GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da Ransie » 18 mar 2011, 15:21

uuhh ho scoperto che al paese vicino al mio fanno gli incontri della Leche Legue :-D

lun 28 ci vado, da casa mia sono 15 min a piedi (ho il passo alquanto veloce :risatina: ). sett scorsa c'era stato l'incontro sull'allattamento la prossima volta è con una psicologa. Tema: perché piange?

ovviamente per rimanere stabile a livello mentale mi scorderò tutto appena uscita dalla soglia :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 mar 2011, 15:25

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:questo è il primo figlio, con il secondo ti svegli quando non ce la fai + di sentirlo mugugnare :risatina:

:fischia

Stamattina pesata al Consultorio: 4 kg 275. Nelle ultime 2 settimane ha preso 150 gr a settimana.

Della serie: come far esaurire una neomamma: una ragazza che fece il corso preparto con me mi dice:
"è cresciuta 400 gr questa settimana, mi sa che smetto di darle il LA e continuo solo col mio"
" beh cavoli è parecchio, come mai anche il LA? te lo ha detto la ped? "
"no quelli dell'H dove è nata.. mi dicono che 150 gr a settimana è troppo poco, che così si denutrisce, che devo attaccarla 10 min e poi staccarla.. insomma mi hanno spaventata"

io e un'altra ragazza così :che_dici :che_dici

"Tesoro ma mandali tutti a fan.... ma velocemente anche! E non sentirli mai più!!"

assurdo.
ah, pure da te sti consigli d'oro..... mi consolo, per fortuna i dementi non li trovo solo io :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 mar 2011, 18:19

attenzione:

http://www.uniconsum.it/il-consumatore- ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

infatti mio marito e convinto di aver chiuso la macchina :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 mar 2011, 19:54

dena ha scritto:questo è il primo figlio, con il secondo ti svegli quando non ce la fai + di sentirlo mugugnare :risatina:
:quoto_1: oppure quando comincia ad urlare troppo forte e rischa di svegiarti anche l'altra, allora si che sono guai :risatina:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 mar 2011, 22:11

samman ha scritto:
:quoto_1: oppure quando comincia ad urlare troppo forte e rischa di svegiarti anche l'altra, allora si che sono guai :risatina:
è vero....fosse per me.....ma non vorrei trovarmi poi a consolarn due :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 mar 2011, 23:53

nessuna ha sentito la mia mancanza :domanda
vabbe me ne faro una ragione
non ce la faccio a leggere gli arretrati
a presto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 mar 2011, 9:06

Buongiorno a tutte, e auguri ai papa !!!!!

Stamttina ha fatto colazione dalla tetta :-D e ora la faccio io. :sorrisoo . Il fatto che si sia addormentata beata con il latte che le usciva dalla bocca credo significhi che sia sazia :risatina: .

A proposito di latte, ieri me ne sono tirato 150 ml e l'ho messo in frigo. Per poterglielo dare come faccio : lo tiro fuori e aspetto che torni a temperatura ambiente ? lo scaldo a bagnomaria ... consigli please ?
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 mar 2011, 9:17

Buongiorno !
Buon fine settimana a tutte!

November baby :bacio

Oggi siamo invitati a cena da amici.
Saremo una decina di persone...
da una parte sono contenta di andarci,
ma da un altra ho sensi di colpa nei confronti di Gianni.
Lui e abituato alla sua "routine".
Bagnetto, coccole sul fasciatoio, cameretta buia, tetta e nanna.

Vabbe che hanno solo 2-3 mesi, ma credo che capiscono piu di quando ci possa sembrare.
Penso che riconoscono ambiente, le stanze ect.
O no?
E poi tutte ste faccie nuove, rumore che faremmo, passaggi di mani...
immaggino che tutti vorrano tenerlo un po...
e insomma mi sale ansia.
Non e che vorrei crescerlo sotto una capanna di vetro, per carita.
Ma credo che loro cosi piccoli hanno bisogno di tranquillita,
i stimoli in una giusta quantita e non troppi,
e appunto una loro routine.

