GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da sibilla » 20 mar 2011, 14:32

'giorno,
qui il virus sembra debellato, nemmeno lui mi sopporta :ahaha
e quindi mi sono messa a pulire casa mentre il papi e la piccola
sono usciti da soli a fare un giretto
insomma io la solita cenerentola :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mar 2011, 14:38

ci sono.

qui tutto ok.
spero di uscire dato che c'è il sole nonostante il mal di piedi. ho tipo fascite planatare che balls :tafazzi:

:incrocini :incrocini per i cuccioli li penso sempre.

mako, nane,ma anche silvia sono disperse??
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 mar 2011, 19:07

Mickey sono contenta per lo scampato pericolo! Vedrai che anche l'altra cosa andrà alla grande! :incrocini Mamma che colpo ti hanno fatto prendere! :bacio

Gigiotto una bacione da Roma e speriamo che con questa abbiamo concluso le malattie per quest'anno!

Un bacione anche a Mya e Gabri!

Morena questo ponte vi sta massacrando...

Valerio ha una fantasia...Qualche giorno fa mi chiama "mamma, guadda piovono carote!"...ed era la tovaglia della signora vicina su cui erano rappresentate delle carote e sventolando aveva avuto quell'impressione. Oggi lo trovo che rimprovera gli animali rappresentati sul tappeto insalotto "non fate la cacca sul tappeto di mamma che si arrabbia"! :ahaha

Oggi i miei ometti per lasciarmi studiare tranquilla sono stati all'outlet a fare compere e hanno mangiato insieme fuori...e mi hanno portato anche dei regalini! Oggi Andrea è stato veramente speciale! :cuore

Un bacione a tutte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 mar 2011, 19:09

Oppssssssssss scusate l'intrusione ho sbagliato spazio! :martello
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mar 2011, 19:34

Nigel, :risatina: tranquilla!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mar 2011, 22:13

c'è nessuno???

:-D

noi abbiamo passato un bel weekend.
abbiamo incontrato per caso un amico del fidanza con la compagna e la bimba di quasi 40 giorni e era più piccola di mati quando è nata :risatina:
mati nel suo ovetto a fianco sembrava enorme :emozionee

come state?? guariscono i piccoli?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mar 2011, 23:07

Fine del week-end lungo......................in realtà non è che abbiamo potuto fare un granché, causa bronchiolite..... :che_dici però siamo stati un po' tutti insieme e nom abbiamo sclerato troppo. :risatina: E, durante i pisolini di Bea e le tarde serate abbiamo giocato con la Wii come ai vecchi tempi! :yeee Abbiamo quasi finito un gioco in una settimana e ci siamo proprio intrippati! :ahaha Voi direte: avete del tempo tutto per voi e giocate alla wii invece di :lettone: ??? Eh eh, ho dimenticato un piccolo particolare: durante tutte le sessioni di gioco avevo Marghe che, se non era attaccata alla tetta, era in braccio :che_dici
Ma sapete che io e il socio da quando è arrivata Marghe non siamo MAI stati da soli un momento??? Solo a dirlo mi sembra allucinante! :x: Altro che terzo figlio! Avanti di questo passo laggiù si chiude tutto! :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 20 mar 2011, 23:10

Buonasera.

Scusate la latitanza ma siamo stati 4 giorni al mare e siamo tornati questa sera! Che c'è di nuovo??? Da noi che Sabato chiara ha fatto 3 mesi...e martedì Marco farà 2 anni :emozionee :emozionee

Vi riporto ciò che ho scritto nelle marzoline....un piccolo sfogo....ma se non lo faccio con voi :fischia

* Modifica messaggio
* Fai rapporto al messaggio

Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!

Messaggiodi Nane il oggi, 23:03
Buonasera.

Reduce da 4 giorni al mare noi 4! Bello, bellissimo ma.... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Sta sera tornati a casa mi è salita un po' la depressione....mi manca un po' il respiro. A differenza di Marco che facevo allattamento misto e quindi il LA glielo dava un po' chiunque, con Chiara il tutto pesa su di me.....ho provato a tirarmi il latte ma sia con il tiralatte elettrico che con quello manuale non mi esce una goccia. Sono 3 mesi che non ho un attimo x me....e se me lo prendo vivo con l'ansia che a lei venga fame e io non ci sono. Non ho tempo x me, ma neanche x la casa, x gli amici, x Corrado. Insomma mi sveglio ed è già ora di andare a letto....e non è che qui si dorma molte ore eh?!?!

