GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'ottavo mese!

Messaggio da cleo » 17 mar 2011, 17:20

Kyoko ha scritto:
ma vuoi mettere quanto è più buona la pappa fatta in casa!! Sarà che già la preparavo quando tenevo il mio cuginetto più piccolo e ogni volta speravo che la lasciasse così me la finivo io!!! E ho già la grattugina per la frutta, come me la faceva mia madre
tutto dipende dalla stanchezza e dal tempo :fischia :fischia
c'è chi ce la fa (vedi cleo) e chi no (vedi me) :sorrisoo
Ah io di Anna non ce l'ho fatta mica eh!?
O meglio, ce l'ho fatta per pochissimo.
Qui ci riprovo anche se in realtà di tempo ce ne vuole poco.....bisogna vedere quanto dormi :fischia
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mar 2011, 17:22

Kyoko ha scritto:avete prenotato i monitoraggi?
da noi non si prenotano. funziona così: il giorno della dpp (se non hai ancora partorito) vai in ospedale e ti fanno eco di controllo + controllo AFI + monitoraggio.
Così a giorni alterni cioé 40+0 controllo, 40+2 controllo, 40+4 controllo, 40+6 controllo 41+1 controllo, 41+3 induzione :impiccata:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 mar 2011, 17:44

cleo ha scritto:
Kyoko ha scritto:
ma vuoi mettere quanto è più buona la pappa fatta in casa!! Sarà che già la preparavo quando tenevo il mio cuginetto più piccolo e ogni volta speravo che la lasciasse così me la finivo io!!! E ho già la grattugina per la frutta, come me la faceva mia madre
Qui ci riprovo anche se in realtà di tempo ce ne vuole poco.....bisogna vedere quanto dormi :fischia
io c'ho provato solo 1 volta, con il pollo... è stata l'unica volta che dopo il primo cucchiaino non ha voluto mangiare :che_dici
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2011) tutte prese: valigie, fiocchi....evviva l'

Messaggio da zoe_b » 17 mar 2011, 18:28

per i moitoraggi....vinco io!!!! :hi hi hi hi
Il primo a 34+2, gli altri non so....
Kyoko tu uno a settimana?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 17 mar 2011, 18:47

MickyMicky83 ha scritto:
Kyoko ha scritto:avete prenotato i monitoraggi?
ottima domanda!!
Io devo ancora chiedere all'h se li posso fare lì....tu li hai già prenotati? La gine mi ha detto che è preferibile iniziare dalla 37-38, ma che in alcune strutture prima della 39 non ti si filano proprio
perchè vano prenotati ? è la prima volta che la sento :domanda
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 17 mar 2011, 18:57

apicchia ragazze però avete scritto tantissimo, ci o messo un sacco a legere tutto.

zoe sono felice che è andato tutto bene alla visita con gine

Allora io da venerdi sono acasa in maternità :-D che goduria tutta un altra vitta a fare le cose con calma, è stato la prima volta da settembre che sono andata io a prendere Nicole a scuola a fine lezioni :emozionee è lei era strafelice di solito va mia suocera a prenderla :che_dici

O cominciato a preparare la valigia, a comprare la roba che mi mancava spero di non aver dimenticato niente :pensieroso

Cleo ai fatto venire voglia di risotto anche a me adesso vi lascio e vado a prepararlo

:bacio :bacio :bacio a tutte
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 mar 2011, 19:00

gab77, qui da noi sì, e pure presto sennò col piffero che trovi posto (però io vado a partorire in un H che ha un bacino di utenza mooooooooooooolto ampio)
zoe_b, sì uno a settimana dalla 36, tu di più? :domanda

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 17 mar 2011, 19:07

dove vado a partorire io il primo monitoraggio te lo fanno a fine gravidanza
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mar 2011, 19:10

Kyoko ha scritto:
cleo ha scritto:
Kyoko ha scritto:
io c'ho provato solo 1 volta, con il pollo... è stata l'unica volta che dopo il primo cucchiaino non ha voluto mangiare :che_dici
ovviamente dipende anche dal bambino: se è un mangione di default allora ti viene anche più voglia di spadellare. però effettivamente il tempo "tecnico" è pochissimo: lessare la carne.....cosa ci vuole? cuoce da sola. è più una palla fare il brodo vegetale: pulisci le verdure, frulla le verdure, fai il passato....che palle!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 mar 2011, 19:17

cleo, guarda Flà è sempre stata (ed è) una fogna, io continuo a stupirmi a vederla mangiare e mi chiedo dove la mette tutta quella roba (sì sì lo so dove va a finire ma per dire l'altra sera si fa: piattone pienissimo di anellini con ragù + 2 sottilette + 2 fettine immense di crudo + 1 mela golden grande e alla fine dopo 15 min mi chiede "mamma c'è qualche altra cosa da mangiare???" °___° ) oggi dopo piattone immenso di passato di verdure (con pastina dentro) + 2 pezzetti di formaggio + 1 mela grande si è andata a prendere 2 fette biscottate (io ho mangiato uguale senza fette biscottate e stavo per scoppiare). Cmq che dirti a lei non è piaciuto, amava e ama gli omo di tutti i tipi (carne-frutta-formaggio)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 mar 2011, 19:51

kyoko no, non lo so...venerdi mi diranno come procedere.

