GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"
mimma, prima di andare fuori di testa tieni conto se ha cominciato a usare il bibe può essere che sia pigra a tirare dal seno. Magari stamattina aveva fame ed erabella sveglia e quindi andava bene, mentre poi era + stanca.
Quante poppate fa dal bibe? vuoi eliminarle?
Quante poppate fa dal bibe? vuoi eliminarle?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
november
facci sapere della visita 

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Grazie dena!!!!! 

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
mimma non ricordo la tua situazione sull'allattamento... perchè sei in depressione?
hai detto che ieri hai tirato 150 ml... non è male...
com'è che te lo sei tirata? per vedere quanto ne hai...?
io non me ne intendo granchè... ma qui c'è la nostra ish che può esserti di aiuto...
hai detto che ieri hai tirato 150 ml... non è male...
com'è che te lo sei tirata? per vedere quanto ne hai...?
io non me ne intendo granchè... ma qui c'è la nostra ish che può esserti di aiuto...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Active~GolGirl®
Aiutooo oggi sono a pezzi!sono in piedi dalle 6 e ho mal di schiena
!
Sono giorni che Bea vuole stare solo in braccio....si addormenta in un secondo se la metto nel marsupio appena però la metto sul divano o nella sua culla si sveglia e piange piange piange finchè non la rimetto nel marsupio e si riaddormenta...
non possiamo mica andare avanti così
deve abituarsi ad addormentarsi da sola nella sua culla....prima o poi..
come posso fare???
non riesco a farla piangere finchè non si addormenta.. ma non posso neanche tenerla in braccio tutto il giorno!

Sono giorni che Bea vuole stare solo in braccio....si addormenta in un secondo se la metto nel marsupio appena però la metto sul divano o nella sua culla si sveglia e piange piange piange finchè non la rimetto nel marsupio e si riaddormenta...
non possiamo mica andare avanti così

come posso fare???

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ransie ha scritto:dena ha scritto:questo è il primo figlio, con il secondo ti svegli quando non ce la fai + di sentirlo mugugnare
![]()

Io l'ho pesato l'altroieri o il giorno prima ancora, non mi ricordo più

Cmq di ritorno dalle terme aveva preso 50g, cresta settimana 400g. O ho la bilancia con le pile scariche o non l'ho pesato bene, mi sembra strano. Cmq va bene così, dovrebbe essere 5850g. Lunedì abbiamo l'eco alle gambe e martedì mattina il bdc dalla pediatra, così me lo misura in altezza... con il mio metro di Manny Tuttofare non riesco a misurarlo.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ohhh se è verogloria ha scritto:annamassimo prima o poi dovrai ritornare in società![]()
dai vai tranquilla alla cena... i bimbi si devono abituare... ok la routine... ma la vita è fatta anche di cene, feste, altra gente, rumori... etc
vai vai... e fallo spupazzare agli altri... sì lo so... il primo figlio non si vorrebbe farlo spupazzare a destra e a manca... il secondo lo cedi molto volentieri![]()
scherzo...

Cmq se vedi che sclera, lo porti in camera da letto e lo fai addormentare.
November ma xchè sta peggiorando il reflusso? Ti hanno dato qualche medicinale?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mimma ma non ti devi sentire in colpa.mimma0605 ha scritto:Ciao November, ben tornataNovember baby ha scritto:grazie Anna e Gloria! oggi simone è tipo cozza. appena lo metto giu si lammenta e dopo un po piange, se lo prendo in braccio, dorme. mi dispiace per mattia che cosi si stressa e mio marito lavora oggi e domani pomeriggio...![]()
![]()
da giovedi gli ho cambiato il latte artificiale e va un po meglio, almeno i pianti disperati per due ore di fila non ci sono piu. il sciroppo per protteggere l'esofago glielo do ma gli ha procurato tantissima stiticchezza, senza microclisma non lo fa... lui rigurgita in modo puzzolente ma non vomita, percio credo che piange per dolore. quando piange la fronte diventa freddissima e suda freddo![]()
speriamo lunedi che ho la visita gasgtroenterologica, trovo un medico che sapra aiutarmi
![]()
![]()
.
Sai ho utilizzato gli schemi per fare un lunziolino al bambino della mia amica che partorirà ad Aprile, quindi.... spero le piaccia.
Anche qui cozzite acuta e depressione per me per via del latte. Dopo l'esaltazione di stamattina ha cominciato a piangere dall 12,00 . L'ho riattaccata e tra stacca e attacca siamo arrivati alle 13,30 e facea dei pisoli. Alla fine non la smetteva di piangere le ho dato LA e se l'è scolato 90 tutti di un fiato... aveva fame e io che credevo di averla sfamata.... Mi sento in colpa... ora è tranquilla e beata che fa i sorrisini al papà. Non so quanto riusciro a non andare fuori di testa.... con le doppie pesate ci rinuncio in partenza. gia provato ma lei non sta ferma sulla bilancia.
L'unica è tirarlo così vedo quanto ne prende realmente.a me.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mettila giu quando inizia a dare segni di stanchezza ma non sta ancora piangendo. Ti metti accanto a lei e le canti una ninna nanna o fai partire un carillon. Se piange la tiri su, la tranquillizzi e la rimetti giu sempre da sveglia fino a che non si addormenta.Angy29 ha scritto:Aiutooo oggi sono a pezzi!sono in piedi dalle 6 e ho mal di schiena!
non possiamo mica andare avanti cosìdeve abituarsi ad addormentarsi da sola nella sua culla....prima o poi..
![]()
come posso fare???non riesco a farla piangere finchè non si addormenta.. ma non posso neanche tenerla in braccio tutto il giorno!

