GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da DailyCandy » 18 mar 2011, 12:42

suzie anche qui orecchietta destra un pò a sventolina ... lei strofina la testa quando è nella culla e si addormenta sempre sul lato destro ed io il più delle volte con l'orecchietta piegata ... la mia non vuole cappellino e fascia in generale e quindi mi limito a metterlo a posto quando me ne accorgo.

spes sono daccordo con suzie ... i papà sono molto suscettibili ai commenti sul loro ruolo ... una sera ho lasciato elisa (a pancia piena così stava calmina) a mio marito per farmi la doccia ... uscita dal bagno ho sentito la piccola strillare come una disperata ... corro in sala e li trovo dul divano con lei che gridava e lui che le baciava la fronte :emozionee gli dico ma che fai che piange e lui "forse ha mal di pancia" ed io "ma smettila di baciarla che non le passa mica così e si innervosisce di più, calmala prima" ... non lo avessi mai detto "non dirmi mai più che non posso baciare mia figlia con i baci di suo padre si calma" (tutto questo con la piccola che strillava" ... vado in camera nostra a vestirmi e la sento ancora strillare ... dopo un pò arriva lui "tieni calmala tu!" :ahaha
però è rimasto offeso tutta la sera ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 18 mar 2011, 12:45

ginni mi piace il tuo discorso :sorrisoo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 mar 2011, 12:53

ale1981 ha scritto:la dermatite qui e' tremenda dietro le orecchie siamo arrivati praticamente al vivo e lui piange disperato quando metto la crema,oggi pediatra mi ha gia detto x tel che se la crema al cortisone nn ha fatto nulla mi da il cortisone da assumere...oddiooooooooooo ne leggo di ogni sul cortisone ma credo sia necessario visto il livello a cui siamo!!!
ale ti sono vicina...anche noi con Nicolò ci siamo passati è dura lo so :coccola

per il cortisone anch'io ho sempre cercato di evitarlo però mi diceva la pediatra che nei momenti più brutti è meglio usarlo..poi vedrai che migliora e cercherai di usare solo le creme apposite e vdrai che starà meglio :incrocini

una cosa se mi permetto...mi sembra che tu dai a Francesco il neolatte..anch'io lo davo a nicolò e il pediatra me lo cambiò e mi disse di dagli un latte per i bimbi allergici perchè più "leggero" per l'organismo da assimilare e digerire..magari prova a chiedere al tuo pediatra

anche se Martina beve il mio latte e un pò di dermatite ce l'ha ugualmente :che_dici

tu che cremi usi??? idratanti intendo...non il cortisone
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 mar 2011, 12:54

Ginni, che belle parole... :cuore
io purtroppo sn molto combattuta da questo punto di vista

Sn laureata, ho un contratto a tempo indet., finora al rientro dalla maternità mi hanno sempre concesso 1 anno di prt time...eppure...
Eppure sento che nn fa per me; pensare di andarmene la mattina mi stringe il cuore; lo scorso inverno i bimbi sn sn ammalati un sacco e io nn potevo stargli vicino perchè dovevo lavorare...
Non so davvero, ascoltassi il mio cuore starei a casa..poi però il cervello mi dice che sn fortunatissima, che aldilà di una mera questione economica, se un domani dovessi accorgermi che stare a casa nn mi appaga nn riuscirei più a trovare un lavoro cosi vantaggioso..
Mia mamma mi ripete che gli anni dei sacrifici sn quelli con i bimbi piccoli piccoli che poi loro crescono e che allora sarò contenta di avere un lavoro mio e di nn essere solo la "mamma di.."
che vi devo dire???
io nn ne sn molto convinta...

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 mar 2011, 12:59

Daily ma come..non sei al corrente..dei bacini omeopatici anti coliche???? :ahaha
il papà di Martina invece continua imperterrito a dare le pacchette sul sederino anti coliche che con Nicolò funzionavano ma lei le odia...però lui niente non molla e anche se piange lui dice...ma và le piacciono.... ohhhh..come no... :che_dici
N.07 M.10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mar 2011, 13:00

