GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Strani pensieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Strani pensieri

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 14:00

Sarapago ha scritto:ribadisco che Miki ha fatto benissimo, ma le risposte --per citare un esempio-- se succedesse qualcosa come risucirei a sopravvivere-- stridono eccome per chi sta sopravvivendo davvero...perche' e' appunto un sopravvivere non piu' un vivere.
ok adesso ho capito a cosa vi riferite.
si ci può stare, ma capisco anche che siano frasi dettate dall'istinto di una mamma
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 nov 2007, 14:01

:ok quoto ile...ed è anche giusto invitarci a riflettere sulla terminologia.
PACE FATTA? :hi hi hi hi
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 14:02

ile certo. lo dicevo infatti sono dettate dalle migliore intenzioni nondimeno...vedi sopra...
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 14:10

Sarapago ha scritto:ile certo. lo dicevo infatti sono dettate dalle migliore intenzioni nondimeno...vedi sopra...
quando ho letto quelle affermazioni la prima cosa a cui ho pensato è miki :cuore ... sono onesta, non ho riflettuto sulle risposte e sul peso che certe affermazioni potevano avere, ma il confronto serve per far riflettere e come giustamente dici esprimiamo i nostri sentimenti tenendo conto delle sofferenze altrui :bacio

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 nov 2007, 14:11

miky74 ha scritto::ok quoto ile...ed è anche giusto invitarci a riflettere sulla terminologia.
PACE FATTA? :hi hi hi hi
Ma dai! nessuno litigava! :sorrisoo
Il problema è che, come io non sapevo la tua storia, e per un attimo ho pensato che fossi eccessiva nelle tue preoccupazioni, altre che hanno risposto non avevano letto della mamma che ha perso la sua piccina e rischiavano di essere davvero fuori luogo con frasi un po' superficiali...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 nov 2007, 14:12

Mi sento tirata in causa, e mi spiace se le mie parole hanno infastidito qualcuno, ma io le penso veramente e non trovo che siano ingiuste nei confronti di chi un bimbo lo ha perso. E' un pensiero, un modo per far scappare le mie ansie...perchè io non riesco a concepire la mia esistenza senza mio figlio....e non vedo cosa c'è di offensivo....o addirittura da rabbrividire......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 29 nov 2007, 14:14

MIKY TI MANDO UN ABBRACCIO FORTISSIMO.
SEI UNA MAMMA FANTASTICA! UN BACIO AD ALESSIO :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 14:18

floddi ha scritto:Mi sento tirata in causa, e mi spiace se le mie parole hanno infastidito qualcuno, ma io le penso veramente e non trovo che siano ingiuste nei confronti di chi un bimbo lo ha perso. E' un pensiero, un modo per far scappare le mie ansie...perchè io non riesco a concepire la mia esistenza senza mio figlio....e non vedo cosa c'è di offensivo....o addirittura da rabbrividire......
ciao ciccia
ripeto quanto ho già detto sopra, sono pensieri leggittimi che mi sa fanno tutte le mamme in questo non c'è nulla di offensivo o ingiusto.
Mi hanno però fatto riflettere su una cosa... pensa a una mamma che sta realmente vivendo questo dramma... e purtroppo... leggere frasi così forti deve essere un macigno

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 14:20

Credo che CI volesse dire che di fronte a casi REALI di perdita dei propri bimbi le nostre PAURE siano ben poca cosa, e anzi che forse manchiamo un po' di rispetto nei confronti di chi questo dolore lo vive sulla pelle e non lo immagina e basta...

CI ti posso capire. Direi che razionalmente hai ragione. Però la paura è una brutta bestia, e soprattutto difficile da sconfiggere. MIKI poi è in una situazione pesante, e siccome nel profondo del cuore sa di essere più a rischio di altre mamme, ogni tanto la paura la travolge.
Io la capisco bene perchè (nonostante non ci siano motivi validi) ogni tanto travolge anche me. Io ho perso mio papà in maniera improvvisa e ogni tanto mi attanaglia la paura che come ho perso lui da un minuto all'altro così potrei perdere mia figlia... ecco, nell'esprimere questo genere di ansie non ci vedo niente di riprovevole. Non stiamo straparlando nè offendendo nessuno. Ci confrontiamo e cerchiamo di sostenerci e consolarci a vicneda.

