GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Primavera si avvicina, per le febbrarine 09 ecco un'altra pancina

Bloccato
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Primavera si avvicina, per le febbrarine 09 ecco un'altra pancina

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:42

Sallysally ha scritto:oggi qui si sentivano gli aerei che pasavano :x: x fortuna è durato poco...
SENZA PAROLE... :che_dici
:x: :x: :x: :x:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:43

ginevra72 ha scritto:ragazze volevo dirvi che venerdì sono stata dalla gine ed è tutto ok....il fagiolino sta bene è 2,5cm e il cuore batteva forte,sofia ha visto il bimbo nella pancia di mamma :emozionee ho pianto mi sono emozionata tantissimo ripeteva per tutta la sera il cuore batte forte,bimbo pancia di mamma :emozionee :cuore la mia principessa!!!!
:emozionee
:bacio

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 8:45

Ora a parte che secondo me jacopo sta entrando in pieno nei terribili due anni...perchè vi giuro che fa di quelle scene per lui impensabili, che io in genere ignoro, ma le vedo però... :urka
vi volevo chiedere: ma per voi ha un senso/è rilassante/divertente andare a mangiare fuori con i bambini, i vostri e quelli altrui??
Vi giuro ieri era il caos....la sala in cui eravamo (stretta ed inadatta) si è presto svuotata :che_dici e l'amico gay che mi parlava del suo progetto di fare un figlio con un'amica (progetto bellissimo secondo me) credo che abbia cambiato idea a fine giornata....e si che è un santo, se ne è cuccati 3/4 alla volta distraendoli con mille giochi....però che palle, avevano fame, non avevano fame, si menavano (tobia mena come un fabbro, spinge e tira le cose....jacopo continua a sembrare l'arcangelo gabriele al confronto....), non volevano mangiare, volevano gli aerei di carta, volevano le navi di carta, volevano la cocacola, volevano correre.......per carità tuttte cose da bambini ma a me non mi diverte e davanti agli estranei mi vergogno pure un pochetto per la verità perchè l'unione fa la forza e se i nostri figli presi singolarmente sono anche ragionevoli, insieme sono ingestibili, si copiano....vedo che alle altre mamme scivolava per lo più addosso e sono riuscite a mangiare/conversare del più e del meno, io dopo mezz'ora e sono distrutta, mal di schiena, occhi gonfi palle piene e ho detto a davide ricordami di non farlo mai più.....il mio cagotto era decisamente provocato dai nervi a fior di pelle.....
Ora ci rido anche, non è successo niente, però :impiccata:
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 8:47

giovi78 ha scritto:
grandeattesa ha scritto:
Sallysally ha scritto::urka :urka :urka SIAMO IN GUERRA :buuu :buuu :pensieroso :x: :che_dici
hai detto bene, siamo in guerra.....e lì è proprio dietro la porta di casa.......ancora una sconfitta per il genere umano, che a quanto pare non trova di meglio da fare..... :buuu :x: e come si dice, comunque vada sarà un INsuccesso.....lo è già anzi.
:perplesso :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso
sono molto preoccupata.....e schifata!
finirà malissimo.....morià un sacco di gente, e quelli che non moriranno si trasformeranno in una emergenza umanitaria di dimensione mostruose che non sapremo gestire e che è in casa nostra.....

Ti ho tranquillizzato? :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:49

grandeattesa ha scritto: Noi siamo stati in compagnia sia sabato che domenica. Sabato sono venuti amici a casa e alcuni si sono fermati a cena...ieri avevamo un pranzo di compleanno in pizzeria....ed anzi siamo riusciti a convincere la festeggiata a fare pranzo e non cena....i bambini (8) si sono comportati abbastanza male, complice il posto stretto e al chiuso, jacopo non aveva un suo posto e quindi è stato in braccio a me, non ha pranzato, poi si è addormentato (lo abbiamo costretto) in passeggino e nel frattempo si è svegliata viola, allora io ho mangiato metà col grande che frignava in braccio metà con l'altra che allattava.....dopo pranzo passeggiata "rilassante" al sole (ma secondo me faceva freddo) con mia tappa d'urgenza al cesso per cag@tto in un bar del centro, jacopo ha continuato ad essere capriccioso e viola avrà dormito si e no un quarto d'ora....ritorno in vaporetto stracolmo con viola in braccio che piangeva appena mi sedevo o la mettvo giù e jacopo che frignava perchè voleva i crackers ma non se si era rotti o appena appena crepati, e voleva il succo ma in brick e non in bottiglia.... e nel frattempo le vecchiette che erano sedute nei posti riservati (quindi spettacolo sui miei figli in prima fila...) mi hanno suggerito:
che viola aveva fame
che viola aveva mal di pancia
che viola aveva caldo
che viola è una furbona che sa benissimo cosa vuole (stare in braccio) e che io mi faccio prendere in giro)
che bisogna metterli a dormire a pancia in giù
che doveo darle in ciuccio

:che_dici le altre non me le ricordo.

