GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO BIMBO CON GLI OCCHIALI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MIO BIMBO CON GLI OCCHIALI

Messaggio da Antonella » 15 mar 2011, 13:19

La mia bimba ha solo i cordoncini di spago, così non li perde o se le dovessero cadere sono tenuti dai cordoncini.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 mar 2011, 13:27

A PARTE QUELLI CI SONO QUELLI UGUALI MA FATTI DI ELASTICO MORBIDO COSI PER CHI TENDE A FARLI SCENDERE SUL NASO POSSONO ANCHE STAR FERMI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 mar 2011, 13:27

NEI BENETTON NON HO PROBLEMI C'E' ELASTICO APPOSTA INFILATO NELLE STANGHE
HO CHIESTO ANCHE IL SOSTITUTO IN CASO SI ROMPA E NON ME LO HANNO NEANCHE FATTO PAGARE :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 mar 2011, 13:28

lucsa ha scritto:
gz ha scritto:
lucsa ha scritto:
gz ha scritto:lucsa provato a mettere cordino elastico dietro?
sono i cordini tipo quelli da adulti ma elastici e mettendo il fermo dietro (da me c'era mela o sole) non scendevano più :sorrisoo
lo faceva anche tato coi vecchi ma così ho risolto :ok
Ho provato un elastico appena ho comprato gli occhiali, ma gli dava fastidio. Proverò a riproporglielo...purtroppo i suoi compagni non ce l'hanno e quindi sarà un pò difficile... :impiccata:
STRABISMO MOLTO FORTE?
OPERI?

NOI FATTO SIAMO MOLTO CONTENTI E ORTOTTICO DICE CHE SE STA LI SI RISCHIA CHE POI PEGGIORI SITUAZIONE
Lo strabismo è latente divergente, si manifesta solo quando fissa qualsiasi cosa da lontano (es. TV e quant'altro). Ruota il capo a destra e guarda con l'occhio sinistro. Il visus è nella norma e per correggere questo difetto per il momento ha delle lenti da miopia da 0,5 (se non erro :che_dici ). Ha preso purtroppo il mio difetto :aargh : ai miei tempi gli oculisti erano ignoranti in materia ed io sono stata operata a 29 anni per sdoppiamento delle immagini. Il mio bambino sarà controllato ogni 6 mesi, ma per il momento escludono un'operazione.
MEGLIO COSI :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 mar 2011, 14:05

vedrai che li accetterà....noi gli abbiamo detto che era per allenare un occhietto pigro, un po' come quando mangia le verdure o fa corse per allenare i muscoletti del resto del corpo e ...forse perché in classe sua ci sono diversi bimbi con gli occhiali, forse perché siamo andati a scegliere gli occhiali come se fossero un oggetto prezioso, li ha portati volentieri

secondo me dovete mostrarvi voi entusiasti di questo cambiamento, come se lo valorizzasse e metterla anche sul piano del migliorare la vista, cosa che può servire poi per quando deve imparare a scrivere e a leggere, a giocare ecc

noi gli abbiamo fatto vedere che anche peter parker/spiderman o clask kent/supermani li portano.....supereroi cmq!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 18 mar 2011, 10:33

Oggi andiamo a prenderli, e cominciamo così anche la trafila della bendina... ragazze speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 mar 2011, 10:57

75alice ha scritto:Oggi andiamo a prenderli, e cominciamo così anche la trafila della bendina... ragazze speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Dai, dai, su, vedrai che andrà tutto bene :ok Le mie bimbe portano entrambe gli occhiali (la grande li ha messi a 5 anni, la piccola a 3) e nessuno le ha mai prese in giro o loro si sono sentite diverse. :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 18 mar 2011, 11:29

Anche il mio Topolino ha gli occhiali da circa un anno e mezzo.
Non ha avuto nessun problema ad accettarli anzi devo dire che "si piace un sacco con gli occhiali".
Unica pecca: ne abbiamo già cambiati 3 paia.
Il primo si è rotto, il secondo lo abbiamo perso ai giardini e mai più ritrovati :che_dici il terzo dura da luglio dell'anno scorso.
Tra l'altro dalla visita di controllo fatta a ottobre (anche lui è ipermetrope) un occhio è, grazie agli occhiali, totalmente guarito, l'altro decisamente migliorato. Ora abbiamo un altro controllo e ci hanno detto che se è guarito anche l'altro occhio potrà toglierli definitivamente.
Piccola pecca: ci si è talmente abituato che non vorrebbe toglierli :fischia
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 18 mar 2011, 12:39

zaeva, che meraviglia :-D ? posso chiederti di quanto era ipermetrope inizialmente tuo figlio?

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 18 mar 2011, 19:43

75alice ha scritto:zaeva, che meraviglia :-D ? posso chiederti di quanto era ipermetrope inizialmente tuo figlio?
Se non ricordo male 2,5...
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 mar 2011, 8:13

anche la mia pupa porta gli occhiali da un anno e mezzo circa...ne ha 2 paia (1 di riserva) perchè se rimanesse senza occhiali anche per poco tempo, perderebbe tutto quello che ha recuperato. (anche lei gravemente ipermetrope, astigmatica, e con un occhio che all'inizio non vedeva quasi nulla :x: )

Mai rotti...Però lei è tranquilla...l'unico problema è che sono tutti strisciati.

