o mi sono persa qualcosa??? gli interventi mi sono sembrati tutti molto emozionali e istintivi e naturalmente dettati dall'indole personale di ognuna di noi.
io ho parlato in questo post del problemino di mio figlio ed era del tutto fuori luogo, me ne sono accorta solo dopo e avrei voluto cancellare il mio messaggio ma ho visto che non potevo, mi ero già scusata ma lo rifaccio perchè mi rendo conto di essere stata veramente veramente molto fuori luogo, scusatemi tutte, in particolare Miky, riguardo allo strazio di Tatina poi non ci sono parole.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 nov 2007, 15:38

ci610 ha scritto: sul discorsi che ci siano vari livelli di dolore e che tutti hanno il diritto di comunicarli sono d'accordo
ma io, per fare un esempio, se uno mi dice che ha un tumore al cervello, non gli andrò mai a dire che soffro di emicrania
Qui però nessuna ha parlato di cose tangibili...Stiamo parlando di paure, di quel mare di sensazioni e di sentimenti che credo si sia sollevato nel cuore di qualunque mamma abbia letto il post di Tatina....E' logico, e non mi sognerei mai di dire il contrario, per carità, che qualunque problema io abbia avuto con Gio
finora é un'emicrania confronto al tumore al cervello....Il che non toglie che io sono un essere umano, e, vedendo quante cose brutte succedono al mondo, se ci penso mi viene una paura folle del tumore al cervello...

Una mia amica esattamente un anno fa ha partorito a termine un bimbo morto.....Ho pianto tanto con lei, per lei e il piccolo Leonardo....Da quando ho visto come ha reagito alla situazione ho un'ammirazione e un rispetto sconfinati per lei e gliel'ho sempre detto....Però, però....mi é venuta paura, tantissima paura....E la cosa che ho detto più volte é che non so se saprei essere altrattanto forte, altrattanto dignitosa, altrettanto grintosa, nell'affrontare il dolore....Non credo sia mancare di rispetto a nessuno....

E' fermarsi a pensare che, purtroppo, può non succedere sempre e solo agli altri, é trovarsi ad avere paura di non essere all'altezza, é avere paura....E se non avessimo paura, a volte anche in maniera irrazionale non saremmo esseri umani!!!!

Con questo, Ci, ci tengo a sottolineare che non penso di te che tu sia un'insensibile....Non ti conosco abbastanza...Hai espresso la tua opinione, e io la mia!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 nov 2007, 15:41

vabbè, ci rinuncio, non c'è modo di spiegarsi

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 15:43

ricarouge cara sei una persona molto sensibile e non credo proprio che le tue parole abbiano offeso qualcuno....... stai tranquilla e un bacio al tuo piccolo, il problema che ha tuo figlio comunque non è certo un problema di secondo o terzo livello rispetto agli altri è un problema di un bimbo e credo che siamo tutti d'accordo che quando i nostri figli hanno qualcosa questa è la nostra priorità, più o meno grave di altre...... poi magari guardandosi intorno si riesce ad essere obiettive e a ritenersi fortunate ma in quel momento di sconforto per noi quel problema è al primo posto.

Ci sono d'accordo :ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 15:53

ci610 ha scritto:vediamo se riesco a farmi capire
credo che lo sfogo di miki sia legittimo
ma credo anche che alcune risposte del tipo "non sopravviverei" siano inappropriate perchè, purtroppo, si sopravvive, c'è chi è costretto a sopravvivere
e nonostante siano risposte date in buona fede, io rimango sempre convinta che con i "se" non si va da nessuna parte e che tutte le frasi ed i pensieri che iniziano col "se" siano inutili e banali
perchè finchè il "se" rimane tale non possiamo sapere cosa realmente faremmo se...
e di fronte a persone a cui quel "se" e diventato realtà e gli è passato sopra come un rullo compressore, faremmo meglio a tacere

sul discorsi che ci siano vari livelli di dolore e che tutti hanno il diritto di comunicarli sono d'accordo

voglio aggiungere un'ultima cosa
a volte mi sembra che scambiate la mia troppa sensibilità ed il troppo rispetto che provo nei confronti degli altri, in insensibilità verso alcuni
e di questo, francamente, mi sono abbastanza rotta i cosiddetti
il tuo discorso non fa una piega e pure se ti sei rotta i cosidetti ti dirò che detto così "suona" molto meglio dell'altro intervento, io non ti conosco ti incrocio ogni tanto, non credo tu sia insensibile ma spesso lapidaria negli interventi.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 16:47