Non so piu se andarci...
Ma il brutto e che mio marito si e preso incarico di cuoco.
Cioe, deve cucinare lui e il pardone di casa.
E lui ci deve andare per forza.
Cosa faccio? :pensieroso
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mar 2011, 10:07

November baby ha scritto:nessuna ha sentito la mia mancanza :domanda
vabbe me ne faro una ragione
non ce la faccio a leggere gli arretrati
a presto
io mi stavo chiedendo proprio in questi giorni che fine tu avessi fatto...
bentornata! :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mar 2011, 10:10

mimma0605 ha scritto:Buongiorno a tutte, e auguri ai papa !!!!!

Stamttina ha fatto colazione dalla tetta :-D e ora la faccio io. :sorrisoo . Il fatto che si sia addormentata beata con il latte che le usciva dalla bocca credo significhi che sia sazia :risatina: .

A proposito di latte, ieri me ne sono tirato 150 ml e l'ho messo in frigo. Per poterglielo dare come faccio : lo tiro fuori e aspetto che torni a temperatura ambiente ? lo scaldo a bagnomaria ... consigli please ?
purchè tu non lo scaldi troppo...
anche sotto l'acqua corrente calda...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mar 2011, 10:14

annamassimo prima o poi dovrai ritornare in società :prr
dai vai tranquilla alla cena... i bimbi si devono abituare... ok la routine... ma la vita è fatta anche di cene, feste, altra gente, rumori... etc
vai vai... e fallo spupazzare agli altri... sì lo so... il primo figlio non si vorrebbe farlo spupazzare a destra e a manca... il secondo lo cedi molto volentieri :fischia
scherzo...
guarda Teresa aveva un mese quando sono andata al compleanno della cuginetta... considera che ho sei nipoti tutti piccoli... ecco quella sera è stata presa in collo dagli zii, nonni e tutti i cugini... la più piccola ha 5 anni il più grande 14... :che_dici
certo non è che fossi felicissima... ma che ci vuoi fare? ogni tanto tocca... :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 mar 2011, 10:17

ah noi siamo in questo weekend siamo dai miei genitori... e domattina andiamo ad un corteso storico con tamburi a non finire...
vedi, annamassimo... una cena è senz'altro più tranquilla... :hi hi hi hi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 mar 2011, 11:45

dena ha scritto:Anna, voi nella sua cameretta? con letto e tutto????? oh questa mi è nuova :-D
ma perchè non ti fidi delle radioline? io l'ho usata solo una volta e visto che mi svegliavo ogni 5 minuti perchè si attaccava anche per un respiro più forte l'ho spenta e fatto senza. Credi a me che ti svegli, il cervello della mamma è sempre collegato al sonno del suo bimbo....io mi svegliavo sempre prima che lui si svegliasse per poppare.
questo è il primo figlio, con il secondo ti svegli quando non ce la fai + di sentirlo mugugnare :risatina:
Abbiamo portato solo letto, i mobili no.
Radioline anche qui funziona fintroppo bene, rileva anche i sospiri.
In realta questa e solo una scusa.
E che non mi sento pronta io...
non chiedetemi perche.
Lo voglio vicino a me, mi sento piu tranquilla.
Di notte mi alzo ancora 2-3 volte ad alattare- quindi e anche piu comodo.
(maritozzo voleva portare lettino di Gianni in camera nostra,
ma io ho preferito fare al contrario,
intanto lui si abitua alla sua cameretta bella colorata)
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 mar 2011, 14:00

grazie Anna e Gloria! oggi simone è tipo cozza. appena lo metto giu si lammenta e dopo un po piange, se lo prendo in braccio, dorme. mi dispiace per mattia che cosi si stressa e mio marito lavora oggi e domani pomeriggio... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
da giovedi gli ho cambiato il latte artificiale e va un po meglio, almeno i pianti disperati per due ore di fila non ci sono piu. il sciroppo per protteggere l'esofago glielo do ma gli ha procurato tantissima stiticchezza, senza microclisma non lo fa... lui rigurgita in modo puzzolente ma non vomita, percio credo che piange per dolore. quando piange la fronte diventa freddissima e suda freddo :domanda :domanda speriamo lunedi che ho la visita gasgtroenterologica, trovo un medico che sapra aiutarmi :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 mar 2011, 14:05

domenica scorsa ho compiuto 38 anni e mi sono fatta regalare da mio marito un girocollo in argendo con due bimbini con i nomi dei cuccioli... mio marito voleva prendermi pure casa mamma e papà ma per il momento preferisco usarlo cosi e poi vediamo...onestamente, visto i prezzi di le bebe mi sembravano proprio esagerati per una cosa da tutti i giorni. poi io non sono una da gioielli costosi, mi sembra un spreco

