ieri avevo a casa mia mio cognato con i due nipoti.
la scena è stata questa: mio marito che ha verniciato il camino e quindi quando lui lavora è intrattabile e non gli si può chiedere nulla (vabbè anche quando non lavora non gli si può chiedere nulla, ma quando fa qualche lavoro....... guai!!! ringhia!!!) e mio cognato è arrivato a mezzogiorno, pranzo, poi si è messo sul divano con il cellulare e verso le 13.30 è andato a fare la spesa per tornare per le 16 circa.
io in pratica ero sola con 4 bambini di cui una che doveva fare i compiti e come sempre SENZA VOGLIA.
UNA TRAGEDIA.
Lorenzo che litigava con gloria e gabriele, e che comunque urlava, giocava, mi chiamava.
Alessia che non si concentrava nei compiti e mi faceva dannare.
ad un certo punto le ho chiesto di ripetermi geografia e capisco da come parla che non ha c apito nulla di quanto ha letto e cercava di ripetere a memoria (in pratica ha detto una frase senza logica)
io ho provato a spiegarle tutto, a ripetergliela con mie parole ma eravamo anche molto distratti da lorenzo
allora chiamo sua mamma al lavoro e le spiego il problema, che nn c'è la condizione migliore per lo studio. lei parla con alessia al telefono e quando la bimba mette giù il telefono piange!!!!!!!
nooooooooooooooooo io non volevo questo, anzi.. speravo che la mamma dicesse: fa niente, falla giocare tanto c'è domani e il weekend (erano compiti per lunedì e martedì) e invece l'ha sgridata e le ha detto di andare in camera a studiare da sola.
per calmarla le ho dato un gelatino e l'ho fatta poi salire a studiare. nel frattempo ho chiamato anche suo papà dicendogli di venire a seguire sua figlia nei compiti che io mi sarei occupata degli altri tre.
però poi verso le 16.20 (e mio cognato è arrivato poco prima delle 16) è dovuta andare a catechismo. ora non so come sarà finita la storia dei compiti...
poi vabbè loro vanno via e
1. mio marito è andato a correre dalle 16 alle 19 pe rla preparazione della maratona di milano (10/4) e quindi io dovevo andare in piscina e ho dovuto organizzarmi e lasciare lorenzo poi a mio cognato che se l'è portato a casa sua. è venuto a prenderlo alle 17.30 dopo il catechismo dell'ale!
2. nel frattempo io ho cucinato, apparecchiato, preparato le borse per me e gloria, per poi scoprire all'ultimo che mi è arrivato il ciclo

3. correre in piscina con gloria e poi correre a prendere lorenzo a gerenzano.
insomma alla sera ero sfatta, anche perchè poi ieri ho avuto anche i crampetti da ciclo.
4. lorenzo e gloria ieri erano caricati con le pile duracell ultra plus e non volevano proprio dormire.
ecco oggi sarebbe stato l'ideale fare un bel ponte e dormire un pò a casa,e rilassarmi!!!!!!!! sono veramente cotta!