GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia amica secondo me stà sbagliando...........

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La mia amica secondo me stà sbagliando...........

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 14:53

Ho una collega amica (più amica che collega!) che ha una bimba di 3 anni.
L'ha avuta all'età di 24 anni, nn cercata, ma accolta con gioia.
Questa mia amica ha una situazione familiare un pò particolare. Quando è rimasta incinta viveva con la sorella maggiore (sposata e con un bimbo) perchè ha perso i suoi genitori quando era ragazzina.
Quando ha saputo d'aspettare un bimbo ha cercato casa con la cooperativa ed è andata a convivere con il suo fidanzato più grande di lei di 10 anni (ma questo nn centra).
Ricordo che quando le chiedevo se era felice per l'arrivo della bimba lei mi rispondeva che nn lo sapeva nemmeno lei. Che voleva diventare mamma ma che nn era quello il momento giusto. (si era appena iscritta all'università!). Cmq.........ha partorito ed è nata sta bimba simpaticissima e gioiosa.
La mia amica è sempre stata una tipa fissata con la linea (troppo fissata!) e quindi dopo il parto vai con palestra (tutti i giorni), massaggi ecc......
Insomma dopo un anno era più magra di prima...........ora è fin troppo magra a mio avviso! :x:
Il punto è questo........come si comporta con la figlia.
Premetto che questo è quello che racconta lei:
E' sempre uscita spesso di sera per aperitivo con le sue amiche, serata latino americana e corso di ballo.
Il venerdì è fisso con le sue amiche e spesso anche il sabato. La bimba sta il più delle volte con il papà (che adora) o con la zia (sorella della mia amica). Ora ragazze sentite qua......e vi assicuro che nn la sto ingrandendo, semmai il contrario.
La bimba fa i capricci, lei la picchia..........
La bimba piange che vuole il papà, lei le dice che nn c'è e di smetterla di fare la lagna.........
La bimba si rovescia per sbaglio l'acqua addosso, lei la picchia...........
La bimba nn si vuole vestire al mattino per andare all'asilo, lei la picchia..........
Quando le dico che dovrebbe provare a coccolarsela di più lei mi rispondere che nn ci riesce e che sua figlia la irrita e quando fà i capricci "le fà partire l'embolo!" :urka
Una volta il suo ragazzo mi ha detto che ha dovuto toglierle la bimba dalle mani perchè stava esagerando.
La bambina nn si vuol più far lavare i capelli da sua madre e vuole sempre la zia o il papà.........e la mia amica pensa solo a quanti kg perdere sui fianchi (che nn ha)! E i capelli riesce a lavarglieli ogni 10 gg circa :urka
Le o chiesto che regalo farà a Natale a sua figlia e mi ha risposto che quest'anno niente regali perchè nn se li merita. Le ho chiesto che cosa ha fatto e mi ha detto che è troppo lagna :urka
Io nn riesco a capirla e nn mi stupisco del fatto che la bambina le abbia detto una volta che lei è "una madre di mer@a"! (e ha solo 3 anni!)
Mi racconta questo ed altro.....e nn solo a me, ma anche alle altre ns colleghe e io mi chiedo se nn si senta un pò in imbarazzo ed in colpa a raccontare ste cose. Se pensa che sia normale questo suo atteggiamento.
Oggi ho comprato una bambolina per Sofia e lei mi ha detto che sono soldi buttati :x:
Per me sono soldi buttati tutte le volte che và dal parrucchiere...........

Volevo solo raccontarvelo, e sapete una cosa? Io le sono affezzionata, la conosco da tanto tempo e vorrei che lei cambiasse...........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mia amica secondo me stà sbagliando...........

Messaggio da simo23 » 29 nov 2007, 14:59

io credo che, se è vera anche solo la metà delle cose che dici (e ti credo in pieno...), non riuscirei nemmeno a parlarle.....probabilmente se stesse più con la bimba si "lagnerebbe" di meno....di più non riesco a dirti...quando leggo queste cose mi sale una rabbia.... :bomba :pistole
quindi passo e chiudo....non prima di averti fatto un in bocca al lupo per la bimba.
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 29 nov 2007, 15:01

:urka :urka

perchè DIO MANDA I FIGLI A CHI NON MERITA??

un bacio alla piccolina :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:03

Infatti io le dico sempre che sua figlia fà così perchè si sente sola, perchè le mancano le coccole della sua mamma e perchè sua mamma nn fà altro che sgridarla anche quando ci vorrebbe solo una carezza.
Lei dice che proprio nn ci riesce, che sa che quando si arrabbia esagera ma che nn riesce a cambiare atteggiamento.
Ma cosa pretende da una bambina di 3 anni?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:08