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 mar 2011, 14:08

Anna io l'ho portato al ristorante e simone ha dormito sempre anche con musica live... secondo me fa bene a te e anche a lui andarci e... ehm io sono gelosa anche di simone percio non so se fino ad adessob qualcun altro lo ha preso in braccio, neanche la suocera- ma lei perche neanche lo vuole, ha paura :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 19 mar 2011, 14:15

November baby ha scritto:grazie Anna e Gloria! oggi simone è tipo cozza. appena lo metto giu si lammenta e dopo un po piange, se lo prendo in braccio, dorme. mi dispiace per mattia che cosi si stressa e mio marito lavora oggi e domani pomeriggio... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
da giovedi gli ho cambiato il latte artificiale e va un po meglio, almeno i pianti disperati per due ore di fila non ci sono piu. il sciroppo per protteggere l'esofago glielo do ma gli ha procurato tantissima stiticchezza, senza microclisma non lo fa... lui rigurgita in modo puzzolente ma non vomita, percio credo che piange per dolore. quando piange la fronte diventa freddissima e suda freddo :domanda :domanda speriamo lunedi che ho la visita gasgtroenterologica, trovo un medico che sapra aiutarmi :incrocini :incrocini :incrocini
Ciao November, ben tornata :bacio .
Sai ho utilizzato gli schemi per fare un lunziolino al bambino della mia amica che partorirà ad Aprile, quindi :thank_you: .... spero le piaccia.

Anche qui cozzite acuta e depressione per me per via del latte. Dopo l'esaltazione di stamattina ha cominciato a piangere dall 12,00 . L'ho riattaccata e tra stacca e attacca siamo arrivati alle 13,30 e facea dei pisoli. Alla fine non la smetteva di piangere le ho dato LA e se l'è scolato 90 tutti di un fiato... aveva fame e io che credevo di averla sfamata... :buuu . Mi sento in colpa... ora è tranquilla e beata che fa i sorrisini al papà. Non so quanto riusciro a non andare fuori di testa.... con le doppie pesate ci rinuncio in partenza. gia provato ma lei non sta ferma sulla bilancia.
L'unica è tirarlo così vedo quanto ne prende realmente. :coccola a me.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 mar 2011, 15:20

Buongiorno ragazze!

Per prima cosa...Auguri a tutti i PAPA' :congratulations:

Ieri siamo stati alla prenatal e ho comprato il tiralatte manuale della chicco. Ero intenzionata a prendere quello elettrico, ma non pensavo costassero così tanto!!! :urka Il più economico che c'era costava 150 euro.. :impiccata: Vabbè...

Domanda :domanda Una volta che tiro il latte, lo metto in frigo e quanto tempo lo posso tenere?!?! Insomma...mi spiegate un pò come funziona???! :thank_you: Ieri chiesi alla commessa alcune delucidazione e lei mi disse: è tutto scritto nelle modalità d'uso. Bene...non cè scritto un fico secco... :che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 mar 2011, 15:24

eccolo... è questo qua...

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2011, 15:33

adagioadagio ha scritto:Buongiorno ragazze!

Per prima cosa...Auguri a tutti i PAPA' :congratulations:

Ieri siamo stati alla prenatal e ho comprato il tiralatte manuale della chicco. Ero intenzionata a prendere quello elettrico, ma non pensavo costassero così tanto!!! :urka Il più economico che c'era costava 150 euro.. :impiccata: Vabbè...

Domanda :domanda Una volta che tiro il latte, lo metto in frigo e quanto tempo lo posso tenere?!?! Insomma...mi spiegate un pò come funziona???! :thank_you: Ieri chiesi alla commessa alcune delucidazione e lei mi disse: è tutto scritto nelle modalità d'uso. Bene...non cè scritto un fico secco... :che_dici
http://www.llli.org/lang/ital/italfaq15.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Gennaio”