GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Bloccato
silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA è MOLTO LIGIA, GIà PREPARA LA LISTA PER LA VALIGIA

Messaggio da silvia11578 » 18 mar 2011, 13:18

crucchina79, ti aspettiamo a bologna!!!! :ok
credo che le critiche i consigli arriveranno come se piovesse. sicuramente starò ad ascoltare perchè nn mi ritengo infallibile e soprattutto credo che nella vita ci sia sempre da imparare...ma se una cosa non collima proprio con il mio modo di affrontare le cose, ringrazierò e poi farò di testa mia...magari sbagliando!!!

mamme e suocere ce le dobbiamo tenere, nel bene e nel male. ho visto amiche discutere pesantemente con le suocere ma credo che anche se si comportano nel modo più assurdo, restano sempre le mamme dei nostri mariti...e come noi tra poco sapremo...la mamma è sempre la mamma!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2011, 13:30

Lo so, ma capisci che son 3 anni che sento lamentele sulla figlia.. anche se me ne voglio star fuori ci son cose che proprio mi irritano, perchè comunque sono i genitori che decidono come devono essere educati i figli e che poi i nonni facciano l'esatto opposto mi snerva... questo non vuol dire non ascoltare i consigli, anzi, benvengano, ma ci vuole un limite a tutto.
Mi dà fastidio l'idea che poi si vada però a lamentare in giro (con in giro intendo anche solo la famiglia eh) perchè si conta quante volte lo porti o non lo porti, o perchè non vuoi che si faccia una cosa... certo è che poi a parlarle sarà suo figlio, visto che per fortuna io e lui andiamo molto d'accordo. La differenza è infatti questa: se mia mamma esagera posso anche dirglielo senza problemi, ma con la suocera faccio fatica... per cui butto dentro ed ho paura di esplodere prima o poi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 18 mar 2011, 13:37

ragazze ma l'olio di ricino non va bene o meglio alcune lo consigliano altre no(in ogni caso deve essere usato un pò dopo la ddp)
vorrei dirvi che vi giuro che penserete a tutto tranne ai bisogni :che_dici fidatevi...e in ogni caso i medici sono organizzati x questo...sto preparando un cd con le foto di saro e valentino,e con delle scritte :emozionee visto che domani è la festa del papà;il cd glielo diamo al ritorno ma domani gli inviamo tutto tramite e-mail
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2011, 13:50

Infatti l'olio di ricino mi è stato detto di prenderlo SOLO quando iniziano le contrazioni, prima di andare in ospedale, e solo se il parto è a termine!

sally che bello il cd per la festa del papà :cuore chissà come sarà contendo di ricevere la mail..... fra l'altro ho notato solo adesso che anche te sei entrata nel 7!!!! :yeee :yeee :yeee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 18 mar 2011, 14:54

http://www.leggo.it/articolo.php?id=112292" onclick="window.open(this.href);return false;
letto su facebook

allucinanteeeeee :urka
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 18 mar 2011, 15:07

crucchina79 ha scritto:Lo so, ma capisci che son 3 anni che sento lamentele sulla figlia.. anche se me ne voglio star fuori ci son cose che proprio mi irritano, perchè comunque sono i genitori che decidono come devono essere educati i figli e che poi i nonni facciano l'esatto opposto mi snerva... questo non vuol dire non ascoltare i consigli, anzi, benvengano, ma ci vuole un limite a tutto.
Mi dà fastidio l'idea che poi si vada però a lamentare in giro (con in giro intendo anche solo la famiglia eh) perchè si conta quante volte lo porti o non lo porti, o perchè non vuoi che si faccia una cosa... certo è che poi a parlarle sarà suo figlio, visto che per fortuna io e lui andiamo molto d'accordo. La differenza è infatti questa: se mia mamma esagera posso anche dirglielo senza problemi, ma con la suocera faccio fatica... per cui butto dentro ed ho paura di esplodere prima o poi...
sono perfettamente d'accordo, anche sul fatto di far intervenire il marito, quando proprio esagera!!!
mio marito purtroppo ha perso la mamma poco prima di sapere che sarebbe arrivata la bimba, e devo dire che lei era una persona veramente riservata e per niente invadente!!! ma delle volte, in altri casi ci si trova con nonne che, un po' per il carattere, un po' per l'età non riconoscono i limiti e pensano di saperne sempre di più e meglio di noi!!!...e cosa peggiore non si trattengono dal dircelo!!!! :aargh