-
- Bronze~GolGirl®
ehm io pure la prima la mollavo in braccio a chiunque...
sabato scorso è venuto un mio amico, 6 anni che non ci vedevamo.. appena si è tolto il giubbotto gli ho messo Vanessa in braccio perché io dovevo prepararle il bagnetto ed ero sola in casa

sabato scorso è venuto un mio amico, 6 anni che non ci vedevamo.. appena si è tolto il giubbotto gli ho messo Vanessa in braccio perché io dovevo prepararle il bagnetto ed ero sola in casa

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ok ho finito di rileggere Tracy Hogg. A parte mangiare ogni 2 ore per il resto sembra uscito dal suo libro... ha pure lo sguardo catatonico prima di dormire. H
o paura eh

- dena
- Gold~GolGirl®
La Hogg a sentire che TUO figlio rispecchia il manuale si sta rivolatado nella tomba :ahah :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Ok ho finito di rileggere Tracy Hogg. A parte mangiare ogni 2 ore per il resto sembra uscito dal suo libro... ha pure lo sguardo catatonico prima di dormire. Ho paura eh
ma sai che io dalla gravidanza di Leo non l'ho + letto???? devo dire che mi è rimasto parecchio in testa...ma devo rileggio per inquadrare Davide

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no no a me fa paura 'sta cosa...
Siccome ho riletto la storia dei 3 sbadigli, sguardo catatonico ecc. lo stavo proprio osservando e sono rimasta così
cmq ho letto anche la strategia della Hogg x togliere la poppata notturna (e dentro di me pensavo che è una strunzata a questa età... ma vabbè) e se a mio figlio dò il ciuccio x 10 minuti al posto della tetta scende quello del sesto piano a tirarmi una martellata... diciamo che non ci si può discutere su certe cose

Siccome ho riletto la storia dei 3 sbadigli, sguardo catatonico ecc. lo stavo proprio osservando e sono rimasta così

cmq ho letto anche la strategia della Hogg x togliere la poppata notturna (e dentro di me pensavo che è una strunzata a questa età... ma vabbè) e se a mio figlio dò il ciuccio x 10 minuti al posto della tetta scende quello del sesto piano a tirarmi una martellata... diciamo che non ci si può discutere su certe cose

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cmq ribadisco che di allattamento non capisce una mazza...
Credo che come molti contrari all'allattamento a richiesta confonda "allattare a richiesta" con "fai tutto quello che vuoi che mamma e papà si zerbinizzano"...

- dena
- Gold~GolGirl®
con Leo ha funzionato e da quella volta io la Hogg l'ho amataishetta ha scritto:no no a me fa paura 'sta cosa...![]()
Siccome ho riletto la storia dei 3 sbadigli, sguardo catatonico ecc. lo stavo proprio osservando e sono rimasta così![]()

praticamente mi ero accorta che faceva il pasto delle 3 e quello dell 7 vomitava perchè non aveva fame...così ho provato...e funzionò

- dena
- Gold~GolGirl®
mah Ish io adesso non so quanti anni abbia quel libro però tieni conto che l'idea diallattamento che c'è ora è piutosto recente, quindi probabilmente lei veniva dalla scuola "vecchia" e lei ne aveva i retaggi. A me sembrava già positivo che non fosse contraria (come chi la critica dice), lei infatti non lo è assolutamenteishetta ha scritto:cmq ribadisco che di allattamento non capisce una mazza...Credo che come molti contrari all'allattamento a richiesta confonda "allattare a richiesta" con "fai tutto quello che vuoi che mamma e papà si zerbinizzano"...

per quello che ribadisco sempre che avere o instaurare una routine come la intende lei non vuol dire allattare ad orario

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Buona domenica...
Domanda. Ieri ho usato un altra volta il tiralatte, ma snceramente mi fanno male i capezzoli...
Non penso di sbagliare niente...avete qualche consiglio da darmi???? Grazie....
Un altra cosa... ho provato a dare il latte che era nel bibe, ma francesco non era molto convinto e spesso lo sputava...
Mentre con la camomilla questo non accade.... 

