GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da GHI » 29 nov 2007, 0:26

Nanu ho visto che sei riuscita a riprendere a cantare.
Sono felice.
L'altro giorno stavo per chiamarti perchè ero a zonzo per Milano, poi non mi ricordo più perchè ho rimandato....e non ho più chiamato :fischia
State bene? e siete ancora in Italia?

baci
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 nov 2007, 6:56

ciao ghi! che piacere leggerti! :cuore
noi tutto bene,tutto liscio niente di particolare e per noi e una vera terapia :ahaha
affrontare il periodo natalizio senza nessuni esami/interventi e una bella cura della felicità!

sono felice per voi di questo cambiamento, e un'esperienza unica potere farlo in famiglia,ti chiamo questa settimana.

per i secondi milanesi, Alessia alex73 ci ha fatto un piccolo Valerio!!! lucio e felice del fratellino! :emozionee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 nov 2007, 7:04

mi sono dimenticata di dirvi che ho parlato diverse volte con Alessia al telefono,Valerio sta bene adesso ,e tutto finito i ultimi controlli/esami vanno benissimo,deve destressare lei poverina perche e stato duro :cuore

Cerco di essere vicina alla mia amica Josephine,mamma di Clemence,e duro,c'è poco da dire per tirarla su,poverina,meno male che ha gia una figlia Olimpia 21 mesi, per farla andare avvanti,e che li fa ricordare SEMPRE che ha bisogno della sua mamma,credo che sarà lei la sua salvezza,io faccio quello che posso :coccola
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 nov 2007, 7:06

mi sono svegliata terribilmente presto stamattina,da sola.......! :urka
vado a leggermi un po di harry potter :-D
Baci - Nanuone

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 nov 2007, 10:17

Ghi quanto tempo :bacio, sono felice che tutto vada bene e complimenti per la novità. E' un bel salto, ma sicuramente un'esperienza da non perdere :ok.
Apo rimettiti presto :incrocini. Noi pensiamo di esserci per la festa di Claudio, purtroppo non saprò dirti con certezza fino all'ultimo (se non ricordo male ho tempo fino al 5 per darti una risposta vero?), susami :arrosisco. E tanti auguri al piccolo Riccardo di Sonietta :yeee
Monica non posso che rinnovarti gli :incrocini :incrocini :incrocini. E grazie anche a te per aver condiviso la tua esperienza :bacio
Nanu grazie per le notizie sul piccolo Valerio. Per la tua amica Josephine c'è poco da dire, anche perché aggiungere qualsaiasi cosa mi sembra riduttivo. L'unica cosa che si può fare e starle accanto come stai già facendo, ma purtroppo queste cose non si superano mai veramente, lasciano un segno indelebile nell'anima.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 nov 2007, 10:24

Nanu ma stai leggendo l'ultimo di Harry Potter?
Io con l'inglese sono sempre stata una frana assoluta, quindi dovrò aspettare l'uscita in italiano.
Manca ancora un mese e mezzo, ma non vedo l'ora. :ok

Oggi per la prima volta in vita mia ho la congiuntivite!!!! :aargh
Questa mattina non riuscivo nemmeno ad aprire l'occhio destro, era incollato.
Il sinistro sta meglio, ma in ogni caso mi ha preso entrambi gli occhi.
Ma possibile che da quando ho avuto Ricky ci sono un sacco di prime volte sgradevoli? :che_dici
E' successo anche a voi?
Mi spiego ... sono diventata ipersensibile, devo stare molto attenta ai prodotti che uso, non solo per pulire, ma anche creme ed olii, perché mi viene la dermatite da contatto; mai avuto la febbre al labbro, ma ora succede spesso; da ultimo questa novità della congiuntivite. Sicuramente c'è altro, ma ora non ricordo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 nov 2007, 10:48

anch'io sono diventata sensibile sulla pelle,uso adesso saponi grassi dermatologoci,
mi spiace per la congiuntivite,come fai per curarti? :domanda

leggo il penultimo di harry......in francese :hi hi hi hi
l'ultimo e gia uscito da noi :prrrr
Baci - Nanuone

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 nov 2007, 10:57

Sto usando le gocce di antibiotico che uso anche per Ricky in questi casi. Non è un grosso problema, solo che la luce e il monitor del PC danno parecchio fastidio.
Nanuone ha scritto: l'ultimo e gia uscito da noi :prrrr
:aargh :aargh :aargh
Ma nooooo scherzo :sorrisoo

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 nov 2007, 13:14

:hi hi hi hi GRAZIE A TUTTE RAGAZZE, SIETE FANTASTICHE :yeee :yeee

GHI Sono stracontententa di sentirti, un grosso bacio a Tommaso :bacio aspettiamo il nuovo avatar, non scordarti!!!!!!!!! E auguroni x la Florida, è una grossa decisione, un bel cambiamento di vita.