Per fare gli omo forse l'ho già detto, avevo(ho) l'omogeneizzatore. E' comodo perché si spegne da solo a fine cottura, poi in un attimo frulli senza che entri aria ed é pronto.
Certo che hanno un altro gusto....ma la comodità di quelli già pronti é impagabile!
Ecco, invece non amo molto comprare i brodi pronti o quelle merende strane...meglio uno jogurt e via!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 mar 2011, 19:56

anche samu é un lavandino, ha sempre mangiato tutto...non ricordo qualcosa che si sia rifiutato di mangiare.
Adesso ha le sue preferenze, certo, ma da piccolo...bocca spalancata sempre e comunque!
Ho sempre cercato di fargli assaggiare tutto l'assaggiabile, ma immagino sia proprio un fatto di...kiul!

Ah! Ho spento i riscaldamenti, vediamo se sopravviviamo....

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mar 2011, 20:12

Io con Anna ho penato voi non sapete quanto ma solo per colpa del suo RGE....doveva mangiare tutto liscissimo frullatissimo e alla giusta consistenza e temperatura sennò vomitava come un'indemoniata :tafazzi:
E poi ogni volta che si introduceva qualcosa di nuovo io mi armavo di santini e cornetti e acqua benedetta.....ovviamente non dovevano passare meno di tre settimane dall'ultimo alimento inserito :impiccata:
A 17 mesi ha mangiato per la prima volta della pasta al ragù, da sola, con le mani: l'ha chiesta lei, era la prima volta in vita sua che mostrava interesse per il cibo, era la prima volta che era contenta di mangiare. Di solito dopo due cucchiaini di qualsiasi cosa iniziava a contorcersi dal male e piangere quindi per lei mangiare=stare male/dolore :buuu
Era l'agosto del 2007, lei aveva 17 mesi e mi ha detto: "patta, patta, ahm" (pasta, pasta ahm). E io ho pianto.
:buuu
Di gioia però!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 mar 2011, 20:19

cleo, povera cucciola :buuu :buuu :coccola ora è passato del tutto?

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 17 mar 2011, 20:26

mamma cleo che brutta cosa :buuu.
La mia mi ha sempre fatto impazzire per il mangiare e continua tutt'ora, mangia solo quello che desidera e vuole essere ancora imboccata perchè poverina si stanca e non mangia :martello difatti quasi tutti i giorni non mangia niente al'asilo.
Poi dice che lei vuole rimanere magra :pensieroso dico io una bambina di 4 anni che si fa le para per i kg di troppo!!!!
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mar 2011, 20:40

Kyoko ha scritto:cleo, povera cucciola :buuu :buuu :coccola ora è passato del tutto?
Diciamo di si a parte qualche strascico in concomitanza di malanni vari, ecc.

