GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la prima volta dopo il parto .!!!!!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la prima volta dopo il parto .!!!!!

Messaggio da italyx » 11 mar 2011, 13:54

SuzieQ,
a me la gine aveva dato un detergente intimo per "regolarizzare" la situazione e comunque prima dei 3 mesi non ce l'ho fatta :fischia
e le prime volte è stato doloroso :buuu
A. 31Gen07
G. 12Giu12

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2011, 14:11

italyx, cioè? questo detergente mi interessa. Ristabilizza la lubrifcazione?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 mar 2011, 16:30

Ely75 ha scritto: la cosa carina era che nei momenti più "hot" usciva il latte :urka .....non vi dico che romanticismo....
ma a voi non capitava? :che_dici
:risatina: :ahaha a me capitava ....
Eccomi 2TC edin entrambi i casi rapporti ravvicinati dopo 40gg. (ho avuto perdite x 40gg. in entrambi i parti) .... dolori presenti fino alla fine allattamento ... poi tutto :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 mar 2011, 18:42

eccomi qua!dopo il secondo parto ho aspettato di fare la visita post parto(settimana scorsa) e la gine mi ha dato da mettere una cremina lubrificante, perchè quando ci abbiamo provato avevo dolore e con quella tutto è filato liscio..anche se adesso vivo con l'ansia che la cerazette non faccia il suo dovere e il blocco ce l'ho per altri motivi :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 mar 2011, 21:38

Qua ce n'è un'altra che se la gioca alla pari con ishetta...ora francamente è passato un po' di tempo e non ricordo dopo quanto esattamente abbiamo avuto il primo rapporto, parecchio comunque, ma prima che le cose tornassero come una volta ce n'è voluto di tempo....a parte che io i primi mesi avevo la voglia sotto le scarpe :che_dici ...lo facevo più per lui perchè mi dispiaceva lasciarlo così a secco (visto che anche in gravidanza non era stata brillante la situazione), io la notte mi preoccupavo solo di dormire il più possibile fra una poppata e l'altra!!

Le prime volte dolorosissimo (io parto naturale con 2-3 punti per lacerazione spontanea), pure io mi feci vedere dalla gine perchè pensavo che la ferita si fosse cicatrizzata male, ma era tutto a posto...poi con l'esercizio il dolore è diminuito ma non posso certo dire che mi piacesse, spesso sfiorava il fastidio.

Tenete anche conto che ho allattato fino a 15 mesi.

Parlando con schiettezza, io credo di aver avuto il mio primo orgasmo post-parto dopo 8-9 mesi...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 mar 2011, 21:41

Scusate, prima che molte di voi si deprimano definitivamente col mio racconto, devo aggiungere un particolare importante: dopo il parto io ho avuto una ragade anale che mi ha letteralmente TORTURATA per ben 11 mesi...quindi a tutti gli elementi di cui sopra va aggiunto che molto frequentemente stavo male per questo motivo, i dolori erano atroci e il sesso era proprio l'ultimo dei pensieri...a volte piuttosto avrei sbattuto la testa contro il muro purchè cessasse quel tormento, altro che sesso! :che_dici
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 mar 2011, 22:29

Alechan, :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

mi rivedo un sacco nei tuoi racconti. Voglia sotto i piedi alla sera io crollo in un lampo e cerco di addormentarmi sempre insieme a lei ( c'è da dire che poi la mia piccola dorme pure un sacco...). poi mettiamoci la cicatrice, il fatto di sentirmi secca, il fattore psicologico :x: , e...le emorroidi che mi porto dal parto :congratulations:

Parlando con schiettezza, io credo di aver avuto il mio primo orgasmo post-parto dopo 8-9 mesi...
:buuu :buuu

vedremo...e poi oggi ho anche dello spotting. :che_dici
sarò mica così sfigata che mi sta venendo pure il ciclo?!?! e allatto esclusivamente che palleeeeeeeeeee

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 mar 2011, 22:53

SuzieQ,
io francamente credo che nella mia situazione il fattore emotivo abbia giocato un ruolo più che fondamentale, forse più della stanchezza.

Non mi sentivo a posto io, poi soffrivo molto la solitudine, mi mancava la mia vita di prima, mi pesavano le rinunce e non sapevo organizzarmi bene con il piccolo per andare in giro sola...quell'inverno pioveva sempre e io non uscivo mai, ero sempre a casa da sola, e tieni conto che mio marito è un musicista, quindi lavora l'intera giornata (dà lezioni) e spesso e volentieri non c'è nemmeno la sera, tante volte ero sola per davvero sempre...lui tornava a notte inoltrata.
Non sono stata bene, i primi mesi, ero piuttosto depressa, e questa non è una condizione che aiuta a letto eh?