Vi ho fatto ridere?????
Sono andata a letto alle 9.30 isterica litigando con davide e mi sono rifiutata di assistere alla cena di jacopo che continuava a buttare cibo a terra (praticamente uno sconosciuto, una piccola zecca rompipalle.....) in teoria per errore in pratica per dispetto....
Adesso sono CONTENTA che sia lunedì e che il w.e. sia finito così mi rilasso un pò.... :ahaha scusate non voglio apparire strega ma ho anche gli ormoni a palla e una certa stanchezza.....
:ahaha :ahaha :ahaha
si a me si...
e davvero mi risollevi il morale...sei la voce di tutte le mamme...un po sclerate..un po stanche...e estremamente felici di riprendere il lunedi mattina l'asiloooooooooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee :yeee
detto questo...è faticoso..immagino...ma assolutamente tutto molto sano!
io sono le 8.45 e ho gia litigato con :
sky
il costruttore....
l'assicurazione......
oooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi sento meglio :hi hi hi hi
noi abbiamo passato un buon w.e.
ieri compleanno di mia mamma...le abbiamoportato i fiori...gabri a dire ilvero...salendo le scale e trascinandoli per tutto il portone :che_dici cantava tanti auguri...e mia mamma figurati orami sveniva.... :che_dici :che_dici
pomeriggio dormitone e gelatino...
serata fuori a cena con amici...nano a casa con i nonni....
ho mangiato troppoooooooooooooooooo e alle 5.27 di stamattina mi sono svegliata...che ancora non avevo digerito...e mi sono attaccata al malox...che strazio...non ne posso piu :martello

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:52

grandeattesa ha scritto:Ora a parte che secondo me jacopo sta entrando in pieno nei terribili due anni...perchè vi giuro che fa di quelle scene per lui impensabili, che io in genere ignoro, ma le vedo però... :urka
vi volevo chiedere: ma per voi ha un senso/è rilassante/divertente andare a mangiare fuori con i bambini, i vostri e quelli altrui??
Vi giuro ieri era il caos....la sala in cui eravamo (stretta ed inadatta) si è presto svuotata :che_dici e l'amico gay che mi parlava del suo progetto di fare un figlio con un'amica (progetto bellissimo secondo me) credo che abbia cambiato idea a fine giornata....e si che è un santo, se ne è cuccati 3/4 alla volta distraendoli con mille giochi....però che palle, avevano fame, non avevano fame, si menavano (tobia mena come un fabbro, spinge e tira le cose....jacopo continua a sembrare l'arcangelo gabriele al confronto....), non volevano mangiare, volevano gli aerei di carta, volevano le navi di carta, volevano la cocacola, volevano correre.......per carità tuttte cose da bambini ma a me non mi diverte e davanti agli estranei mi vergogno pure un pochetto per la verità perchè l'unione fa la forza e se i nostri figli presi singolarmente sono anche ragionevoli, insieme sono ingestibili, si copiano....vedo che alle altre mamme scivolava per lo più addosso e sono riuscite a mangiare/conversare del più e del meno, io dopo mezz'ora e sono distrutta, mal di schiena, occhi gonfi palle piene e ho detto a davide ricordami di non farlo mai più.....il mio cagotto era decisamente provocato dai nervi a fior di pelle.....
Ora ci rido anche, non è successo niente, però :impiccata:
decisamente no....
ma ogni tanto ci sta....si fa pure....poi puntualmente ti ripeti che non lofarai mai piu.....
marco è piu insofferente alla cosa....io me ne sbattoun po di piu....se andiamo cerchiamo di andare in posti conspazi dedicati o moooooooooooooooooolto spartani....però è una faticaccia! :impiccata:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:53

grandeattesa ha scritto:
giovi78 ha scritto:
grandeattesa ha scritto:
Sallysally ha scritto: SIAMO IN GUERRA :buuu :buuu :pensieroso :x: :che_dici
hai detto bene, siamo in guerra.....e lì è proprio dietro la porta di casa.......ancora una sconfitta per il genere umano, che a quanto pare non trova di meglio da fare..... :buuu :x: e come si dice, comunque vada sarà un INsuccesso.....lo è già anzi.
:perplesso :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso
sono molto preoccupata.....e schifata!
finirà malissimo.....morià un sacco di gente, e quelli che non moriranno si trasformeranno in una emergenza umanitaria di dimensione mostruose che non sapremo gestire e che è in casa nostra.....