La cosa che mi fà specie è che io penso che certi atteggiamenti di tenerezza dovrebbero venire naturali............ecco, perchè lei questo passaggio nn ce l'ha? Perchè nn ha voglia di giocare con sua figlia e di godersela?
Mi prende in giro quando le dico che la sera nn guardo mai un film alla TV perchè io e mio marito giochiamo con Sofia fino a quando va a nanna, mentre lei guai se si perde una puntata di "un posto al sole".
Mi sbalordisce e mi spaventa con le sue uscite!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 15:14

penso che la tua amica sia solo una ragazzina immatura ed egoista, sicuramente non all'altezza di fare la mamma (o forse come lei aveva ammesso) non in questo momento, ora come ora la vedrei bene a fare l'adolescente punto.
Peccato che chi ci va di mezzo sono sempre loro
(i bambini) per fortuna che almeno il papa' sembra avere due dita in piu di cervello :che_dici
cio' non toglie che sicuramente la bimba sentira' questa mancanza e ne soffrira' :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:18

chi069 ha scritto:penso che la tua amica sia solo una ragazzina immatura ed egoista, sicuramente non all'altezza di fare la mamma (o forse come lei aveva ammesso) non in questo momento, ora come ora la vedrei bene a fare l'adolescente punto.
(i bambini) per fortuna che almeno il papa' sembra avere due dita in piu di cervello :che_dici
cio' non toglie che sicuramente la bimba sentira' questa mancanza e ne soffrira' :coccola :coccola
Esatto........
a me spiace per quello che ha passato la mia amica durante l'infanzia (la perdita dei genitori ecc....), ma così nn capisce che nn fa altro che far passare a sua figlia un'infanzia dove le manca una mamma.
Oltretutto questa mia amica nn riesce a trattenersi a dire parolacce in casa e poi si lamenta se la figlia parla come uno scaricatore di porto (sue testuali parole)...........
Sicuramente un giorno se ne penstirà, ma è ora che la figlia ha bisogno di lei, è il presente che conta!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 nov 2007, 15:20

IO NON CAPISCO COME FAI A CHIMARLA AMICA....A ME CERTA GENTE STA SULLE P@LLE A PRIORI.

E' UNA BAMBINA IMMATURA CATTIVA E SENZA CERVELLO.
E SOLO EPR QUESTO IO NEMMENO LE RIVOLGEREI LA PAROLA.

IL FATTO CHE PICCHIA SUA FIGLIA POI A ME FA SALTARE IL CERVELLO E VEDO TUTTO NERO.
QUINDI SPERO CHE UN GIORNO TUTTO IL MALE CHE FA A STA BAMBINA LE SI RIVOLGA CONTRO IN QUALCHE MODO.

AD OGNI MODO SUA FIGLIA GLIELA FARA' PAGARE UN GIORNO. E QUANTO VORREI ESSERCI QUEL GIORNO :bomba
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 nov 2007, 15:22

Io non potrei mai averla come amica, perchè l'avrei già mandata a quel paese non so quante volte. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 15:23

Sofia74 ha scritto:
chi069 ha scritto:penso che la tua amica sia solo una ragazzina immatura ed egoista, sicuramente non all'altezza di fare la mamma (o forse come lei aveva ammesso) non in questo momento, ora come ora la vedrei bene a fare l'adolescente punto.
Esatto........
a me spiace per quello che ha passato la mia amica durante l'infanzia (la perdita dei genitori ecc....), ma così nn capisce che nn fa altro che far passare a sua figlia un'infanzia dove le manca una mamma.
Oltretutto questa mia amica nn riesce a trattenersi a dire parolacce in casa e poi si lamenta se la figlia parla come uno scaricatore di porto (sue testuali parole)...........
Sicuramente un giorno se ne penstirà, ma è ora che la figlia ha bisogno di lei, è il presente che conta!
a maggior ragione dovrebbe comportarsi diversamente e dare affetto alla sua bambina dato che lei stessa perdendo i genitori avra' sicuramente sofferto :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 nov 2007, 15:28

Io credo che non riuscirei a non dirle nulla, perlomeno mi verrebbe da dirle (e glielo direi) "guarda amica mia, io ti voglio bene ma non riesco a sentirti parlare in questo modo di una bimba di tre anni che sicuramente non può essere un mostro, quindi ti prego, almeno risparmiami i dettagli". Non ce la farei, sarà che non tollero la violenza gratuita, ma non riesco proprio a mandare giù la violenza gratuita sui bimbi, indifesi come sono... ma come si fa?????? Io che mi sento in colpa solo se alzo la voce a mio figlio....
Ok, non era il momento giusto, posso anche capirlo, ma dal momento che la bimba c'è e quindi hai deciso di metterla al mondo ha tutti i sacrosanti diritti di essere trattata come si deve.

Esagero?

