GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 20 mar 2011, 20:11

mannaggia val ma gli è venuta alta! speriamo che basti la tachipirina almeno! povero cucciolo! :buuu

Giulia invece oggi tanta cacca :perplesso stamattina piuttosto normale due volte, e poi nel pomeriggio mollissima :perplesso

da vari giorni inoltre

- lascia il latte che prima si scolava (di 240 ne lascia 60)
- lascia metà pappa a pranzo

io penso che siano i laterali superiori, almeno spero. se fosse un virus gastrointestinale dovrebbe avere già la febbre no? per il resto sembra vivace come al solito.. :domanda

tralaltro rispetto al peso di fine febbraio preso dal pediatra dovrebbe essersi assolutamente fermata, forse ha preso 100gr giusto. restiamo sui 9kg e 900. e pure di lunghezza è sempre la stessa. allora mi chiedo ma tutto quello che mangia dove va a finire??
tralaltro se a 1 anno dovrebbe triplicare il peso della nascita credo proprio che non ci arriverà mai..mentre a 5 mesi che doveva bissarlo stava abbondantemente oltre. boh! alla fine basta che sta bene, chissenefrega...e speriamo pure che al nido mangi :incrocini a occhio la pappa è minestrosa mentre a lei così non piace, la preferisce piu densa tipo purè....

vabè basta paranoie!

un'altra cosa è che da qualche giorno vuole assaggiare e mangiare da sola. le ho dato micropezzetti di petti di pollo nostri messi così sul tavolo e uno spicchio di mela che ha assaggiato volentieri (ma avevo una paura che si strozzasse...). voi li lasciate fare? il fatto è che per es. i pezzetti di carne lei non li riesce a prendere bene con le mani quindi o se li prende direttamente dal tavolo con la bocca tipo cane :che_dici o le cascano! lo spicchio di mela invece lo tiene intero con la mano e se lo morde però gli si staccano pure i pezzi grossi, non so se è il caso di lasciarglielo fare! se le do io micropezzetti di mela non li vuole :che_dici che caratterino! :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2011, 22:17

:perplesso
pulce non so, io la mela eviterei...
proverei con cose più morbide o che comunque si ammollano con la saliva: banana, pane,...

comunque per il mangiare e il peso (te lo sei detta da sola: basta paranoie! :prr )
in generale aspettati qualche cambiamento, l'inserimento al nido, anche se la prende benissimo, è comunque un cambiamento importante ed è normale che abbia ripercussioni sul cibo o sul sonno o sulla necessità di coccole...magari solo passeggere eh!

abbiamo iniziato l'antibiotico e chiamato la baby sitter per tutta la settimana. così siamo tutti tranquilli :sorrisoo

buona notte maggioline! :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2011, 22:19

pulce il virus gastrointestinale fa venire tante scariche, se te la fa molle una volta sola direi che non c'è da preoccuparsi :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 mar 2011, 16:42

val978 ha scritto:pulce il virus gastrointestinale fa venire tante scariche, se te la fa molle una volta sola direi che non c'è da preoccuparsi :ok
mmm

stamattina altre due volte, ma normale (direi che aveva digerito il merluzzo di ieri :x: )

ma adesso, appena prima di farla uscire col papà per la "festa del papà" al nido, ho trovato un po' di scarica liquida :nonegiusto

vediamo come prosegue la serata per capire se è un virus o i laterali superiori che stanno uscendo (ma i denti danno proprio diarrea???). febbre non ne ha (ancora), per il resto sta bene.

oggi al nido è andata bene, se non si ammala prima domani avrebbe il pranzo. oggi ha mangiato la frutta là, se ne è presa metà, il che va già bene perchè alle 9 non è nemmeno abituata a mangiarla.

vi aggiorno! val da te come va? un saluto alle altre!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 21 mar 2011, 20:25