Insomma con questo stato d'animo ci sono dei momenti che scoppio...tipo in partenza, pulendo la casa del mare prima di ripartire, in macchina in mezzo al traffico con due aquile urlanti, rientrati a casa con valigie da disfare, prole da lavare, cena da preparare. Ecco in questi momenti sento su di me il peso del mondo...e anche se Corrado è un angelo e mi aiuta troppissimo, basta che lo vedo un attimo al pc, o al telefono o chessò...e sbotto, mi arrabbio, lo tratto male....insomma lui ne soffre, me lo ha fatto capire più volte....e quindi non va bene! :sberla:

In più Chiara sembra voler stare solo con me....se Corrado la prende in braccio (ma anche altre persone) lei inizia a strillare...si dimena....la prendo io e si calma. Ecco Corrado continua a dirmi che lei con lui non ci vuole stare, che sta solo con me, che lui non la prende se no piange ecc ecc....e a quel punto il peso del mondo mi cade ancora di più sulle spalle....tipo...ma allora non posso proprio avere un minuto per me. Pensate che TUTTE le volte che capita che lascio Chiara con mia mamma e vado magari a fare la spesa. a prendere marco, a fare qualche commissione...beh....immancabilmente quando torno mia mamma mi dice che Chiara ha avuto una crisi di pianto! :nonegiusto :nonegiusto

E chi ce la fa???? :buuu

Non so se è passata lei o se qualcuna vi ha già informato...Makotina mi ha detto che è un periodo che è un po' presa...ma va tutto bene! :ok :ok

Bene ora vado tetto Chiara e poi si va a nanna. Ho voglia di vacanza! :buuu

Buonanotte!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mar 2011, 23:38

Nane, in piccola parte ti capisco. Piccola perché io ho solo Matilda e non anche un altro piccolo a cui badare. Però posso dirti che quella sensazione di responsabilità totale la sento eccome e sì, a causa dell'allattamento.
Mati mangia ogni 3 ore di giorno. quindi tra una poppata e l'altra è un correre. E l'altro giorno ho fatto a malapena in tempo a uscire andare da mia mamma lasciare la piccola andare in banca e quando sono tornata piangeva dalla fame. :buuu
Quindi si sta in giro con mano all'orologio.

Anche a tirarsi il latte non risolve, perché ad esempio se lo tiro poi cmq mi salta la poppata e le tette mi vanno in tilt e mi diventano enormi e doloranti nelle ore successive :che_dici

Quindi io son qui che spero che con lo svezzamento la solfa cambi. :incrocini

Tieni duro se puoi. Al massimo anticipa lo svezzamento prima dei 6 mesi...oppure non so piazza un bibe di LA quando tu non ci sei... piuttosto che sclerare...
FORZA! :sorrisoo

Gappea bene per il weekend lungo e bravi che vi siete rilassati a suon di wii! Lui con il lavoro e l'umore come è?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 mar 2011, 0:09

Mi associo anch'io a questo stato d'animo. Solo che a me è accaduto anche con Bea. Lei però stava proprio male e io non mi fidavo a lasciarla a NESSUNO. Le venivano le apnee e bisognava aiuitarla a riprendere a respirare e mai e poi mai avrei rischiato che accadesse senza di me! Con Marghe mi dicevo che finalmente avrei avuto una vita normale. E invece lei ha il reflusso, o forse sono io che non sono capace di allattare e l'assecondo troppo. Fatto sta che ormai si consola solo con la tetta e io ce l'ho spesso attaccata.,....quindi la posso tenere solo io! Da quando è nata l'ho lasciata solo un paio di volte. La prima un paio di settimane fa per andare dal parrucchiere...mia madre mi ha raggiunto con la carrozzina perché strillava e non riusciva a calmarla :che_dici La seconda per andare alla visita dal gine. Avevo pensato di portarmela dietro, poi con la bronchiolite non ho avuto altra scelta.........Stavolta è andata bene, ma sono stata via meno di un'ora, e col cuore in gola! E anche in casa il socio, che mi aiuta moltissimo con Bea, si arrende con Marghe e solo ora sta cominciando a tenerla qualche volta - il tempo di una doccia, o di stendere i panni....Unite il fatto che la notte riesco pochissime volte a metterla nella culla - e mai prima delle tre - e il nostro rapporto cozza-scoglio si delinea in tutto il suo splendore. La notte, poi, Bea ha mille risvegli ed è rimasto l'unico momento in cui vuole assolutamente me....e io passo dall'una all'altra, rincorrendo i pianti.... :x: Prima scherzavo riguardo al fatto che io e il socio non abbiamo più i nostri spazi, ma mi rendo conto che la cosa non può durare a lungo. Giocare con la Wii mi ha fatto bene, perché finalmente ho cazzeggiato un po' anch'io e insieme a lui, con una delle cose che ci è sempre piaciuto fare insieme...Solitamente, dato che il socio i suoi spazi ce li ha eccome, anch'io scleravo come te, Nane, perché, appena lui ha un momento libero, perché magari Bea dorme e c'è in giro solo Marghe, si accende il PC, si vede un film. Non gli viene proprio in mente di guardarsi intorno per vedere se c'è qualcosa da fare in casa, o di togliermi di dosso un po' Marghe. E io magari, in quel mentre, cerco di fare la lavatrice, o di mettere a posto la cucina con Marghe appiccicata addosso! :bomba A volte sbaglio io a non chiedere, ma mi fa rimanere male il fatto che lui proprio non ci arrivi!
Va be' per fortuna questo week-end lungo mi fa guardare con più leggerezza a tuto ciò. Aver trovato un po' di complicità e divertirci insieme è stata una buona medicina. Nel frattempo continuo a sperare che accada il miracolo chje Marghe si regolarizzi, dorma di più, e impari a stare anceh ocn gli altri. :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 mar 2011, 0:13