Domanda. Ieri ho usato un altra volta il tiralatte, ma snceramente mi fanno male i capezzoli...

Un altra cosa... ho provato a dare il latte che era nel bibe, ma francesco non era molto convinto e spesso lo sputava...

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
ogni tanto riappaio
visita anche tutto ok!
allattamento procede. bene male non so, ma al momento mi va bene così quindi non mi faccio problemi.
di notte angia tra le 2 e le 4 ma poi non riposa più tranquillo. stanotte ha pianto come un'aquila per 10 minuti, meno male hce i fratelli non si sono svelgiati. motivo del pianto? mi piacerebbe saperlo
invece ho mattia in cozzite acuta, mi sembra di stargi dietro ma evidentemente qualcosa manca. non riesco a giocare moltissimo con lui e forse lo sente, però ci sono i nonni, che stress!!!!
sto libro della hogg? magari lo cerco, mai letto.
november
per la visita!
ogni tanto riappaio
visita anche tutto ok!
allattamento procede. bene male non so, ma al momento mi va bene così quindi non mi faccio problemi.
di notte angia tra le 2 e le 4 ma poi non riposa più tranquillo. stanotte ha pianto come un'aquila per 10 minuti, meno male hce i fratelli non si sono svelgiati. motivo del pianto? mi piacerebbe saperlo

invece ho mattia in cozzite acuta, mi sembra di stargi dietro ma evidentemente qualcosa manca. non riesco a giocare moltissimo con lui e forse lo sente, però ci sono i nonni, che stress!!!!
sto libro della hogg? magari lo cerco, mai letto.
november

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no ma più in là ci puo' stare tranquillamente, ma lei dice che un bimbo di 4,5kg può tranquillamente far senza. A me sembra prestissimo. 4,5kg è un bambino di un mese... e si sa che la prolattina è più alta di notte, così si rischia di mandare a monte un allattamento avviato male.dena ha scritto:con Leo ha funzionato e da quella volta io la Hogg l'ho amataishetta ha scritto:no no a me fa paura 'sta cosa...![]()
Siccome ho riletto la storia dei 3 sbadigli, sguardo catatonico ecc. lo stavo proprio osservando e sono rimasta così![]()
cmq ho letto anche la strategia della Hogg x togliere la poppata notturna (e dentro di me pensavo che è una strunzata a questa età... ma vabbè) e se a mio figlio dò il ciuccio x 10 minuti al posto della tetta scende quello del sesto piano a tirarmi una martellata... diciamo che non ci si può discutere su certe cose![]()
praticamente mi ero accorta che faceva il pasto delle 3 e quello dell 7 vomitava perchè non aveva fame...così ho provato...e funzionòperò avrà avuto 5 6 mesi, non così piccolo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mah Ish io adesso non so quanti anni abbia quel libro però tieni conto che l'idea diallattamento che c'è ora è piutosto recente, quindi probabilmente lei veniva dalla scuola "vecchia" e lei ne aveva i retaggi. A me sembrava già positivo che non fosse contraria (come chi la critica dice), lei infatti non lo è assolutamentedena ha scritto:ishetta ha scritto:cmq ribadisco che di allattamento non capisce una mazza...Credo che come molti contrari all'allattamento a richiesta confonda "allattare a richiesta" con "fai tutto quello che vuoi che mamma e papà si zerbinizzano"...

beh diciamo che quello che c'è oggi è un ritorno al passato evidenziato da dati scientifici che prima facevano parte solo della tradizione popolare.
Cmq secondo me lei è contraria eccome, ma non lo dà "a vedere"... se leggi il capitolo su quale tipo di allattamento scegliere spesso insinua qualche dubbio... tipo nella sezione della prevenzione del cancro.
Secondo me sì, nel senso che lei non ti dà l'orario come ha fatto il pediatra di Anna, ma cmq ti dice non prima di 2,5h oppure ti dà i primi 4 giorni che sono da gestapo...dena ha scritto: per quello che ribadisco sempre che avere o instaurare una routine come la intende lei non vuol dire allattare ad orario