Ciao Maggioline! Eccomi anche di qua! La Patati guarda fuori dalla finestra e chiama "gat" tutti i cani che vede passare!! Eheheheh!
Val orcavacca mi dispiace ancora sta febbre! Io con le nonne, nonostante tutto, sono davvero fortunata..la socializzazione la lascio per quando è più grande e intanto si rinforza un po'...spero...e mi evito qualche malattia che mi manderebbe, conoscendomi, in ansia di brutto!
Tipo...ha già fatto 5 starnuti in 10 minuti, mi devo preoccupare?!? :sorrisoo
Pulce, penso che davvero potrebbero essere i denti! Ma sono un incubo però!!!
io come scrivere di là ho finalmente risolto sto dotto ostruito...mamma santa, pensavo che avrebbero dovuto amputarmi la tetta!! Ero in depressione!
Ah Val! Mi chiedevi delle poppate..di solito ciuccia per dormire...se sono al lavoro ciuccia al mattino alle 6, poi alle 14.30 così si fa il pisolino, poi a volte alle 17 una ciucciatina veloce, alle 19 un'altra ciucciatina veloce, alle 21.30 per la nanna e di notte varia da una a 4 volte... ma a volte anche di più! ma ce l'ho nel lettone e se si addormenta subito manco me ne accorgo!
se sono a casa ciuccia anche alle 11...ma non sta le ore come quando era piccola, a volte sono proprio ciucciatine così!
Ho iniziato a scrivere questo messaggio alle 15 e lo invio adesso....eheh!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 mar 2011, 10:14

Buona primavera a tutte!! :yeee

queste giornate tiepide e di sole mi fanno pensare alle vacanze!

Avete voglia di parlare un pò di viaggi?

Avete già in mente dove porterete i vostri maggiolini?

Io e mio marito da quando ci conosciamo abbiamo fatto vacanze tipo zaino in spalla e via!
Ma come si fa con la piccola Bea ?
Stiamo ipotizzando di andare in trentino per due sett. in un maso e quì nn c'è problema, poi ci piacerebbe portarla anche al mare per una settimana e generlamente andavamo in sardegna o corsica ma ci sembra un viaggio troppo impegnativo per solo sette giorni.
Non conosciamo altri posti più vicini e altrettanto belli; inoltre vorremmo evitare la formula dell'albergo all inclusive o della casa in affitto :domanda
Idee? suggerimenti?
Grassie
E buona giornata!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 mar 2011, 10:44

ciao sghirattola e shanty!!!

sghirattola meno male che hai risolto col dotto!! è un dolore cane!! fai bene a tenerla dai nonni se sono liberi!!! io incito mia madre alla pensione :spiteful: ma dovrò aspettare l'anno prossimo! poi penso che avendo ormai il posto al nido la manderò solo la mattina, facendole fare il pranzo a casa.

per ora dunque.. questione vacanze...boh!!!! non so come organizzarci!
io vorrei portarla al mare (shanty in sardegna dove andavi?) però noi abbiamo a disposizione due case al mare il che significa per me zero riposo, così come le case in affitto fuori. ci vorrebbe un hotel attrezzato un po' per i bimbi, tipo menu per piccoli ecc...avevo iniziato pure io a guardare la sardegna, ma non ci sono mai stata..qualche suggerimento per i posti?

poi in realtà io sognerei una vacanza per me e mio marito a novembre...da soli...alle maldive :fischia ho bisogno di riposo :fischia poi a settembre sono pure 10 anni che stiamo insieme :fischia però lui non vuole non vuole non vuole :nonegiusto non vuole lasciare la bimba dalla nonna e poi non sente il bisogno di mete così lontane esotiche e riposanti :nonegiusto

vabè...continuo la mia opera di convincimento :spiteful:

invece Giulia ieri è andata al nido alla festa del papà col papà..hanno fatto un lavoretto, si è riempita di farina di polenta, lenticchie e alloro e si è pure mangiata una fetta di ciambellone :urka cioè capito? io a casa no i pezzi grossi no, no quello no che poi si strozza...poi va al nido e mangia come se niente fosse il ciambellone! :ahaha questa figliola sta crescendo :ahah

stanotte ci ha però fatto penare..risvegli continui e proprio singhiozzi!!!! non capisco!!! sicuramente ha i due laterali che le fanno male, si vede che stanno tagliando insieme...però secondo me rielabora la notte la novità del nido e per questo è agitata (si è calmata solo addormentandosi addosso a me) e poi ha il nasino un po' chiuso e colante perciò secondo me non respira benissimo. e continua anche con la c@cc@ un po' molle, però senza diarrea. ieri dopo quell'episodio non ne aveva fatta piu, l'ha rifatta stamattina.

oggi per la prima volta l'ho accompagnata al nido, sono stata un po' e me ne sono andata...che strano due ore per me, la casa senza di lei...mi fa così strano!!! mi sto riposando un po', ho fatto pure un sacco di cose...però mi mancaaaaa!!!!! :emozionee
andrò a riprenderla alle 11.30, dopo il pranzo. chissà se mangia..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2011, 15:06

