GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Bloccato
gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine... Iniziano a crescere le nostre pancine!

Messaggio da gaspam » 18 mar 2011, 18:13

Nymphalidae ha scritto:Per curiosità, vi dispiacerebbe fare il calcolo con questa tabella cinese, e dirmi cosa vi esce? Per vedere se ci azzecca!

http://www.gravidanzaonline.it/news/1075.html

:thank_you:
a me esce femmina :) staremo a vedere...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Messaggio da PucciBirba04 » 18 mar 2011, 18:24

Belle bimbe io vi saluto..vado a comprare un pensierino per il mio maritozzo (bis babbo :fischia ), per il mio babbo e per mio suocero! Porto con me il pupo..spero non mi faccia spendere un patrimonio :incrocini :incrocini
Buon week end a tutte..ma non escludo che ci sentiamo sti giorni :sorrisoo
baciotti
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 18 mar 2011, 20:02

oggi ho fatto una bella passeggiata...finalmente è arrivato un pò di sole!!!! che bello il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!!! però avete già scritto tantissimo...ora non posso leggere...sto guardando C.S.I. MIAMI...lo ADORO!!!! domani mattina mi rimetterò in pari!!! domani mio marito vuole festeggiare la festa del papà...anche se la piccola ancora non è nata lui si sente già un PAPA'
buona serata a tutte!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2011, 22:50

Nymphalidae ha scritto:Per curiosità, vi dispiacerebbe fare il calcolo con questa tabella cinese, e dirmi cosa vi esce? Per vedere se ci azzecca!

:risatina: Non ci azzecca proprio...il mio doveva essere maschio secondo la tabella! Inece è una bella FEMMINUCCIAAA! :yeee :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2011, 22:57

Ragazze ma manco una giornata e siete già a pagina 4 del nuovo post! :-D
Evviva il nuovo post! :yeee :yeee :yeee Evviva le pancineeee! :clap :clap :panzuta: :panzuta:

ora vado a letto , che domani sveglia alle 6. :impiccata: Alle 7 parto con la mia macchinina e mi reco a Bologna per sostenere quello schifo di esame finale del corso di perfezionamentoooo! :nonegiusto Non ho voglia! :x:

Ieri sera alle 18 è nato Stefano, il figlio di mio cognato...quindi mio nipote! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 mar 2011, 10:14

Nymphalidae ha scritto:A proposito di :emozionee ... È un paio di giorni che non sento più lo scalino tra il grasso di foca della panza ed il pube... Ora è tutto tondino e pienino! :hi hi hi hi
eh si, è proprio il pancino :emozionee :cuore
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 mar 2011, 10:24

Buongiorno pancine!
e tanti auguri a tutti i futuri e già papà!!!! avete fatto qualcosa per vostro marito? io volevo fare un regalino al mio, ma è un po' grinch, quindi mi sono trattenuta (avevo visto un bellissimo bavaglino con scritto "I :cuore PAPA'".. :emozionee )... in ogni caso stamani gli ho fatto gli auguri e lui mi fa: "auguri di che?" ed io " :che_dici " e lui "ahhhhhh!!! grazie!!" e, con la mano sulla pancia "e allora?! questo regalo?!" :risatina:
Nymph per la tabella io avrei dovuto avere una femminuccia e infatti così pare... lunedì attendo conferma, sarò a 16+2, credo si vedrà meglio che l'altra volta... :incrocini mi accompagnerà una mia amica dato che il socio è a lavoro... la solita ansia da prestazione mi coglie... :che_dici
ragazze non so se nella vostra città c'è, ma conoscete il negozio du pareil au meme? ha tutti vestitini per bimbi che sono una favola!!! e siccome è accanto allo studio della gine qua a Bologna... quasi quasi ci vado a fare un saltino DOPO l'eco... prometto: non compro nulla!!! :pensieroso
buon week a tutte!!!
Pizzy: in bocca al lupo per l'esame!!! :incrocini :incrocini :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 mar 2011, 11:23

a me esce Maschietto....io ne sarei contenta :emozionee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 mar 2011, 11:28

Buon sabato ragazze!!!

oggi se tiene il tempo andiamo su una fiera alle giostre :incrocini :incrocini

sarà una giornata lunga :impiccata:

un bacio :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 mar 2011, 11:34

ah........per quanto riguarda le misure......

il mio libro sulla gravidanza dice: 16 settimane lunghezza 14-16 cm e peso 200g

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Settembrine chiacchierine... Iniziano a crescere le nostre pancine!

Messaggio da Nymphalidae » 19 mar 2011, 11:59

Ambra anche il mio compagno è un grinch! :ahah

Infatti neanche gli ho detto niente... Ancora :perplesso

DPAUM è un negozio bellissimo, magari ci fosse anche vicino a me!!!