SuzieQ ha scritto: Gappea bene per il weekend lungo e bravi che vi siete rilassati a suon di wii! Lui con il lavoro e l'umore come è?
Lui del lavoro parla poco....l'unico commento che ha fatto ultimamente è stato: "quest'anno ci godiamo un sacco di ferie con le nostre cucciole!"...lui che le ha sempre prese col contagocce.... :che_dici In pratica lo hanno spostato in un altro ufficio, ma credo abbia perso quello che aveva seminato finora e debba ripartire un po' da zero......aspetto un po' per non infierire, poi riprenderò il discorso....

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 mar 2011, 7:49

buongiorno.

Finisco di allattare e inizia la settimana. Riuscirò a fare almeno la metà delle cose che ho in mente???

Buona settimana a tutte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2011, 8:57

buongiorno!

la notte è passata tranquilla. MAtilda dorme tantissimo e a volte mi lascia incredula. Ieri ha dormito 40 minuti nella serata poi alle 23 l'ho messa nel lettino e ha tirato le 7 :urka poppata di 10 minuti dove facevo di tutto per tenerla attiva ( tette che scoppiavano) ma si è riaddormentata e ora è ancora a letto.
Ok, lo so che rischio il linciaggio dicendovi queste cose, e me ne scuso, ma non dorme troppo? :domanda
Durante il giorno ieri ha dormito parecchio perché siamo stati in giro e tra auto e carrozzina...

boh, va beh, se dorme poco perché dorme poco se dorme tanto idem...
io spero che duri così almeno alla notte.

qui c'è una bella giornata :yeee

Gappea, però cerca di delegare un po' a tuo marito, so che se aspettiamo che siano loro a prendere l'iniziativa stiamo fresche! Esempio, ieri eravamo sul divano Mati nella navetta a farsi un pisolo. Si sveglia e inizia a muoversi e piagnucolare. Io non mi muovo e fisso lui che continua a guardare la tele come nulla fosse, poi mi fissa e riprende con la tv. Gli ho detto con estrema calma " è scontato che sia io ad alzarmi giusto?" lui " ah, no no...stavo aspettando che piangesse più forte" :che_dici :ahaha
alla fine si è alzato. :unghiette ma bisogna sempre dirglielo!

nane buongiorno!

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 21 mar 2011, 10:32

giorno
anche qui bel sole e nottate tranquille nel complesso :ok
sibilla babbiabiker

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2011, 10:41

è ancora a letto :urka
adesso vado a stuzzicarla. o no? :pensieroso

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 21 mar 2011, 11:34

rieccomi
ho letto di vs mariti
qui devo dire che ci si alterna bene, cioè se io ho da sbrigare cose lui la tiene o viceversa, insomma abbimo creato una sorta di staffetta e in settimana mi avvalgo dell'aiuto delle nonne per fare le mie cose.
Lei sta con tutti dico la verità e qsto è un bel vantaggio.

domanda: dato che fa tanta bava e mette costantemente in bocca le manine, un giorno ho provato a farle ciucciare un tocco di mela e ha gradito :urka allora ogni tanto glela propongo e lei mi fa dei sorrisoni :emozionee non credo faccia male vero :domanda
sibilla babbiabiker

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 21 mar 2011, 11:36

scusate gli errori ma digito con una mano sola!!!!
sibilla babbiabiker

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 21 mar 2011, 11:41

Ciao a tutte,
un saluto velocissimo vi leggo sempre ma scrivo poco non riesco a stare al passo :prr :prr

sibilla : se non le sono comparse macchie e ha gradito non c'e' nulla di male pensa che a Davide ho dovuto aggiungere nel bibe del mezzogiorno e quello delle 19 un cucciaino di biscotto plasmon e gli do anche la frutta omogeneizzata ( non tutto il barattolino anche se lui vorrebbe) ovviamente solo pera o mela ma lui preferisce la pera e lo aiuta pure a scaricarsi visto che e' stitichetto

SuzieQ : per l'amor del cielo lasciala dormire !!!!! se non si sveglia e' perche' e' tranquilla e ha mangiato a sufficienza e poi almeno e' gia' abituata a dormire bene
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 21 mar 2011, 11:44

ah dimenticavo

DAVIDE HA IMPARATO A RIDERE (non sorridere quello lo faceva gia') DI GUSTO SI FA DI QUELLE MEGA RISATE
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2011, 11:58

dani77, ciaooooo

sono andata a disturbarla facendo il letto e sistemando i pigiami, lei si è svegliata con estrema calma..
la lascerei dormire se non fosse che il seno mi fa proprio male dopo tutte quelle ore.. :fischia

sibilla, che bello la frutta! io ci penserò tra un mese o 2 Mati è ancora piccoletta
:-D

Bloccato

Torna a “Dicembre”