Ginni ha scritto:
ale1981 ha scritto:la dermatite qui e' tremenda dietro le orecchie siamo arrivati praticamente al vivo e lui piange disperato quando metto la crema,oggi pediatra mi ha gia detto x tel che se la crema al cortisone nn ha fatto nulla mi da il cortisone da assumere...oddiooooooooooo ne leggo di ogni sul cortisone ma credo sia necessario visto il livello a cui siamo!!!
ale ti sono vicina...anche noi con Nicolò ci siamo passati è dura lo so :coccola

per il cortisone anch'io ho sempre cercato di evitarlo però mi diceva la pediatra che nei momenti più brutti è meglio usarlo..poi vedrai che migliora e cercherai di usare solo le creme apposite e vdrai che starà meglio :incrocini

una cosa se mi permetto...mi sembra che tu dai a Francesco il neolatte..anch'io lo davo a nicolò e il pediatra me lo cambiò e mi disse di dagli un latte per i bimbi allergici perchè più "leggero" per l'organismo da assimilare e digerire..magari prova a chiedere al tuo pediatra

anche se Martina beve il mio latte e un pò di dermatite ce l'ha ugualmente :che_dici

tu che cremi usi??? idratanti intendo...non il cortisone
ginni prima di tutto grazie per la tua risposta da mamma che ci sei gia passata puoi capirmi :bacetto

credo anche io che il cortisone sia indispensabile allo stadio in cui siamo...un pianto e un lamento e lo prenderemo.si uso il neolatte la pediatra mi aveva gia accennato che ci sono dei latti senza latte praticamente oggi ne riparliamo meglio...come creme o la licktena e la stelatopia della mustela...consigli da esperta???grazie ancora
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mar 2011, 13:01

:dizionario opsssssssssssss ho perso un H per la strada
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 mar 2011, 13:07

blunotte :sorrisoo in un certo senso è vero quello che dice tua mamma...quando Nicolò ha iniziato l'asilo io mi sono guardata intorno e mi sono detta...e adesso..che faccio? :domanda comunque è difficile scegliere e decidere proprio perchè..purtroppo..a volte le scelte che dobbiamo fare sono così radicali...o dentro o fuori..questo è il difficile

comunque tutte troveremo la nostra strada più giusta, ne sono sicurissima :sorrisoo

Daily la tua bimba è ancora così piccina...per ora non pensarci vedrai che col tempo capirai cosa è più giusto per te e anche per lei e sicuramente tuo marito ti appoggerà :ok e tua suocera...... :aargh :sberla:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 mar 2011, 13:14

ale io adesso sto usando la stelatopia funziona anche se diventa tutta rossa e piange un pò però poi passa..poi la lavo pochissimo..cioè i bagnetti veri e propri li ho molto ridotti e la idrato molto :ok e bagnetto solo con l'amido

no a me avevano tolto il neolatte e mi avevano dato uno della mellin sempre latte latte non latte di riso o di soia però mi avevano detto che era studiato per avere le proteine del latte più piccole ( :domanda ) ed era più leggero...però tu ascolta il tuo pediatra e vedrai che ti sa aiutare

e vedrai che con la bella stagione e il sole guarirà in frettissima :incrocini :ok
N.07 M.10

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 18 mar 2011, 13:27

Ginni ha scritto:Suzie lì a lavorare non ci torno e quando e se..tornerò a lavorare spero di trovare un vero part time che mi consenta da una parte di guadagnare qualcosina e fare qualcosa nel mondo del lavoro e almeno un pochino di realizzarmi anche come lavoratrice...ma sicuramente non a discapito della mia salute della mia famiglia dei miei bambini che hanno bisogno di una mamma serenainsomma non sarà facile..ma se trovo così bene se no si stringe un pochino la cinghia e mi godo i miei bimbi :sorrisoo

ok
come non quotarti!
poi leggo gli arretrati, ma concordo pienamente
io ho fatto due anni un lavoro di direzione per pochi soldi e tanto stress
mi salvavo solo perchè adoro insegnare
ma infatti a sett riprenderò solo a lavorare come docente al mattino
e nel pomeriggio mi godo mia figlia!
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 mar 2011, 14:28

ale qui e' passata in 2 sett anche se sulla fronte ne ha ancora un pochino e anche dentro le orecchie oltre che in testa. la ped mi disse di pazientare altrimenti crema al cortisone. io ungevo 4 volte al gg anche di notte e 2 volte al gg licthena
blunotte quello che dice tua mamma e' quello che mi disse la ped. io riniziai a lavorare che paolo avevA 6 mesi, quando aveva un anno e mezzo mi concessero finalmente un pt di 5 ore, il mese dopo xo' ho avuto uno dei miei aborti, a casa una sola sett e.... al rientro mi hanno licenziata. io me ne stavo bella bella in disoccupaz quando la ped mi fece lo stesso discorso i figli crescono ok non mollarli tutto il di ma si ad un impegno xsonale, lei ha 2 maschi ormai grandi dice che non potrebbe stare senza il suo lavoro, in effetti lo svolge con a,ore e professionalita
il papi be si offende anchr lui xo' ci riflette quando ho ragione, a volte e' in disaccordo e vcosi rimane
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 mar 2011, 15:14