CHICCA Riguardo l'affido volevo dirti che molte volte si pensa che sia meno impegnativo o più facile rispetto all'adozione. Secondo me invece è una decisione che prevede un investimento affettivo altrettanto grande se non di più perchè con l'adozione hai la possibilità di pensare quel bambino come possibile tuo figlio, con l'affidamento dai tanto amore, disponibilità, apri la tua casa e il tuo cuore, verso un bimbo che molto probabilmente non potrà mai essere riconosciuto come figlio tuo. Questo è un aspetto da non trascurare quando si prende una decisione del genere e personalmente ho un profondo rispetto e stima verso le famiglie affidatarie :ok

MONICA :incrocini :incrocini x martedì. Bella l'idea del WE al mare x il raduno con noi che ci crogioliamo al sole e i maritini impegnati con i pupi e i loro giochi con la sabbia :sorrisoo
Accetterò l'idea solo se riuscirò a non vergognarmi a farmi vedere in costume :hi hi hi hi
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 nov 2007, 13:20

Nanuone ha scritto:anch'io sono diventata sensibile sulla pelle,uso adesso saponi grassi dermatologoci,
mi spiace per la congiuntivite,come fai per curarti? :domanda

leggo il penultimo di harry......in francese :hi hi hi hi
l'ultimo e gia uscito da noi :prrrr

Accipicchia!!!!!!!!!!!!
Anch'io spesso ho dei problemi con la pelle soprattutto delle mani.
E adesso che ci penso è iniziato tutto da quando c'è Irene :-D
Quindi secondo voi siamo diventate più sensibili?

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 nov 2007, 13:42

angela67 ha scritto: Riguardo l'affido volevo dirti che molte volte si pensa che sia meno impegnativo o più facile rispetto all'adozione. Secondo me invece è una decisione che prevede un investimento affettivo altrettanto grande se non di più perchè con l'adozione hai la possibilità di pensare quel bambino come possibile tuo figlio, con l'affidamento dai tanto amore, disponibilità, apri la tua casa e il tuo cuore, verso un bimbo che molto probabilmente non potrà mai essere riconosciuto come figlio tuo. Questo è un aspetto da non trascurare quando si prende una decisione del genere e personalmente ho un profondo rispetto e stima verso le famiglie affidatarie :ok
Grazie Angela :bacio.
Si, è un'aspetto che abbiamo valutato a lungo ed è una cosa che ci sentiamo di fare entrambi. So che il bambino in affido non sarà nostro, che un giorno dall'oggi al domani non lo rivedremo, che soffriremo ogni volta, ma nonostante tutto credo che il nostro dolore per una perdita sia meno importante del resto. E poi avremo modo di dare amore a tanti bambini, forse porteremo uno spiraglio di luce, lo spero.
So che potremmo farcela. Io vorrei fare di più, un affido pieno e quotidiano, ma non sarebbe proprio possibile. Un bambino dato in affido ha necessità di attenzioni speciali e, lavorando tutto il giorno entrambi, non potremo fare quanto si dovrebbe o almeno io mi sentirei in grande difetto.
So che la decisione di mio marito sull'adozione possa sembrare fuorviante. Lui è un uomo che sa amare molto, è molto sensibile; so che amerà qualsiasi bambino entrerà a casa nostra adottato o in affido che sia; è lui che non si è reso conto di quanto amore può dare e teme di fare differenze tra un figlio biologico e uno adottato.
Comunque ci vorrà ancora tempo, prima voglio un altro bambino, poi dovremo risolvere il problema casa in previsione anche dell'affido. Ci sono talmente tante cose in cantiere.
Pensate che siete le prime persone a cui parlo di questa cosa, nemmeno mia mamma ne sa nulla.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 nov 2007, 13:48

angela67 ha scritto:Accetterò l'idea solo se riuscirò a non vergognarmi a farmi vedere in costume :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Accipicchia!!!!!!!!!!!!
Anch'io spesso ho dei problemi con la pelle soprattutto delle mani.
E adesso che ci penso è iniziato tutto da quando c'è Irene
Quindi secondo voi siamo diventate più sensibili?
Io ho iniziato durante l'allattamento di Ricky. Mi era venuta una terribile dermatite da contatto (mai avuto problemi). Il farmacista mi disse che una crema al cortisone, ma visto che allattavo ... nulla.
Avevo le mani praticamente deformi e tutto a causa dell'olio che usavo per il bimbo, lui fortunatamente nulla :ok

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 29 nov 2007, 14:19

Ciao a tutti!SONO DIVENTATA ZIA,QUESTA MATTINA ALLE 5.00 E'NATO GIOELE! :yeee :yeee :yeee
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 29 nov 2007, 14:26