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 mar 2011, 15:11

Buon pomeriggio mei care,
sto malissimo!!! :buuu Ieri come avevo scritto siamo stati insieme alle altre 2 famiglie di amici, le bimbe si sono divertite tantissimo e abbiamo finito la serata mangiando pizza e gelato.....la notte appena passata ho avuto un reflusso allucinante, la pizza mi ha fatto stare malissimo e ancora oggi ne pago le conseguenze, mi sembra di essere stata ad un pranzo di nozze e ogni tanto ho delle fitte allo stomaco.....questa sera mi sa che vado di risottino in bianco :x:
in più sono stata dalla dietista che mi ha cazziata a dovere per la mangiata, ma fortunatamente il peso non ne ha risentito :clap lei mi ha detto di bere camomilla a go go!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 18 mar 2011, 15:11

vi posso racontare la mia esperienza ...alle 6 del mattino ho rotto le acque e che ero in travaglio l'ho scoperto andando proprio in bagno...in teoria è fisiologico andare al bagno ...tanto e liquidosamente...prima del travaglio... infatti dopo il TC devi riandare al bagno senno nn ti fanno uscire dall'hosp, ma io nn riuscivo ad andare xche cìero andata 2 gg prima tanto ...cosi mi hanno dato l'olio di ricino x andare...e vi giuro che è la cosa + schifosa che ci possa essere...altro che glucosio...!!e è pastoso e gelatinoso...tipo mar morto...uno schifo!
nn ce l'ho fatta a berlo tutto tanto che mi feci comprare da mia madre un cristere...e in 10 minuti ho fatto popo'! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 mar 2011, 15:14

Ah! per chi chiedeva dell'olio di ricino, c'è un topic dove se ne parla parecchio, ma non mi ricordo dov'è mannaggia :martello
Comunque, da quello che ho letto bisogno berlo a ridosso della scadenza del termine.
Adesso lo vado a cercare per benino e poi metti il link.

Per quanto riguarda il parto in acqua e possibili fuoriuscite......io concordo con chi ha scritto che neanche te ne accrogerai.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 mar 2011, 15:17

sediola ha scritto:vi posso racontare la mia esperienza ...alle 6 del mattino ho rotto le acque e che ero in travaglio l'ho scoperto andando proprio in bagno...in teoria è fisiologico andare al bagno ...tanto e liquidosamente...prima del travaglio... infatti dopo il TC devi riandare al bagno senno nn ti fanno uscire dall'hosp, ma io nn riuscivo ad andare xche cìero andata 2 gg prima tanto ...cosi mi hanno dato l'olio di ricino x andare...e vi giuro che è la cosa + schifosa che ci possa essere...altro che glucosio...!!e è pastoso e gelatinoso...tipo mar morto...uno schifo!
nn ce l'ho fatta a berlo tutto tanto che mi feci comprare da mia madre un cristere...e in 10 minuti ho fatto popo'! :)
A me invece fecero direttamente il clistere.....che gioia scendere dal letto tutta dolorante e correre in bagno rischiando di farla lì per quanto è forte lo stimolo......e mia madre e mia suocera giù a ridere e a dirmi "corri corri corri!!!!!" adesso che ci penso :ahaha però lì per lì non è stato piacevole :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2011, 15:17

crucchina79 ha scritto:Comunque son sopravvissuta alle due consuocere in contemporanea, incredibile! :sti_caz:

Scherzi a parte.... voglio un mare di bene a mia mamma ed anche a mia suocera, ma certe volte la sopportazione diventa molto difficile... mia suocera poi si lamentava di sua figlia per come si comporta con la nipote... io ho risposto garbatamente che non voglio saperne niente perchè non mi voglio mettere in mezzo.. anche perchè io ho un rapporto molto bello con mia cognata e perchè penso che ognuno abbia il diritto/dovere di crescere i propri figli come crede meglio... su certe cose anche io non sono d'accordo, per esempio, ma son ben fatti suoi! E la cosa mi mette un po' a disagio perchè fra poco ci sono io nella stessa situazione... uff...
crucchina ti capisco... molte volte mia suocera parla male di mia cognata con noi.. posso immaginare quante ne dice su di me con mia cognata... noi andiamo pochissimo da loro, proprio xchè non mi va di uscire, noi stiamo tanto bene a casa ns ... ma lei, come mia madre, sembra non capire.. cxhè continuamente dice "oh ma questa bimba non me la fate vedere mai?" ... io le rispondo sempre che se vuole sa dove abitiamoe ci viene a trovare. sono sicura poi che con matteo sicuramente le ns uscite diminuiranno...di sicuro..quindi si devono abituare ..se vogliono vengono qui!! e cmq quello che mi fa imbestialire di piu' è ch eil mio compagno non è in grado di dire no alla madre... e mentre con me a volte è scontroso e risponde male quando dico qualcosa che a lui non va, con la madre è sempre sorridente, non risponde mai e cmq anche se lei gli rompe le pa@@e ..lui cmq non è in grado di risponderle a tono.. poi si sfoga con me... in questo periodo che la vedo poco sto molllllto meglio!!! :ok
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2011, 15:24

x quanto riguarda la posizione nanna..io verso il lato sx proprio non riesco a stare (anche x alice)..idem sul dx ma va un po' meglio, xchè il lottatore di sumo qui dentro quando si muove fa disastri e mi fa fare certi salti!!!! finche' cammino, mi muovo etc non lo sento, ma appena tocco divano o letto..zac....tira certi calci e pugni.....

Immagine

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 18 mar 2011, 15:34

Sereami, per me la pizza è tremenda da digerire...forse la cosa peggiore dopo i peperoni!!! domenica scorsa è stato un disastro anche per me...neppure il m@@lox è riuscito a calmare le fiamme nel mio stomaco!!!

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2011, 16:34

sediola ha scritto:vi posso racontare la mia esperienza ...alle 6 del mattino ho rotto le acque e che ero in travaglio l'ho scoperto andando proprio in bagno...in teoria è fisiologico andare al bagno ...tanto e liquidosamente...prima del travaglio... infatti dopo il TC devi riandare al bagno senno nn ti fanno uscire dall'hosp, ma io nn riuscivo ad andare xche cìero andata 2 gg prima tanto ...cosi mi hanno dato l'olio di ricino x andare...e vi giuro che è la cosa + schifosa che ci possa essere...altro che glucosio...!!e è pastoso e gelatinoso...tipo mar morto...uno schifo!
a me hanno fatto il cristere... ma non ha fatto proprio effetto..ma io pur di andare a casa ho detto di averla fatta :prr

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2011, 16:37

lo dico piano... a me x fortuna la pizza non da problemi ...xchè l'adoro....

Immagine

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 18 mar 2011, 16:49

pympa12 ha scritto:http://www.leggo.it/articolo.php?id=112292
letto su facebook

allucinanteeeeee :urka
:urka
C'è un programma su sky che parla proprio di questi casi....ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? :urka
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 18 mar 2011, 17:08

ciao a tutte... sono tornata! e in maternità anticipata! quindi da casa posso navigare su GOL!!!

la gine mi ha messo a riposo per via del mal di schiena e di alcuni doleretti addominali!!1

Come state? io bene! :sorrisoo devo trovarmi qualcosa da fare per questi giorni di riposo... nn sono abituata a stare a casa!

bacini hya
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 18 mar 2011, 17:09

sailorina come ti hanno detto in tante quando sei li non te ne accorgi nemmeno :hi hi hi hi
a me so che avevano chiesto se avevo bisogno (quindi penso che in caso mi facevano il clistere ).

A me il gine per reflusso e acidità mi ha dato il gaviscon da prender dopo i pasti e prima di andare a letto e funziona :ok

:bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 18 mar 2011, 17:24

hya77, :ok :ok :ok
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2011, 19:21

hya i primi giorni a casa da lavoro per me son stati un incubo, abituata com'ero a correre avanti ed indietro! Poi ho naturalmente rallentato il ritmo e mi son dedicata alle mie passioni che trascuravo da troppo tempo per via del lavoro :ok
E poi se c'è bel tempo puoi fare tante passeggiate.... che fanno bene! ps. ho aggiornato la lista :ok

pympa scioccante l'articolo? Ma se non le è venuto il ciclo per 9 mesi non le è sorto qualche dubbio? :urka :urka :urka

Bloccato

Torna a “Giugno”