TOURNESOL ti quoto in tutto. Infatti quando ho detto che ammiro chi riesce a soppravviere a queste cose devastanti, lo dicevo proprio nel senso in cui lo dici anche tu.
Ovviamente c'è sempre qualcuno che non capisce o che vuol vedere il male dove non c'è... pazienza.

CI ho capito bene anche il tuo discorso, è però innegabile che spesso i tuoi interventi sono brevi e concisi e si prestano ai fraintendimenti più di altri.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 nov 2007, 16:54

Elisina ha scritto:
CI ho capito bene anche il tuo discorso, è però innegabile che spesso i tuoi interventi sono brevi e concisi e si prestano ai fraintendimenti più di altri.
a volte anche i discorsi lunghi e pieni di spiegazioni si prestano a fraintendimenti
ma io non credo affatto di essere stata fraintesa

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 nov 2007, 17:06

ho letto tutto.
devo dire che stavolta non si possa proprio dire che Ci sia stata lapidaria o poco chiara.

Spesso mi è capitato di discutere perchè secondo me bisognerebbe pensare bene a come scrivere per esternare correttamente il proprio pensiero, e questo tenendo conto che un post non è un posto chiuso dove l'ambito è strettamente recintato al post stesso...
Qui si è in tante, ed un post non è una lettera privata, c'è un sacco di gente che entra ed esce e bisognerebbe aver ben presente questo.

Naturalmente non si può tenere conto di TUTTO e di TUTTI, nè dover sapere TUTTO di TUTTI...

IO non conosco il vissuto di Miki, nè le problematiche del bambino...
Capisco la preoccupazione, il pensare a tante cose, sensate ed insensate.
Capisco il cercare di dare conforto scrivendo anche di getto...
Ma... io ho letto questo post dopo che nei giorni scorsi avevo seguito un altro post, nel quale tra l'altro non sono riuscita a dire niente, perchè non ho trovato parole da poter dire.

Io rispetto assolutissimanente il dolore di questa mamma... capisco un pò meno alcuni interventi buttati lì, seppure in buonafede... e mi sono chiesta cosa può provare una madre che un figlio lo ha perso veramente e da poco a leggere certe frasi.

Non sto dicendo che questo post è fuori luogo, perchè non lo è, ma alcune risposte sì.
Dobbiamo tenere conto di tante cose, non si può sparare e poi accapigliarsi dandosi "colpe" (cosa inutilissima) di voler creare polemiche od altro.

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a questo bambino che soffre, a questa mamma che soffre...
e magari cerchiamo di sostenere ed essere di aiuto in modo corretto nei confronti di tutti.

Le parole sono importanti, e possono ferire moltissimo.
Possono risuonare in modo diverso nella testa di ognuna di noi, a seconda del nostro vissuto e della nostra situazione attuale.

Facciamo che vengano usate bene senza fare del male.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 18:10

non e' questione di vedere il male dove non c'e ma di non capire il discorso che si era fatto prima.
cerano 10 messaggi che parlavano della sensibilita' nell'esprimere certe cose...(qualcuno di voi dice che non si e' offesa o non si sarebbe offesa...qualcun altrop otrebbe averlo fatto invece) ma vedo che non importa. si criticano le risposte dirette come mancata sensibilita' o empatia quando l'empatia e' diretta un referente diverso. pace io ci rinuncio
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 nov 2007, 18:49

