Sono nuova e sono approdata su questo forum presentandomi qualche mesetto fa...

Ero già iscritta su questo forum più di un anno fa...quando ero alla mia prima gravidanza...non ricordo neanche il nick...forse mammolina e qualche numero che non ricordo...ero una maggiolina 2009...poi ho avuto un aborto interno...ho avuto un pò di problemi famigliari e decisi di chiudere l'account perchè non volevo più saperne di bambini e gravidanze.
Volevo eliminare tutto e tutti...tutti i brutti ricordi...e tutto quello che me li ricordavano.
Dopo l'aborto io e mio marito abbiamo avuto dei problemi...abbiamo pensato addirittura al divorzio...ed eravamo convinti di ciò...o meglio...io ero quella più convinta che fosse la soluzione giusta...poi lui ha perso il lavoro...io non me la sono sentita di mollarlo così...poichè non ha nessuno...e abbiamo continuato a convivere insieme sostenendoci l'un l'altro pur dormendo in camere separate.
Non è stato facile...ma è stata un'esperienza da fare...in questo lungo anno sono capitate tante cose è possiamo dire di essere cresciuti e aver capito tante cose...come aver capito che volevamo ancora trascorrere la vita assieme.

Quindi è ripartita la ricerca della cicogna...e adesso sono una novembrina 2010

Pensavo di aver superato il primo aborto, ma mi rendo conto solo oggi che ogni giorno che passa ho sempre più il timore che ciò possa riaccadere, e il fatto che ciò possa accadere in maniera così "silenziosa" come la prima volta, con un aborto interno, senza che io mi accorgessi di nulla, mi fa stare ogni giorno con l'angoscia.
Non voglio avere un altra esperienza di aborto, questo penso sia naturale e normale, quello che non è normale è quello che sto vivendo e cioè, il continuare a guardare la carta igienica ogni volta che vado in bagno, assicurarmi ogni volta che il salvaslip non abbia macchie, avere il timore che ogni doloretto mestruale che ho sia una minaccia di aborto...guardare le tette se sono gonfie al punto giusto o sgonfie...controllare quante volte al giorno vado a fare pipì...per vedere se le pipì aumentano o diminuiscono...
Oggi mi sono resa conto che non è normale tutto ciò...e che non sto vivendo questa gravidanza nel modo giusto...
Per questo vi scrivo...ho bisogno di consigli suggerimenti e tirate di orecchie...
O per lo meno cercar di capire se tutto ciò è normale o no...