GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 17 mar 2011, 20:16

si comunque io penso che sia così. piu vanno piu si fanno gli anticorpi (aggiungici che stiamo andando incontro alla bella stagione) e meno si ammalano. con minor frequenza secondo me e anche con sintomi meno gravi. al nido da me ho visto che questo inverno è stato drammatico, però da quando sto facendo l'inserimento erano tutti presenti tranne 2 e non ho visto/sentito tosse o raffreddori. quindi penso che anche per quelli che già frequentano si stia andando incontro ad un rafforzamento delle difese.

e poi provo sempre a farla attaccare ogni sera, ma ci sono sere che ciuccia (e sento pure i denti ahia) con forza e sere tipo le ultime due che non la vuole, vuole il ciuccio e nemmeno vuole essere cullata. vuole dormire per i fatti suoi nel lettino (ha preso l'abitudine di dormire a pancia in giù). quindi anche il discorso dei miei anticorpi va quasi a farsi benedire! staremo a vedere :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 18 mar 2011, 12:29

io con l'omeopatia sono davvero rinata :ok
sono 5 mesi che non prendono nemmeno una tachi e considerando che Fede va al nido e in piscina e Ricky gioca a calcio sotto l'acqua quasi tutte le domeniche e in + va in piscina è un vero record :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 18 mar 2011, 12:40

io invece vorrei cominciare a togliere la ciucciata della sera e inserire un latte vaccino, sarà troppo presto per il Solac :domanda con Ricky l'ho fatto ad un anno esatto ma con Fede vorrei anticiparmi un pò xkè la scorsa settimana ho ritirato le analisi e sono veramente carente in tutto, soprattutto di ferro e credo che questo allattamento, anche se solo 2 volte al giorno, sta contribuendo negativamente al mio stato di salute :spiteful:
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 mar 2011, 13:26

belissa ammetti che ti sei rotta di allattare :prr :spiteful:
Giulia sta decidendo per me, da una parte mi dispiace dall'altra :-D

ma come si chiama il prodotto che gli dai? è preventivo vero? se mi dai il nome ne parlo alla pediatra!

per il latte vaccino il pediatra privato mi ha detto dagli 11 mesi, diluito. io aspetterò comunque l'anno perchè ho delle scorte di latte di proseguimento da smaltire..non so ancora decidermi per il latte di crescita, alla fine penso che non lo prenderò. anche il pediatra mi ha detto che se assume poco ferro gli si dà un integratore alla peggio. la cosa che piu mi secca del L.A. è questo scalda l'acqua raffredda l'acqua :che_dici e anche in caso di L.A. liquido il doverlo andare a prendere in un posto particolare per bambini, dato che non lo trovo facilmente intorno casa.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 mar 2011, 13:36

invece volevo chiedervi la il vostro inserimento al nido che tempi ha avuto?

perchè noi andiamo leeeenti:

primo secondo e terzo giorno un'ora sempre con me, non ha mai pianto, non mi ha cercato, se ne è andata per i fatti suoi.

oggi mezzora con me e un quarto d'ora (che è diventato mezzora) senza di me. non ha pianto mai. l'ho salutata e me ne sono andata. l'educatrice ha detto che ha giocato, si è guardata intorno, ha interagito con gli altri. ha detto che è socievole autonoma e bla bla....quindi?

settimana prossima ancora inserimento, ma non si sa se basta...dobbiamo andare lentamente...ehh ho capito ma mica posso prendermi la terza settimana di ferie?!? mi pare troppo considerato che la bambina al nido ci sta volentieri!

quindi siamo rimasti che lunedì la porto prima, alle 8.30. mangia la frutta là e sta mezzora senza di me (ma vedo di fare allungare i tempi a 3/4 d'ora, oggi già è stata mezzora ed è andata bene)..e poi spero di lasciarcela sempre di piu così che giovedì riesca a fare il pranzo al nido! invece secondo loro tutta la prossima settimana lei non dovrebbe ancora pranzare là! non è un po' troppo considerando che per ora la bambina non dà segni di insofferenza? boh, alla peggio dovrò organizzarmi che lunedì 28 se non vogliono ancora farla pranzare mia madre vada a prenderla per le 11...oppure provo a dirgli di farla mangiare alle 11 che mia madre la va a prendere alle 11.30, così se ha mangiato lì ok altrimenti mangia a casa.. :domanda

ma voi come avete fatto??
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mar 2011, 14:37