Ahh lavoro lavoro lavoro....bell'argomento. Io non vorrei lavorare come facevo prima tutto il giorno e anche i festivi! Non ho fatto una figlia per lasciarla ai nonni!!! :aargh Se riuscirò a concordare un orario di lavoro ragionevole allora sarò ben felice di tornare, altrimenti starò a casa e cicce! Certo ora come ora il lavoro mi distrarrebbe un po', ma pare che per il momento non hanno fretta che io torni... :domanda Quando ho detto che magari qualcosina da casa la potrei fare si sono messi a ridere e mi hanno detto di godermi la maternità!! :pensieroso Mi devo preoccupare?
La pupetta ha ancora raffreddore, ma sembra star meglio. Le aspiriamo le caccoline ogni mattina e sera e lei sembra contenta....non durante l'operazione però!! :risatina:
Oggi aveva un po' più di tosse, più o meno come me. Ieri l'ho tenuta a nanna con me e ha ronfato beata tutta la notte fino alle 8 e 30, occupando metà del lettone!!! :che_dici Sta notte l'ho rimessa nella sua culla e ha dormito benone fino alle 9 e 30!! :ok
Domanda: ma a 2 mesi e mezzo ogni quanto dovrebbero mangiare? Perchè io fin'ora le davo la tetta ogni 3 ore circa mentre ora vedo che a volte si fa anche 4/5 ore senza mangiare...non so che fare...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mar 2011, 16:35

Visita dal pediatra....interlocutoria......c'era il sostituto (lo sapevo già), che mi ha detto: "non è messa malissimo. Continui gli aerosol per altri 3 o 4 gg. e torni per un controllo lunedì" però mi ha anche detto che, se sale la febbre oltre i 38.5 (da ieri ha febbricola max. 37.7) e/o i colpi di tosse aumentano di intensità e frequenza, dvo prendere l'antibiotico...Ovviamente spero di evitarcelo...però speravo anche che il miglioramento fosse più evidente, invece siamo in fase interlocutoria....Mamma mia com'è brutto veder star male questi piccoletti!!! :buuu
E cosa ti hanno detto di Giogiò, Grillina???? Tanti :incrocini anche per lui!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mar 2011, 16:55

Argomento lavoro...per me è una nota dolente.....io ho sempre adorato lavorare e ritengo che per me sia una dimensione fondamentale. Credo che, lavorando, sarei una mamma meno frustrata e più felice. Ovviamente, ora che ho due figlie, penso che l'ideale per loro sia un lavoro part-time, ammeso di trovarlo.
Cmq io, prima della nascita di Bea, mi sono fatta un mazzo galattico assumendo un ruolo dirigenziale, con tutti gli oneri, ma pochi onori. Mi piaceva un sacco. Mi sono organizzata il mio team come meglio non potevo ed erano tutte ragazze d'oro! Quando ho predisposto il lavoro in modo da poter infilarci una gravidanza (che poi si è fatta anche attendere!) e gestire il lavoro anche da casa, dato che ormai l'affiatamento rendeva tutto più semplice, ho avuto la bella idea di annunciare il lieto evento appena fatto il test. Tante congratulazioni e poi hanno fatto tanto per convincermi a stare a casa in anticipata perché era effettivamente a rischio e avevo un aborto alle spalle. io ho dato piena disponibilità a lavorare da casa e ad andare in ufficio quando serviva. Dopo nemmeno una settimana mi hanno smantellato l'ufficio.........................mi hanno detto di non preoccuparmi, che al mio rientro avevano già in mente qualcosa. Dopo l'obbligatoria mi hanno detto che non c'era fretta e di prendermi pure la facoltativa, poi mi hanno fatto prendere le ferie e, al compimento dell'anno della bimba, mi hanno messo in cassaintegrazione. Io non ho potuto fare niente e, anzi, mi è pure andata bene, perché, per lo meno non sono rimasta senza stipendio. :che_dici Ma, davvero, è stata una pugnalata alle spalle! A quel punto (anzi, a metaà della facoltativa, perché già avevo fiutato la puzza di briciato!) ci siamo rimessi in caccia perché, prima di cercare un nuovo lavoro, volevamo realizzare il sogno del secondo figlio, dato che non volevamo fermarci a una. Così è arrivata Marghe. E sono felicissima di essermi goduta Bea e di avere due bimbe così vicine di età. Ma ora vorrei rientrare nel mondo del lavoro e non so come. Sicuramente, ora che sono due, non vorrei più avere un ruolo di responsabilità come prima e, almeno per i primi anni, vorrei davvero un part-time, in modo da esserci quando escono dal nido o dall'asilo. Però un lavoro lo vorrei perché so che altrimenti, quando saranno grandi abbastanza da avere i loro giri, io mi sentirei vuota, soprattutto perché a me lavorare piace un sacco. E stare fuori per troppo tempo rende difficilissimo rientrare....................bah, ora comunque aspetto settembre, che Marghe sia un po' più grabdina e poi vediamo.....nel frattempo sbircio gli annunci in giro, ma non è che ci sia granché..... :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mar 2011, 17:00