Ti ho tranquillizzato? :che_dici
erano esattamente le parole di cui avevo bisogno :impiccata:

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 8:54

Ultimo pensiero sul mio w.e. :ahaha
se proprio bisogna uscire con 8 bambini....perchè non scegliere un posto adatto, colgiardino o almeno con uno spazio per far si che possano sfogarsi/scannarsi senza dare troppo nell'occhio? o almeno un posto coi seggiolini a tavola...o almeno contarli nel dare il numero dei presenti in modo che abbiano un loro posto e non debbano stare sui genitori....che a due anni secondo me hai anche diritto ad un tuo posto a tavola....inzomma, secondo me era fatta proprio tutta male sta roba.... :che_dici

FINE DELLO SFOGATOIO :hi hi hi hi
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:57

gabri..è assolutamente nei terribili 2 anni.....
e a dire il vero gia da in pèezzo...e infatti...una continua sfida...e provocazione....
anche.li...marco ci casca come un pollo e fa muro contro muro...codice paterno ...chiamalo come cazzovuoli...
io sono sempre la piu accomodante...accogliente...ma a volte miincazzo che caccio di quegli urli.... :fischia :fischia :fischia

però ieri notavo....che progressi enormi ha fatto marco nella gestione di gabri....
lui è l'addetto alla doccia...
èaffar loro...ed è davvero bravissimo...
anche nel modo che sta acquisendo di dare spiegazioni ragionevoli a gabri...davvero passi da gigante....
:cuore

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 8:59

giovi78 ha scritto:erano esattamente le parole di cui avevo bisogno :impiccata:
Lì PER Lì NON HO TROVATO BUGIE.... :che_dici
giovi78 ha scritto:ma ogni tanto ci sta....si fa pure....poi puntualmente ti ripeti che non lofarai mai piu.....
marco è piu insofferente alla cosa....io me ne sbattoun po di piu....se andiamo cerchiamo di andare in posti conspazi dedicati o moooooooooooooooooolto spartani
ecco vedo che siamo d'accordo! preferivo allora fare pranzo a casa mia che tanto i bambini stavano nella stanza di jacopo e rompevano i maroni molto meno o almeno solo a noi..immagino i commenti furibondi di quelli che sono fuggiti dalla pizzeria :risatina: e porcodiqua e di là, uno va a mangiare fuori la domenica e spende sti soldi e si ritrova dieci bambini urlanti intorno al tavolo, evviva erode, ma perchè non li sterminano tutti....sta gente che fa i figli e poi non li sa educare...... :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 8:59

grandeattesa ha scritto:Ultimo pensiero sul mio w.e. :ahaha
se proprio bisogna uscire con 8 bambini....perchè non scegliere un posto adatto, colgiardino o almeno con uno spazio per far si che possano sfogarsi/scannarsi senza dare troppo nell'occhio? o almeno un posto coi seggiolini a tavola...o almeno contarli nel dare il numero dei presenti in modo che abbiano un loro posto e non debbano stare sui genitori....che a due anni secondo me hai anche diritto ad un tuo posto a tavola....inzomma, secondo me era fatta proprio tutta male sta roba.... :che_dici

:ok ecco appunto intendevo questo.

auri che operatore hai di cellulare?
io nella notte ho deciso che passero o a tre o a wind....
vodafone mi sta facendo arrabbiare....
:sberla:

FINE DELLO SFOGATOIO :hi hi hi hi

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 9:01

ho quotato alla caz de chen.....come dice marco :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 9:01

Ma comecazzohai quotato? :che_dici
ho vodafone e mi fa schifo. MI fanno tutti schifo.
Davide ha avuto una esperienza con tre che non prende quasi da nessuna parte, e ora sta passando a tim per una mega offerta che comprende il fisso per lo studio ed il "dono" :che_dici di un iphone.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 9:07

giovi78 ha scritto:gabri..è assolutamente nei terribili 2 anni.....
e a dire il vero gia da in pèezzo...e infatti...una continua sfida...e provocazione....
anche.li...marco ci casca come un pollo e fa muro contro muro...codice paterno ...chiamalo come cazzovuoli...
io sono sempre la piu accomodante...accogliente...ma a volte miincazzo che caccio di quegli urli.... :fischia :fischia :fischia