Sul topic dei nomi ho cominciato a chiedere consigli! Il mio grinch continua a cassarmi il mio nome preferito da femminuccia... Ginevra! A lui viene mal di denti ogni volta che lo sente! :che_dici

Adesso vado a finire il pranzo che tra poco lui esce per andare al lavoro! A dopo! :ciaociao
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Settembrine chiacchierine... Iniziano a crescere le nostre pancine!

Messaggio da Nymphalidae » 19 mar 2011, 12:01

Ah dimenticavo...

:yeee 12 SETTIMANE! :emozionee
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 mar 2011, 12:10

Evviva le 12 settimane Nymph!!! ancora una settimana e hai finito il primo trimestre!!! forza così!!! :yeee
bene, abbiamo i compagni simili, ma il mio lo sto ammorbidendo piano-piano... :spiteful: carine e coccolose, sempre!!! :risatina:
Ginevra è un nome stupendo, una coppia di amici aspetta la loro piccola Ginevra, nascerà a maggio... :emozionee
Io sto guardando i passeggini... voglio l'ethos della giordani!!!! LO VOGLIO!!! :emozionee è troppo bello!!!! :cuore

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 19 mar 2011, 12:27

Buongiorno panciotte!
A me quel contatore dà maschio. Mah, io sento che è una femmina e fino a prova contraria...
Comunque l'importante è che stia bene, poi maschio o femmina todo va bien...
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 19 mar 2011, 13:58

volevo chiedere alle bis mamme ......ma voi lo fate il corso pre-parto .......... io non mi ricordo niente del primo.....di certo farò il corso d'acquaciticità gestanti.... alla piscina comunale 8 lezioni 104 € dal mio gine (santo gine) 2 mesi per due volte alla settimana 135€ e solo 6 mamme per lezione .....a conti fatti mi conviene andare dal mio gine ............inoltre fa anche un corso di pilates per mamme in dolce attesa e post parto ........me lo consigliate????
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mar 2011, 14:05

Eccomi, sono tornata da Bologna... :bacio

Corso di Perfezionamento superato con 70/70! Evviva. ora posso dedicarmi solo al mio pancino! :yeee :yeee Credo che dalla prossima settimana inizierò lo shopping folle! :spiteful: :spiteful:
Peccato che nella mia città non c'è un tubo di abiti premaman. :che_dici L'unico negozio che ha qualcosa è Prenatal. Potrei fare un salto a Ferrara o Padova. Qualcuna di voi è di quelle parti e sa se c'è qualcosa di buono? :fischia
ieri ho passato un'ora dentro al Bimbo Store...mio marito era esaurito. Mi ha detto solo: "MA davvero tutta sta roba dovremo comprare?" :domanda Ha paura che gli consumi tutto lo stipendio! :ahah

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 mar 2011, 14:40

Ciao ragazze!

Vi riporto un riassunto di ieri ed oggi che ho scritto nelle gennarine!
Un baciotto a tutte!

Allora Ieri con un po' di fastidio altalenante sono riuscita a fare tutto.. A me la cistite fa così. Ho tipo mezz'ora da incubo in cui non mi alzerei nemmeno dal water, poi un po' meglio poi di nuovo brutta...

Dal dietologo tutto bene...anche se c'è qualcosa che non va.. Salgo sulla bilancia e ... - 6kg! :urka :urka :urka

Sarebbe bello eh.. Peccato che la bilancia di casa dia uno scarto di -3.5, massimo -4 (non ho il peso esatto alla virgola della partenza)...
Mi è venuto il dubbio che trucchi la bilancia così la gente è contenta e torna a fare tutti i controlli :risatina:
Ah...la mia bilancia pesa anche 4 kg in più della sua!! Sinceramente mi sembra un po' strano.. Cmq sia io assumo come veritiero il peso medio, così non scontento nessuno!!

Cmq sia nonostante la mia non perfezione è andata benino dai... Stavolta mi ha dato la dieta con pesi e misure... Sempre degli abbinamenti un po' poveri ma tutto sommato non male, le porzioni sono abbondanti.
Quando mangio la pasta ne posso mangiare 100gr... Poi solo verdura però. Il pane no e nemmeno nel pasto delle proteine. Se rinuncio alla pasta posso mangiare il pane..
Vabbè.
Cerchiamo di tenere duro, o almeno "semiduro"!

sono riuscita ad andare anche in pelucheria, così ora mi danno meno fastidio dietro sul collo, non stavano più in ordine..

Per la questione esami/cistite ho risolto così. Non ho preso medicine e ci sono andata stamattina. All'inizio avevo scartato l'idea perchè l'omo doveva andare via all'alba per un corso fuori città e dovendo essere al laboratorio entro le 7.45 avrei dovuto uscire prestissimissimo con i bimbi.
Poi ieri sera l'idea.. Ho "scaricato" i bimbi a dormire dai miei e me li sono ripresi stamattina di ritorno.. Mi è dispiaciuto ma mi era sembrata la soluzione migliore senza spostare gli esami di una settimana (visto che ero GIA' in ritardo di una settimana sul periodo previsto :fischia )

Da quando sono arriva ad ora ho praticamente imbastito il pranzo di domani. Vengono suoceri e cognati ed ho messo su il ragù di salsiccia per le tagliatelle, ho cotto un arrosto e fatto due frittate.. Ora vedo se congelarle per cene future o se darle a pezzettini da spiluccare..