Sghira :urka ma ciuccia un sacco!!!! brave che riuscite a mantenere sto ritmo...ma per la notte :fischia sono molto contenta di essere "libera" :prr

Shanty
mi sa che almeno la casa in affitto è necessaria...troppo piccoli i nostri cuccioli, non puoi certo adattarli all'ostello o al campeggio...ma al camper si però! alek se non sbaglio è già stata in camper con richard, chissà come si è trovata! :-D
Andateci a mare, fa benissimo alle vie respiratorie per affrontare l'inverno!

Anche noi molto viaggi zaino in spalla, ma quest'anno tutti i nostri risparmi li sta risucchiando il nido, quindi ci "accontenteremo" di andare in sicilia dai miei (al mare :fischia ) Ma ho già in mente alcune idee per i prossimi anni :spiteful:
io mooooolto allergica a alberghi e villaggi, sorry! (nemmeno in viaggio di nozze sono riusciti a convincermi :risatina: ) spero di non cambiare idea con le nuove esigenze di famiglia....

pulce ti consiglio di tenerlo il posto al nido perchè ho visto più di una nonna pensionata ma nonna a tempo pieno.....con l'esaurimento! poi sbroccano, e allora son guai! meglio lasciarle qualche ora libera! :ahaha
piccola grande giulia....sta proprio crescendo :cuore

oggi ho un sacco da lavorare ma mi hanno pure fatto un po' incaxxare :aargh quindi NON MI VAAAAAAA! ma adesso vado a finire. che @@@@@@@@@@@@@@@

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 mar 2011, 17:19

val978 ha scritto:
pulce ti consiglio di tenerlo il posto al nido perchè ho visto più di una nonna pensionata ma nonna a tempo pieno.....con l'esaurimento! poi sbroccano, e allora son guai! meglio lasciarle qualche ora libera! :ahaha
piccola grande giulia....sta proprio crescendo :cuore
assolutamente si, anche perchè se arriva il fratellino mia madre si :impiccata:

ma anche valerio con l'inserimento ha avuto la mammite?? oggi ha mangiato al nido (tutto urrà!) è tornata ed era stanca, io avevo mal di testa..da sola non voleva dormire e me la sono messa addosso come un koala..abbiamo dormito così per ben tre ore :urka ci credete che è la prima volta da quando è nata che sono riuscita a dormire con mia figlia abbracciata???

spero che stasera dorma piu tranquilla, io vado a cena con delle amiche e mio marito lo lascio solo ... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 mar 2011, 17:58

e brave mammine maggioline che cominciano a pensare anche un po a se stesse :clap
io e il maritino ci siamo ritagliati quattro giorni da soli :-D e andiamo a Londra dal 9 al 12 Aprile :incrocini :incrocini Speriamo che vada tutto bene :incrocini

noi vacanze come lo scorso anno: luglio in val seriana e agosto in abruzzo!
In casa nostra quindi dovro counque lavare e cucinare :impiccata: ma almeno i bimbi stanno due mesi in vacanza :ok

Val come va Valerio? :incrocini
Pulce :fischia secondo me sono tutti sintomi da denti, anche se non ha la febbre :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 22 mar 2011, 18:02

Cibi da "grandi" :fischia io la lascio piuttosto fare....stando molto attenta tipo che se prende la carota e riesce a staccarne un pezzo grosso glielo tolgo dalla bocca e lascio che ciucci quello che tiene in mano; stessa cosa con la mela o il pane!
Quando poi noi ceniamo cominicio a farle assaggiare tipo gli spinaci, le zucchine, ieri qualche chicco di risotto giallo, dei pezzettini di carne :ok
Adesso quando mangiamo la sua pappa lei vuole sempre avere un cucchiaino in mano e si "esercita" :risatina: a pucciarlo nella pappa e poi metterlo in bocca :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 22 mar 2011, 19:52

..
Pulce,
anche Bea pupù molle molle e più agitatina durante il sonno! io credo siano i dentini ma bhò, finchè non si vede non si può dire..
Poi, vado in sardegna da più di dieci anni per cui l'ho vista di lungo in largo, è tutta bella però siamo sempre e solo stati in campeggi sul mare con la nostra tendina.
Magari ti consiglio di evitare agosto e di trovare un albergo in un paese vicino al porto/aereoporto di arrivo perchè già il viaggio in nave è impegnativo anche se da roma sicuramente è molto più veloce che da genova.