Tante :coccola per i cucciolini con la dermatite. Noi per fortuna quellanon l'abbiamo mai fatta, quindi non ho consigli da dare

Ale
, per il passeggino, il Loola Up era quello che volevo io. a me l'hanno sconsigliato perché era troppo pesante per l'utilizzo che volevo farne io (cioù metterlo in macchina tutti i giorni). Ma, se non adevi aprirlo e chiuderlo in continuazione come me, mi hanno detto che è bellissimo e molto solido!

Daily
, no comment per tua suocera :bomba Cmq l'idea di finire gli studi mi sembra ottima! E mi sembra anche l'occasione giousta questa! Non so poi se ti servirà per il lavoro (a me non è che serva un granché, ma anche perché è in filosofia e quindi :fischia ), ma almeno sarà una grossa soddisfazione personale!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mar 2011, 19:10

Orecchia a sventolina: presente! Con Bea non ho avuto nessun problema di questo tipo...Marghe invece, sin dai primi giorni, quando poppava dalla tetta sx., la tiravo su e aveva l'orecchia dx. ripiegata su sé stessa...confesso che la prima volta che è accaduto mi è preso un colpo, perché i bordi combaciavano perfettamente e mi sembrava sparita l'orecchia! :risatina: Da allora cerco di stare attenta, però ci prende dentro spesso anche quando è sul cuscino perché è rimasta più in fuori dell'altra...però pensavo passasse da sola....dite che resterà così???? Spero di no perché si nota abbastanza....! :perplesso

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN

Messaggio da ale1981 » 18 mar 2011, 23:11

Responso della dottora:impertigine 10 gg sotto cortisone e antibiotici in più e'arrivata anche la febbre ... E'tutto infetto poverino!!!
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 mar 2011, 0:20

ale ma cos'è impertigine?
mi incrocio tutta anche per il piccolo francesco :incrocini :incrocini

Matilda è a nanna da un po'. è la prima volta che rimango sveglia più di lei..e sono in salotto a vedere un fillm già visto però mi rilasso.

a domani!
buon weekend!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 19 mar 2011, 0:41

Avevo scritto un papiro e improvvisamente mi si è spento il celo perdendo tutto.

Comunque. La peddy ha trovato rumori interni e abbiano vinto antibiotico per 8 giorni. Darglielo è una dannazione. Lui è privatissimo e la febbre gli arriva a 38 spesso.
Spero gli basti la cura. Sono davvero preoccupata. Spesso urla inconsolabile per interi quarti d'ora proprio come adesso...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 mar 2011, 0:58

grillina ha scritto:Avevo scritto un papiro e improvvisamente mi si è spento il celo perdendo tutto.

Comunque. La peddy ha trovato rumori interni e abbiano vinto antibiotico per 8 giorni. Darglielo è una dannazione. Lui è privatissimo e la febbre gli arriva a 38 spesso.
Spero gli basti la cura. Sono davvero preoccupata. Spesso urla inconsolabile per interi quarti d'ora proprio come adesso...
Oh, Grillina, :bacetto al povero Giò! Speriamo che l'antibiotico gli faccia effetto in fretta! :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”