GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rossetto... lo portate?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rossetto... lo portate?

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 13:31

rossetto sempre e comunque!!!!
Non metto altri trucchi, ma il rossetto rosso un po' scuro lo metto sempre...compro lo stesso da anni, mi sembra il colore perfetto per me, che ho capelli e occhi castano scuro e pelle che si abbronza facilmente.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 mar 2011, 13:44

Io metto un rossetto sul marrone che mi hanno regalato e mi sta pure bene. Com'è che non si usa più il marrone?
Prima che mi regalassero questo rossetto, usavo solo il burrocacao o il lucidalabbra discreto.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2011, 13:57

Io sono esperta di rossetti perchè ho lavorato del tempo in profumeria, ma li metto poco... ne ho uno di una tonalità neutra (rosa-marrone) ed uno rosa che metto con la matita dello stesso colore. Altrimenti uso più che altro lucidalabbra con o senza glitter, al massimo con la matita.
Comunque i colori sono tantissimi e dipende molto dal colore dei capelli, degli occhi e dalla carnagione, ma anche dall'impatto che si vuole dare... io per esempio non uso colori forti perchè quando mi trucco voglio incentrare l'attenzione sul mio punto forte che sono gli occhi, per cui se usassi un rosso sulle labbra non otterrei questo effetto.
Un colore che mi piace molto, che raramente metto io ma che mi piace sulle altre, è il color ciliegia... è un po' più discreto del rosso acceso (che non sta bene a tutte) ma è comunque colore che si nota... poi mi piace metterci su un lucidalabbra neutro (o brillantinato) però messo solo verso la parte esterna delle labbra. le rende più carnose!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2011, 14:03

zoe_b ha scritto:rossetto sempre e comunque!!!!
Non metto altri trucchi, ma il rossetto rosso un po' scuro lo metto sempre...compro lo stesso da anni, mi sembra il colore perfetto per me, che ho capelli e occhi castano scuro e pelle che si abbronza facilmente.
SuzieQ ha scritto: noooooooooooooooooooo
:x:

gli occhi diventano piccolissimi.
:pensieroso
vabbè...dunque...mi state facendo venir voglia di provarlo...appena ho un po' di tempo vado a cercarne uno che mi stia bene (occhi azzurri, capelli biondo cenere e pelle chiara :x: ) ma...poi durante la giornata non se ne va? :perplesso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 mar 2011, 14:11

topina con i tuoi colori starei o sul rosa (NON confetto) o sul ciliega.... colori troppo scuri no, rischia di essere volgare a meno che tu non lo sappia portare... abbiamo gli stessi colori io e te (vabbè, adesso son tornata castana, ma son stata bionda tanti anni, ho gli occhi azzurri e la pelle chiarissima)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 mar 2011, 14:30

topinaf ha scritto:
zoe_b ha scritto:rossetto sempre e comunque!!!!
SuzieQ ha scritto: noooooooooooooooooooo
:x:

gli occhi diventano piccolissimi.
:pensieroso
vabbè...dunque...mi state facendo venir voglia di provarlo...appena ho un po' di tempo vado a cercarne uno che mi stia bene (occhi azzurri, capelli biondo cenere e pelle chiara :x: ) ma...poi durante la giornata non se ne va? :perplesso

io per cominciare ti consiglio di evitare i colori.
fai cosi'...armati di pennelli "base" (uno per eyliner, uno sfumino, uno per la rima palpebrale e uno per la zona sotto le sopraciglia)
prendi due ombretti. uno scuro (nero o testa di moro) e uno piu' chiaro (un po' piu' chiaro del bronzo)
bagni il pennello per eyeliner, lo passi nell'ombretto scuro, ti fai la riga attaccata alle ciglia. sottile (tanto col pennellino riesci benissino), passi lo sfumino nell'mbretto piu' chiaro e sfumi leggermente la riga (tanto e' ombretto si riesce facilmente). con il terzo pennello sfumi nella piega della palpebra. se vuoi con un ombretto quasi bianco, col quarto pennello, passi appena sotto le sopraciglia (illumina lo sguardo) .
io, a furia di farlo, ci metto (cronometrato) 7/8 minuti.
se vuoi evitare fard vari usa solo la terra. con i nostri colori ti consiglio una terra testa di moro da sfumare tantissimo. fa un effetto abbronzato molto naturale.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2011, 14:55

grazie mille dei consigli! :-D
devo studiarmi tutta la procedura :risatina:
poi ci proverò mentre sono a casa con la piccolan e vedremo che combino :risatina:
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 15:12

io gli occhi li trucco raramente anche perchè non ho ancora imparato che NON devo stropicciarli con le dita....e finisce che sembro un panda o che ho un occhio truccato e uno no :spiteful:

ma una righina di kajal che si stende facilmente si può mettere :fischia

poi secondo me il rossetto fa subito truccata....sì che si toglie, ma poi lo rimettie avanti così per tutto il giorno! :prr