il nosto inserimento:
1a settimana:
1° e 2° giorno un'ora io con lui.
al 3° un pochino con lui, il resto fuori.
4° e 5° fuori. mi sono concessa anche una passeggiatina :sorrisoo
ma in totale al max 1 ora e 1/2

la 2a settimana l'abbiamo alsciato circa 4 ore. dal martedi ha pranzato là. dopodichè ha iniziato l'orario che fa adesso (dalle 8.15 alle 12.45 più o meno)

però loro avevano sempre detto che se per qualche motivo il bimbo si straniva, avremmo rallentato l'inserimento, per non creare problemi a loro e traumi a lui.
anche a me è sembrato un inserimento molto lento... :che_dici

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 18 mar 2011, 14:56

noi 1° giorno mezz'ora con me
2° giorno un'oretta con me e una mezz'ora senza di me
3° l'ho lasciato per un paio d'ore
4° l'ho lasciato tutta la mattina
5° fino alle 16 che è tutt'ora il suo orario :ok

ma considera che aveva 6 mesi :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mar 2011, 16:18

ragazze io sono :impiccata:
è 2 notti che Valerio si sveglia ogni ora o meno
oggi ha dormito pochissimo, stamattina, poi siamo andati dalla ped.
ha gola rossissima e orecchie arrossate, bronchi puliti.
ma specialmente la congiuntivite. nella giornata è peggiorata, anche se ho già iniziato il collirio antibiotico.
ha una specie di muco negli occhi, mi fa una pena...e non vuole farselo togliere...io provo, con garza imbevuta nella camomilla (di campo, me l'ha data la vicina di casa :sorrisoo ) ma è una guerra.
anche l'aerosol è una guerra.
anche i lavaggi nasali. e anche le goccine omeopatiche che gli do ogni ora. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
adesso è venuta la baby sitter così lavoro un po'... (ambè...che chiulo)
ma ho un sonno....speriamo stasera vada meglio...

intanto valerio non mangia quasi niente di pappe, però continua a mangiare latte, frutta e yogurt. e andremo avanti a latte, che dobbiamo fare...a pranzo dopo aver rifiutato il semolino (ieri ha rifiutato la pastina) ho fatto delle palline di ricotta rotolate nel parmigiano, ne ha mangiato qualcuna. vedremo a cena..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mar 2011, 16:21

in compenso in cucina abbiamo un "vassoio di farmaci" che pare la succursale della farmacia! e sono solo i suoi! :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 mar 2011, 17:29

val :coccola

in compenso Anna Giulia, che è tanto socievole, oggi è stata appiccicata ad una bambina che non aveva ancora visto, perchè era a casa ammalata :che_dici

tra un po' entro nel club :buuu

grazie per i vs schemi di inserimento!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mar 2011, 18:01

Pulce non essere così pessimista!!!!!!
persino la pediatra, che era contraria al nido alla sua età, mi ha incoraggiata dicendo che sta migliorando, perchè si ammala a intervalli sempre più lunghi! :risatina:
dai che passerà :incrocini

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2011, 1:35

ciao bimbe belle :ciaociao

ho visto il titolo e sono rimasta così

:urka

PRIMI PASSI????????????????

Giulio è pionso come una patata!
Manco sa gattonare!!
Ci prova a mettersi a 4 zampe ma dopo mezzo secondo è già sdraiato a pelle d'orso!!!!

Denti è a 4
i 2 sotto li ha messi a 5 mesi :urka
Poi i 2 incisivi sopra a 9 mesi e mezzo
e adesso mi sa che stanno uscendo i 2 incisivi sopra laterali

Anche qui si poppa sempre
:impiccata:
Greta ha poppato 20 mesi
stavolta NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
appena arriva il caldo gliela levo!!
diciamo che adesso ne approfitto per passargli gli anticorpi ma come viene la bella stagione VIAAAAA!!
Quando allattavo Greta mi piaceva tanto adesso no perchè ogni volta che si attacca penso alle mie tette che diventano sempre + moscie :buuu
Per fortuna non ho smagliature e non sono cadenti, però sono "vuote" :buuu mentre prima erano 2 pietre :che_dici
tornassi indietro...........quasi quasi LA fin da subito! :prr

Parlate di nido: io Giuly ce lo manderò a novembre, quando farà 18 mesi, perchè vorrei mandarlo nello stesso dove è stata Greta e li prendono da 18 mesi, inoltre è accanto alla materna dove ora va lei quindi in un solo botto li mollo tutti e 2 :spiteful:
Per ora però non sono ancora aperte le iscrizioni.