Val
cosa hai in mente per le prox vacanze? mi incuriosisci :-D anche noi non abbiamo mai preso in considerazione i villaggi.

Ciao Wally ti auguro buona londra!!!!

Un bacino ai maggiolini malatini :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mar 2011, 9:46

buongiorno!!!! :-D

pulce
si, tanta mammite all'inizio del nido. addirittura mi cercava la tetta, cosa che non aveva mai fatto in 8 mesi di vita :ahaha

shanty
ci sono alcuni posti che non ho mai visto ma che secondo me si possono fare con i bimbi, mettendosi in testa che bisogna essere un po' più soft di prima!
il sud della spagna e l'irlanda (o altre regioni della GB), per esempio, aereo+macchina a noleggio, facendo 2 o 3 tappe.
Budapest, abbiamo un appartamento come appoggio.
mi piacerebbe e mi sembra fattibile anche la grecia. poi non sono mai stata in sardegna e in corsica, ma mi sembrano più adatti a una vacanza stanziale (corsica strade da incubo, sbaglio?).
poi (ma dovrà passare qualche annetto) penso che proverò un viaggio di avventure nel mondo di quelli a misura di famiglia, per andare in marocco o in oriente o in sud america.....chissà...! (rimarranno dei bei sogni???) :risatina:

wally
valerio sta meglio, eccerto, con l'antibiotico :che_dici però ieri ha avuto diarrea e quindi vai di fermenti lattici. e poi aerosol a gogò. e lavaggi nasali. e poi :impiccata: spero che ne usciamo perchè in casa sta diventando un po' irrequieto...però ha ripreso a mangiare, per fortuna :ok

baci a tutte e a tutti :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 mar 2011, 9:46

buongiorno!!!

oggi l'ho lasciata al nido e sono andata subito via...ho tre ore libere...non ci sono piu abituata!!

però adesso faccio la brava e mi metto a sistemare le spese sanitarie per il 730 :fischia

Giulia ha sempre un po' il naso colante, però senza febbre. ha smesso con la c@cc@ molle (le sto dando quantità industriali di crema di riso, patata, carota, banana :fischia ) ma stanotte di nuovo tanti risvegli. non credo sia per il raffreddorino, è proprio bisogno di coccole! l'ho assecondata, penso che sia il caso!
cmq fare lavaggi nasali o aspirazione è una tragedia, piange come una disperata :buuu

wally evviva il viaggio da soli!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mar 2011, 12:21

ciao Pulce!
Lavaggi nasali: ormai sono velocissima :spiteful: glie li faccio in ogni momento, quando non se l'aspetta...lo so che sarebbe meglio da sdraiato, ma è impossibile. ho preso uno spruzzino e via...
Aspiratore: ho rinunciato :che_dici
Risvegli&coccole :sorrisoo si, assecondala...fai solo attenzione a non innescare abitudini sbagliate. Immagino che tu sia già molto attenta su questo aspetto, ma a volte senza accorgersene si entra in un tunnel (come dormire nel lettone, per alcuni normalissimo, per me no. non l'ho fatto neanche quando è stato malato, tanta la paura che poi non volesse più dormire nel lettino. cosa successa a tante persone! adesso ho spostato il lettino in camera nostra perche aveva degli attacchi di tosse terribili, ma domani lo rimetto in camera sua. così il padre non lo sveglia russando :che_dici o la mattina uno dei due può dormire un po' di più)
Riordino 730: NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! vai a fare shopping, dal parrucchiere, dall'estetista, a fare una passeggiata.....