All'inizio portava la bendina 8 ore al gg, adesso siamo a 2 ore :ok

Da qualche settimana si guarda allo specchio per ore... poi dice che è più bella senza occhiali e se li toglie...un po' di incoraggiamento da parte nostra e li rimette :congratulations: (anche perchè se ha la benda, senza occhiali vede molto male)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 mar 2011, 20:55

anche mia figlia (6 anni da poco) ha messo gli occhiali a gennaio ipermetrope...da portare tutti i giorni...
naturalmente la montatura l'ha scelta lei(winx...e che altro.. :impiccata: ) in celluloide ... sono belli tutti colorati e con i brillantini...difatti li ha messi appena pronti e non li toglie mai mai mai...ma l'oculista mi aveva già tranquillizzato su questo loro si rendono conto subito della differenza e si abituano !!!
anche noi visita di controllo tra un pò
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 21 mar 2011, 11:35

zaeva il mio ha 5 a entrambi gli occhi... quindi ben più grave, mi sa che non ce la caveremo con così poco.

Comunque: venerdì presi gli occhiali, da sabato cominciato con la bendina. Direi che è andata bene. Un paio di volte il primo gg ha detto: "Va bene, adesso me li posso togliere?" ma, come consigliato da voi, gli ho spiegato che gli occhiali non sono una cosa che si mette e si toglie, ma li deve tenere tutto il giorno... li toglie solo la sera per andare a letto. "Ah, come le mutande!", ha risposto lui :ahah

La bendina per ora non sembra che gli dia granchè fastidio, forse perchè sono "solo" due ore e per il momento sono passate in fretta... vedremo poi.

Oggi è il primo giorno che ci va a scuola, speriamo bien! Vi aggiornerò...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 mar 2011, 10:52

:incrocini ALICE

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 22 mar 2011, 13:17

ma no giovant non dire così :coccola ...ti assicuro che davvero è solo questione di abitudine e te lo dice una che è diventata miope a 25 anni...all'inizio ho portato un pò le lentine ma poi quel togli e metti mi dava fastidio...e poi ma hai visto che belle motature che ci sono in giro??? wow favolose si cambiano ogni due o tre anni ed il gioco è fatto...poi ora le lenti progressive che si adattano allla luce sono favolose..io neppure al mare le tolgo più.....sembrano fastidiosi a chi non li porta ma non è così te lo assicuro!!! :ok
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 22 mar 2011, 14:46

giovant ha scritto:
mery_1 ha scritto:ma no giovant non dire così :coccola ...ti assicuro che davvero è solo questione di abitudine e te lo dice una che è diventata miope a 25 anni...all'inizio ho portato un pò le lentine ma poi quel togli e metti mi dava fastidio...e poi ma hai visto che belle motature che ci sono in giro??? wow favolose si cambiano ogni due o tre anni ed il gioco è fatto...poi ora le lenti progressive che si adattano allla luce sono favolose..io neppure al mare le tolgo più.....sembrano fastidiosi a chi non li porta ma non è così te lo assicuro!!! :ok

ciao mery, anche io porto gli occhiali (sono davvero cecata) ma li ho messi intorno ai 12 anni ed è ben diverso.... lui crescerà con gli occhiali, sarà sempre il bambino occhialuto e anche se lui li porta volentieri però sappiamo che a volte i bimbi tra loro possono essere davvero crudeli...
Io porto gli occhiali da quando avevo 6 anni e sono astigmatica e col passare degli anni è sempre diminuito ora posso metterli solo quando sforzo gli occhi ma d'abitudine li metto sempre, grazie al cielo astigmatismo non è grave, allora io che devo dire che alla mia piccola mancano 5 gradi da un occhio e 15 dall'altro ed è miope e da quello che dicono i medici non è previsto un miglioramento e la mia piccola ha solo 3 anni.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 mar 2011, 16:54

GIOVANT NON PRENDERLA MALE :coccola
CI SI ABITUA E NON E' POI UNA COSA BRUTTA
SPERIAMO CHE CON ADOLESCENZA TUTTO PASSI :incrocini :ok

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 23 mar 2011, 9:48

giovant ha scritto:Antonella, ragazze, avete ragione. Non fraintendetemi: per carità ci sono tante brutture e tanti malanni che non mi dispero certo per un paio di occhiali. Era solo una considerazione così dettata dall'istinto. Ecco potendo scegliere avrei preferito che non li portasse, tutto qui :sorrisoo io a dirla tutta aforo i bimbi con gli occhiali li ho sempre amati anche prima che Corrado mettesse gli occhiali. Non so sembrano più buoni e dolci, io li chiamo i "sapientini"
:coccola stai tranquilla, purtroppo anch'io la penso come te e avrei preferito che non li portasse ma nn per le prese in giro che per fortuna oggi non è come 30 fa, è quasi una moda portare gli occhiali, ma per la scocciatura di averli, come i fastidi attorno al naso le occhiaie e l'impossibilità di fare alcuni giochi, ecc..io li ho sempre portati e so che vuol dire..................ma pazenza ci consola il fatto ch c'è di peggio.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2011, 10:06

SI GIOVANT CAPISCO
ANCHE IO AVREI PREFERITO...
MA IN QUALCHE MODO CI CONSOLIAMO :prr

SDRAMMATIZZIAMO :fischia :bacio

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 23 mar 2011, 13:46

giovant, ragazze, certo, tutte "avremmo preferito ecc."... è chiaro, l'ho scritto in apertura del post, che ci sono cose ben più gravi, però per noi questa piccola cosa è una... seccatura, diciamo così. però in questi primi gg ho un po' rivisto le cose... prima anche a me dispiaceva molto che, come dice giovant, d'ora in poi lale sarà, nella sua classe e in generale, il bimbo occhialuto, e avevo paura delle prese in giro, oltre che dei problemi "pratici"... però devo dire che lui non ne ha affatto risentito, anzi, la bambina che gli piace tanto (2 anni e 20 cm più di lui :fischia ) gli ha detto che con gli occhiali è carino e sembra un dottore :risatina: lui era tutto contento. e io pure. :cuore

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”