A parte fare tantissimi :incrocini a Miky e a tanta solidarietà... sono d'accordo con chi parla di usare sensibilità verso chi in questo momento sta soffendo davvero....
ma.
Non so se avete notato che quasi in contemporanea al post di Tatina ne è stato aperto un altro non mi ricordo da chi, che aveva paura di perdere il cane che soffre di crisi epilettiche.
Cioè.Io rimango veramente di stucco a volte,eh???
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 nov 2007, 19:06

Micky sono mamma anch'io,un bacio alla tua creaturina :bacio e :coccola a te :sorrisoo Mi raccomando tieniti su, fallo per te e per i tuoi figli :incrocini Ciao :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 nov 2007, 21:53

Miky tutte abbiamo queste paure, è normale, è parte del nostro essere mamme.
Ma.... quando ti capita prova a cancellare subito l'immagine della paura,
e a pensare ad una immagine felice. Non soffermarti sulla paura e sui pensieri tristi, vai avanti.
Sei una mamma coraggiosa e forte, lo sai? :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 nov 2007, 11:07

Intanto GRAZIEA TUTTE
GRAZIE della vostra apertura
GRAZIE della vostra voglia di capire(e sono sicura che ci riuscite!)
GRAZIE delle vostre parole
GRAZIE delle vostre lacrime(si sentono e si vedono)
Questi sono giorni difficili, in cui Lale non sta bene, non sta affatto bene...dentro e fuori da Ospedali, dottori e prelievi....

Non ci riesco ELIMAR, non riesco a pensare positivo. FORSE SONO TANTO GIU DI CORDA e devo ritrovare tono, e voi me ne date tanto.

RICAROUGE stai tranquilla, non mi hai affatto offesa(non vedo perchè), anzi mi è dispiaciuto...Non ci sono problemi più o meno grandi, perchè sono tutti commisurati a noi, alle nostre difficoltà di base, alle nostre potenzialità...ognuno ha i suoi bei problemi. Bisogna solo imparare a misurarli, da soli, i nostri problemi. Io ho sempre voluto pensare(e mi sembra di averlo scrittonel post del diabete) di essere fortunata ad avere un bimbo che ha solo il diabete.(sti giorni purtroppo faccio afatica a pensarlo, ma chissà che dirlo non mi rafforzi l'idea)...
Non voglio offendere nessuno, volevo cercare solo un po' di energia....
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 nov 2007, 11:24

dai coraggio!!! un forte abbraccio :bacio :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 nov 2007, 11:32

MIki forza e coraggio....dai dai che passerà.....hai tanta solidarietà anche da chi non ti conosce...fanne tesoro, raccogli anche quelle poche energie che ti sono rimaste e soprattutto non abbandonare la speranza.....forza...piccola grande donna
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 30 nov 2007, 11:35

miky74 ha scritto:Intanto GRAZIEA TUTTE
GRAZIE della vostra apertura
GRAZIE della vostra voglia di capire(e sono sicura che ci riuscite!)
GRAZIE delle vostre parole
GRAZIE delle vostre lacrime(si sentono e si vedono)
Questi sono giorni difficili, in cui Lale non sta bene, non sta affatto bene...dentro e fuori da Ospedali, dottori e prelievi....

Non ci riesco ELIMAR, non riesco a pensare positivo. FORSE SONO TANTO GIU DI CORDA e devo ritrovare tono, e voi me ne date tanto.

RICAROUGE stai tranquilla, non mi hai affatto offesa(non vedo perchè), anzi mi è dispiaciuto...Non ci sono problemi più o meno grandi, perchè sono tutti commisurati a noi, alle nostre difficoltà di base, alle nostre potenzialità...ognuno ha i suoi bei problemi. Bisogna solo imparare a misurarli, da soli, i nostri problemi. Io ho sempre voluto pensare(e mi sembra di averlo scrittonel post del diabete) di essere fortunata ad avere un bimbo che ha solo il diabete.(sti giorni purtroppo faccio afatica a pensarlo, ma chissà che dirlo non mi rafforzi l'idea)...
Non voglio offendere nessuno, volevo cercare solo un po' di energia....
:bacio
Ti abbraccio, Miky, e un bacione grande al cucciolo :cuore
Sei nei miei pensieri. :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”