C'è da dire che, anche grazie a questa cosa, io sono sempre stata estremamente easy sul cibo: mangi quello che vuoi (ovvio...variando, non è che mi vivi a pane e nutella eh!) nella quantità che vuoi.
Non ho mai obbligato Anna ad assaggiare alcunché e combatto tutt'ora la mia battaglia personale con mia suocera e mio papà :bomba che sono due spaccapalle allucinanti: prova, prova, prova, è buono ma provalo!
NOOOOOOOOOOOOOOOOO non lo voglio provare, non lo provo va bene????
Io mangio di tutto ma se vedo una cosa che per forma/colore/odore non mi ispira....io NON LA VOGLIO ASSAGGIARE e basta!
Con questo mio sistema lei è passata dal mangiare quattro cose in croce (i suoi cibi "rifugio") al mangiare quasi tutto. Non mangia la frutta, assolutamente ma mangia tanta verdura cruda e a me va bene così, non ho mai insistito. Non mangia la verdura cotta (a parte le patate) ma anche qui....mangia quella cruda e va bene lo stesso.
Non ama il pomodoro in generale, sia come verdura che come sugo.
E, a farci caso, sono tutti i cibi (frutta, verdura cotta, pomodoro) che la facevano stare peggio da piccola. Io non so se lei se lo ricordi o meno, non credo sia possibile....credo piuttosto che le sia rimasto l'imprinting negativo con questi cibi e io non insisto.
Io sono stata MALISSIMO mangiando il melone e ora non lo voglio vedere neanche in fotografia, sto male solo a sentire l'odore ed è il cibo che mi fa più SCHIFO in assoluto :vomitino ecco....se qualcuno solo ci prova ad insistere per farmelo assaggiare lo appendo per le palle al muro.
Quindi io sono la prima che non impone niente ad Anna.
E non imponendole nulla mi sono accorta che si regola perfettamente da sola sia sulla quantità che sulla varietà.
Se mi chiede la nutella...gliela do perché so che ne mangia uno-due cucchiaini al massimo e poi stop.
Mangiare è una delle cose più belle che esistano al mondo: mi domando perché alcuni genitori/nonni debbano farsi venire le fissazioni perché il figlio (secondo loro) non mangia.
Anna non mangiava praticamente niente, solo due tre cose. Ed è passata (anche poi grazie all'asilo) a mangiare tantissime cose che mai mi sarei immaginata.
E....per l'asilo: ho espressamente richiesto di assistere (non vista) ad un pasto, ho espressamente chiesto di NON insistere con Anna. Se dice: no non lo voglio voi non solo non glielo mettete nel piatto ma non vi azzardate nemmeno a infilarglielo in bocca a forza.
Perché se dovesse succedere una delle due cose divento una furia.
:bomba

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 17 mar 2011, 21:06

Mangiare è una delle cose più belle che esistano al mondo: mi domando perché alcuni genitori/nonni debbano farsi venire le fissazioni perché il figlio (secondo loro) non mangia.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 mar 2011, 21:17

chissà che tormenti, povera anna e povera te!!!
per esempio mia nonna ha subitola guerra, quindi il nesso star bene=mangiare é fortissimo.
Poi in realtà la cosa é vera in parte...perché secondo la sua personale teoria 'star bene' vuol dire essersi abbuffati di ogni cosa, cucinata con minimo due dita d'olio.
Quando mi han trovato il diabete e ho dovuto per forza mangiare in altro modo....quasi quasi mi son salvata da obesità certa!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mar 2011, 21:30

Io ho mia suocera che ha un concetto di cibo che è = a divorare qualsiasi cosa commestibile fino a che non esplodi :che_dici
Ok, io non sono una che si tira indietro ma ho i miei limiti.
E soprattutto, da ex vegetariana, sulla mia tavola non mancano mai frutta e verdura sia a pranzo che a cena.
Da mia suocera la verdura è solo cotta...cruda non esiste. E quella che cuoce la fa in maniera pesantissima: peperonate, verdura in pastella (fritta), verdure saltate in padella col burro.....ecco, lei metterebbe il burro anche nel caffé, io che il burro lo odio lo uso solo per fare le torte e i biscotti quelle poche che faccio.
E siccome mi sono trovata nella assoluta necessità di doverle lasciare Anna da quando ha avuto 10 mesi fino a quando ne ha avuti 30......le ho fatto un discorso chiaro e conciso che vi lascio immaginare :hi hi hi hi
Siccome Anna adora la carne al forno....le ho spiegato che per cuocere del pollo o del coniglio al forno NON è necessario inondare la teglia di burro: basta un cucchiaino da caffé di olio e niente sale, nessun altro condimento. Cuoce da solo, il "sughetto" si forma da solo con la cottura e la carne è tenerissima ma allo stesso tempo saporita.
E che la cotoletta è buona....ma se la friggi in olio evo invece che in tre etti di burro :vomitino e soprattutto la batti bene in modo che sia sottile e cuocia in fretta e dopo la lasci a scolare ben bene sulla carta assorbente.........NON è la stessa cosa che mangiare una bistecca alta tre cm fritta nel burro e non scolata per niente.....roba che per digerirla ci metti tre anni. Se la mangiassi io ORA credo che vomiterei per una settimana :buuu

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 mar 2011, 21:32

mamma mia...ho dato una sbirciatina nelle apriline...qualcuna ha già stappato :-D
Che emozione!!!!! :cuore

Ho di nuovo beccato giorgina in una posizione assurda, sederino tutto in fuori da un lato, pancia davvero deformatissima!
Ale mi ha fatto una foto di schiena: a parte il culotto, non si vede un millimetro di pancia...che strano!!!!!
Poi tra il seno e la pancia si vedono le costole, praticamente ho proprio un pallone tondissimo....che storia!

Bloccato

Torna a “Maggio”