O.T. Simo23 :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:29

floddi ha scritto:Io non potrei mai averla come amica, perchè l'avrei già mandata a quel paese non so quante volte. :che_dici
E' successo, è successo, abbiamo litigato spesso, ma poi lei mi dice sempre che cambia, ma nn cambia mai, almeno fino ad ora nn l'ha fatto!
E poi arriva in ufficio e mi cerca per raccontarmi ste cose e io che ci rimango sempre di più così :urka

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:32

Gerbera ha scritto:Io credo che non riuscirei a non dirle nulla, perlomeno mi verrebbe da dirle (e glielo direi) "guarda amica mia, io ti voglio bene ma non riesco a sentirti parlare in questo modo di una bimba di tre anni che sicuramente non può essere un mostro, quindi ti prego, almeno risparmiami i dettagli". Non ce la farei, sarà che non tollero la violenza gratuita, ma non riesco proprio a mandare giù la violenza gratuita sui bimbi, indifesi come sono... ma come si fa?????? Io che mi sento in colpa solo se alzo la voce a mio figlio....
Ok, non era il momento giusto, posso anche capirlo, ma dal momento che la bimba c'è e quindi hai deciso di metterla al mondo ha tutti i sacrosanti diritti di essere trattata come si deve.

Esagero?
Ma figurati se esageri, è lei che nn è nella norma!
E mi fà rimanere ancora più male quando mi dice che cambia..................ma che me lo dice a fare?
E poi mica è a me che deve rendere conto!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 nov 2007, 15:33

Sofia, vi volete bene, però sta sbagliando e tanto. e di mezzo c'è una bimba. la promessa del cambiare è vecchia.....dille che ci vogliono fatti. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 15:33

concordo con le altre, io l'avrei già mandata a quel paese!!!!!
povera piccola per fortuna che il papà da quello che ho capito è presente e affettuoso e c'è anche la zia che si prende cura di lei per quanto possibile!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:37

TULIPANO ha scritto:concordo con le altre, io l'avrei già mandata a quel paese!!!!!
povera piccola per fortuna che il papà da quello che ho capito è presente e affettuoso e c'è anche la zia che si prende cura di lei per quanto possibile!
Ok, il padre sarà anche presente ed affettuoso, ma se c'era mio marito al suo posto avrebbe già chiamato gli assistenti sociali...........
Secondo me sta sbagliando di conseguenza anche il suo fidanzato.........
Io se mio marito alzasse le mani a Sofia giuro che minimo gliele alzerei io a lui..........minimo però!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 nov 2007, 15:39

CAMBIA?????

CERTE COSE CE LE HAI DENTRO....SONO ALTRE LE COSE CHE SI POSSONO CAMBIARE NELLA VITA

SE NON AMI TUA FIGLIA NON PUOI INIZIARE AD AMARLA A COMANDO.

SCUSA LA FRANCHEZZA, SARO' ESAGERATA MA IO MI INCATTIVISCO DA MORIRE SE PENSO A STA BIMBA CHE LE PRENDE PER NIENTE....GIURO CHE ANDREI DALLA TUA AMICA E LA PRENDEREI A SBERLE....

MA SENTI....LA PROSSIMA VOTLA CHE TI CERCA PER RACCONTARTI STE COSE PERCHE' NON LE DICI CHE NON HAI NESSUNA INTENZIONE DI ASCOLTARE LE SUE CATTIVERIE?

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2007, 15:48

Gioia, già fatto (e da qui le discussioni).........
Poi lei mi racconta 3000 scuse e io le credo ancora.
All'inizio nn era così con la bambina, è degenerata da quando la bimba va all'asilo e cioè da due mesi circa.
Oltretutto è proprio cambiata lei come persona. Mi sembra diventata così superficiale.
Stamattina le ho detto che sua figlia fa bene a dirle che è una madre di m...a e lei si è messa a piangere
:urka
Ma che ca@@o ti piangi se sei tu che te le vai a cercare ste cose???!!!!!!!
Che devo fare? la mando davvero e definitivamente a quel paese o cerco di capire se si può fare qualcosa per cambiare sta situazione?
Mi spiace per la bambina.........

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 nov 2007, 15:54

NON AVEVO CAPITO CHE E' COSI' SOLO DA QUALCHE MESE PERO' :domanda L'AVEVI DETTO? BOH, VABBEH....

NON SO, IO COL SANGUE CHE MI SALE AL CERVELLO NON SO COSA RIUSCIREI A DIRLE, PERO' SE TU CI RIESCI PROVA A FARLE CAPIRE COME SI SENTE STA BAMBINA QUANDO SUA MADRE LA PICCHIA PER CAXXATE E QUANDO CAPISCE CHE SUA MADRE NON HA VOGLIA DI STARE CON LEI (VENERDI' E SABATO ECC.)

ASCOLTA MA IL RAPPORTO COL FIDANZATO COM'E'? NON SI CAGANO PROPRIO VISTO CHE LEI ESCE VENERDI' E SABATO PER I CAVOLI SUOI OLTRE ALLE SERE PER CORSI VARI?

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 29 nov 2007, 16:04

:urka :urka :urka povera piccola.. :cuore
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”