Ora vi racconto l'ultima poi vado a "stendere" i ragazzuoli...
Ogni tanto chiedo a michele di farmi controllare i dentini, non ne ha ancora perso uno.. Ebbene mi sono accorta che gli è cresciuto un incisivo inferiore definitivo dietro a quello da latte :buuu Uffi...toccherà portarlo dal dentista e far togliere il dentino...
E' nascosto benissimo, infatti anche se ci avevo guardato pochi giorni fa l'ho visto solo oggi ed è già quasi completamente fuori!

Buon fine settimana a tutti... FORSE e dico FORSE sta arrivando la primavera!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 mar 2011, 15:18

Buon pomeriggio pancine!!
Nym :yeee
e complimenti Pizzy :clap

Oggi c'è finalmente un po' di sole ma le nuvole incombono...speriamo che restino dove sono stasera vorrei vedere la luna gigante :sorrisoo

Festa del papà... stamattina ho detto a MAttia.."dai dì la poesia che hai imparato a babbo"--risposta,-stava ancora sonnolento- "ma tanto la sa, me l ha fatta imparare lui! :che_dici vero io ero ko quel giorno..Però AUGURONI A TUTTI I PAPA'.. :bacio
Stamattina mi sono data allo shopping.. ho comprato la gonna in jeans con la fascia in un negozio go-kids.. un po' fascia ma la la panzotta sposta l'attenzione dai fianchi :ahaha e poi mi sono mangiata una zeppola di S.Giuseppe.. dopo e dico dopo ho ricordato che la dietologa mi ha vietato tt i tipi di creme causa salmonellosi :che_dici ..vabbe ma proprio a me deve capitare?? credo di no!! mica è fatta in casa...
ORa mi vado a preparare..alle 4 andiamo a trovare il cugino di mio marito cui è nata la bimba a gennaio...

buon sabato e speriamo che finalmente questa primavera arrivi!!!
bacioni!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 mar 2011, 15:56

Bravissima Pizzy!!!! :clap :clap :clap complimentissimi!!!!
capisco lo shopping folle, ma io mi sto trattenendo con le cinghie: prima dei saldi di luglio non voglio fare acquisti per la pupattola, ansia da portarmi sf**a... e dire che non sono nemmeno scaramantica... :che_dici
...però mi sto guardando tutti i siti di roba per bimbi... mio dio quante cose meravigliose!!!
oggi col maritino pensavamo a come arredare la nuova casa (abbiamo scelto il pavimento: parquet di rovere blanché :cuore ) e la cameretta della pupina: l'amore della mia vita ha una piccola azienda edile, quindi qualsiasi desiderio riguardante muri da buttare giù o spostare viene realizzato!!! un sogno!!! ha deciso di fare delle nuvolette in polistirolo da mettere sul soffitto della camerina e fare una sorta di mobile/armadio/libreria in cartongesso con una bellissima tenda super-colorata davanti, così la bimba può gestirsi le sue cose... I mobili sono ancora da decidere, ma prenderemo un lettino di legno con le sbarre e un fasciatoio-cassettiera sempre di legno (io vorrei tanto poterlo decorare da sola, quindi credo prenderemo qualcosa molto base).
Il bagno, invece, lo faremo verde mela!!! super!!! con il parquet in terra e lavello+mobile in muratura con la resina di un altra tonalità di verde sopra... dio mio, sarà stupendo!!! :cuore
Ora dobbiamo decidere dove comprare il divano: avete dei suggerimenti? :fischia
Dada complimenti per i kg persi!!!! :yeee sei stata bravissima!!! Io oggi sono salita sulla bilancia: sono a +2 kg dal peso di partenza, sono abbastanza contenta visto che tra 10 gg inizio il 5° mese e che la pancia è davvero consistente... :065-Basta_me_lo_credo:
povero il tuo piccolo per il dentino... il dentista è sempre un incubo!!!
Puccy complimenti per gli acquisti!!!! :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 mar 2011, 16:05

Ragazze qui è due ore che c'è il temporale il primo dell'anno. Io adoro i temporali.
Stamattina sono uscita con la piccola (la grande è andata a sciqre col papi e torna domani) e le ho preso qualcosa da h&m e ho visto che c'è u tanto premaman.... Ma alla fine punterò sui vestitini e ho visto dei pantaloni molto belli da benetton premaman della nuova stagione :ok aspetto fine mese e vexiamo se la primavera si decide ad arrivare! Poi ha h&m hanno delle cosine da neonato maschio troppo carine :emozionee
In piscina qui il corso gestanti costa 71 euro per 8 lezioni :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”