ieri abbiamo fatto la nostra prima eco dove ci hanno presentato il nostro ranochietto...quant'era bello!
C'è un fatto che però non riusciamo a toglierci dalla testa: i ginecologo quando avevamo parlato di affrontare una gravidanza, ci aveva parlato dei vari test che si possono eseguire, tra i quali il test combinato dicendoci, ovviamente, che è una scelta nostra e solo nostra di fare o no questo esame.
Ci siamo informati di tutto, ma quando abbiamo visto lo scricciolo, ci ha pervasi un senso di tranquillità e a quanto abbiamo capito, questo test, cmq non va ad escludere al 1000% il fatto che il bimbo possa presentare sindrome di down o trisomia 18, anzi, ti fa impegolare di più verso poi l'amniocentesi.
Considerando che ho 24 anni e quindi i rischi sono bassissimi e avendo fatto anche una consulenza genetica prima di restare incinta con il risultato che una volta in dolce attesa avrei dovuto seguire visite ed ecografie come una normalissima donna della mia età, voi che ne dite?
Noi non vorremmo fare questo test, ma ora che ne conosciamo l'esistenza è come se ci avessero messo la pulce nell'orecchio.
E' un test che fanno tutti? o superata una certa età?
Scusate le domande, ma vorrei vivere 9 mesi sereni...
Bacioni a tutte e tutti voi