I vostri bimbi come sono?
Lui è viziatissimo :che_dici urla :che_dici piange :che_dici è prepotente :che_dici di giorno dorme pochissimo :che_dici e la notte continua a svegliarsi x poppare :che_dici
Ecco perchè lo voglio spedire al nido!!!

vabbè, una e mezzo! HO appena finito una torta (che posso fare solo la notte quando la tribù dorme) e adesso vado a nanna.

ciaooooooooooo :bacio

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mar 2011, 15:22

:-D ciao Fiocco! Che bello risentirti!!! :ok

Anche io ho una opzione per un nido privato che prenderebbe Emma a partire dai 18 mesi ma solo due mattine a settimana :fischia
Invece il nido comunale sotto casa :incrocini :incrocini :incrocini mi servono tutti gli incrocini del mondo per sperare di avere un posto a settembre

Nel frattempo ho pranzato con due mie colleghe settimana scorsa e :urka la mia ditta è nel marasma piu completo :impiccata: solo l'idea di doverci tornare a novembre mi fa star male
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mar 2011, 15:30

E adesso vi do i ragguagli su Emma :fischia

denti :fischia sempre 2 incisivi sotto e tantiiiiiiissima bava :che_dici
paroline sempre e solo mamma e papà che oramai dice da mesi....fa un sacco di discorsi e di suoni di tutti i tipi, ma a parole concrete ci siamo fermati
posizione eretta costante; si regge in piedi bene appoggiandosi ai mobili o anche tenendoci un dito. Se prendde bene l'equilibrio sta anche dritta in piedi senza tenersi, ma ancora non osa muoversi :risatina:
pappe colazione verso le 9 con 180cl di latte di proseguimento liquido e due cucchiai di biscotto granulare + pranzo con 200gr di passato di verdura con omo (agnello, bue, coniglio, tacchino, prosciutto) + merenda con yogurt o omo di frutta + cena con semolino e carota o risotto con le zucchine etc.
non ho ancora introdotto ne pomodoro ne uovo ne pesce ne arance... :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mar 2011, 15:35

Nanna :ok stiamo prendendo veramente dei buonissimi ritmi regolari :incrocini
sveglia verso le sette
nanna con 125cl di camomilla
verso le dieci per un'ora/un'ora 1/2 e poi ancora verso le due per un'ora/un'ora 1/2
la sera la metto a letto con una tisana di fiori d'arancio alle 20 :ok
Oramai è una decina di giorni che non si sveglia piu o comunque si riaddormenta da sola :incrocini :incrocini

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mar 2011, 15:36

ho messo delle nuove fotine dei miei cuccioli :cuore

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 19 mar 2011, 15:58

ah dimenticavo :-D
Emma ha imparato a fare :nono2: col ditino! :risatina:
E' buffissima: quando le dico "Emma no!" perchè si appresta a fare qualcosa che non deve :che_dici si gira mi guarda e fa NONONONO col ditino

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 mar 2011, 17:03

wally1706 ha scritto:ah dimenticavo :-D
Emma ha imparato a fare :nono2: col ditino! :risatina:
E' buffissima: quando le dico "Emma no!" perchè si appresta a fare qualcosa che non deve :che_dici si gira mi guarda e fa NONONONO col ditino
:ahah :ahah :ahah

ciao wally e fiocco!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2011, 23:20

paroline???

Giulio nulla :che_dici

fa "caro" toccandosi la guancia ma invece di caro dice aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e poi prende il telefono e vorrebbe dire pronto ma dice sempre aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:ahaha :ahaha :ahaha

Wally
EMMA E' BELLISSIMAAAAAAAAAAAAA
:congratulations:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2011, 16:49

Ci risiamo.
Valerio è di nuovo malato ormai da giovedi, che è iniziata la febbre.
La ped ha trovato gola molto rossa e orecchie leggermente, mi ha dato antibiotico solo se tachi non basta. Invece di tachi ho dato goccine omeopatiche.
Ma dopo aver fatto un po su e giù, dopo esserci illusi (sembrava passata, poi ieri sera è risalita, stamattina niente...) adesso la febbre è di nuovo alta (39° interna). Ho abbandonato le gocce omeopatiche e sono passata alla tachipirina.
Ci siamo dati tempo fino a stasera, dopodichè antibiotico. Quindi almeno un'altra settimana a casa. mi viene da piangere :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”