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2011, 15:35

zoe_b ha scritto:io gli occhi li trucco raramente anche perchè non ho ancora imparato che NON devo stropicciarli con le dita....e finisce che sembro un panda o che ho un occhio truccato e uno no :spiteful:
ecco...questo devo impararlo anch'io...al mio matrimonio ho fatto un macello :ahah
zoe_b ha scritto:poi secondo me il rossetto fa subito truccata....sì che si toglie, ma poi lo rimettie avanti così per tutto il giorno! :prr
no, non ce la posso fare :impiccata:
coi bimbi saltellanti per la classe :ahah :ahah :ahah
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mar 2011, 16:55

eh no aspetta....rossetto e bimbi non vanno d'accordo!!!
Io lo metto quando samu non c'é, oppure per fare meno danni lo metto, lo asciugo con una salvietta e così rimangono le labbra colorate ma non lascio segni a destra e a manca. Se ne prendi uno a lunga tenuta, facendo così ti rimane davvero per tanto tempo!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 mar 2011, 16:55

Da ragazza lo usavo sempre, adesso vado solo di gloss rosa o trasparente.
Adoro il rossetto rosso ma su di me è inguardabile :x:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2011, 17:02

zoe_b ha scritto:eh no aspetta....rossetto e bimbi non vanno d'accordo!!!
Io lo metto quando samu non c'é, oppure per fare meno danni lo metto, lo asciugo con una salvietta e così rimangono le labbra colorate ma non lascio segni a destra e a manca. Se ne prendi uno a lunga tenuta, facendo così ti rimane davvero per tanto tempo!
proverò :ok
Immagine

bulimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulimba » 23 mar 2011, 18:22

Io solo il lip gloss..e sotto metto un leggero strato di correttore per dargli un colore piu' naturale...Me lo ha insegnato una mia amica che e' truccatrice...e sapete cosa?? Il lucida labbra dura molto di piu'..provare per credere!! :ok

Idefix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Idefix » 24 mar 2011, 17:26

mafalda2005 ha scritto:Di che colore?
Io ho rossetti del 1903: non lo porto mai, ma avrei un'occasione per cui sarebbe meglio essere truccate. Ho diversi colori, ma mi pare mi stia bene solo un tipo di marrone semi chiaro (non si capisce eh?) perchè non è appariscente.
Voi che cosa mi dite?
Io uso una paletta con dei lucidalabbra di colori diversi ma molto naturali della sephora, se vuoi vedere un'immagine per aiutarti http://www.sephora.com/browse/product.j" onclick="window.open(this.href);return false; ... inate=true. Trovo che sia ideale per chi non si trucca da un po' di tempo o come me ha problemi nel mettersi bene il rossetto :risatina:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 mar 2011, 19:37

Bel nickname Idefix!

Alla fine ho optato per un rossetto Gloss (si dice così? Beh brillante diciamo) di un colore molto simile a quello della foto di Ema. E' stato un successo :hi hi hi hi
Per i prossimi 10 anni sono a posto!

Grazie a tutte!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

bulimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulimba » 25 mar 2011, 11:10

topinaf ha scritto:
chiarasole ha scritto:adoro i rossetti, ma non li uso
le mie labbra hano una forma che qualsiasi rossetto mi fa l'effetto baldracca tardona :x:
:ahah :ahah :ahah

ma secondo voi...si può mettere il rossetto senza truccare gli occhi? :pensieroso
Noooo, un po' di trucco agli occhi ci vuol, anche leggero ma e' importante! :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 25 mar 2011, 14:18

io non riesco a tenerlo, me lo"mangio" immediatamente

suggerimenti?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 25 mar 2011, 15:11

ely68 ha scritto:io non riesco a tenerlo, me lo"mangio" immediatamente

suggerimenti?

il rossetto o il gloss?
il rossetto lo puoi "fermare" con un po' di cipria o di correttore da mettere prima dello stesso. lo stendi, lo tamponi. ne rimetti un filo. lo ritamponi. oppure usi quelli a lunga tenuta.
per il gloss nulla da fare. puoi solo rimetterlo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 25 mar 2011, 16:24

Ma a nessuna da noia il sapore del rossetto?
A me piacerebbe tanto, ma quel sapore di trucco mi fa stare male...

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 25 mar 2011, 19:18

chiarasole ha scritto:
LadyRock ha scritto:Io non mi trucco.
Prima ero una bella ragazza acqua e sapone, adesso sono una mezza carampana con un gran bisogno di un restauro, ma non essendomi mai truccata in vita mia... NON SONO CAPACE!!! :nonegiusto
si impara
e' piu' facile di quanto pensi
soprattutto con il trucco minerale, i fondotinta di stendono molto facilmente, e danno un effetto naturale
per gli ombretti serve giusto un pelino piu' di pratica
su youtube ci sono tantissimi video che insegnano a truccarsi bene :sorrisoo
c'è Cliomakeup, Giuliana e tantissime altre che insegnano anche in modo molto semplice, tentare non nuoce, io mi diverto tantissimo a provare :) A volte il risultato è stato anche molto bello.
Io tento di non uscire mai senza trucco, adoro i trucchi minerali.

Per quanto riguarda i rossetti, mi piacciono molto i toni del rosa in estate quando sono abbronzata, in inverno punto molto sul rosso, marrone e naturale (beige)
Mi piacciono molto anche i gloss ma mi rimango veramente poco sulle labbra, senza contare che odio il fatto che mi si appiccica sulla sigaretta.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”