GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho perso 10 anni di vita

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ho perso 10 anni di vita

Messaggio da giugius72 » 27 nov 2007, 22:06

Chi, accidenti che paura! :coccola
Azzardo un'altra interpretazione: un grumo di catarro che le ostruiva la gola e le dava il senso di vomito? Quando è molto raffreddato a Ciccio Riccio capita: tossisce che sembra che soffochi, poi vomita muco o lo ingoia (e lo mastica).mastica anche i rigurgiti che gli vengono su, però. E lui soffre di un lieve reflusso dalla nascita. Le eco sono sempre state negative, in ogni caso.

:bacio
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 22:12

ciao giu :bacio la pediatra mi ha detto che di catarro non ne ha...mi sa che gli faro' fare un'eco giusto per accertare o meno se cè questo reflusso,quando aveva tre mesi dopo aver fatto il vaccino mi fece un periodo dove contunuava a digerire anche dopo molte ore che aveva mangiato la portai da un pediatra (non quella attuale) che mi disse che la valvolina che regola l'apertura dello stomaco era ancora aperta pero' si trattava di reflusso lieve...effettivamente non mi ha mai dato problemi..da circa un 3 settimane un paio di volte a settimana mi fa sto' scherzetto, ma non aveva mai preceduto il reflusso con i conati di vomito :domanda boh..non lo so' mi spaccherei la testa per sapere in realta' cosa è stato..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 28 nov 2007, 8:56

A me è successo ieri con un pezzetto di plastica morbido. Conati di vomito e tanta paura, le ho aperto la bocca e sono riuscita a togliere la plastica, anch'io ho capito che aveva qualcosa in bocca perchè masticava e aveva una faccia strana. Secondo me da come l'hai descritto si tratta dell'adesivo, stai tranquilla è tutto passato :sorrisoo
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 28 nov 2007, 9:56

Chi mi dispiace...ho letto solo ora. Sei stata molto brava ad agire tempestivamente e non tormentarti troppo per quello che hai o non hai fatto...in quel momento hai agito d'istinto ed hai fatto la cosa giusta. :bacio :bacio
Purtroppo sono spaventi terribili...anche a me è successo sia a con Riccardo che pochi giorni fa con la piccolina che non riusciva a respirare perchè aveva il nasino chiuso e continuava ad aprire la bocca...era diventata cianotica poverina...non ti dico lo spavento.
Coraggio..fai bene ad indagare sul reflusso. :bacio :bacio
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 nov 2007, 10:49

ragazze grazie a tutte :cuore cmq stanotte alle 4 per fortuna ce l'avevo nel lettone,ha cominciato a ruotare la testa a destra e sinistra ho capito che aveva qualcosa in gola l'ho sollevata al volo ed ha cominciato a deglutire ormai sono convinta si tratti di reflusso quello che non capisco è il fatto che non ne ha mai sofferto particolarmente quando era piccola perchè adesso si? oltretutto che solitamento con lo svezzamento dovrebbe migliorare :urka poi stamattina ha fatto colazione alle 7.20 l'ho tenuta alzata un ora e poi siamo tornate nel lettone,si è addormentata subito ma dopo mezz'ora ha cominciato di colpo a dimenarsi l'ho sollevata ed ha tirato un forte rutto,da notare che mez'ora prima di dargli la colazione ho dovuto somministrargli lo sciroppo peridon e questo l'ha sicuramente aiutata a svutare lo stomaco,allora ho richiamato la ped raccontadogli l'accaduto e mi ha detto che probabilmente lei adesso si trova in un momento in cui o per i dentini o perchè i suoi organi stanno crescendo un po piu debolina e quindi ne risente con questa gastresofagite che se non trattata puo' essere anche pericolosa in quanto di notte potrebbe soffocare :urka :urka sono abbastanza giu di morale..il pediatra che me la vide da piccola e che mi consiglio' l'eco per valutare se c'era reflusso non lo trovo fino alla settimana prox è via per un convegno...
ale -------------------
Immagine

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 28 nov 2007, 11:47

chi :coccola mi dispiace tanto...

cmq ieri è stato proprio un giorno no per i nostri pupi, pensa che Valerio ha dato una capocciata allo spigolo della porta e gli è venuto un bernoccolo verde e viola... povera stella! gli ho messo subito il ghiaccio ma lui non ha neanche pianto, sonnolenza neanche a parlarne :che_dici quindi credo sia tutto ok... :incrocini

scusa l'OT, era solo per condividere... rispetto alla tua belvetta, a parte che sei stata brava ad agire tempestivamente (forse dovrei riguardare quel filmato su gol, che non me lo ricordo più) posso dirti solo che fai bene a fare l'eco per verificare, meglio toglierti tutti gli scrupoli...

certo la ped non ti ha molto rassicurato, per fortuna che noi mamme anche di notte siamo sveglie con tutti i sensi!

:bacio per te!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 nov 2007, 13:05

ciao alice grazie :bacio stmamattina ho chiamato l'ospedale dei bambini a brescia per chiedere di parlare con un pediatra ma non hanno potuto passarmelo cosi mi sono messa a prlare con la signora che ha risposto al telefono (non so' se fosse medico non credo) cmq mi ha detto delle cose che la mia pediatra non ha nemmeno accennato,mi ha detto che a volte il reflusso puo' venire anche perchè puo' darsi che la bambina sia intollerante a qualche alimento che prende,mi ha consigliato di eliminare il glutine e i formaggi nella pappa della sera inoltre gli ho detto che io uso da qualche settimana il semolino di grano per addensare le pappe della cena,anche quella mi ha consigliato di eliminarla ma di usare la crema di riso per vedere come va puo' essere che la bimba non la digerisca,in effetti io circa due mesi fa ho iniziato a usare la crema ai 4 cereali e il giorno dopo gli è uscita una macchietta sul collo di dermatite,e quella farina non l'ho piu usata,adesso sono passata al semolino di grano (il grano ci sara' anche nella crema ai 4 cereali?) :domanda fatto sta' che adesso provo a fare questo, sperando che la cosa rientri :buuu
grazie :bacio
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 13:11

AGGIORNAMENTO: poco fa ho cambiato il pannolino alla belva, aveva pochissima cacca ma è stata la cacca piu bella che abbia mai visto :-D :-D spuntava un pezzo di nastro adesivo ho tirato e devo dire che la pulce se nè ingoiato un bel pezzetto,pensate che incollava ancora dopo due giorni trascorsi nel pancino :yeee :yeee non potete immaginare che sollievo ho provato :yeee :yeee primo perchè non ho piu l'ansia e il pensiero che gli potesse ricapitare e secondo perchè quei tremendi e interminabili momenti che ho passato non sono venuti per il reflusso ma per l'adesivo :yeee :yeee sono felice! grazie a tutte :cuore :bacio
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 13:13

che gli possa ricapitare :dizionario
scusate! :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 29 nov 2007, 14:18

chi :sorrisoo sono proprio contenta... almeno adesso puoi dormire tranquillamente!!

Certo che sti pargoli sono proprio imprevedibili... si è mangiata un pezzo di nastro adesivo :che_dici
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 14:51

GRAZIE alice :bacio no ti garantisco che milleduecentocinquataseiocchi non sono sufficienti :pistole :pistole ma l'importante è che si è risolto tutto bene :yeee :yeee :bacio
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”