GHI che bello risentirti,sono contenta che tu stia bene e tanti :incrocini per il tuo trasferimento,un cambiamento mica da poco!!!
Angela che bello il fatto che tu abbia condiviso con noi la tua storia,per quanto riguarda l'adozione io non so se riuscirei avrei paura di non riuscire ad amarlo come Jonah e credo che i bimbi che sono adottabili hanno bisogno della massima serenità e affetto,mentre anch'io e mio marito vorremmo avere un bimbo in affido,credo molto in questa opportunità che offre veramente la possibilità a dei bambini o ragazzi di avere un futuro migliore e offre una possibilità di ripresa anche alla famiglia. La mia migliore amica è stata data in affido e adesso lei grazie a questa esperinenza ha potuto studiare e si sta costruendo un ottimo futuro :ok Questo è un progetto che però affronteremo quando Jonah sarà più grande e riuscirà a capirne il significato :emozionee

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 29 nov 2007, 14:31

Monica tanti :incrocini per la tua operazione,io il 4 affronto l'esame di stato e tu l'operazione!
Chicca mi dispiace per la tua congiuntivite,mia mamma ne soffre e anche lei usa delle gocce :incrocini
Per il discorso cambiamenti dopo la gravidanza,io prima di rimanere incinta soffrivo spessimo di mal di testa mentre da dopo il parto succede raramente,anche se continua ad essere il mio punto debole,io qualunque dolore ho si ripercuote li infatti anche quando ero in travaglio avevo la testa che mi scoppiava che hanno dovuto darmi due pastiglie :buuu
Per il raduno io ci sto bella l'idea di Monica :ok

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 nov 2007, 14:43

Jael ha scritto:Ciao a tutti!SONO DIVENTATA ZIA,QUESTA MATTINA ALLE 5.00 E'NATO GIOELE! :yeee :yeee :yeee

BENVENUTO GIOELE :yeee :yeee

E AUGURONI ALLA ZIETTA :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 nov 2007, 15:00

CHICCA Vi auguro con tutto il cuore che i vostri progetti si possano realizzare :emozionee

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 nov 2007, 15:38

Grazie Angela :bacio, speriamo :incrocini.
Jael tanti :incrocini
e complimenti alla nuova ZIAAAAA :yeee :yeee :yeee

Momina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Momina » 29 nov 2007, 16:28

Ciao ragazze,

ogni tanto riemergo dalla valanga di cose da fare! Vi leggo sempre però...
Che tristezza leggere della piccola Clemence... Nanu, non so come si possa fare x superare un tale dolore... Dai un abbraccio alla tua amica da parte nostra... E' straziante leggere queste cose, e non ci sono mai parole adatte... lo stesso vale anche x Chicca... Sono quelle situazioni a cui ogni tanto penso... e al solo pensiero mi si spezza il cuore :buuu Queste cose non dovrebbero capitare mai...

Per quanto riguarda noi, Filippo ha avuto un pò di febbre 2 settimane fa, ed è da allora che ha una brutta tosse, soprattutto al mattino e alla sera. Gli ho fatto l'aerosol... secondo voi dovrei dargli uno sciroppo o qualcosa di analogo?
E' sempre più buffone, ci fa letteralmente schiattare dal ridere... E' incredibile quanto sia grande l'amore che riescono a dare (e a farsi dare!) queste creaturine :cuore
Io sto letteralmente lievitando, rispetto alla prima gravidanza, sto ingrassando molto più rapidamente! E sì che non mangio come un lupo! Ho una bella panzetta, e ho iniziato a sentire anche i primi calcetti :emozionee...Comunque va tutto bene, il 19/12 farò la morfologica, e finalmente saprò il sesso del mio secondo angelo... Non vi nascondo che mi piacerebbe tanto una bimba... ma andrà bene anche un maschietto, soprattutto se sarà dolce come Filippo

Jael Che bello, grazie x la bella notizia zietta!!! :yeee

Ghi :bacio Bentornata! Caspiterina, vai a finire giusto dietro l'angolo! Mi spiace tu sia spesso sola... Non è facile e ti capisco...

Chicca Che tutti i vostri desideri, diventino una realtà... :incrocini E questi x la congiuntivite! :incrocini :incrocini

A tutte le altre :bacio
Filippo 05/12/2005 Matteo 06/05/2008 Marco 04/03/2012

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 29 nov 2007, 20:43

momina a quanto pare anche tu bissi...grande!

per le altre ragazze che hanno problemi non ho avuto modo di capire di che cosa si tratti, andrò a leggere con calma in un momento più tranquillo.

Nanu ti sento volentierissimo, ti volevo chiamare proprio prima di partire ma mi ero accorta di avere il cell senza credito :hi hi hi hi e mi ero ripromessa di farlo in seguito.
Poi sono partita per Ft Lauderdale ed ora eccomi qui.
Come sta Sonietta e Riccardo?Si è organizzata con il diabete?
Valeria la sentirò a breve.
Vorrei chiamare anche lei.

Vi sento piuttosto rilassate.
Io mi sento un po' arrugginaita a scrivere...un po' come quando si perdono di vista degli amici cari e poi ci si rincontra: è come se non fosse passato mai il tempo, ma si avverte un po' di imbarazzo.

Devo scappare perchè sento Niccolò e Tommaso che ne stanno combinando di tutti i colori di là!

a presto ghi
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

Bloccato

Torna a “Dicembre”