Certo se poi uno si ripiegasse in questa paura e vivesse solo di essa, senza apprezzare le cose belle di tutti i giorni (per es avere un bimbo sano) allora tu avresti ragione... con tanta gente che soffre bisogna gioire del bene che noi abbiamo, anche per rispetto nei loro confronti!!
Ed io riesco a scacciare la paura solo pensando a questo...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

gaiaasia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiaasia » 29 nov 2007, 14:20

miki :coccola :coccola penso che ogni mamma venga prima o poi sfiorata da questo pensiero..io sono diventata un altra persona da quando cè mattia ,sono iper apprensiva con il mio cucciolo spero che un pò mi passi ... :pistole :pistole la mia amica mi prende in giro dicendo che assomiglio a sua mamma :ahaha :ahaha

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 14:22

Ah, ma vi riferivate a Floddi?? Allora no ho capito cosa c'è che non vada... io la penso come lei, e anzi ammiro ancora di più una mamma che va avanti nonostante tutto, io non ce la farei... non sono abbastanza forte.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 14:26

ile ha scritto:
Sarapago ha scritto:ile certo. lo dicevo infatti sono dettate dalle migliore intenzioni nondimeno...vedi sopra...
quando ho letto quelle affermazioni la prima cosa a cui ho pensato è miki :cuore ... sono onesta, non ho riflettuto sulle risposte e sul peso che certe affermazioni potevano avere, ma il confronto serve per far riflettere e come giustamente dici esprimiamo i nostri sentimenti tenendo conto delle sofferenze altrui :bacio
era proprio lo scopo! :sorrisoo

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 14:27

Elisina ha scritto:Ah, ma vi riferivate a Floddi?? Allora no ho capito cosa c'è che non vada... io la penso come lei, e anzi ammiro ancora di più una mamma che va avanti nonostante tutto, io non ce la farei... non sono abbastanza forte.
...le ammiri????? :urka :urka
ma leggiamo quello che scriviamo! dai per favore!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 nov 2007, 14:28

Ile hai ragione, la perdita di un figlio è una vicenda cosi' intima e disperata che tutto può sembrare fuori luogo.....però è inevitabile che proprio in certe occasioni questi pensieri diventino più "pressanti".
Sono una persona ottimista per natura ma quando leggo di bambini (e quindi mamme e papà) che soffrono....io non riesco a trattenere le lacrime. perchè non è giusto e questo l'ho scritto anche a Tatina.
Detto questo, è giusto ringraziare il cielo ogni giorno di avere bimbi sani e riflettere di più (io per prima).
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 14:29

non e' un processo ai sentimenti....solo alla terminologia!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 nov 2007, 14:30

Fantastico. Anche in un post di sofferenza e di empatia, c'è qualcuno che vuole fare polemica.
Vi saluto. :x:

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 29 nov 2007, 14:31

scusate anche io ho letto quello che aveva scritto floddi e ho scritto "anche io morirei con mio figlio" mi dispiace se questo ha in qualche modo offeso chi sta vivendo questi dolori terribili ma credo che sia un pensiero che ogni mamma fa immaginando una tragedia simile...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 29 nov 2007, 14:41

niente polemica solo credevo si fosse capito il senso ..mi sbagliavo. pazienza

..e perr ritornare a Miki :bacio mi accorgo ora che ancora non 'ho fatto e mi dispiace.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 14:44

floddi ha scritto:Ile hai ragione, la perdita di un figlio è una vicenda cosi' intima e disperata che tutto può sembrare fuori luogo.....però è inevitabile che proprio in certe occasioni questi pensieri diventino più "pressanti".
Sono una persona ottimista per natura ma quando leggo di bambini (e quindi mamme e papà) che soffrono....io non riesco a trattenere le lacrime. perchè non è giusto e questo l'ho scritto anche a Tatina.
Detto questo, è giusto ringraziare il cielo ogni giorno di avere bimbi sani e riflettere di più (io per prima).
:ok

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 14:45

l'ho scritto e lo penso anche io e non credo proprio di aver offeso nessuno anche perchè non è che ognuno di noi sa quello che l'altra si trova a dover affrontare ogni giorno, ci sono alcune che si sentono di condividere dei dolori e delle situazioni drammatiche e altre che invece le tengono dentro senza far trapelare nulla. E poi non dimentichiamo che anche nel dolore ci sono persone che hanno bisogno di qualcuno accanto che tende a sminuire il dolore e a sdrammatizzare e altre che invece si sentono confortate sapendo che i loro pensieri sono condivi e sentiti anche da altri.
ma è possibile che non si può neanche scrivere un post di conforto esprimendo delle emozioni personali che c'è sempre qualcuno pronto ad additare????

Miky :coccola forza il tuo lale ti darà tutta la carica di cui avrai bisogno...... :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”