Tutto 'sto sproloquio depressivo per dirti di non preoccupartene troppo che altrimenti è peggio, rischi di crearti un complesso prima di poter sperimentare come va...vedrai che il momento arriverà da solo e, sarà una nuova prima volta!

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mar 2011, 14:51

Alechan, sì sicuramente sto enfatizzando molto, troppo.

cercherò di non drammatizzare qualora non riesca facila all'inizio. Però purtroppo ora ho l'avversione al dolore. :fischia

grazie!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 mar 2011, 14:00

io l'ho fatto veramente, senza dolori....dopo 11 mesi...prima era un dolore unico, tant'è che ci rinunciavamo...diciamo che il ritorno del ciclo ha fatto il miracolo, probabilmente mi serviva la mia di lubrificazione, le cremine non mi aiutavano per niente...
di sicuro la parte psicologica conta tanto..forse più del dolore in sè...è la paura di sentir dolore che ti blocca...
pazienza pazienza pazienza.....! :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 mar 2011, 14:37

non ho letto tutto..ma ci sono dei racconti terribili!!! io dopo il primo rapporto doloroso utilizzai un lubrificante e andò tutto bene :ok finchè non c'è ovulazione non c'è neanche lubrificazione naturale..ma ci sono rimedi chimici!! farlo soffrendo no dai!!!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 14 mar 2011, 10:17

Noi ci abbiamo riprovato la settimana scorsa , ed essendo al terzo post-parto sapevamo a cosa andavamo incontro...ma è deprimente lo stesso ! :buuu
Usato il preservativo lubrificato e anche il lubrificante , ma mi dava cmq fastidio...voglia , poi , sotto zero,ma lo faccio per lui , che però vorrebbe che mi piacesse come prima... :che_dici
Insomma un cane che si morde la coda; non ricordo quando si riassestano le cose , ma siccome allatto con l'aggiunta,mi pare che con il ritorno del ciclo (a cui non dovrebbe mancare molto)la situazione dovrebbe migliorare.
O almeno spero...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 mar 2011, 23:19

a me non ha mai dato problemi :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 15 mar 2011, 0:08

io ho fatto il cesareo, il primo rapporto avuto dopo 6 mesi dal parto!!! doloroso ugualmente penso per colpa della poca lubrificazione :ok
non preoccuparti, se hai fatto la visita ginecologica e va tutto bene penso che sia normale!! :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 mar 2011, 20:05

primo tentativo... :x:
doloreeeeeeeee
a metà abbiamo lasciato perdere...vedremo la prossima

:buuu

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 18 mar 2011, 14:35

SuzieQ ha scritto:primo tentativo... :x:
doloreeeeeeeee
a metà abbiamo lasciato perdere...vedremo la prossima

:buuu

SuzieQ anche a noi andò così...noi non arrivammo manco a metà!! Quel che ti raccomando è: non lasciarti traumatizzare da questi primi tentativi, se le volte successive ti irrigidisci in partenza è la fine! Fate taaaaaanti preliminari in modo che ti scaldi per benino... :spiteful:

vedrai che con un po' di pazienza andrà sempre meglio! :incrocini :incrocini per voi!

Immagine

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 22 mar 2011, 13:47

Anch'io cesareo e sinceramente dopo 1 mese non ho sentito male per nulla ma effettivamente diciamo che ho preso la scorciatoria :fischia

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 22 mar 2011, 19:50

panedistelle ha scritto:Anch'io cesareo e sinceramente dopo 1 mese non ho sentito male per nulla ma effettivamente diciamo che ho preso la scorciatoria :fischia
in che senso...? :domanda

comunque qui nessun problema :lettone: ! dopo un mese già operativi :spiteful: ! l'unico aspetto positivo del cesareo che sono ruscita a trovare fino ad ora....
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 mar 2011, 9:02

LaFunga ha scritto:
panedistelle ha scritto:Anch'io cesareo e sinceramente dopo 1 mese non ho sentito male per nulla ma effettivamente diciamo che ho preso la scorciatoria :fischia
in che senso...? :domanda

comunque qui nessun problema :lettone: ! dopo un mese già operativi :spiteful: ! l'unico aspetto positivo del cesareo che sono ruscita a trovare fino ad ora....
...ma io sinceramente nemmeno quello! Ho avuto cmq male! :x:
Forse sono un caso clinico! :domanda
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 mar 2011, 10:36

Luci75, anche a me ha fatto male .... purtroppo fino a quando non ho smesso di allattare ... dolori sempre meno forti, ma c'erano!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”