però ieri notavo....che progressi enormi ha fatto marco nella gestione di gabri....
lui è l'addetto alla doccia...
èaffar loro...ed è davvero bravissimo...
anche nel modo che sta acquisendo di dare spiegazioni ragionevoli a gabri...davvero passi da gigante....
:cuore
:ahaha :ahaha :ahaha MI VEDO IN MARCO!!!!!! troppo troppissimo!!!!
qua è davide che ha una consistente dose di ghiaccio nelle tasche come dico io e non si smuove di un centimetro.....lo intorta come vuole con modi delicati, comprensivi e teneri, offrendo mille diversivi, lo convince a fare tutte quelle cose per cui strilla, ci cambiamo il pannolino e poi facciamo una costruzione enorme, dai finisci di mangiare e poi andiamo a ballare....presto presto usciamo dall'acqua che dobbiamo andare a giocareeee......e gli strilli si trasformano in risate, balletti, smorfie, gridolini di gioia.....
Vi giuro che non ho mai visto un uomo con così tanta pazienza sulla terra, mai mai mai.....l'Uomo Paziente.....
quando per me la soluzione ideale molto spesso sarebbe prendere una manciata di chiodi, un martello ed appiccicare jacopo al muro coi vestiti finchè non smette di urlare..... :ahah :ahah
però dai quando si butta a terra calcolando la scena e guardando se lo guardiamo che manco eleonora duse, là si che lo ignoro non mi fa nè caldo nè freddo anzi semmai mi fa ridere....

comunque la morale della favola è che in confronto a davide io per certe cose sono una mezzasega. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 9:10

In ogni caso, se avessi avuto dei nonni a portata di mano, avrei lasciato a casa almeno jacopo perchè me la sentivo.....ma figurati....nisba :che_dici ecco di questo avrei bisogno, andare a mangiare fuori senza rotture di palle per un paio d'ore.....

senza rotture di palle nè mie nè altrui :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 9:10

allora devo fare una sfilza di esami del sangua...domani..ma che senso ha visto che il 29 li rifacciotutti inospedale :domanda :domanda :domanda
devo togliere tutte le lezuiola ai letti che ogggi viene santa olga....

ieri sono stata a trovare amica che ha partorito...leonardo :emozionee 3850...davvero bellissimo...due occhi....e ho preso accordi con le mie ostetriche del cuore per il 12 mattina :fischia

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 9:13

giovi78 ha scritto:allora devo fare una sfilza di esami del sangua...domani..ma che senso ha visto che il 29 li rifacciotutti inospedale :domanda :domanda :domanda
devo togliere tutte le lezuiola ai letti che ogggi viene santa olga....

ieri sono stata a trovare amica che ha partorito...leonardo :emozionee 3850...davvero bellissimo...due occhi....e ho preso accordi con le mie ostetriche del cuore per il 12 mattina :fischia
:ok :ok :ok ormai ci sei!
per gli esami non so in effetti non ha molto senso!
leonardo però non è magro eh. :che_dici
io mi vesto (magari prima mi lavo) e vado fuori ad incontrare un'amica.
Continuano a dire la primavera la primavera....sisi c'è il sole fuori ma per come la vedo io c'è anche freddo..........
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 9:17

eh si ci vuole assolutamente....
proprio ieri dicevoa marco che sono uscita serena...gabri ci ha salutato con bazino :emozionee e oio bene mamma.....e si è messo a fare un torre grande molto molto col nonno....
...ieri mi facevo la doccia..lui era seduto sulla seggiolina a guardarmi e mi fa:
mamma te piace lavarti pelli?
si amore a me piace molto lavarmi i capelli.....
lui:mamma ..me no piace....

oppure mi fa sbragare quando racconta la sequenza delle azioni che farà....
puliscio culetto...
puliscio codina...
chiaccio bottone grande/picculo
ho scenduto
...eh....batta!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mar 2011, 9:19

giovi78 ha scritto:oppure mi fa sbragare quando racconta la sequenza delle azioni che farà....
puliscio culetto...
puliscio codina...
chiaccio bottone grande/picculo
ho scenduto
:ahah :ahah :ahah :ahah mi fa morire anche con i discorsi che fa col drago ho riso non so quanto....

Jacopo dice: ho cuduto, orcoboia.

:hi hi hi hi

:che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 mar 2011, 9:20

si anche io mi preparo ed esco con amica....
colazione e giretti....

anche qua freddo boia....speriamo nella settimana si alzino le temperature....

sai auri....oggi ho salutato gabri alle 8 che partiva per l'asilo con suo papà...lorivedro stasera perchè oggi lo prendono i nonni.....e.....

SONO FELICE!!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah

pur amandolo tantissimo non riescoa non dirmi che oggi ci sta una giornata ognuno con le sue cose da fare!
sono snaturata? :risatina:

Bloccato

Torna a “Febbraio”