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 mar 2011, 19:49

dunque....

si, il 730 l'ho sistemato :spiteful:

oggi l'ho ripresa al nido e mi hanno detto che è stata tranquilla, ha mangiato tutto. poi ho detto all'educatrice di questo naso colante e lei mi ha detto che no, non era raffreddata. che il naso così è NORMALE al nido :urka

vabè, pomeriggio ho cercato di farle i lavaggi, ma io uso la siringa (senza ago), o le fialette monodose. tu val che spruzzino hai? le ho preso pure uno spray phisiomar che è solo acqua di mare e me lo aveva consigliato tempo fa il pediatra. in effetti con lo spruzzino è piu facile....comunque lei ormai è terrorizzata come mi avvicino anche solo a tamponarle il nasino piange :buuu

nel pomeriggio si è voluta addormentare addosso a me tipo koala, sulla poltrona in camera sua. ha dormito parecchio. poi col naso mi pareva stesse un po' meglio, però stasera ha la temperatura alterata (interna prima 38.6 dopo mangiato, e subito dopo 38.2 :pensieroso quindi scalata 37.7) stasera vedo come va e semmai vado di tachipirina. i denti non hanno ancora tagliato...però diarrea niente più per fortuna.

in effetti se la notte si sveglia continuamente finisce che la passo in poltrona con lei addosso. nel lettone non la porto manco morta. anche il pediatra, che ho sentito nel pomeriggio, mi ha detto che un po' di mammite è normale e fisiologica ma che i bambini sono molto bravi ad approfittarsene, quindi va bene consolarla, il contatto pelle a pelle, ma poi deve tornare nel suo lettino. devo attrezzarmi con un lettino da campo da mettere in camera nostra all'occasione, perchè il letto suo non ci passa dalla porta e va smontato :che_dici

incrociatevi per me!!!!! buonaserata!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 24 mar 2011, 8:36

Ciao ragazze!!
Pulce come ti capisco!! E' capitata la stessa cosa a me con Daniele quando sono rientrata al lavoro. Aggiungici che aveva in ballo anche i denti... praticamente ha ripreso da un paio di settimane a dormire decentemente da gennaio!! :impiccata:
Com'è andata poi stanotte?

Discorso vacanza, noi ad agosto andiamo 3 settimane in Puglia... a Torre Pali... sono circa 12 ore di viaggio... mi verrà da ridere in macchina con Daniele e cane!! :x:
Viaggeremo di notte.. speriamo riesca a dormire! :fischia

Val come va? :sorrisoo
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2011, 9:02

ciao pamela!! sono contenta che il sonno sia tornato...normale!
noi...mah, insomma, non so.
forse l'antibiotico sta facendo una strana reazione (oggi sarebbe il 4° giorno). diarrea (molto liquida) lunedi e martedi. ieri di nuovo non ha voluto la pappa nè a pranzo nè a cena, ed era giallo in viso. oggi sta meglio ed è tranquillo, ma ha un'irritazione tremenda al sederino, che non aveva mai avuto prima. la temperatura è sempre sui 37.5 o più (interna).
tra poco chiamo la pediatra, vediamo che dice e se me lo visita oggi. prevedo un'altra settimana a casa :che_dici
pulce non ricordo la marca, ma è all'acqua di mare con spruzzino senza gas (a pompetta per intenderci). comunque è e sarà sempre una guerra :che_dici
anche a noi il naso che cola è iniziato proprio la prima settimana di nido :ahaha e non è più passato! :ahah no scherzo, qualche giorno è stato bene :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 mar 2011, 9:08

val978 ha scritto:anche a noi il naso che cola è iniziato proprio la prima settimana di nido :ahaha e non è più passato! :ahah no scherzo, qualche giorno è stato bene :ahaha
scommetto che era sabato e domenica :ahaha :buuu

val credo che il sederino rosso sia per la diarrea. hai provato con il bepanthenol? abbiamo lo stesso spray mi sa. con quello riesco meglio, le ha fatto uscire un sacco di schifezze...comunque sto mettendo anche argento proteinato sotto consiglio del pediatra.

stanotte ha dormito molto piu continuativamente, senza quei singhiozzi...stamattina si è svegliata bella arzilla, aveva 36.3, ha bevuto tutto il latte, quindi l'ho portata al nido. il nasino sembra vada meglio, ma a colare cola sempre un po'.

pamela ciao! lo sai che non sono mai stata in Puglia? è bello il mare là?

adesso me ne vado a fare delle commissioni, qua è una bella giornata di sole!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 24 mar 2011, 10:43

Il mare in Puglia è semplicemente FANTASTICO!!! Non per esagerare ma io sono stata anche ad Antigua nei Caraibi e credimi che non c'è molta differenza!
Non per niente dove vado io c'è una spiaggia chiamata "Le Maldive del Salento" perchè è così effettivamente!
:ok

Dai ragazze forza che arriva la primavera e usciamo dai malanni.... forse... :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Bloccato

Torna a “Maggio”